PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 43
Totale: 45
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1] 2 3 4
 
Autore Topic: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano  (Letto 23067 volte)
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« il: 24 Agosto 2007, 11:50:03 »

Salve a tutti. Questa settimana è stata molto calda e ci sembra giusto fare il punto della situazione.

Intanto qualche notizia di ordine tecnico: tutti i problemi al nodo 03 sono definitivamente risolti, con l'occasione, abbiamo anche aggiornato sia il sistema operativo sia il Mysql. E' pronto il supporto per il php5 e stiamo conducendo i test finali, contiamo di rilasciare il tutto per il 15 settembre; ci saranno anche funzionalità interessanti come: la commutazione php4/php5 "a caldo" dal pannello di controllo, la possibilità di attivare/disattivare moduli e flags in maniera autonoma e molto altro.

Ciò detto torniamo al Gossip, non troviamo altro modo per definire quello che è successo e la miriade di commenti, più o meno sarcastici, più o meno cattedratici, più o meno interessati che ci sono stati rivolti.
Per il momento ringraziamo tutti coloro che ci hanno espresso solidarietà e apprezzamento: sono cose che fanno piacere anche alle aziende, perchè anche le aziende appartengono a una comunità della comunicazione.
Ritorneremo a breve sulla vicenda con alcuni interessanti approfondimenti, per il momento vogliamo però citare e ringraziare alcuni che hanno parlato di noi in un modo intelligente che ci ha fatto riflettere:

Stefano di Hostingtalk che ci ha dedicato un bell'articolo di approfondimento:
http://blog.hostingtalk.it/2007/08/hosting_strategie_comunicative.php

Il Professor Stefano Epifani che ci dedica un bell'articolo, ci tratta da dementi ma va bene così, a noi piace stare al gioco e torneremo a breve a parlare di lui (e speriamo anche con lui) e delle sue teorie
http://blog.stefanoepifani.it/2007/08/21/Suicidi+Comunicazionali.aspx

Brainlog, un nostro ex cliente del quale abbiamo veramente apprezzato l'articolo
http://www.brainlog.org/2007/08/21/la-mia-esperienza-con-tophost/

E i mille altri che hanno espresso i loro commenti, li vogliamo ringraziare tutti: a favore, contro, dubbiosi.

Non ci sembra però giusto dimenticare:

Pseudotecnico perchè è più forte di lui
http://www.pseudotecnico.org/blog/2007/08/22/strategie-comunicative-brainstorming/

Luca Conti (http://www.pandemia.info) che sbolle su twitter con qualche profondo pensiero:
http://twitter.com/pandemia/statuses/218100772
http://twitter.com/pandemia/statuses/217991632

Ma la cosa più interessate della quale vogliamo rendervi partecipi è come i nostri colleghi hoster hanno reagito alla ghiotta occasione.
Molto furbescamente hanno pensato di cavalcare anche loro l'onda del momento andando a comprare la keyword tophost su google per far apparire i loro messaggi pubblicitari a coloro che andavano su google in cerca di notizie su tophost, ecco come appariva alle 09.40 di stamane la pagina di google facendo la ricerca "tophost"
http://www.tophost.it/download/_/DefDeMauro.png

Ovviamente il commento centrale è stato inserito da noi, potevamo fare "diffide", inviare lettere di legali, minacciare; abbiamo preferito parlarne con voi. Quindi aspettiamo i vostri commenti su quest'accaduto.
Oltretutto sono coinvolti nomi non certo di secondo piano: anche i sedicenti professionisti come i ragazzini di tophost?

Il mondo virtuale dell'hosting come la vita animale, con avvoltoi, sciacalli e parassiti avvezzi a sfruttare gli sforzi degli altri per la propria sopravvivenza? discutiamone se vi va. Discutiamo insieme, dovunque volete.

Noi pensiamo che Le aziende che parlano il linguaggio dei ciarlatani già oggi non stanno più parlando a nessuno e noi vogliamo parlare un linguaggio diverso: vogliamo parlare come voi e con voi anche al costo di apparire dementi agli occhi di qualche benpensante

Buon fine settimana.
« Ultima modifica: 24 Agosto 2007, 11:57:50 da Tophost » Loggato
Nokao
Nuovo Utente
**
Posts: 24


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2007, 12:09:52 »

Ok l'interattivita' (è una cosa che apprezzo), pero' adesso non esageriamo con le email...

