PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 48
Totale: 48
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1] 2 3
 
Autore Topic: Solodomini E La Concorrenza  (Letto 8912 volte)
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Solodomini E La Concorrenza
« il: 8 Agosto 2006, 12:44:44 »

Ultimamente, solleticato da qualche discussione e complice l'oziosità della stagione estiva mi sono messo a guardare un po il panorama dell'offerta hosting, per adesso italiana.
Sto trovando di tutto, ma questa è una chicca veramente divertente:
http://www.solodomini.com/domini/concorrenza.asp

Solodomini ha messo tra i concorrenti seeweb, che ha prodotti in tutt'altra fascia, con tutt'altra infrastruttura e tutt'altra assistenza.
Molto curiosamente in quel bel grafico non ha messo tophost che invece sarebbe molto "affine".

Che ne pensate di questo modo di "rapportarsi alla concorrenza" ?

Poi anche qui noto una "curiosa discordanza" tra quanto scritto sul loro sito:
http://www.solodomini.com/info/ (50.000 clienti !!!)
e quanto riportato qui:
http://www.ipwalk.com/webhost/total_domain.../solodomini.com

come la mettiamo ?

magari qualcuno di solodomini passa di qui e mi spiega.

p.s. un consiglio anche a solodomini:
questa pagina: http://www.solodomini.com/info/privacy.asp è pesantemente "out of date" Occhiolino

p.s.II d'ora in poi mi firmerò il "castiga hosting di prozone"   :lol:

p.s.III prima che qualcuno si "scaldi" troppo: non ho nulla contro solodomini, mi è solo capitato tra le "mani" mentre facevo ricerche e non ho dubbi che siano bravi e seri anche perchè non ho alcun rapporto con loro e non posso quindi emettere giudizi di alcun tipo.
« Ultima modifica: 8 Agosto 2006, 13:03:53 da bad » Loggato
corsinews
Visitatore
Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #1 il: 8 Agosto 2006, 14:05:32 »

Ciao, finalmente ci si rincontra! Wow
Voglio solo dirti una cosa.... hai proprio scelto un bel nome con quel "il castiga hosting di prozone", ti si addice proprio al comportamente nemico che hai verso tutti i provider ad esclusione di tophost.  Il tuo comportamento a me personalmente mi dà un pò di fastidio perchè tu sei sempre a parlare male e a trovare sempre qualche pelo superfluo nelle aziende che lavorano seriamente e al servizio del cliente. Stai sempre a difendere Tophost (e questo  mi lascia pensare, ma non dico il mio pensiero altrimenti rischierei di scatenare un putiferio in questo forum) e a rinfacciare il lavoro degli altri ISP. Trovi sempre difetti dapertutto,nei contratti,nella concorrenza,nel numero di clienti che hanno! Beh, tu questo lo chiami ozio estivo, a me invece sembra proprio ch tu ti diverta a mettere in cattiva luce le aziende. Un mio amico di Torino ha un dominio su Solodomini e si trova benissimo, è una azienda seria e trasparente con il cliente e di certo non si è andato ad applicare alla storia della concorrenza o del numero di clienti che Solodomini ha!

Citazione
p.s.III prima che qualcuno si "scaldi" troppo: non ho nulla contro solodomini, mi è solo capitato tra le "mani" mentre facevo ricerche e non ho dubbi che siano bravi e seri anche perchè non ho alcun rapporto con loro e non posso quindi emettere giudizi di alcun tipo.

Beh tu dici di non avere niente contro Solodomini. Anche con East mi sembra che non avevi niente ma poi l'hai attacata a mai finire senza conoscere minimamente il loro modo di lavorare. Ma perchè non la finiamo di mettere in cattiva luce le altre aziende facendo poi sembrare Tophost un paradiso. Ognuno mette nel loro sito il contenuto testuale che vuole. Quello di mettere 50.000 clienti è simbolo di concorrenza e non un atto illegale o illecito! Non penso che altre aziende scrivano per filo e per segno tutta la loro attività non esagerando un pochino, altrimenti la concorrenza nemmeno ci sarebbe! Comunque sappi che non ho niente contro di te, ho solo risposto perchè a me personalmente non mi piace il tuo modo di commentare aziende che nemmeno conosci e nemmeno sai come lavorano. Detto questo chiudo perchè non vorrei scatenare un diluvio nel forum. Spero di rincontrarti per parlare di fatti seri e non di cose di questo genere. Ciao Wow
« Ultima modifica: 8 Agosto 2006, 14:10:14 da corsinews » Loggato
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #2 il: 8 Agosto 2006, 14:22:49 »

Citazione
Voglio solo dirti una cosa.... hai proprio scelto un bel nome con quel "il castiga hosting di prozone", ti si addice proprio al comportamente nemico che hai verso tutti i provider ad esclusione di tophost
Non ci crederai ma mentre postavo ho pensato proprio a te e mi è venuto in mente l'appellativo Sorriso devo capire come si può mettere come signature fissa  Sorriso

Citazione
Il tuo comportamente a me personalmente di dà un pò di fastidio perchè tu sei sempre a parlare male e a trovare sempre qualche pelo superfluo nelle aziende che lavorano seriamente e al servizio del cliente. Stai sempre a difendere Tophost
Scusa mi spieghi perchè qui è leggittimo parlare male, anche in maniera pesante e fuori luogo (secondo me) di tophost e poi non si possono "nemmeno sollevare dubbi" sugli altri ?
Mi ricordo quando sollevai "qualche dubbio" su excom tanto tanto tempo fa e fui letteralmente "assalito", forse col senno di poi qualcuno mi dovrebbe anche ringraziare e scusarsi.

