PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 43
Totale: 45
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 2 [3] 4
 
Autore Topic: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano  (Letto 23067 volte)
totanus
Appena Entrato
*
Posts: 3


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #30 il: 24 Agosto 2007, 15:57:06 »

Sul tema delle keyword su Google è illuminante questo thread:
http://www.prozone.it/smf/index.php/topic,2032.0.html

Saluti a tutti.
Matteo Balocco
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #31 il: 24 Agosto 2007, 16:02:00 »

Sul tema delle keyword su Google è illuminante questo thread:
http://www.prozone.it/smf/index.php/topic,2032.0.html

Finalmente qualcuno si è ricordato di quel thread Occhiolino

In quell'occasione fummo, giustamente, additati di tutto il male possibile. Più di qualcuno ci chiese, giustamente, di dire come stavano le cose.... di discolparci.
Bene in quel caso noi non c'entravamo nulla in quanto la keyword non era stata acquistata con il nostro account di google. Non ci siamo fermati e dopo molte indagini abbiamo scoperto "com'è andata" e anche su questo torneremo in quanto la vicenda è veramente "triste".

Ma quello che ci chiediamo è: perchè in quella circostanza tutti volevano spiegazioni da noi mentre adesso sembra essere tutto assolutamente normale?  Ora non può essere un caso in quanto c'è grande scelta di concorrenti "furbetti" direi.
Loggato
Gatto Nero
Nuovo Utente
**
Posts: 10


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #32 il: 24 Agosto 2007, 16:13:53 »

Sì cari amici di TopHost, ma voi dovete anche capire che le critiche non vi stanno venendo mosse solo da "sordidi concorrenti cammuffoni".
E se pensate che tutti quelli che vi criticano siano dipendenti di altri servizi di hosting, beh... lasciatevelo dire: siete un po' paranoici.

Io sono un blogger. Da qualche anno. Da un paio di anni sono vostro cliente, con un generale livello di soddisfazione (uso il mio blog molto poco) e alcuni momenti di buio e delusione totale.
Ricordiamo i numerosi down, più un down durato giorni e giorni.
Il problema non è tanto la qualità del servizio, che nessuno pretende sia perfetta (ripetiamolo: sono pur sempre 10 euro, anche se mi aspetto una maggiore serietà visto che di 10 euro in 10 euro vi siete fatti ricchi); il problema è la vostra credibilità.
Che è pari a zero, in questi giorni.

E la colpa non è delle malelingue: io quelle non le ho neanche lette.
La colpa è vostra e delle vostre email, che vi si sono rivoltate contro.
La colpa è del "radical scic" che avete attribuito a un blogger: ragazzi, si scrive "chic", imparate a scrivere prima di insultare qualcuno.
La colpa è delle scusette da quattro soldi e delle arrampicate sugli specchi.
È tutto troppo triste, capite?
E più leggo cose scritte DA VOI più mi intristisco.

Basterebbe poco per fornire un servizio onesto. L'onestà, ad esempio. E un filo di umiltà.
Loggato
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #33 il: 24 Agosto 2007, 16:27:21 »


Come questi commenti sarcastici e ironici li possiamo fare noi (cliente) penso che li possano fare anche loro (azienda), poi siamo noi che dobbiamo scegliere se ci piacciono oppure no, nessuno ci obbliga ad essere loro clienti, loro hanno il diritto di scegliere la propria linea di marketing.
Qui non sto discutendo se i commenti di Tophost siano giusti o sbagliati, sinceramente i links da loro indicati non li ho neanche aperti, ma rimane il fatto che sono completamente legittimi, che ci piaccia oppure no.
Sarò strano ma sono per la fine definitiva dell'azienda fredda e lecca piedi a favore dell'azienda che si "abbassa" al livello del cliente e Tophost lo sta facendo, è entrata nell'arena
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #34 il: 24 Agosto 2007, 16:36:37 »

Volevo suggerire una cosa agli amici di TopHost. Potete snocciolare qualche dato in più, ovvero potete andare oltre la segnalazione del presunto illecito da parte della concorrenza sulla mailing list e su questo forum? Non sono un esperto di marketing però tengo a precisare che i "soliti buontemponi" (che esistono eccome) di questa querelle ci vanno a nozze mentre le persone più o meno serie alla fine si scocciano senza avere riscontri tangibili da queste affermazioni.

