PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 39
Totale: 41
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12

Autore Topic: E' bello sentirsi amati....  (Letto 54426 volte)
s3r
Appena Entrato
*

Re: E' bello sentirsi amati....
« Risposta #15 il: 21 Agosto 2007, 14:26:42 »

Ank'io dò la mia piena fiducia a tophost, è ormai quasi un anno che sto con loro, di problemi non ne ho avuto su entrambi i miei siti! Il rapporto prezzo/qualità è piu che ottimo, a differenza di alcuni host piu famosi, che ti fanno spendere anche il triplo, danno maggiori problemi e spesso per avere chiarimenti si deve aspettare! E' sono piu che deciso di rimanere un altro anno con loro! Continuate così!
Loggato

----   www.s3rd.net   ---- Desgine e altro ----
Logan
Nuovo Utente
**

« Risposta #16 il: 21 Agosto 2007, 14:27:22 »

Sono d'accordo sulla scarsa professionalita' di un messaggio che ha come paradossale scopo quello di apparire professionale.
Tophost ha avuto in passato numerosi disservizi che hanno scatenato le dure reazione di molti utenti: io stesso, stressato da problemi che si presentavano puntualmente una volta a settimana, stavo per andar via.
Il modo migliore per rispondere di queste accuse e' spronarsi a migliorare aggiungendo servizi, come maggior spazio web o il trasferimento interno di domini, senza perdere tempo nello stanare inutili messaggi e costruirci sopra un lungo messaggio polemico.
Lo scopo, piu' che perseguire una discussione senza fine, e' quello di trasformare un servizio che agli occhi di certi utenti "vale quel che costa", nel miglior rapporto qualita'/prezzo sul mercato.

Ed e' su questo che io vi faccio un grosso in bocca al lupo.
Loggato
euthymos
Utente

« Risposta #17 il: 21 Agosto 2007, 14:27:38 »

Mi dispiace di dover intervenire sempre per criticare TopHost... Non voglio essere cattivo: io ho appena rinnovato con TopHost, ma solo perché il mio sito è un piccolo sito personale, e non posso spenderci tanto.

Dico solo che quando ho ricevuto questa e-mail da TopHost pensavo fosse uno scherzo: putroppo è l'ennesima dimostrazione della loro scarsa professionalità. Nessuna azienda al mondo scriverebbe mai un comunicato del genere: mi ricorda, come forma e contenuto, i manifesti dei comitati studenteschi appesi qua e là nelle scuole superiori.

Inoltre, molte delle critiche riportate si riferiscono a cose accadute un paio d'anni fa, e quindi non ricollegabili in alcun modo a questa vicenda del "nodo 03".

Ripeto, il mio non è un attacco. Dico solo che fare le vittime non consolida la vostra infrastruttura, né migliora la vostra immagine. Inoltre, non credo che ci sia un complotto contro TopHost: i link postati facevano riferimento a blog e siti personali, non al Corriere della Sera.
Loggato
centaurochirone
Appena Entrato
*

« Risposta #18 il: 21 Agosto 2007, 14:30:49 »

Salve,
  insieme ad un paio di amici abbiamo diversi domini registrati con Tophost, ci piace come funziona anche se a volte da qualche problema di funzionamento, ma rispetto a quanto costa va benissimo così.
Vorrei darvi un suggerimento: stare dietro a tutte le polemiche fa perdere tempo prezioso e non contribuisce a risolvere i problemi. Sulla vostra serietà credo non ci siano dubbi per cui ecco la mia proposta.

Per farci capire che davvero tenete ai vostri clienti regalateci, a partire dal 2008, qualche servizio in più: mail illimitate, un maggior numero di db, maggior spazio a disposizione (50 mb in più magari) o qualcosa di simile, uno sconto sul prossimo rinnovo dell'abbonamento.

Comunque buon lavoro
Ciao
Gaetano
Loggato
Vico
Appena Entrato
*

« Risposta #19 il: 21 Agosto 2007, 14:31:13 »

