PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 43
Totale: 45
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 2 [3]
 
Autore Topic: Associazione Di Categoria Dei Provider  (Letto 13403 volte)
hostservicenet
Nuovo Utente
**
Posts: 24


Associazione Di Categoria Dei Provider
« Risposta #30 il: 25 Agosto 2006, 16:20:30 »

Citazione
Citazione
Citazione
Se investi 100 Euro per iscriverti ad un'associazione, la quale ti accredita se superi requisiti di base, come ad esempio offerta non ingannevole, sito chiaro e dati aziendali ben in vista che offri ai clienti?

Ai clienti offri piu' credibilita' perche' per quanto poco il tuo sito e la tua attivita' di hosters e' stata esaminata da un'associazione esterna.

Ti pare poco, offrire credibilita', in un mondo virtuale dove molti pubblicano foto di data center mega galattici quando in realta' sono "cantinari"?
Se cosi' fosse non avrei problemi a versare 500 euro. Qui il problema sta' nel fatto che ormai il settore hoster e' diventato una jungla e purtroppo gli utenti vogliono sempre spendere meno e avere tutto...
Purtroppo c'e' chi gioca sul numero e chi sulla qualita'. Ma putroppo, esempi alla mano, la dicitura illimitato gioca sempre una partita vincente e direi piu' di un logo di un'associazione con su scritto "hoster accreditato".
Ci sono state ditte che nel giro di un paio di mesi si sono raccimolate migliaia e migliaia di clienti con la storiella dell'illimitato e senza essere accreditati da nessuno.
L'italiano spesso vive di illusioni e il caso vannina de marchis ne e' un mero esempio.
quanto dici è più che giusto ma sono dell'idea che tutti i reduci da excom, e chi ne a seguito le vicende (che non sono affatto pochi), ci penseranno 2 volte prima di firmare un contratto che porta scritto "illimitato" :lol:

ora come ora, un'accreditamento non dico che sia essenziale, ma da qualche punticino in piu' Sorriso
Spiace contraddire ma il riferimento era rivolto a ditte attualmente attive che (da invidiare) vantano migliaia e migliaia di siti registrati e ospitati nei loro server.
E' una scelta aziendale quella dell'illimitato che porta (mia opinione) inevitabilmente ad oscurare chi consuma troppo spazio o banda.
Se facciamo due conti e come giocare alla roulette russa se abbiamo la fortuna di ospitare piccoli siti, i cosidetti amatoriali o aziendali, l'illimitato e' un guadagno assicurato.  
Loggato

HostServiceNet - Hosting & Registrazione Domini - Disponibile PHP4 e PHP5 sullo stesso account.
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Associazione Di Categoria Dei Provider
« Risposta #31 il: 25 Agosto 2006, 16:25:04 »

Citazione
Citazione
Citazione
Se qualcuno mi vuole offrire uno spazio illimitato io alla fine della prova (durata 1 anno) offro 10 volte il costo del servizio. Devo giusto caricare un 80-100GB di video & files (legali) e offrire ai clienti il relativo download e necessito di gran banda mese...credo che con l'illimitata non ci sarano problemi.
Vediamo cosa succede...
Se una risorsa illimitata non esiste qualora venga offerta come la possiamo chiamare? Dobbiamo crederci? Se una persona mi offre un asino che vola giuridicamente come classifico la cosa?
ma guarda che se un hoster da contratto ti dice che hai spazio illimitato tu ce ne puoi pure caricare 200 di GB. L'unica cosa è che magari sarebbe cosa buona e giusta contattare il servizio clienti, spiegare la situazione e chiedere se sono subito disponibili quei 200GB sul tuo server o se ti fanno la cortesia di attaccarti un altro disco per adempire alle tue richieste. e visto che il contratto dice "illimitato" poco ci possono fare. il disco te lo devono attaccare volenti o nolenti
Per rispetto di questo forum non cito altri luoghi di discussione ma purtroppo c'e' chi ha gia' provato a testare (inserimento di grosse quantita di files) gli spazi illimitati e non ha ottenuto un esisto positivo.
Spesso accadde che a coloro che occupano troppo con un cavillo gli venga oscurato il sito. E credete su ogni sito ospitato e' facile trovare un cavillo con le leggi attualmenti vigenti. Basta una semplice foto...
e' proprio per questo che ho detto che e' opportuno chiamare il servizio assistenza.
sono del parere che parlando chiaramente e trovando insiema all'hoster delle soluzioni, il tutto si possa risolvere senza ricorrere a oscuramenti senza preavviso o cose del genere. è ovvio che se mi metto a caricare centinaia di GB cosi d'improvviso e tutti insieme all'hoster gli piglia un botto, pero' se si dice una cosa, poi non se ne puo' fare un altra, altrimenti, giusto come diceva qualcuno, sarebbe il caso di far intervenire qualcuno.
« Ultima modifica: 25 Agosto 2006, 16:25:56 da Diavolo_Rosso » Loggato

hostservicenet
Nuovo Utente
**
Posts: 24


Associazione Di Categoria Dei Provider
« Risposta #32 il: 25 Agosto 2006, 16:38:16 »

