PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 44
Totale: 46
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Regolamento  (Letto 11639 volte)
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Regolamento
« il: 28 Maggio 2007, 14:54:15 »

Guida di riferimento per il corretto utilizzo del forum PROZONE

I principi di base per le discussioni su PROZONE sono semplici: essere gentili, usare buonsenso, non infrangere la legge, ne tantomeno istigare a farlo o inviare consigli che nascondono messaggi pubblicitari.

Non intendiamo censurare alcun tipo di messaggio e rispettiamo le opinioni degli utenti e nel contempo desideriamo fare tutto il possibile affinchè ogni messaggio non devii dalle linee guida qui esposte, ci riserviamo quindi il diritto di rimuovere, modificare o spostare messaggi a nostra insindacabile discrezione. Per qualsiasi domanda, dubbio o perplessità potete inviare una mail all'amministratore del forum all'indirizzo info@prozone.it

Regolamento generale

Queste regole si applicano a tutte le categorie del forum:
  • Ai partecipanti è consentito possedere un singolo account per persona, anche se si rappresentano diverse aziende. Se si sceglie di ignorare deliberatamente questa restrizione, tutti gli account saranno disabilitati. Se un'azienda è rappresentata da più di una persona, solo una di esse potrà inserire pubblicità e comunicati stampa negli appositi forum. 
  • Il forum è progettato per gli utenti di lingua Italiana. I messaggi e le firme devono essere inseriti in tale lingua. 
  • È vietato pubblicare link di programmi di affiliazione e similari, oppure invitare gli utenti a cliccare su appositi banner creati allo scopo. 
  • Nel forum pubblico si deve evitare di invitare un altro utente a controllare la propria mail, rispondere ad un determinato messaggio privato (da ora in poi MP) e via dicendo. 
  • Non è permesso postare più volte lo stesso messaggio in un determinato forum, o in più forum contemporaneamente. 
  • Ai membri non è permesso sollecitare alcuna fonte esterna a postare nel forum PROZONE al fine di promuovere la propria azienda, servizi o prodotti. 
  • I partecipanti non possono inviare messaggi a nome o titolo di qualcun altro membro sospeso o espulso. Questo include MP, e-mail e similari. 
  • Non è permesso inserire parole o URL censurate aggiungendo spazi, puntini o qualsiasi altro carattere sostitutivo atto ad eludere la restrizione del forum PROZONE. 
  • Prima di inserire un qualsiasi URL è necessario inserire almeno 5 (cinque) messaggi che non siano semplici affermazioni o saluti.  
  • Il forum non rappresenta un posto da "dragare" per accapparrarsi utenti di altri provider. Se verranno ravvisati comportamenti scorretti e/o non etici saranno prontamente prese le debite misure atti a bloccarli.
  • Non è consentito rispondere a determinate discussioni in modo indiscriminato con semplici affermazioni o frasi inutili, magari allo scopo di farle rimanere in evidenza nel forum. Si invitano gli utenti a fare correzioni o aggiornamenti utilizzando l'apposita funzione di modifica del messaggio (ove abilitata). Il moderatore a sua discrezione e a seconda della natura del post stabilirà se prendere o meno gli opportuni provvedimenti. 
  • I partecipanti non possono usare le discussioni per suggerire, elogiare, raccomandare o meno prodotti o servizi, o alcun tipo di azienda senza prima aver provato i prodotti o servizi di cui si parla. Sono incluse anche le aziende che consigliano/sconsigliano altre aziende. Ogni messaggio che non rispetta questa regola sarà rimosso senza preavviso. 
  • In questo forum, la buona educazione e la correttezza è presa molto seriamente. Non saranno tollerati comportamenti volgari, sgarbati, offensivi ed eversivi. Qualsiasi membro intenzionalmente sgradevole o disgregativo sarà allontanato dal forum senza preavviso. 
  • Qualsiasi messaggio o link che incita ad agire illegalmente o eludere la legge sarà rimosso e l'utente responsabile sarà disabilitato.
  • Mantenere le discussioni ordinate. Non esagerare con colori, smile, stili di caratteri e via dicendo.

