PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 48
Totale: 48
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 2 [3]
 
Autore Topic: Solodomini E La Concorrenza  (Letto 8912 volte)
Shazan
Provider
*
Posts: 61


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #30 il: 6 Settembre 2006, 07:57:33 »

Ma il dominio in questione risulta essere un "Topname" di Tophost, dunque Tophost l'ha successivamente acquisito da Seeweb...? Vista l'importanza della questione e per sollevare chicchessia da eventuali coinvolgimenti, sarebbe bene che tu chiarissi, ma non a chi ha sollevato l'obiezione bensì a tutti gli utenti di Prozone...
« Ultima modifica: 6 Settembre 2006, 07:59:09 da Shazan » Loggato

Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #31 il: 6 Settembre 2006, 12:46:25 »

quoto shazan..
sarebbe ora di un chiarimento completo, anche perchè penso che molti utenti di prozone  abbiano, come dire, perso un po' la fiducia in te, bad, dopo i fatti pervenutici...
Loggato

zeus_d13
Visitatore
Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #32 il: 6 Settembre 2006, 19:41:30 »

Citazione
Mi chiedo e mi rivolgo al padrone di casa se non sarebbe il caso di prendere qualche provvedimento, da un lato nei confronti di qualche sedicente provider, palesemente in mala fede, che viene qui a fare 2 DUE post, di cui uno pubblicitario e uno ridicolo guardandosi bene dal rispondere a delle domande sensate, dall'altro nei confronti di chi come te diffonde anche informazioni che oltre che false richiano di essere lesive di organizzazioni ben più importanti di una banda di "ragazzini brufolosi".

Ciao sono nuovo in questo forum e premetto da subito che io non ho nulla contro bad anzi dirò che prima di questa brutta scoperta fatta da SoloDomini, lo ritenevo come un detective dei difetti degli Internet Provider. Sono stato molto attento a questo argomento cominciato dallo stesso Bad e devo dire che mi ha appassionato molto sia perchè sembra proprio una risoluzione di un vero "giallo" che per lo spirito "condottiero" dello stesso Bad! Wow. Dopo le clamorose scoperte fatte da Solodomini e vedendo i link del NIC riportanti il sito di Bad e di Seeweb a confronto, devo dire che ci sono rimasto veramente male perchè non mi aspettavo un comportamento così da un utente che ammiravo per il suo spirito da forte combattente che aveva sempre la risposta pronta a tutto. Così per capire se ciò che Solodomini ha affermato e per ricredere nuovamente in Bad mi sono messo alla ricerca di quel nome e cognome che appariva nel whois (come hanno fatto poi tutti in questo forum) ed ahimè ho capito che il nome utente corrisponde alla prima lettera sia del nome che del cognome e che tra l'altro come gà detto si ritrova in alcune pagine web del sito di  AHR e di Seeweb.it. Nulla di nuovo da quanto detto da SoloDomini in questo thread, solo che ho avuto conferma che forse ciò che Solodomini dice non è del tutto falso e ciò mi disiace veramente tanto. Bad, non ho  niente contro di te come del resto nessuno ha niente contro di te in questo forum, però rifletti, se fosse vero tutto ciò che ha scoperto Solodomini nei tuoi confronti sarebbe una vera e propria concorrenza sleale che tu hai fatto verso aziende che stavano calme nel loro ovile. Adesso tutti qui attendono risposte da te come del resto le hai volute da Solodomini circa il numero dei loro effettivi clienti. Io spero che ciò che SoloDomini ha scoperto non corrisponda a verità perchè rimarrei veramente deluso dal tuo comportamento. Ciaooooo Sorriso  Occhiolino
Loggato
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #33 il: 6 Settembre 2006, 20:26:27 »

Citazione
della questione e per sollevare chicchessia da eventuali coinvolgimenti, sarebbe bene che tu chiarissi, ma non a chi ha sollevato l'obiezione bensì a tutti gli utenti di Prozone...
Caro shazan, intanto ti saluto.
Avevo deciso di non tornare più su questa ridicola questione ma stante la tua richiesta, non senza rammarico, ma considerando il tuo equilibrio mostrato nel passato ho deciso di tornare, per l'ultima volta, a precisare.
Il dominio oc12.it è stato creato presumo nel 2000 o 2001 dalla società rotoform srl (se non ricordo male), su questo dominio sono state attivate delle email gratuite, una di queste, per la precisione un redirect è mia. In qualche modo (sinceramente non so quale) il dominio venne poi ceduto alla società valore srl, poi questa società, se non vado errato nel 2002 è stata comprata da seeweb; sinceramente poi non so come sia finito a tophost, per la precisione da quello che vedo sul whois e' ancora seeweb ma il maintainer è tophost.
Questo è tutto, i redirect di email sono ancora li e li uso per le attività dalle quali mi aspetto dello spam.
Ciò detto non posso non fare, con moltissimo rammarico, delle riflessioni:
1)c'è un personaggio che viene qui, fa due post: uno pubblicitario, uno di "sputtanamento" (secondo lui) e tutti trovano il modo di polemizzare con me e "assolvere lui", lo stesso che non da risposte sulle informazioni "sospette" riportate sul suo sito, lo stesso che fa una pubblicità comparativa ridicola, lo stesso che scorazza per mezza internet (date un'occhiata su qualche ng a caso) spammando qua e la.