Ritengo che tophost sia un ottimo hosting, ho avuto pochi problemi in quasi 3 anni di utilizzo e il rapporto qualita'/prezzo mi sembra buono.

Ritengo anche che dovreste proporci un po' di innovazione, perche' no anche pagando qualcosa in piu', perche' non sempre mi basta quello "che offrite a tutti" e talvolta vorrei qualcosina in piu'.

Per quanto riguarda queste polemiche, freghiamocene tutti, il mercato nel capitalismo e' gia' capace di fare il suo lavoro da solo.
Indi per cui, ognuno sta dove gli comoda, finchè gli comoda.
Io sto qui, nonostante la mia azienda (www.siteland.it) abbia un hosting dedicato molto veloce dove potrei ospitare tranquillamente i miei siti gratis.
« Ultima modifica: 24 Agosto 2007, 12:19:27 da Nokao » Loggato

cedmax
Appena Entrato
*
Posts: 4


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2007, 12:25:22 »

a me onestamente delle beghe di tophost con i blogger (alcuni blogger? tutti i blogger? non fa differenza) non importa.
come ci si cancella dalla newsletter? questo vorrei sapere.
Loggato
Nokao
Nuovo Utente
**
Posts: 24


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2007, 12:31:06 »

A proposito, mi contattate privatamente?

Sono curioso di sapere di dove siete.

Ciao
Loggato

crash12
Appena Entrato
*
Posts: 3


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2007, 12:34:15 »

ma è proprio necessario inviare tutte queste email per questo motivo?

limitarsi a semplici news?
altrimenti ditemi come si fa ad evitare le newsletter

Occhiolino
Loggato
eio
Appena Entrato
*
Posts: 2


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2007, 12:35:10 »

Caro Tophost,

sono un vostro cliente (registrato con altra email) e francamente, al di là dei down, che possono succedere, mi cominciate a stare leggermente sulle palle per le mail che mi inviate.

Non mi interessa affatto il vostro rapporto con gli altri blogger: se voglio, i loro post so andarmeli a leggere da solo, grazie, ma le vostre email mi arrivano in casella e non le posso ignorare, perché penso sempre che dentro ci sia scritto qualcosa di importante.

E invece mi considerate come un iscritto a una newsletter di bagatelle, come neanche buongiorno.it, per dirne una, e a me la cosa proprio non va giù.

Vi prego di smettere di inviarmi mail del genere, oppure di chiedere agli utenti se vogliono ricevere solo le email tecniche oppure anche quelle di pettegolezzi.

Grazie

Alessandro Bonino
http://eiochemipensavo.diludovico.it
Loggato
taka
Appena Entrato
*
Posts: 2


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2007, 12:49:18 »

Anch'io sono stuffo dei vostri litigi da condominio (se non ricordo male nella mail precedente siete andati a riprendere degli articoli di pandemia di oltre un anno fa...).

IMHO tali mail dovrebbero essere solo comunicazioni di servizio.

Tema AdWords: ma è vietato comperare la keyword "Tophost" ?
Se non lo è, dove sta l'illecito ?
Negli ads non vedo testi denigratori.

ciao
alex
Loggato
garethjax
Nuovo Utente
**
Posts: 8


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2007, 12:57:28 »

Io non sono piu' cliente tophost da un anno (credo), ma ho ricevuto queste comunicazioni. Premetto che non c'e' bisogno di mandare una comunicazione all'authority per una sciocchezza del genere, ma vorrei essere rimosso dall'elenco dei mittenti. Come posso fare ?
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2007, 13:03:01 »

Come vedete ora i
"gruppetti" più o meno organizzati che "sparano a zero" nei nostri confronti
Stanno affinando le loro armi, vediamone gli effetti.
Loggato
eio
Appena Entrato
*
Posts: 2


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #9 il: 24 Agosto 2007, 13:08:28 »

Come vedete ora i
"gruppetti" più o meno organizzati che "sparano a zero" nei nostri confronti
Stanno affinando le loro armi, vediamone gli effetti.

Se sta parlando con me, sbaglia completamente obiettivo.

http://twitter.com/eio/statuses/218215172

Noto che comunque non mi ha risposto. Spero lo faccia nel Suo prossimo intervento.