Citazione
Citazione
Citazione
Citazione
Se qualcuno mi vuole offrire uno spazio illimitato io alla fine della prova (durata 1 anno) offro 10 volte il costo del servizio. Devo giusto caricare un 80-100GB di video & files (legali) e offrire ai clienti il relativo download e necessito di gran banda mese...credo che con l'illimitata non ci sarano problemi.
Vediamo cosa succede...
Se una risorsa illimitata non esiste qualora venga offerta come la possiamo chiamare? Dobbiamo crederci? Se una persona mi offre un asino che vola giuridicamente come classifico la cosa?
ma guarda che se un hoster da contratto ti dice che hai spazio illimitato tu ce ne puoi pure caricare 200 di GB. L'unica cosa è che magari sarebbe cosa buona e giusta contattare il servizio clienti, spiegare la situazione e chiedere se sono subito disponibili quei 200GB sul tuo server o se ti fanno la cortesia di attaccarti un altro disco per adempire alle tue richieste. e visto che il contratto dice "illimitato" poco ci possono fare. il disco te lo devono attaccare volenti o nolenti
Per rispetto di questo forum non cito altri luoghi di discussione ma purtroppo c'e' chi ha gia' provato a testare (inserimento di grosse quantita di files) gli spazi illimitati e non ha ottenuto un esisto positivo.
Spesso accadde che a coloro che occupano troppo con un cavillo gli venga oscurato il sito. E credete su ogni sito ospitato e' facile trovare un cavillo con le leggi attualmenti vigenti. Basta una semplice foto...
e' proprio per questo che ho detto che e' opportuno chiamare il servizio assistenza.
sono del parere che parlando chiaramente e trovando insiema all'hoster delle soluzioni, il tutto si possa risolvere senza ricorrere a oscuramenti senza preavviso o cose del genere. è ovvio che se mi metto a caricare centinaia di GB cosi d'improvviso e tutti insieme all'hoster gli piglia un botto, pero' se si dice una cosa, poi non se ne puo' fare un altra, altrimenti, giusto come diceva qualcuno, sarebbe il caso di far intervenire qualcuno.
La virtualita' e' una cosa la realta' un'altra. Ma sapete quanto costa gestire un server? Le licenze software? La banda?....
Un server medio ha uno spazio di 120GB. Se 2 utenti occupano tutto lo spazio cosa succede? Siamo sicuri che all'hoster convenga aggiungere un'altro hard disk?
Ci sono siti ad alto traffico che in certi casi richiedono un server tutto per loro.

 
Loggato

HostServiceNet - Hosting & Registrazione Domini - Disponibile PHP4 e PHP5 sullo stesso account.
hostservicenet
Nuovo Utente
**
Posts: 24


Associazione Di Categoria Dei Provider
« Risposta #33 il: 25 Agosto 2006, 16:56:05 »

Citazione
.........è ovvio che se mi metto a caricare centinaia di GB cosi d'improvviso e tutti insieme all'hoster gli piglia un botto, pero' se si dice una cosa, poi non se ne puo' fare un altra, altrimenti, giusto come diceva qualcuno, sarebbe il caso di far intervenire qualcuno.
Invece e' proprio cosi! Purtroppo, ripeto, se l'hoster vuole trovare il cavillo lo trova.....Basta farsi un giretto su internet e leggersi i vari post relativi a siti oscurati citando banali scuse.......
Loggato

HostServiceNet - Hosting & Registrazione Domini - Disponibile PHP4 e PHP5 sullo stesso account.
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Associazione Di Categoria Dei Provider
« Risposta #34 il: 25 Agosto 2006, 16:59:43 »

Citazione
La virtualita' e' una cosa la realta' un'altra. Ma sapete quanto costa gestire un server? Le licenze software? La banda?....
Un server medio ha uno spazio di 120GB. Se 2 utenti occupano tutto lo spazio cosa succede? Siamo sicuri che all'hoster convenga aggiungere un'altro hard disk?
Ci sono siti ad alto traffico che in certi casi richiedono un server tutto per loro.
allora non si metta in contratto spazio illimitato!
se ho bisogno di 100GB l'hoster me li deve dare. oppure mi da il dedicato allo stesso prezzo dell'hosting se gli conviene di piu'. altrimenti che si cambino i contratti.
Loggato

hostservicenet
Nuovo Utente
**
Posts: 24


Associazione Di Categoria Dei Provider
« Risposta #35 il: 25 Agosto 2006, 18:13:59 »

