PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 1
Visitatori: 44
Totale: 45
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2] 3
 
Autore Topic: Attacco Ddos Sul Nodo W-01  (Letto 5562 volte)
corsinews
Visitatore
Attacco Ddos Sul Nodo W-01
« Risposta #15 il: 23 Novembre 2006, 21:16:03 »

Citazione
Mi unisco al coro di richieste per avere qualche minimo aggiornamento sulla situazione in corso.

Il down del sito, in particolare, e' molto preoccupante, anche perche' non si possono leggere i bollettini ne' niente.

Grazie in anticipo. :rolleyes:
Certo che è strano. E' circa mezzo pomeriggio che il sito di Tophost e la relativa pagina di aiuto sono down. Ciò comporta il fatto che, non avendo possibilità di accedere al sito e all'area clienti, non è possibile inviare nemmeno dei tickets per segnalare o per capire le cause dell'accaduto. A questo punto Tophost, dacci te qualche spiegazione!
Loggato
beltd
Utente
***
Posts: 95


Attacco Ddos Sul Nodo W-01
« Risposta #16 il: 23 Novembre 2006, 22:02:23 »

ora tophost.it è tornato a posto <_<

...e ci risiamo con i ddos, e meno male, ne sentivo la mancanza...erano quasi due giorni che th non dava problemi :noncisiamo:  
Loggato
eraser
Nuovo Utente
**
Posts: 12


Attacco Ddos Sul Nodo W-01
« Risposta #17 il: 23 Novembre 2006, 22:22:58 »

L'attacco è su scala internazionale, molto probabilmente è legato in qualche maniera a Gromozon e tutt'ora sta andando avanti con molta veemenza (da mie fonti).
Loggato

--- PC Al Sicuro - www.pcalsicuro.com ---
amsterdamtour
Utente
***
Posts: 39


Attacco Ddos Sul Nodo W-01
« Risposta #18 il: 24 Novembre 2006, 10:13:48 »

Ragazzi. ringranzio l'assistenza di TopHost immediata e risolutiva come di consueto, sono contento di un prezzo davvero basso rispetto ad un servizio eccellente, mi piace la loro trasparenza.. il pannello di gestione delle risorse è davvero realizzato bene e funziona ottimamente, insomma tutto straordinariamente bello.. e sono veramente sincero nel dichiararlo.. ma non è possibile che nel giro di 2 anno e mezzo il mio sito abbia questi continui problemi di raggiungibilità, brevi o lunghi.

Sarà un problema internazionale, sarà qualcosa di incredibilmente complesso da affrontare ma cavoli ho altri siti dal 99 con altri servizi di hosting ma non ho mai avuto tutti questi problemi e persino in questi 2 giorni..

Forse questo è lo sconto che tophost deve pagare per essere troppo famoso, troppo efficiente, troppo economico ?  :huh:

Forse qualche associazione di suoi concorrenti gli sta rompendo le scatole un pò troppo a discapito di noi utenti ?
 :huh:

Non so.. sono davvero indeciso.. il mio sito è ancora in costruzione e con l'anno nuovo lo  pubblicherò online,, si tratta di una risorsa a cui sto lavorando da 3 anni ed è qualcosa di mastodontico con 3000 foto, 200 pagine e altro ancora, probabilmente uno dei pochi riferimenti nel settore visto che non è ancora inflazionato.. mi sto domandando se forse non sia giusto spostare tutto da qualche altra parte prima di partire per un progetto che ha aspettato veramente tanto e che spera di non deludere i suoi utenti..

A quanto pare sembra che non sia l'unico a pensarla in questo modo

Qual'è il vs pensiero, come vi state regolando per il futuro ?
E soprattutto per progetti cosi' ambiziosi magari ancora da realizzare, dopo quest'ultimo problema, vi affidereste comunque ancora  tophost ?  Wow
 
Loggato

gja
Utente Attivo
****
Posts: 264


Attacco Ddos Sul Nodo W-01
« Risposta #19 il: 24 Novembre 2006, 10:22:20 »

3000 foto ... 200 pagine
 :noncisiamo:  :noncisiamo:  
Loggato
jacobazzy
Utente
***
Posts: 117


Attacco Ddos Sul Nodo W-01
« Risposta #20 il: 24 Novembre 2006, 11:56:26 »

Citazione
...
Sarà un problema internazionale, sarà qualcosa di incredibilmente complesso da affrontare ma cavoli ho altri siti dal 99 con altri servizi di hosting ma non ho mai avuto tutti questi problemi e persino in questi 2 giorni..
...

anche per quanto mi riguarda.