Alessandro Bonino
http://eiochemipensavo.diludovico.it

Loggato
cedmax
Appena Entrato
*
Posts: 4


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #10 il: 24 Agosto 2007, 13:10:02 »

Citazione
Come vedete ora i
"gruppetti" più o meno organizzati che "sparano a zero" nei nostri confronti
Stanno affinando le loro armi, vediamone gli effetti.

Huh
state scherzando?
ho 4 domini in dns da voi e non ho intenzione di cambiare.
vi ho persino difeso in un paio di commenti sul blog di napolux.

semplicemente ne ho un po' le balle piene di ste manfrine.
ma pensa te..
i gruppetti.. ma va va...
Loggato
guardaqua
Supervisore
*
Posts: 717


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #11 il: 24 Agosto 2007, 13:12:48 »

Ma la cosa più interessate della quale vogliamo rendervi partecipi è come i nostri colleghi hoster hanno reagito alla ghiotta occasione.
Molto furbescamente hanno pensato di cavalcare anche loro l'onda del momento andando a comprare la keyword tophost su google per far apparire i loro messaggi pubblicitari a coloro che andavano su google in cerca di notizie su tophost, ecco come appariva alle 09.40 di stamane la pagina di google facendo la ricerca "tophost"
http://www.tophost.it/download/_/DefDeMauro.png

Ovviamente il commento centrale è stato inserito da noi, potevamo fare "diffide", inviare lettere di legali, minacciare; abbiamo preferito parlarne con voi. Quindi aspettiamo i vostri commenti su quest'accaduto.

Io come evitare situazioni del genere l'ho spiegato pochi giorni or sono, se a voi torna comodo che altri hoster biddino su adwords sul vostro brand per poter avere un argomento in più col quale far parlare di voi, fate pure. Ma è giusto che tutti sappiano che state permettendo consapevolmente questa situazione, dal momento che la soluzione al problema esiste, voi la conoscete e la state appositamente evitando.
Saluti
« Ultima modifica: 24 Agosto 2007, 13:14:58 da guardaqua » Loggato

Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #12 il: 24 Agosto 2007, 13:16:21 »

comodo che altri hoster biddino su adwords sul vostro brand per poter avere un argomento in più col quale far parlare di voi, fate pure. Ma è giusto che tutti sappiano che state permettendo consapevolmente questa situazione, dal momento che la soluzione al problema esiste, e voi la conoscete.

Sappiamo benissimo qual'è la soluzione, facciamo un paragone:
Io ho una villetta e sistematicamente c'è gente che mi parcheggia sul vialetto dove c'è scritto "è mio" (visto che "tophost" è denominazione registrata); e' chiaro che se ci parcheggio la mia nessun altro potrà metterci un'altra macchina.

Il punto è: è giusto che lo facciano?
Loggato
FreeMan
Appena Entrato
*
Posts: 2


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #13 il: 24 Agosto 2007, 13:16:58 »

Tema AdWords: ma è vietato comperare la keyword "Tophost" ?
Se non lo è, dove sta l'illecito ?
Negli ads non vedo testi denigratori.

il punto è un altro e lo avevano sollevato "altri"

>bYeZ<
Loggato
garethjax
Nuovo Utente
**
Posts: 8


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #14 il: 24 Agosto 2007, 13:19:13 »


Il punto è: è giusto che lo facciano?

Gradirei essere rimosso dalla newsletter. Come si fa ?
Loggato
Pagine: [1] 2 3 4
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Il modulo mi fa arrabbiare! puma512 2 2573 Ultimo Post 8 Febbraio 2009, 23:09:42
da puma512
Link Utili guardaqua 5 11845 Ultimo Post 25 Ottobre 2009, 17:27:51
da Sonia D
Consiglio su passaggio ad Aruba Virtual Server « 1 2 » tty78 18 8748 Ultimo Post 22 Giugno 2007, 15:37:44
da tty78
Un Piccolo Consiglio Su Windows Vista lacellula 13 6971 Ultimo Post 19 Maggio 2007, 13:13:06
da Rikkardone
Script Perl « 1 2 » Guastalla 17 14367 Ultimo Post 6 Dicembre 2006, 22:04:37
da lacellula
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 3 Agosto 2010, 04:53:37