Citazione
allora non si metta in contratto spazio illimitato!
se ho bisogno di 100GB l'hoster me li deve dare. oppure mi da il dedicato allo stesso prezzo dell'hosting se gli conviene di piu'. altrimenti che si cambino i contratti.
Diavolo Rosso tu hai perfettamente ragione ma chi offre l'illimitato gioca sui siti "passivi" ovvero quelli che occupano poco. E' ovvio che nell'operazione hanno conteggiato anche il rischio di qualche sito che possa occupare molto spazio.
Il problema emerge se la percentuale di siti "attivi" aumenta.....non rientrano sui costi di gestione.


 
Loggato

HostServiceNet - Hosting & Registrazione Domini - Disponibile PHP4 e PHP5 sullo stesso account.
hostservicenet
Nuovo Utente
**
Posts: 24


Associazione Di Categoria Dei Provider
« Risposta #36 il: 25 Agosto 2006, 18:54:22 »

Citazione
allora non si metta in contratto spazio illimitato!
se ho bisogno di 100GB l'hoster me li deve dare. oppure mi da il dedicato allo stesso prezzo dell'hosting se gli conviene di piu'. altrimenti che si cambino i contratti.
Senza fare pubblicita' ti cito il caso di una persona che si e' vista oscurare il sito con la scusa di fantomatici attacchi al server tramite la vulnerabilita' del software (phpnuke) da lui installato. Addirittura e' stato minacciato di richiesta danni.
Te la senti di fare causa all'hoster sapendo che in effetti phpnuke in molte occasioni a dato problemi di sicurezza?
Questo ovviamente e' solo un piccolo esempio, ma ce ne sono tanti esposti sulla rete. Spesso il solo fatto di pubblicare una foto senza avere i relativi permessi puo' mettere un sito a rischio di oscuramento. Ci sono molti siti che caricano sul loro spazio filmati presi di qua e di la sulla rete e questo se l'hoster vuole "puntigliare" non e' regolare. Il solo fatto che un video o una foto si trovi sulla rete non vuol dire che la relativa ripubblicazione non costituisca reato. Chi mi dice che la foto trovata in rete di giulietto non sia stata pubblicata in violazione della legge sul diritto d'autore. Ovviamente nella maggior parte dei casi tutti chiudono un occhio ovvero 2.  
Loggato

HostServiceNet - Hosting & Registrazione Domini - Disponibile PHP4 e PHP5 sullo stesso account.
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Associazione Di Categoria Dei Provider
« Risposta #37 il: 25 Agosto 2006, 20:41:03 »

Citazione
Citazione
allora non si metta in contratto spazio illimitato!
se ho bisogno di 100GB l'hoster me li deve dare. oppure mi da il dedicato allo stesso prezzo dell'hosting se gli conviene di piu'. altrimenti che si cambino i contratti.
Senza fare pubblicita' ti cito il caso di una persona che si e' vista oscurare il sito con la scusa di fantomatici attacchi al server tramite la vulnerabilita' del software (phpnuke) da lui installato. Addirittura e' stato minacciato di richiesta danni.
Te la senti di fare causa all'hoster sapendo che in effetti phpnuke in molte occasioni a dato problemi di sicurezza?
Questo ovviamente e' solo un piccolo esempio, ma ce ne sono tanti esposti sulla rete. Spesso il solo fatto di pubblicare una foto senza avere i relativi permessi puo' mettere un sito a rischio di oscuramento. Ci sono molti siti che caricano sul loro spazio filmati presi di qua e di la sulla rete e questo se l'hoster vuole "puntigliare" non e' regolare. Il solo fatto che un video o una foto si trovi sulla rete non vuol dire che la relativa ripubblicazione non costituisca reato. Chi mi dice che la foto trovata in rete di giulietto non sia stata pubblicata in violazione della legge sul diritto d'autore. Ovviamente nella maggior parte dei casi tutti chiudono un occhio ovvero 2.
si certo capisco che si possa trovare un cavillo di qua e uno di la però ad esempio, io a breve dovro mettere on-line il sito di mio cugino che ha un gruppo e vuole mettere on-line i suoi cd ed eventualmente filmati di live, etc...

essendo suo il sito, è tutto regolarissimo, nessuna violazione di privacy ne di diritto d'autore.