Citazione
...
si tratta di una risorsa a cui sto lavorando da 3 anni ed è qualcosa di mastodontico con 3000 foto, 200 pagine e altro ancora, probabilmente uno dei pochi riferimenti nel settore visto che non è ancora inflazionato.. mi sto domandando se forse non sia giusto spostare tutto da qualche altra parte prima di partire per un progetto che ha aspettato veramente tanto e che spera di non deludere i suoi utenti..
...

3000 foto in bassa risoluzione a 50 Kb di media ognuna fanno 150 Mb, ti conviene cercare altre soluzioni IMHO

Citazione
...
Qual'è il vs pensiero, come vi state regolando per il futuro ?
E soprattutto per progetti cosi' ambiziosi magari ancora da realizzare, dopo quest'ultimo problema, vi affidereste comunque ancora  tophost ?
...

no, solo parcheggi e piccoli siti vetrina senza pretese.

 
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Attacco Ddos Sul Nodo W-01
« Risposta #21 il: 24 Novembre 2006, 17:17:25 »

con questo messaggio vogliamo rendervi partecipi di un ragionamento e niente di piu', visto che non abbiamo indizi per essere piu' specifici.

Comunque sia, oggi come oggi lo spauracchio degli attacchi DDoS e' un'arma di ricatto comunemente utilizzata nel mondo internet. Alcuni grossi siti ricevono e-mail dove viene loro proposto di pagare un "dazio", pena l'essere oggetto di un attacco DDoS tale da mettere in ginocchio il loro business, magari in giorni cruciali o durante particolari avvenimenti.

Questo genere di attacchi si possono anche tranquillamente "ordinare" da sedicenti "hacker" residenti all'estero per modici prezzi, diciamo a partire da 100 USD al dì.

Da parte nostra, nonostante quest'ennesimo attacco DDoS diretto peraltro ad un nostro server e non ad uno specifico sito web da noi ospitato, siamo intenzionati a non assistere passivamente allo spettacolo, stando alla finestra e aspettando che passi, ma a mettere in campo - e anche a inventare - tutte le contromisure per arginare, sconfiggere, filtrare questo attacco.

Aggiornamento: 15.23 - 24/11/2006
L'attacco DDoS e' ancora in corso e stiamo lavorando attivamente al suo contenimento e alla filtrazione selettiva. Si tratta di un attacco serio e complesso perche' e' diretto verso il nodo w-01 e non verso uno specifico sito, e' condotto con una tecnica innovativa (si tratta di una normale navigazione, ma fatta ad un byte al secondo esatta) che ha un effetto di saturazione sul server.

Aggiornamento: 16.06 - 24/11/2006
Abbiamo appena terminato di mettere in funzione uno script apposito, che cerca di intercettare le sorgenti dell'attacco (svariare centinaia). L'attacco e' ancora in corso, il nostro lavoro con detto script non e' ancora terminato, ma gli effetti benefici a livello di raggiungibilità si possono gia' notare.
« Ultima modifica: 24 Novembre 2006, 17:24:06 da Tophost » Loggato
eraser
Nuovo Utente
**
Posts: 12


Attacco Ddos Sul Nodo W-01
« Risposta #22 il: 24 Novembre 2006, 17:32:38 »

se usano le stesse tecniche di quelle di cui sono stato informato, dovrebbe essere un misto di pacchetti ICMP e SYN, proveniente gran parte dal centro america e qualcosa dall'europa dell'est.
Loggato

--- PC Al Sicuro - www.pcalsicuro.com ---
borsamonitor
Utente
***
Posts: 91


Attacco Ddos Sul Nodo W-01
« Risposta #23 il: 24 Novembre 2006, 17:50:41 »

Ma che bastardi!
O  paghi o ti arriva un attacco DoS.
Il ...pizzo elettronico....
Bravi ragazzi! Non cedete!!!

 
Loggato

Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Attacco Ddos Sul Nodo W-01
« Risposta #24 il: 24 Novembre 2006, 18:03:28 »

Citazione
se usano le stesse tecniche di quelle di cui sono stato informato, dovrebbe essere un misto di pacchetti ICMP e SYN, proveniente gran parte dal centro america e qualcosa dall'europa dell'est.
Oltre a questo c'e' di più.