Regolamento per forum specifici

Queste regole si applicano alla Zona Operativa e alla Zona Annunci & Relax del forum:
  • Non è consentito pubblicare o discutere informazioni inerenti i propri servizi o prodotti presenti o futuri. Questo si espande sia al suggerire prodotti o servizi di amici, soci, parenti, datori di lavoro. C'è l'apposita Zona Promozioni per fare pubblicità.
  • I partecipanti non possono inviare alcun tipo di messaggio commerciale di qualsiasi natura. 
  • Non è consentito inviare alcun messaggio o slogan - nemmeno in firma - che inviti altri verso il loro proprio sito Web commerciale, comprese le pagine informative
  • Agli utenti non è consentito invitare altri membri a mettersi in contatto con loro per quanto riguarda i propri prodotti e servizi o prodotti e servizi di futura attivazione o di alcuni prodotti e servizi che risultano essere a loro collegati.
  • Non è consentito invitare gli utenti a recarsi nell'apposita Zona Promozioni per visionare le proprie offerte. 
  • Non è consentito raccogliere il parere degli utenti in merito ai propri servizi o prodotti. 
  • I partecipanti non possono sollecitare gli utenti per alcun progetto o scopo esterno al presente forum, sia esso pubblico, privato o commerciale. I nostri utenti e il presente forum non deve essere considerato come una risorsa in cui pescare per i propri scopi personali, di gruppo, aziendali, a scopo di lucro o non. Qualora venissero notati comportamenti di deliberato Spam, si procederà alla disattivazione dell'account in questione.
  • Ai partecipati è consentito parlare soltanto di particolari circa le offerte di prodotti, servizi e/o della propria azienda qualora in una discussione qualcun'altro (ovviamente non collegato all'azienda in questione) abbia fatto riferimento diretto magari scrivendo informazioni errate o chiedendo chiarificazioni in merito. La risposta dovrà servire a rispondere ad un determinato argomento senza contenere informazioni promozionali implicite o esplicite. Nel verificarsi di questa circostanza è opportuno mettersi in contatto con l'amministrazione del forum PROZONE per stabilire il miglior modo di agire.
Queste regole si applicano alla Zona Provider del forum:
  • La Zona Provider e' un'area dedicata agli utenti di un determinato Provider che scambiano esperienze e consigli sui prodotti offerti da quest'ultimo, non sono ammessi messaggi promozionali o note informative sullo stato dei servizi in tale zona. Per questo genere di messaggi esistono altre apposite aree.
  • Un Provider puo' fare richiesta di un'area a lui dedicata - di cui sarà moderatore - all'interno della Zona Provider seguendo le istruzioni che si trovano a questo indirizzo: http://www.prozone.it/mod/zonaprovider.html
  • Il Provider che avrà l'incarico di moderare l'area a lui dedicata riconosce la legittimità dell'operato dei SUPERVISORI e del COORDINATORE della community in seno a tutte le aree del forum, nessuna esclusa. Si impegna inoltre a moderare l'area a lui assegnata in modo etico senza cancellare messaggi a lui "scomodi" seppur confacenti a verità. Un uso improprio dei strumenti di moderazione comporterà la sospensione da tale mansione.
  • L'area dedicata ad un determinato provider e che viene da lui o dal suo personale moderata sarà preceduta dal simbolo * (asterisco). 
  • Il Provider che richiede l'apertura di un'area a lui dedicata nella Zona Provider si impegna ad informare i propri utenti dell'esistenza di tale zona  attraverso un link e uno o piu' messaggi informativi. Le precise modalita' vanno preventivamente concordate con il coordinatore del forum PROZONE.
  • In alternativa, se nella community si nota un congruo numero di utenti riconducibili ad un determinato Provider e che desiderano avere un posto specifico per parlare della loro esperienza su tale Provider, lo staff della community PROZONE potrà decidere autonomamente di aprire un'area dedicata a tale Provider e potra' scegliere a chi affidarne la moderazione
  • Se l'area dedicata ad un determinato Provider non viene frequentata in modo regolare, consistente e attivo, lo staff di PROZONE potrà deciderne la chiusura previo consulto con il moderatore dell'area stessa.
  • In qualunque caso, sia che l'area sia nata dietro richiesta di un Provider o che sia nata per volere autonomo dello staff di PROZONE, tale area non rappresenterà e/o non sostituirà il canale di supporto ufficiale di detto Provider.
Queste regole si applicano alla Zona Promozioni del forum:
  • Per inserire un messaggio in detta area si deve prima essere accreditati come PROVIDER seguendo le istruzioni che si trovano a questo indirizzo: http://www.prozone.it/mod/provider.html 
  • I messaggi promozionali sono limitati ad un annuncio ogni 7 giorni per quel che riguarda la propria azienda o le aziende associate.
  • Nel postare un annuncio o un comunicato stampa si è invitati a leggere e seguire le regole descritte all'interno del forum. 
  • Ai membri non è consentito spammare o inserire messaggi provocatori all'interno dei messaggi promozionali. Non saranno tollerati messaggi del tipo "Vi fate pagare troppo per questo servizio...", "puzzi...", "L'azienda tal dei tali fa un'offerta migliore della vostra..." e via dicendo, pena la cancellazione del messaggio in questione e la sospensione dell'account.
  • Non è permesso effettuare pubblicità comparativa tesa a denigrare i prodotti altrui. 
  • Tutti i tentativi di defraudare o ingannare gli utenti della community provocheranno la sospensione dell'account.
Uso della firma in calce ai messaggi

