PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 43
Totale: 45
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2] 3 4
 
Autore Topic: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano  (Letto 23067 volte)
PeopleInside
Appena Entrato
*
Posts: 2


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #15 il: 24 Agosto 2007, 13:21:27 »

 :stupid: <--- Questa E' L'espressione che ho avuto quando ho letto un altra Mail Di TopHost Su Questo Argomento.
 
:killme:

..Ma Aspetterei A Giudicare e Dopo Aver Letto Tutto L'Intero Testo e Alcuni Dei Commenti Precedenti Al Mio Intervento.. Vorrei Commentare.. Confidandovi che è Triste quello che leggo.. Mi Dispiace leggere il tono delle persone che sono venute a postare qui..
Si, forse la prima reazione è quella di dire: "un altra mail!" Però, forse perchè so' cosa vuol dire Trovarsi in Difficoltà o Essere Colpiti In Qualcosa In Cui Crediamo.. in cui riesco ad Immaginarmi L'Importanza che può avere in questo momento la Ricerca di Risposte e Pareri magari per Sapere Se Davvero Tutti C'è L'Hanno Con TopHost.

..Mi Immagino.. Luca (nome Inventato) che si alza al mattino e la sua giornata è Composta da TopHost.. da miglioramenti da fare, Interventi.. è la sua arte, è quello a cui si sta dedicando ora nella vita.. è quello che in una società dove sembra che la tua importanza sia per quello che fai e non per quello che sei, alla sera ti tira sù un po' di morale o ti deprime tanto da cadere a terra senza forza.

..Mi dispiace leggere le parole qui sotto perchè ho l'impressione di leggere.. "sono cavoli vostri, a me basta che non peggiorino le condizioni del mio sito se no sono qui pronto a mangiarvi".. Mi viene da chiedermi quante volte cerchiamo di capire cosa ci può essere oltre le parole, oltre l'apparenza.. quella a cui si fermano tutti.

Comprendo che le tipologie di Siti sono le più varie a Differenza di me che ho Solo Un Piccolo Spazio Dove Mi Perdo Nella Costruzione di Un Mio Piccolo Villaggio, Diario dove mi racconto agli Amici che non ho.. o non vedo, sento intorno a me da sempre.. ^_^ Racconto.. di mille fumetti pazzi di pensieri.. dove mi chiedo perchè mi trovo qui e se non è stato sbagliato il mio pianeta di consegna.
 Linguaccia
Infine, Per Concludere,
vorrei dedicare qualche riga a TopHost..

Effettivamente cercando su google non si trovano bei pareri ma.. tutti hanno i loro problemi e non credo aruba sia molto migliore anche se non la conosco. Se avete bisogno di supporto, TopHost io credo che ci siano gli utenti che credono in voi Sorriso io vi ringrazio per il vostro modo di comunicare e per la voglia di affrontare e non menefreghismo che sento.

Un abbraccio, Marco
Loggato
guardaqua
Supervisore
*
Posts: 717


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #16 il: 24 Agosto 2007, 13:43:16 »

comodo che altri hoster biddino su adwords sul vostro brand per poter avere un argomento in più col quale far parlare di voi, fate pure. Ma è giusto che tutti sappiano che state permettendo consapevolmente questa situazione, dal momento che la soluzione al problema esiste, e voi la conoscete.

Sappiamo benissimo qual'è la soluzione, facciamo un paragone:
Io ho una villetta e sistematicamente c'è gente che mi parcheggia sul vialetto dove c'è scritto "è mio" (visto che "tophost" è denominazione registrata); e' chiaro che se ci parcheggio la mia nessun altro potrà metterci un'altra macchina.