Passiamo ad alcune domande secche, da giornalista:
1) Avete avuto pesanti minacce da parte di gruppetti che io avevo definito "bambocci" mentre voi ipotizzavate fossero ben altro. Com'è andata a finire?
2) Cosa avete intenzione di fare con coloro che, secondo voi, stanno usando il vostro marchio in modo non ortodosso?
3) Già che avete messo la pulce nell'orecchio, come vi siete comportati nei confronti di chi in passato ha messo quel famoso ADS su AdWord?
4) Io di problemi non ne ho avuti recentemente con voi ma potete fornire qualche dato, come ad esempio qualcosa di relativo al famosissimo nodo-3?

Così ammazziamo il thread, mettiamo il lucchetto e ci risparmiamo tutti l'odioso compito di moderare i post con link estranei alla discussioneLinguaccia
Loggato

m.massimiliano
Appena Entrato
*
Posts: 1


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #35 il: 24 Agosto 2007, 16:53:07 »

Ho trovato TopHost una soluzione semplice ed economica e intendo continuare ad utilizzare i servizi offerti da questa azienda.
Con ciò trovato veramente poco professionale e inopportuni gli interventi via email. Non so se considerarli puerili, o se, a differenza di quanto dice Epifani sull'effetto comunicativo, si tratti di un tentativo dirompente di fare comunicazione.

Sinceramente da cliente non mi interessa che un'azienda parli come me. Desidero che un'azienda parli da azienda. Non desidero ricevere email le cui prime dieci righe siano seguite da altre 100 righe di, cito dall'ultima email di TH, "gossip" autoprodotto. Pretendo che un'azienda risponda formalmente alle richiesta e informi tempestivamente su eventuali malfunzionamenti che mediamente capitano a tutti. Mi attendo che i problemi interni vengano risolti internamente, a me non interessa come, e a maggior ragione mi attendo che le beghe tra aziende e/o opinionisti che si esprimono in merito alla loro attività rimanga cosa ristretta tra i diretti interessati.

Io ho consigliato TopHost a conoscenti, l'ultima volta l'ho consigliato ad alcuni clienti. Io sinceramente mi rammarico di averlo fatto, ed è una sensazione a pelle, perché sono convinto che, come me, non avranno gradito un certo tipo di contatto da "chat" via email.

Offrire un servizio di hosting oggi non è più un gioco come 12 anni fa, quando al limite ci si consolavo con un "è già un miracolo questa roba": è un servizio spesso offerto da professionisti a professionisti che a loro volta gestiscono il sito per dei propri clienti. Quindi i rapporti che ci sono dietro a un sito possoo essere anche decisamente articolati. Bisogna essere all'altezza di soddisfare i clienti, assistendoli senza mai attaccarli, senza infastidirli esponendo i propri problemi con l'opinione pubblica o aziende concorrenti. Dovete battervi sul vostro campo, intanto ci saranno sempre clienti soddisfatti e altri insoddisfatti e ci saranno sempre concorrenza e problemi tecnici. Oppure è meglio apporre un bell'asterisco sui 10 euro all'anno "* attenzione, prezzo relativo a sito a basso costo, non professionale, lingua slang".

Io mi auguro un futuro in cui si sappia all'occasione essere ancora formali e nel quale le regole dei giochi siano rispettate. Un paio di settimane fa, buono sconto cinema d'estate alla mano, mi sono infilato in una multisala genovese, ho visto il film di serie B "Idiocracy"... mi ha fatto pensare, e ci penso ancora oggi!

Buon lavoro a tutti!
Massimiliano
« Ultima modifica: 24 Agosto 2007, 16:57:05 da m.massimiliano » Loggato
alibi74
Utente
***
Posts: 34


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #36 il: 24 Agosto 2007, 18:23:28 »