2)da ciò ne discende che un hoster più è "originale" è meglio è, più dice cose errate suo suo sito è meglio è. A questo punto fa bene chi sceglie aziende americane che almeno hanno già superato questa fase "infantile". Parlo di aziende (e non solo io) ma forse dovremmo parlare di "ditte individuali", forse "one man enterprise" con tutto quel che ne consegue (vedi caso excom). Ma di questo qui non interessa  niente a nessuno. Sono io che devo dare "spiegazioni" non chi dice e non dice, mente e non mente e, a domanda, non risponde. va bene così.

3)io ho anche un'email @email.it  e una @aruba.it (per rimanere su aziende del settore) se fate whois uscirà fuori una qualche azienda sicuramente, in base alla "pregevole" teoria del "genio dell'investigazione" io dovrei avere anche rapporti con queste aziende, altrimenti non capisco di cosa stiamo ragionando.

4)qualora avessi (in preda ad una crisi di pazzia) voluto venire qui a fare del morphing il mio quoziente di intelligenza appena sufficiente mi avrebbe consigliato di usare il mio account @gmail.com o magari attivarmene uno ad hoc con uno dei 99 inviti gmail che ancora ho.

Ma di queste evidenze a voi non interessa niente, ha ragione il "tizio" e basta, sono io a dovervi spiegare, non chi dice di avere 50.000 clienti, non spiega "che azienda è" ecc ecc. molto curioso, ma va bene così, ormai sono abituato a come funzionano le community, le "claques" che "arrivano in forze per l'occasione" come se ci stesse una specie di "chiamata alle armi".

Il giorno che mi verrà chiesto il passaporto, la visura camerale, il modello unico per poter fare un post su questo forum io non avrò difficoltà ad esibire il tutto; qualcun altro non lo so.

E con questo mi riprometto di non tornare più su questa questione.
Loggato
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #34 il: 6 Settembre 2006, 21:04:28 »

Citazione
Ciao sono nuovo in questo forum e premetto da subito che io non ho nulla contro bad anzi dirò che prima di questa brutta scoperta fatta da SoloDomini, lo ritenevo come un detective dei difetti degli Internet Provider.
Ciao, tutto quello che c'è da dire lo trovi nella mia risposta a shazan, sono però io che ti voglio fare un paio di domande semplici semplici:
ti sei iscritto a prozone e come prima cosa sei venuto ad occuparti di questo thread, mi fa piacere che lo hai ritenuto il più interessante di tutta prozone e questo mi riempie di orgoglio, ma ti chiedo: a te sembra normale un comportamento del genere ?
secondo te cosa ho fatto per essere così famoso ai tuoi occhi ? te lo chiedo perchè un potere del genere potrebbe tornarmi molto utile.

Spero di ricevere una tua risposta.
Loggato
zeus_d13
Visitatore
Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #35 il: 6 Settembre 2006, 21:15:33 »

Citazione
Citazione
Ciao sono nuovo in questo forum e premetto da subito che io non ho nulla contro bad anzi dirò che prima di questa brutta scoperta fatta da SoloDomini, lo ritenevo come un detective dei difetti degli Internet Provider.
Ciao, tutto quello che c'è da dire lo trovi nella mia risposta a shazan, sono però io che ti voglio fare un paio di domande semplici semplici:
ti sei iscritto a prozone e come prima cosa sei venuto ad occuparti di questo thread, mi fa piacere che lo hai ritenuto il più interessante di tutta prozone e questo mi riempie di orgoglio, ma ti chiedo: a te sembra normale un comportamento del genere ?
secondo te cosa ho fatto per essere così famoso ai tuoi occhi ? te lo chiedo perchè un potere del genere potrebbe tornarmi molto utile.