Il punto è: è giusto che lo facciano?
No, non lo è, ma queste cose sono all'ordine del giorno sul web e voi state sollevando un polverone quando potreste elegantemente risolvere con un paio di e-mail, indirizzandole però a Google e non a tutti i vostri clienti - alcuni dei quali sono pure scocciati da questa vostra strategia di comunicazione, come avete avuto modo di leggere.
Il punto è che vi fa comodo che la situazione resti com'è perchè vi dà un pretesto in più per far parlare di voi. Son scelte...
Loggato

totanus
Appena Entrato
*
Posts: 3


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #17 il: 24 Agosto 2007, 13:46:00 »

Un parere l'ho già dato a suo tempo (http://twitter.com/totanus/statuses/217986632).
Se paghi 9 euro per un servizio che a mercato costa sensibilmente di più è evidente che non puoi aspettarti molto, quindi è anche abbastanza inutile lamentarsi.

Il vostro unico cavallo di troia era il prezzo (che portava con se anche un po' di simpatia).

Non nascondo però il fastidio e la sensazione di scarsa professionalità che ho avuto nel ricevere la vostra email (la prima) ha giocato tutto il patrimonio di credito che potevate avere.
Sono cose che semplicemente non si fanno. Punto. Il web è pieno di esempi in questo senso, e non solo il web.

Io son convinto che i clienti ce li si debba meritare e credo anche che un commerciante abbia il dovere (DOVERE) di ascoltare e valutare tutte le critiche e se proprio non riesce a prevenirle almeno si impegni a correggerle e a farle rientrare.
TUTTE LE AZIENDE hanno clienti soddisfatti e altri meno soddisfatti. la perfezione non è di questo mondo. La differenza enorme sta nel vomitare o meno addosso ai clienti insoddisfatti il proprio astio.

Si sa che i cinesi hanno lo stesso ideogramma per significare "crisi" e "opportunità".
In questo caso non solo si è persa l'occasione di creare nuove opportunità ma si è addirittura acuita la crisi.
E aggiungo, state facendo di tutto per perdere clienti. Clienti che, come me, in passato se c'era da consigliare un servizio a basso costo nominava il vostro.

Inoltre l'invio non richiesto e prolungato di mail non richieste, di carattere personale (perchè di questo si tratta) e prive di istruzioni di unsubscribe, esula dalle comunicazioni tecniche e si configura come vero e proprio spam.

Oggi ricevo poi un'ulteriore messaggio con toni francamente ingiustificabili. Ricordatevi che il web ha memoria e che qualunque sia la ragione che vi spinge a questa scelta di muro contro muro, quando tutto sarà finito, resteranno sui motori di ricerca, a tempo indeterminato, migliaia di schegge di contenuto a voi terribilmente sfavorevole.
E si sa che bastano pochi commenti negativi a fronte di un numero maggiore di positivi a marchiare un'azienda, un nome, un servizio.

Io mi accontento se mi cancellate, come mio diritto espressamente richiesto, dalla vostra pseudo newsletter.

Cordiali saluti,
Matteo Balocco
Loggato
marcodxn
Utente Attivo
****
Posts: 423


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #18 il: 24 Agosto 2007, 14:14:24 »

Tophost, a mio parere, sta creando il polverone per guadagnare posizioni su Google, anche a costo di inviare le "beghe da condominio" come sono state chiamate...
Mi sembra chiaro: che si parli bene o male, l'importante è che si parli di lei. La TV e i personaggi strani che la popolano insegnano...

Peccato TH, secondo me, come avevo già detto, è poco serio comportarsi così.
Usa la mia mail per le comunicazioni tecniche importanti, e se mi devi mandare la pubblicità (si anche la tua) inserisci nella mail le istruzioni per fare unsubscribe. Non ricordo bene il contratto (e non ho tempo per andare a vedere) ma era compresa la possibilità di ricevere queste mail? E se in futuro deciderete di mandare la pubblicità dei bastoncini di pesce me la dovrò leggere? Tanto per sapermi regolare...
m.
« Ultima modifica: 24 Agosto 2007, 14:22:35 da marcodxn » Loggato