Io voglio dire solo due cose.. la mia esperienza con tophost fino ad oggi e' stata ottima tranne un solo caso.. ma che siamo riusciti a venirci incontro da persone adulti e senza ripicche.. e credo che dovrebbe fare chiunque spari a zero contro tophost e magari non ha' mai neanche comprato un prodotto  :azn: io sono stato forse tra i primissimi utenti di tophost diciamo che sono stato un'"invitato" come all'epoca venimmo definiti a mio avviso sbagliando..  :-x comunquesia io oggi ho 21 domini tra i miei e dei miei clienti e tranne qualche problema di down che mi pare sia fisiologico, il supporto e il servizio sono stati sempre eccellenti.. con questo chiudo dicendo che tophost e' il miglior hosting in assoluto rispetto al rapporto qualita' prezzo.

ps. vi auguro di non capitare mai dalle parti di aruba..  :-x allora vedreste la differenza  :scary:

alibi74
Loggato
marcodxn
Utente Attivo
****
Posts: 423


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #37 il: 24 Agosto 2007, 20:50:39 »

Italian (Italiano) posts that contain Tophost per day for the last 30 days.
Technorati Chart
Get your own chart!
Loggato

MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #38 il: 24 Agosto 2007, 20:56:25 »


Hanno abilmente attuato la famosa tattica "bene o male ma basta che se ne parli"
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
euthymos
Utente
***
Posts: 123


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #39 il: 24 Agosto 2007, 23:33:12 »


Hanno abilmente attuato la famosa tattica "bene o male ma basta che se ne parli"


Sì, ma dopo questa seconda e-mail cominciano a stufarsi anche gli adulatori (quelli del "io a me non ho avuto problemi quindi chissenefrega degli utenti insoddisfatti"). Si rendono conto anche loro che l'obiettivo di Tophost è quello di distrarre la clientela dai problemi pratici e dai disservizi per canalizzarla verso questioni che non la riguardano (come le keywords di google).
Loggato
garethjax
Nuovo Utente
**
Posts: 8


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #40 il: 25 Agosto 2007, 09:03:02 »



Ma quello che ci chiediamo è: perchè in quella circostanza tutti volevano spiegazioni da noi mentre adesso sembra essere tutto assolutamente normale?  Ora non può essere un caso in quanto c'è grande scelta di concorrenti "furbetti" direi.

Io invece mi chiedo perchè non ho ancora una risposta su come cancellarmi dalla newsletter, non essendo più cliente.
Loggato
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #41 il: 25 Agosto 2007, 10:17:52 »

Io invece mi chiedo perchè non ho ancora una risposta su come cancellarmi dalla newsletter, non essendo più cliente.
Io invece mi chiedo perchè non apri un ticket, non ci stai facendo una bella figura sai?
Loggato
cedmax
Appena Entrato
*
Posts: 4


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #42 il: 25 Agosto 2007, 10:23:03 »

Citazione
Io invece mi chiedo perchè non apri un ticket, non ci stai facendo una bella figura sai?

neanche tophost.
e, a scanso di equivoci, vorrei far sapere che ieri sera ho registrato da loro un altro nome di dominio.
giusto perchè si sappia che non è una questione personale, ma che anzi, apprezzo servizio e costi.
Loggato
jackmoros
Utente
***
Posts: 49


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #43 il: 25 Agosto 2007, 11:12:13 »

Io invece mi chiedo perchè non ho ancora una risposta su come cancellarmi dalla newsletter, non essendo più cliente.
Io invece mi chiedo perchè non apri un ticket, non ci stai facendo una bella figura sai?
Ma se non è più cliente come fa ad aprire un ticket?
Loggato
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano
« Risposta #44 il: 25 Agosto 2007, 16:20:58 »


L'account sul sito di Tophost docrebbe ancora averlo, è per questo che riceve le newsletter
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
Pagine: 1 2 [3] 4
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Il modulo mi fa arrabbiare! puma512 2 2573 Ultimo Post 8 Febbraio 2009, 23:09:42
da puma512
Link Utili guardaqua 5 11845 Ultimo Post 25 Ottobre 2009, 17:27:51
da Sonia D
Consiglio su passaggio ad Aruba Virtual Server « 1 2 » tty78 18 8748 Ultimo Post 22 Giugno 2007, 15:37:44
da tty78
Un Piccolo Consiglio Su Windows Vista lacellula 13 6971 Ultimo Post 19 Maggio 2007, 13:13:06
da Rikkardone
Script Perl « 1 2 » Guastalla 17 14367 Ultimo Post 6 Dicembre 2006, 22:04:37
da lacellula
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 30 Luglio 2010, 07:49:48