Beh, non sono proprio un ragazzo come sembrano essere gli inventori di Tophost. Ho più di 50 anni e una lunga storia di siti web, molti defunti altri ancora attivi. Prima Mc-link, poi Aruba e infine Tophost... E non si tratta di una questione solo di economia (è vero, il prezzo è concorrenziale e alla portata di chiunque) ma anche di qualità... e certamente di rapporto qualità/prezzo. Aggiungo, ma si tratta di una considerazione che può non avere valore per altri, che lo spirito giovanilisticamente aggressivo del provider in questione mi piace: alla simpatia e alla comunicazione diretta e ricca di contenuti sembra aggiungere la capacità di coglire il cambiamento, di esser pronto alla novità, in grado di fare proprio il nuovo che avanza. Diceva Stefano Benni che immaginava "il nuovo che avanza" come un bus lanciato a tutta velocità, così quando il nuovo avavanzava lui riteneva più prudente scansarsi; una metafora divertente ma Benni non vende servizi internet. Tophost non mi sembra scansare il nuovo e mi va bene così. Infatti pubblicando i link dei detrattori fa una cosa nuova: informazione al quadrato. Grazie.
Loggato
s3r
Appena Entrato
*

« Risposta #20 il: 21 Agosto 2007, 14:37:53 »

quoto il post di Vico, e aggiungo che le mail che manda tophost sono utilissime e interessanti, in piu permettono un maggior legame, tramite la comunicazione diretta con gli utenti, e secondo me è un servizio anche simpatico! A differenza del menefreghismo di alcuni host che tentano a tenersi lontani dagli utenti, ma non rinunciano a mandare pubblicità!
Loggato

----   www.s3rd.net   ---- Desgine e altro ----
linuxpac
Appena Entrato
*

« Risposta #21 il: 21 Agosto 2007, 14:39:46 »

Ho vari domini registrati con voi già da un paio d'anni. Non posso nascondere che più di una volta ho riscontrato problemi, ma facendo il rapporto qualità/prezzo credo che ne possiate uscire egregiamente.

A proposito di qualità, colgo l'occasione per farvi i complimenti per aver migliorato le prestazioni del database MySQL che, usando Joomla! (oramai universalmente considerato uno dei migliori Web CMS Open Source in circolazione, anche se su questo aspetto il vostro help desk - per lo meno qualche tempo fa - non pareva d'accordo) per il mio sito personale, inizialmente aveva dato non pochi problemi nei tempi di risposta.

Riassumendo: sono abbastanza soddisfatto e fortemente in disaccordo con chi sa solo gettarvi addosso fango in maniera più o meno civile senza minimamente considerare - ribadisco - il rapporto qualità/prezzo.

Saluti e buon lavoro.

Paolo Coveri
Loggato
greenwich
Nuovo Utente
**

« Risposta #22 il: 21 Agosto 2007, 14:42:24 »

beh, complimentoni vivissimi, per la maturità e la professionalità dimostrata.

Piuttosto che chiedere scusa per il disservizio, vi lanciate in una mail provocatoria e infantile contro chi, mirabile dictu, ha osato metter bocca sulla questione.
Vista la solerzia con la quale avete voluto puntualizzare, puntualizzo che i disservizi si sono estesi fino alle 9 e mezza di questa mattina.
Vi ricordo, a scanso di equivoci, che sono un cliente, e come tale andrebbe rispettato; togliersi dei sassolini dalle scarpe puntando il dito contro chi ha avuto qualcosa da ridire (ad ora, 3 mail di insulti giunte e cestinate da parte di vostri lacchè) non è l'atteggiamento che mi sarei aspettato da delle persone che non fanno hosting perché hanno perso le biglie.

Chiudo ricordando inoltre che prima di giudicare un post o una frase sarebbe bene cercare di conoscere chi si ha davanti.
Io, da blogger, ho fatto dell'ironia il mio vessillo, ed ogni frase riscontrabile sul blog o sul flickr sottintende ad essa. La frase che avete riportato quindi, è da leggere come ironica, giacché, da quello che mi risulta, non ho né aperto UN solo ticket, né chiesto lo spostamento ad altro hoster.

Amaro.

Greenwich

http://www.greenwich-village.it
http://greenwich.tumblr.com
Loggato

thee42
Appena Entrato
*

« Risposta #23 il: 21 Agosto 2007, 14:42:57 »

Mi ero ripromessa di non frequentare mai più un forum perchè purtroppo in internet oltre a chi ci lavora o ci naviga cè anche una marea di gentaglia perditempo...ma noto con piacere che tutta questa gentaglia se la sta prendendo con voi.....cazzarola (se mi posso permettere il termine) avete la calamita x i detrattori e i millantatori..Occhiolino

...sapete cosa significa vero?

significa che state x raggiungere come notorietà e volume di clienti certe antipatiche mega aziende che hanno avuto fino a quelche anno fa lo stapotere nel campo dell'hosting....GRANDE tophost!! io non mi son mai trovata meglio connessun provider e ora vi elenco quelli che secondo la mia 15ennale esperienza sono i vostri top-points