Logan
Nuovo Utente
**
Posts: 11


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #19 il: 24 Agosto 2007, 14:29:20 »

Per favore basta con questi messaggi.
Le beghe tra aziende risolvetele tra voi aziende, agli utenti cercate di dedicare il vostro impegno invece delle vostre polemiche.
Tutto il tempo perso nella relazione di questo secondo messaggio poteva essere occupato nel fare cose ben piu' professionali.
Niente in questo mondo riceve un giudizio unanimemente positivo, voi non fate eccezione. Prendetene atto e fate si' che queste voci si riducano al lumicino, senza pubblicizzarle ma cogliendo quanto di costruttivo dicono per rispondere con i fatti e non con le parole.
Loggato
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #20 il: 24 Agosto 2007, 14:37:30 »


Bè se leggi l'inizio della mail ci sono anche le notizie tecniche (che hanno sempre mandato) e sono quelle che personanalmente mi interessano di più, poi il gossip nella stessa e-mail ci può stare, se non volete leggerlo non leggetelo.

In risposta a chi chiedeva di essere eliminato dalla newsletter: bè, poi non venirti a lamentare se ci sono problemi ad un nodo, se hanno implementato PHP 5 o altro e tu non lo sapevi
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
marcodxn
Utente Attivo
****
Posts: 423


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #21 il: 24 Agosto 2007, 14:43:50 »


Bè se leggi l'inizio della mail ci sono anche le notizie tecniche (che hanno sempre mandato) e sono quelle che personanalmente mi interessano di più, poi il gossip nella stessa e-mail ci può stare, se non volete leggerlo non leggetelo.

In risposta a chi chiedeva di essere eliminato dalla newsletter: bè, poi non venirti a lamentare se ci sono problemi ad un nodo, se hanno implementato PHP 5 o altro e tu non lo sapevi


Personalmente avrei separato le due cose. Oltretutto c'è il loro sito per le notizie tecniche. Però vabbè un pò di autopubblicità è concessa, anche se personalmente avrei mandato una email a tutti al massimo al 15 settembre a lavori finiti, comunque...I Gossip, come li chiamano loro, potevano trovare spazio solo qui nel forum. Ma noto che un sacco di utenti sono arrivati qui grazie anche ai link nelle email (ci sono molti utenti sotto i 5-10 post a scrivere) mentre nel loro sito si fa POCA menzione di questo forum, che è ufficiale solo quando fa comodo... una buona manovra pubblicitaria a spese nostre, questo mi sembra, e sinceramente mi da fastidio. Ecco.

Torno al lavoro Occhiolino
m.
Loggato

totanus
Appena Entrato
*
Posts: 3


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #22 il: 24 Agosto 2007, 14:50:09 »

Bè se leggi l'inizio della mail ci sono anche le notizie tecniche (che hanno sempre mandato) e sono quelle che personanalmente mi interessano di più, poi il gossip nella stessa e-mail ci può stare, se non volete leggerlo non leggetelo.
In risposta a chi chiedeva di essere eliminato dalla newsletter: bè, poi non venirti a lamentare se ci sono problemi ad un nodo, se hanno implementato PHP 5 o altro e tu non lo sapevi

MacLucky, bel tentativo, davvero.
Loggato
taka
Appena Entrato
*
Posts: 2


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #23 il: 24 Agosto 2007, 14:54:41 »

comodo che altri hoster biddino su adwords sul vostro brand per poter avere un argomento in più col quale far parlare di voi, fate pure. Ma è giusto che tutti sappiano che state permettendo consapevolmente questa situazione, dal momento che la soluzione al problema esiste, e voi la conoscete.

Sappiamo benissimo qual'è la soluzione, facciamo un paragone:
Io ho una villetta e sistematicamente c'è gente che mi parcheggia sul vialetto dove c'è scritto "è mio" (visto che "tophost" è denominazione registrata); e' chiaro che se ci parcheggio la mia nessun altro potrà metterci un'altra macchina.