ora, se io decidessi di mettere tutto su aruba, e tra canzoni e video occuperei una sfracca di spazio su disco e una vagonata di banda per ridistribuire il tutto, aruba non ci puo' fare nulla neanche se gli intaso tutta la webfarm. saranno problemi suoi se non ha le infrastrutture adatte. da parte mia, il contratto non mi limita in alcun modo visto che e' tutto illimitato.

se delle irregolarità ci sono, posso capire che ci si possa liberare degli "ospiti indesiderati" ma se è tutto regolare sono OBBLIGATI a darmi tutto cio' che mi serve, anche se questo comporta che mi venga assegnato un server intero. il contratto non l'ho mica scritto io....io l'ho solo firmato Linguaccia
Loggato

lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Associazione Di Categoria Dei Provider
« Risposta #38 il: 25 Agosto 2006, 21:41:07 »

Citazione

se delle irregolarità ci sono, posso capire che ci si possa liberare degli "ospiti indesiderati" ma se è tutto regolare sono OBBLIGATI a darmi tutto cio' che mi serve, anche se questo comporta che mi venga assegnato un server intero. il contratto non l'ho mica scritto io....io l'ho solo firmato Linguaccia
E non letto Linguaccia

Citazione
il Cliente prende atto del fatto ed accetta che,
essendo la banda condivisa tra più utenti, in caso di uso continuativo della banda o congestioni della rete
Aruba S.p.A. si riserva la facoltà di limitare la banda disponibile.
Traduzione: tu prova a fare 500MB/S di banda e poi ti limitano, legalmente, a 1b/S. Occhiolino Scherzi a parte questa parte del contratto limita di fatto eccessivi picchi, o continuazioni, di banda sfruttata.

Occhio, inoltre, che non c'è un limite alla banda. In altre parole non sai se una congestione avviene se usi 20GB/Mese o 1GB/Mese. Non sai neppure se la congestione avviene se tu usi 1GB/M e un tuo vicino di server ne fa 500.
Va da se che se l'equazione +GB = +BANDA ha efficacia quanto più spazio occupi tanto più è probabile che la banda condivisa si congestioni.  Nel sito in firma ho "files" piccolissimi e, statistiche alla mano, consumo qualche manciata di MB al mese. Se metto su fotografie, ovviamente, la banda sale.

Citazione
A non utilizzare applicazioni e/o script non consentiti. L’elenco delle applicazioni e/o script non
consentiti, in costante e continuo aggiornamento, è disponibile su http://assistenza.aruba.it. Resta
naturalmente inteso che nell’ipotesi in cui Aruba S.p.A. rilevi che applicazioni e/o script anche non inseriti
nel suddetto elenco provocano malfunzionamento al server, Aruba S.p.A. si riserva la facoltà di intervenire
nella maniera più opportuna al fine di far cessare tale malfunzionamento
Tradotto: se tu hai uno script PHP, ASP, CGI-BIN che provoca un malfunzionamento al server viene o rinominato o cancellato. Quindi se hai un ipotetico download.php?ID=xxx richiamato da migliaia di utenti al secondo tale script potrebbe provocare un malfunzionamento al server.

Io, ma questa è una considerazione personale, preferisco chi (come TH) mi da un limite da rispettare.

Ciauz
Loggato

Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Associazione Di Categoria Dei Provider
« Risposta #39 il: 26 Agosto 2006, 00:01:51 »

Citazione

E non letto Linguaccia
aoh...non ho mai comprato domini con aruba...mica posso conoscere tutti i contratti di tutti gli hoster a memoria :lol: nessunoa veva mai menzionato questo punto del contratto :E
« Ultima modifica: 26 Agosto 2006, 00:03:00 da Diavolo_Rosso » Loggato

Pagine: 1 2 [3]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Poco Pagare Poco Avere... Vero O No? « 1 2 » Qbic 15 10897 Ultimo Post 15 Novembre 2008, 14:49:51
da alberto.pizzarelli
E' migliorato tophost? « 1 2 » newgipsy 16 6249 Ultimo Post 14 Luglio 2007, 18:59:03
da Volverine
Guida A Mod_rewrite (parte 3) SuperSavio 12 16557 Ultimo Post 29 Marzo 2007, 22:12:19
da lacellula
Installazione di e107 su TopHost lacellula 0 45551 Ultimo Post 11 Giugno 2007, 12:03:52
da lacellula
Peccato Tophost :-( « 1 2 » ProzoNiubbo 19 7059 Ultimo Post 9 Novembre 2009, 14:46:15
da Volverine
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 20 Luglio 2010, 02:04:34