-prima di tutto il prezzo
-la facilità nel lavorare con joomla
-servizio di ticket dove ti risponde in tempi celeri un essere umano e non un alieno autorisponditore..Occhiolino
-le fighissime offerte con google e youbuy...grazie  a voi ho scoperto youbuy...!!
-come si vede da questo forum, una buona capacità di reagire alle avversità della vita!

cosa ancora vi serve davvero:
-la posta certificata
-la possibilità di ampliare i pacchetti di host da 200mb...
-un buon avvocato....che non sia quello di seeweb.
-evitare seeweb..Occhiolino

in bocca al lupo gente....

ps: un consiglio assolutamente disinteressato, non è un azienda con cui lavoro ma è una delle migliori
x la security vi consiglio http://www.********/

e vedrete che nessun hacker ci proverà più coi vostri server....

pps: al tipo che ha scritto "nessuna zienda al mondo scriverebbe mai un comunicato del genere..blablabla..."
Senta lei, pure io sono della vecchia guardia ma queta è INTERNET, questo è il posto dove nascono le nuove professioni...
per cortesia i comunicati di Tophost e qeusto stesso forum sono la dimostrazione che hanno una loro ploitica aziendale
e che la loro scelta è di esprimersi così, di reagire....e grazieddio che cè ancora gente che reagisce a questo mondo.

inoltre l'unica cosa che io trovo strana è che in così tanti abbiamo ceduto alla tentazione di usare questo forum, la sola spiegazione
è che chi alza la testa, chi reagisce e risponde alle offese ha devvro vinto. Comunque vadano le cose stiamo parlandone.
E l'importante x emergere in una intera rete piena di parole....è che si parli di noi.

edit by Uncino
Link rimosso, in quanto da regolamento non si possono postare link se appena iscritti.

« Ultima modifica: 21 Agosto 2007, 22:54:45 da Uncino » Loggato
nxdlabs
Appena Entrato
*

« Risposta #24 il: 21 Agosto 2007, 14:45:42 »

Ho una decina di siti su tophost e, a parte qualche "fisiologico"intoppo, tutto ha funzionato in modo ineccepibile! molto valido il servizio assistenza!
La pubblicazione di tutorials step by step per neofiti alle prese con la attivazione di database etc. sarebbe estremamente gradita(ho indirizzato qui colleghi e conoscenti con non troppa dimestichezza... aiutateli a crescere con voi e li fidelizzerete!)
Corrado baccarini
Loggato
akiross
Appena Entrato
*

« Risposta #25 il: 21 Agosto 2007, 14:46:26 »

Io ho detto la mia sul mio blog, e' un po' lungo per postare qui, quindi invito gli interessati a leggere.

Sostanzialmente c'e' scritto che non si puo' pretendere che tutto vada perfettamente ad un prezzo cosi' basso. Non e' ne' pro ne' contro a tophost, e' la mia analisi dei fatti.

http://blog.ale-re.net/2007/08/proposito-di-tophost.html

Poi e' chiaro... essendo cliente tophost, ho scelto la strada del "ingoia il rospo, d'altronde costa davvero poco".

Ciauz
Loggato
mircfe
Appena Entrato
*

« Risposta #26 il: 21 Agosto 2007, 14:48:53 »

Anche io desidero spezzare una lancia a favore di tutto lo staff di TopHost. Bravi ragazzi, continuate così! Nessuno può negare che qualche problemuccio c'è stato ma chi non ne ha? E' invece molto più frequente che chi li ha cerchi a tutti costi di insabbiarli facendo passare l'utente per utonto! Voi di TopHost invece avete sempre usato una totale trasparenza nelle comunicazioni con i vostri clienti e questo non può che farvi onore. Trasparenza e tempestività nella risoluzione dei problemi. E quando questi hanno richiesto più tempo del previsto ecco gli aggiornamenti sullo stato dei lavori. Conosco diversi fornitori di analoghi servizi che nei momenti di down sono spariti totalmente, dissolti nel cyberspazio. L'unico punto di contatto è stato un messaggio pre-registrato nella segreteria telefonica. Qualcosa del tipo "stiamo lavorando per voi".

Non ritengo nemmeno poco professionale il messaggio inoltrato da TopHost. Anzi...piuttosto un punto in più a favore della comunicazione e della trasparenza. Nessuno di noi è obbligato a parlare bene di questo servizio. La loro e-mail costituisce un forte rischio perchè avrebbero potuto anche ricevere più lamentele che elogi. E' ora che il fornitore scenda in piazza col cliente, pronto a raccoglierne critiche ed elogi per migliorare il servizio. Bravissimi!