Il punto è: è giusto che lo facciano?

Ma succede tutti i giorni sui blog: Bob Proctor che compra ads sul sito di Steve Pavlina e ci scrive "Law of Attraction sucks" salvo poi vendere sulla sua pagina un programma su come applicare proprio la "Law of Attraction".

Questa è pubblicità ragazzi, se non siete in grado di gestirla, lasciate stare, ma non venite a piangere.

ciao
alex
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #24 il: 24 Agosto 2007, 14:59:40 »

Ma succede tutti i giorni sui blog: Bob Proctor che compra ads sul sito di Steve Pavlina e ci scrive "Law of Attraction sucks" salvo poi vendere sulla sua pagina un programma su come applicare proprio la "Law of Attraction".
Questa è pubblicità ragazzi, se non siete in grado di gestirla, lasciate stare, ma non venite a piangere.

Eh no, troppo comodo, qui non parliamo di blog ma di marchi registrati:
http://www.uibm.gov.it/UIbmDev/occorrenze.aspx?t=tophost

Questa quantomeno è concorrenza sleale e distrazione di clientela.
Loggato
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #25 il: 24 Agosto 2007, 15:02:43 »


Marco anche io ho subito pensato la stessa cosa: perchè mettono le due cose insieme? Perchè legano il sacro al profano?  Grossa risata  Perchè probabilmente sarebbe inutile gestire 2 newsletters insieme, in fondo il gossip, come lo chiama Tophost, non ci sarà mica tutti i giorni (spero) ed inoltre Tophost non invia queste e-mail a scopo pubblicitario, i destinatari sono già tutti loro clienti iscritti. Se poi con ciò che scrivono riescono ad alzare una sorta di polverone (vedi questi utenti che scrivono 1 o 2 messaggi qui attirati solo da questo "caso) allora buon per loro, hanno centrato un buon punto di markenting: schiettezza, trasparenza e interazione col cliente
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
cedmax
Appena Entrato
*
Posts: 4


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #26 il: 24 Agosto 2007, 15:03:41 »

Citazione
Questa quantomeno è concorrenza sleale e distrazione di clientela.

a proposito di distrazione della clientela: chissà se risponderete alla domanda "come ci si cancella dalla newsletter?"

grazie.
Loggato
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #27 il: 24 Agosto 2007, 15:05:24 »


Apri un ticket
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
iome
Appena Entrato
*
Posts: 1


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #28 il: 24 Agosto 2007, 15:31:03 »

La pubblicità comparativa mi pare sia normata dal 2000 secondo leggi di respiro europeo. Gli estremi per una denuncia ci sarebbero se gli altri marchi utilizzassero il vostro nome vicino a notizie non vere o si spacciassero per voi. Ma se nel loro sito fosse anche ben visibile una cosa del tipo "L' uptime di tophost è del x% il nostro del y%: vieni con noi!" e x e y non fossero valori inventati, sarebbe loro diritto farlo.
Loggato
garethjax
Nuovo Utente
**
Posts: 8


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #29 il: 24 Agosto 2007, 15:31:27 »

E' una battuta spero.  ^_^
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Il modulo mi fa arrabbiare! puma512 2 2573 Ultimo Post 8 Febbraio 2009, 23:09:42
da puma512
Link Utili guardaqua 5 11845 Ultimo Post 25 Ottobre 2009, 17:27:51
da Sonia D
Consiglio su passaggio ad Aruba Virtual Server « 1 2 » tty78 18 8748 Ultimo Post 22 Giugno 2007, 15:37:44
da tty78
Un Piccolo Consiglio Su Windows Vista lacellula 13 6971 Ultimo Post 19 Maggio 2007, 13:13:06
da Rikkardone
Script Perl « 1 2 » Guastalla 17 14367 Ultimo Post 6 Dicembre 2006, 22:04:37
da lacellula
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 28 Luglio 2010, 20:52:45