Spero di ricevere una tua risposta.
ciao, vedi che io quando parlavo ero serio, tu invece da questa risposta sembra che voglia farmi passare per uno che vuole ridicolizzarti. Io ho seguito molto il forum di prozone come semplice anonimo perchè ho un sito su tophost e quindi oltre allo stato dei servizi mi tengo aggiornato con questo forum. Ti dirò con verità che ho seguito molte discussioni tra cui le tue soprattutto quando parlavi di eastitaly e di solodomini. Io parlo seriamente, mi sono sempre piaciuti i uoi modi di fare perchè sei un tipo che ad ogni attacco trovi sempre una risposta pronta o meglio un controattacco e quando ho letto le indagini di solodomini ho pensato di registrarmi per dire la mia. Mi dispiace che tu l'abbia presa come una offesa ma sappi che io parlo seriamente. Ciaooo Wow
Loggato
Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #36 il: 6 Settembre 2006, 21:21:52 »

io non sono zeus, e dovrai aspettare la sua risposta nello specifico;
tuttavia mi sento, dopo aver letto la tua risposta, di mettere alcuni "puntini sulle i"...:
io ho voluto sentire pure la tua di versione proprio per nn dare ragione assoluta ad un utente, e assoluto torto all'altro.
ora che gli utenti possono vagliare le risposte di solodomini e le tue che hai dato prima, penso possano pensare da loro come considerarti.
io non ho nulla contro di te, ci tengo a precisarlo, non ti voglio puntare il dito contro "eccolo, è lui! il traditore!", ma penso che essendo persone civili si possa tentare un dialogo, come stai facendo (e apprezzo).

R.
Loggato

Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #37 il: 7 Settembre 2006, 00:35:29 »

io sono dell'opinione che non si è obbligati a dare per forza ragione a uno o all'altro.

dal mio punto di vista, bad si dovrebbe fare di più i fatti suoi (sono una persona educata io :roftl:) e si eviterebbe tutte queste accuse e insinuazioni visto che gli danno tanto fastidio. e solodomini, tantè che ormai sè registrato e sta qua, sarebbe anche il caso dia qualche spiegazione, anche solo per dimostrare la buona fede (se poi non frega assolutamente niente di dimostrare qualcosa a qualcuno, fatti loro....)


p.s. tra l'altro quando ci penso mi vien da ridere. non ho mai una posizione fissa nella vita. sono sempre in una posizione diversa da chiunque altro.
per quanto mi dispiace ammetterlo, credo che il mio capo avesse ragione quando mi defini un anarchico :lol:
Loggato

xuncoder
Nuovo Utente
**
Posts: 8


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #38 il: 20 Settembre 2006, 21:14:11 »

Una precisazione su questo tool:

http://www.ipwalk.com/webhost/total_domain.../xxx.etc

Ho provato a scorrere la lista, ed ho capito che in pratica lui conta i NAME SERVER.

E conta probabilmente solo i domini internazionali.

Infatti ho provato a mettere il mio sito di hosting e non l'ho trovato, poi scorrendo la lista ho trovato i miei name server, allora ho capito che conta in Name Server.

Però c'è un ma. Io personalmente per esempio, ho usato da quando ho iniziato, 3 diversi domini per i nomi dei name server, così i domini che ho registrato per i clienti sono spezzettati su questi diversi NS, e quel tool li conta quindi spezzettati.

Inoltre sommandoli, ho notato che ne mancavano circa la metà all'appello, quindi suppongo che non contano i domini .it

Questo non per difendere qualcuno, ma solo per dire che è vero che alcuni a volte la sparano grossa, però poi non è proprio facile capire se una cosa è vera o meno.

Credo che quel tool inoltre conta in base all'IP se assegnare un provider all'Italia o meno, ma se mettiamo 1 provider Italiano, usasse dei NS che puntano a server americani (cosa non difficile, molti lo fanno), non comparirebbe nella lista degli Italiani ...


 
Loggato

Pagine: 1 2 [3]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Il Wi-max Come Strumento Anti Digital Divide luke 0 1845 Ultimo Post 11 Gennaio 2007, 15:57:40
da luke
Banda globale Mothergaia 14 4700 Ultimo Post 11 Giugno 2007, 08:28:17
da lacellula
Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost « 1 2 ... 7 8 » Tophost 105 23522 Ultimo Post 20 Ottobre 2007, 17:10:53
da |UVI|
Tophost: Infrastruttura Blade Center IBM « 1 2 » Tophost 20 11827 Ultimo Post 8 Agosto 2008, 11:43:34
da daniele4home
Cgi-python: La Saga Continua.. sotospeak 9 4757 Ultimo Post 24 Novembre 2005, 00:59:46
da flowolf
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 19 Luglio 2010, 03:31:51