Un piccolo consiglio...Non sarebbe male attivare servizi in più, a costo anche più elevato, per venire incontro a specifiche esigenze. In particolare sto pensando ad un hosting java... ;-)

Buon lavoro!

Mirco
Loggato
fabiovicenti
Nuovo Utente
**

« Risposta #27 il: 21 Agosto 2007, 14:51:08 »

Pur non essendo da molto con Tophost (solo da Maggio di quest'anno) problemi non ne ho mai avuti.
L'ho scelto perchè rispetto ad altri dava una esposizione di ciò che offriva semplice e chiara senza tanti fronzoli non certo per il costo che è
molto basso in rapporto a ciò che offre, pertanto posso concludere che la mia esperienza è stata positiva e spero prosegua così nel tempo.
Loggato

Fabio Vicenti - MotoMac
proch
Appena Entrato
*

« Risposta #28 il: 21 Agosto 2007, 14:51:57 »

Sono utente tophost da quando è nato, il primo dominio registrato con un "promocode" e poi via via altri 6 ne ho registrati con TopHost. Un po' alla volta li sto trasferendo a DreamHost che soddisfa a pieno le mie esigenze (e nella mail lasciate trasparire che non valga la pena, tse!)

Non mi sono mai lasciato trasportare dai cori da stadio che TH incita spesso (Esempio: non funziona il suo servizio, e dà la colpa alla concorrenza che sferra attacchi che l'IDS guardacaso non riesce a sostenere? Bell'esempio di professionalità... ) ma adesso mi sono stancato.

Ci sono molti motivi per dire che TH non è un servizio all'altezza per MOLTI di noi. Certo, per alcuni può andare bene... Ma mettere alla berlina chi liberamente esprime il proprio giudizio in un blog, magari per disilludere altri utenti, mi pare davvero da bottegari di provincia.

Cos'ha di buono TH? Il prezzo, per un dominio.

Cos'ha che a me non è piaciuto?
- nessuna gestione centralizzata di più domini, anzi!
- e-mail pop con nomi autogenerati, mmm
- idem per i database
- spazio non sufficiente per molte applicazioni (ad esempio foto) e nessuna possibilità di upgrade
- gestione dei DNS per modo di dire
- devi aprire un ticket per sapere il codice di trasferimento anziché renderlo palese come fa DreamHost
- lentezza estrema, scarsa affidabilità (spesso il sito non è raggiungibile, ovviamente per colpa di altri...)
- Si affida ad un forum per l'assistenza clienti (per altro difficilmente raggiungibile dal sito), e i ticket funzionano quando vogliono

Ok, non c'è niente di male. Nei ticket sono sempre stato sereno.
Non ho mai protestato nel forum o in altri forum...

Ma questo sistema di raggranellare un po' di coccole da utenti affezionati mi sembra l'ennesimo tonfo di stile che mi lascia senza parole.

Peccato, top-host, mi hai deluso ancora e non ce n'era il bisogno.

Buon lavoro, e dedicatevi di più all'uptime che non a mettere alla berlina gli utenti! Suvvia!

Andrea T
Loggato
greenwich
Nuovo Utente
**

« Risposta #29 il: 21 Agosto 2007, 15:01:14 »

Giusto per riportare, mica che poi mi arrivano altre mail che ci rimango male eh Sorriso Sorriso

http://www.greenwich-village.it/2007/08/20/fenomenologia-della-coppietta-in-vacanza/#comment-45635
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12

Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
register hosting business lucaespo 13 5841 Ultimo Post 10 Settembre 2007, 11:02:16
da lucaespo
Guida A Mod_rewrite (parte 2) doGmaI 0 8854 Ultimo Post 16 Marzo 2006, 17:30:01
da doGmaI
[FLAME] I motivi per cui ho lasciato tophost e guerra tra utenti « 1 2 3 » evilsocket 44 10082 Ultimo Post 10 Febbraio 2009, 15:36:05
da Matrix86
[suggerimento] Filtro Antispam (lungo) « 1 2 » doGmaI 17 8532 Ultimo Post 24 Luglio 2008, 18:35:16
da giorgio
Google Adsense Su Un Sito In Passato Censurato « 1 2 » PSYKKO 16 6697 Ultimo Post 17 Gennaio 2007, 00:23:51
da Diavolo_Rosso