Comunque mi proponi un hosting nel thread (nel quale ho sofferto tanto pure io) del down di excom per propormi un hosting (che ho valutato con serietà) che nelle condizioni contrattuali (
http://www.eastitaly.com/pdf/contratto.pdf) scrive:
Obblighi a carico di Eastitaly.com
Eastitaly.com s i impegna a mantenere l ' efficienza del servizio offerto con continuità per tutta la durata dell'accordo, salvo problemi
tecnici, manutenzione ordinaria e/o straordinaria, interruzioni di energia elettrica, cause di forza maggiore i v i compresi eventi naturali
o disposizioni dell'Autorità.
Vabbè...resisto...
Anche se Eastitaly.com pone ogni cura nell' offrire al Cliente un servizio continuativo e di buona qualità, la raggiungibilità e velocità
di trasferimento delle informazioni contenute nello spazio Web non possono essere garantite in quanto dipendenti dal traffico, nonché
dalla funzionalità di rami di rete che, per la struttura stessa delle rete Internet, non sono sotto i l controllo diretto o indiretto di
Eastitaly.com. Qualora Eastitaly.com fosse costretta ad interrompere i l servizio per eventi eccezionali, Eastitaly.com cercherà di
contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento.
resisto...
Eastitaly.com declina pertanto sin d'ora ogni responsabilità in merito ad eventuali interruzioni momentanee o permanenti del
servizio,
qui non resisto più...
dipendenti da sé o da terzi, non garantendo comunque Eastitaly.com la continuità del servizio, perdite parziali od integrali di
dati memorizzati, inviati, ricevuti, archiviati, risarcimenti danni nei confronti del Cliente o di terzi a qualsiasi titolo i v i compresi danno
emergente e lucro cessante, perdite di profitto, mancato guadagno.
proprio in questo thread?
I l Cliente è conscio che Eastitaly.com potrà interrompere la prestazione del servizio in presenza di motivati problemi di sicurezza e/o
garanzia di riservatezza anche oltre i l limite delle 2 4 ore lavorative dandone comunicazione al Cliente in qualsiasi forma e/o mezzo.
proprio in questo thread?
Eastitaly.com assicura la tutela e la riservatezza dei dati del Cliente nei l i m i t i e secondo le procedure di sicurezza standard nel
settore e con la diligenza del buon padre di famiglia.
:blink:
Eastitaly.com declina pertanto sin d'ora ogni responsabilità per violazione,
utilizzo, diffusione, distruzione, alterazione di dati del Cliente operati da terzi in violazione delle vigenti norme di legge in materia.
Eastitaly.com definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e s i riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento
per poterne incrementare l ' efficienza e la capacità.
Eastitaly.com s i riserva i l diritto di rescindere i l contratto in qualsiasi momento qualora venisse a mancare la connettività dei propri
server in modo permanente senza nulla dovere agli Utenti, eccetto la restituzione del corrispettivo versato e non ancora goduto.
proprio in questo thread?
ops scusate...
Tutto questo non per denigrare qualcuno. Infatti le clausole sottolineate fanno parte di quello che si definisce qualità/prezzo. Che mi sembra buona, lo ammetto.
Però mi piacerebbe che molti più hosting adottassero la SLA
http://www.prozone.it/forum/index.php?showtopic=1000 quindi questo post è una specie di campagna di sensibilizzazione.
Ecco tutto...
ciao
m.