Il flood ICMP c'e' stato cosi' come il flood unrelated syn. Entrambi questi però li abbiamo bloccati senza problemi l'altro ieri. Il vero problema e' invece dovuto da un flood di connessioni vere (non solo SYN):

17:54 w-01.th.seeweb.it 213.96.173.17 - - [24/Nov/2006:17:55:04 +0100] "GET / HTTP/1.1" 408 -17:55

Tali connessioni vengono eseguite un byte alla volta e quindi tegono impegnato il webserver per c.a. 90 secondi; dopo un po di richieste parallele il tutto s'impalla. E' su questo problema che stiamo lavorando.
Loggato
eraser
Nuovo Utente
**
Posts: 12


Attacco Ddos Sul Nodo W-01
« Risposta #25 il: 24 Novembre 2006, 18:09:27 »

si, le ultime informazioni le sto ricevendo ora...non ero aggiornato Wow

So, da conti vari, che sono circa 3000 bot in continuo aumento
Loggato

--- PC Al Sicuro - www.pcalsicuro.com ---
eraser
Nuovo Utente
**
Posts: 12


Attacco Ddos Sul Nodo W-01
« Risposta #26 il: 24 Novembre 2006, 18:19:47 »

ps: ho aperto un ticket, non so se avete letto
Loggato

--- PC Al Sicuro - www.pcalsicuro.com ---
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Attacco Ddos Sul Nodo W-01
« Risposta #27 il: 24 Novembre 2006, 18:44:52 »

Citazione
si, le ultime informazioni le sto ricevendo ora...non ero aggiornato Wow

So, da conti vari, che sono circa 3000 bot in continuo aumento
Ciao e benvenuto in Prozone. Ho letto con interesse i tuoi interventi e anche visitato il tuo sito web.

E' interessante leggere che anche te sei informato sull'attacco. Tienici informati sull'evolversi della situazione. Piu' fonti ci sono, piu' informazioni possiamo avere e maggiore sara' la completezza del quadro informativo.

Una curiosità, come fai ad essere informato su questo attacco? Collabori in qualche forma o misura con lo staff Tophost, o magari con lo staff degli attaccanti?
 :confuso:  :ph34r:   :confuso:  
Loggato

eraser
Nuovo Utente
**
Posts: 12


Attacco Ddos Sul Nodo W-01
« Risposta #28 il: 24 Novembre 2006, 18:53:28 »

Citazione
Ciao e benvenuto in Prozone. Ho letto con interesse i tuoi interventi e anche visitato il tuo sito web.

E' interessante leggere che anche te sei informato sull'attacco. Tienici informati sull'evolversi della situazione. Piu' fonti ci sono, piu' informazioni possiamo avere e maggiore sara' la completezza del quadro informativo.

Una curiosità, come fai ad essere informato su questo attacco? Collabori in qualche forma o misura con lo staff Tophost, o magari con lo staff degli attaccanti?
 :confuso:  :ph34r:   :confuso:
ovviamente con lo staff degli attaccanti, è che ultimamente mi sono un attimo rinco****nito, nell'attacco non mi sono reso conto che stavo buttando giu anche il mio sito che è ospitato su quel nodo  Wow

No, scherzo, se hai letto il mio sito più o meno hai capito che sto seguendo la faccenda gromozon da parecchio tempo oramai. Il resto, come  ho queste informazioni, l'ho comunicato direttamente a Tophost nel ticket che ho aperto l'altro ieri Sorriso

Grazie mille per il benvenuto Sorriso  
Loggato

--- PC Al Sicuro - www.pcalsicuro.com ---
eraser
Nuovo Utente
**
Posts: 12


Attacco Ddos Sul Nodo W-01
« Risposta #29 il: 24 Novembre 2006, 22:31:45 »

In queste ultime ore ho avuto informazioni sulla stima dei bot che sono attivi nell'attacco DDoS. Il numero si attesta intorno a svariate migliaia, non so ovviamente se tutti stiano attaccando anche tophost o piuttosto una piccola parte di essi, ma so che gli attivi si attestano su numeri particolarmente alti.
Loggato

--- PC Al Sicuro - www.pcalsicuro.com ---
Pagine: 1 [2] 3
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Tutela Dell'hosting « 1 2 3 » zappa53 37 13395 Ultimo Post 9 Marzo 2006, 16:33:40
da bad
E' bello sentirsi amati.... « 1 2 ... 11 12 » Tophost 172 54436 Ultimo Post 2 Febbraio 2008, 14:25:45
da Diavolo_Rosso
Alcune Considerazioni Sui Nostri Servizi Tophost 13 4932 Ultimo Post 22 Gennaio 2007, 18:07:02
da jacobazzy
E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano « 1 2 3 4 » Tophost 54 23072 Ultimo Post 29 Agosto 2007, 13:08:25
da techtechboom
C'è Da Preoccuparsi? « 1 2 » doGmaI 29 8260 Ultimo Post 2 Settembre 2005, 14:06:24
da Tophost
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 7 Luglio 2010, 17:21:02