 La firma è un messaggio a propria scelta che compare in calce ai propri messaggi.
  • Indirizzi, orari, recapiti telefonici o solgan atti a farsi contattatare, ecc. non sono consentiti. Non è consentito nemmeno l'uso di firme atte a impersonare o a far credere di essere membri dello staff del forum PROZONE
  • La firma va attivata e configurata dall'apposito pannello di controllo e non deve essere inserita manualmente.
  • Non può contenere prezzi, offerte, connettività, orari o qualsiasi altra descrizione di prodotto o servizio.
  • Può contenere al massimo due smiles o uno smiles animato.
  • Può includere due URL.
  • Può essere realizzata utilizzando due colori.
  • La dimensione massima dei caratteri utilizzati non può essere più grande del normale. 
  • Deve attenersi ad un massimo di quattro linee (a risoluzione 1024*768).
  • Non può contenere collegamenti ad altre discussioni o messaggi 
  • La vostra firma è la vostra firma. Non è un messaggio promozionale o un mercatino annunci.
Note finali

Oltre che alle regole qui esposte, i membri sono tenuti a leggere le eventuali regole contenute in ogni singolo forum e messe in evidenza come primo messaggio dello stesso. Il personale di amministrazione e moderazione del forum PROZONE presuppone che i membri abbiano letto le regole e non accetterà giustificazioni all'inosservanza del regolamento addotte al non essere a conoscenza dello stesso. L'ignoranza non rappresenta un'attenuante per l'inadempienza delle presenti norme di condotta. La sospensione è una diretta conseguenza dell'inosservanza delle regole di utilizzo qui elencate.

Vista la natura dinamica del forum e che i messaggi vengono pubblicati in tempo reale, lo staff e l'amministrazione del forum PROZONE forum non può essere ritenuto responsabile per il loro contenuto e si riserva il diritto di cancellare senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non consono al forum. L'autore rimane l'unico responsabile del contenuto del messaggio. Lo staff del forum PROZONE si riserva anche il diritto di rivelare l'identità dell'autore di un messaggio in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. Qualora leggeste dei messaggi inesatti, errati o illegali siete pregati di segnalarlo immediatamente all'amministrazione del forum affinchè vengano presi gli opportuni provvedimenti.

Le opinioni, il consiglio e ogni altra informazione inserita da ogni singolo membro rappresenta l'idea personale dello stesso. Utilizzate tali informazioni a vostro proprio rischio e pericolo. I partecipanti sono invitati a chiedere il parere di un professionista per talune situazioni specifiche e diverse e di non contare solamente su consigli o su pareri espressi durante le discussioni nel presente forum.

Ci Riserviamo il diritto di modificare in qualunque momento il presente regolamento secondo le necessità o nuove circostanze ad ora non contemplate, dandone comunque avviso nella sezione Annunci del presente forum.Nel qual caso abbiate dubbi o perplessita sul presente regolamento potete mettervi in contatto con l'amministrazione del forum PROZONE all'indirizzo info@prozone.it.

Per concludere; qualsiasi abuso verso il nostro staff e/o l'amministrazione in ogni forma, può provocare la sospensione immediata dell'account.

Informativa sulla Privacy


I dati degli utenti non saranno venduti ne tantomeno ceduti o rivelati a terzi se non in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari.

V. 1.1.1 del 01/10/2008

Ora che hai letto il regolamento, passiamo alle presentazioni. Clicca qui.
« Ultima modifica: 1 Ottobre 2008, 10:25:24 da effe8 » Loggato

Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Le cose da NON fare con AdSense. lacellula 0 3172 Ultimo Post 18 Settembre 2007, 10:32:19
da lacellula
Benvenuti nella nuova sezione dedicata a Internet effe8 6 4107 Ultimo Post 13 Febbraio 2009, 08:57:21
da luke
Zuffa da bar Arkantos 5 4322 Ultimo Post 15 Luglio 2006, 12:41:57
da Arkantos
Tophost Tutto è impossibile! « 1 2 » Superadds 19 6097 Ultimo Post 5 Gennaio 2009, 16:47:43
da Volverine
Qualcuno Conosce Questo Host? « 1 2 » romy 21 8299 Ultimo Post 27 Agosto 2006, 05:24:50
da Diavolo_Rosso
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 27 Luglio 2010, 05:25:48