Citazione
Un mio amico di Torino ha un dominio su Solodomini e si trova benissimo, è una azienda seria e trasparente con il cliente e di certo non si è andato ad applicare alla storia della concorrenza o del numero di clienti che Solodomini ha!
 
Ribadisco quello che ho già detto: io non sono cliente di solodomini, non li conosco e saranno sicuramente bravissimi, avranno dei datacenter mirabolanti e dei server spaziali io discuto solo di quello che hanno scritto sul sito. E hanno deciso loro cosa scrivere, non certo io !


Citazione
Ma perchè non la finiamo di mettere in cattiva luce le altre aziende facendo poi sembrare Tophost un paradiso.
 
Io non ho mai detto che tophost è un paradiso, anzi dico che è "appena sufficiente", quello che dico è che ha un rapporto prezzo/qualità al momento imbattibile ed imbattuto. Su tophost ho solo una piccola parte dei miei siti e non è menneno vero che ne parlo solo bene. Cerca i miei vecchi post.

Citazione
Ognuno mette nel loro sito il contenuto testuale che vuole. Quello di mettere 50.000 clienti è simbolo di concorrenza e non un atto illegale o illecito! Non penso che altre aziende scrivano per filo e per segno tutta la loro attività non esagerando un pochino, altrimenti la concorrenza nemmeno ci sarebbe!
E no ! qui non sono proprio d'accordo con te: questa è comunicazione falsa (semprechè non risponda a verità, chi meglio di solodomini può dircelo). Non penso che le aziende "esagerino", non quelle serie almeno, la comunicazione "falsa ed iperbolica" non è comunicazione è un'altra cosa.  
Loggato
corsinews
Visitatore
Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #3 il: 8 Agosto 2006, 14:40:19 »

Perdonami ma alle volte mi viene proprio da ridere a mai finire! Wow
Intanto ti ringrazio per avermi pensato, si vede che lo sai anche tu che quel nick ti si addice proprio! Cmq se lo hai preso come offesa,mi scuso sin d'ora, non volevo proprio offenderti!
Detto ciò comincio a risponderti:

Citazione
Scusa mi spieghi perchè qui è leggittimo parlare male, anche in maniera pesante e fuori luogo (secondo me) di tophost e poi non si possono "nemmeno sollevare dubbi" sugli altri ?
Mi ricordo quando sollevai "qualche dubbio" su excom tanto tanto tempo fa e fui letteralmente "assalito", forse col senno di poi qualcuno mi dovrebbe anche ringraziare e scusarsi.
Forse non sai che in questo forum gli utenti "parlano male" di Tophost, anche se io più che parlare male direi proprio dicono cose su cui ci sono fatti e dati veri dati anche da tophost, quando si verificano problemi con i servizi offerti da questa azienda, non è che ognuno si alza la mattina e decide di parlare male di Tohost, come fai tu! e scusa se te lo dico ma è proprio vero! E poi per tua informazione quelli che, come dici tu "parlano male" di Tophost, sono tutti suoi clienti no prsone che vannoa visitare un sito, vedono lo stato dei servizi e sparano cretinate all'impazzata.

Citazione
Io non ho mai detto che tophost è un paradiso, anzi dico che è "appena sufficiente", quello che dico è che ha un rapporto prezzo/qualità al momento imbattibile ed imbattuto. Su tophost ho solo una piccola parte dei miei siti e non è menneno vero che ne parlo solo bene. Cerca i miei vecchi post.

Beh da come difendi Tophost non si direbbe che è come dici tu, "sufficiente". E poi scusa ma qua ti contraddici. prima dici che è sufficiente e poi dici che come qualità/prezzo è imbattuto! Non l'ho proprio capita questa! E scusami se te lo dico ma io non la penso come te. Se Tophost come qualità è imbattuto allora le altre aziende nemmeno ci sarebbero. Per quanto riguarda il prezzo,qui non ti do torto!

Citazione
E no ! qui non sono proprio d'accordo con te: questa è comunicazione falsa (semprechè non risponda a verità, chi meglio di solodomini può dircelo). Non penso che le aziende "esagerino", non quelle serie almeno, la comunicazione "falsa ed iperbolica" non è comunicazione è un'altra cosa.

Ma sai che è qui che mi fai innervosire? Tu hai sparato subito contro Solodomini sto fatto dei clienti come se fosse una notizia certa. Ma sai che quello che fai tu e le notizie false che dai potrebbere portare a provvedimenti seri dell'azienda verso i tuoi confronti? Se non sei nemmeno certo tu di quello che dici,evita di fare ste scenate per metterti alla luce e nel frattempo mettere in ombra Solodomini.
Loggato
tsinz
Utente
***
Posts: 37


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #4 il: 8 Agosto 2006, 14:44:48 »

Non mi sembra un atto di particolare professionalita scrivere che hanno 50.000 clienti.. mah probabilmente hanno solo sbagliato a scrivere e i 2 zeri finali sono solo una svista

Per il resto "il castiga hosting di prozone" fa bene a sollevare questioni sui provider anche perchè se sono aziende serie, che non hanno nulla da nascondere, e lavorano al servizio del cliente, non dovrebbero avere certo alcun problema a rispondere ai quesiti di una persona che potrebbe diventare un loro futuro cliente


Questa tua frase
"Quello di mettere 50.000 clienti è simbolo di concorrenza e non un atto illegale o illecito!"
mi da molto a pensare!! come puoi dire che non è illecito dichiarare il falso sulla propria azienda?! Almeno per il rispetto dei propri clienti!

E poi che vuol dire "è simbolo di concorrenza"?!? poi cosa c'entra l'esistenza della concorrenza con l'esagerare un pochino (se poi fosse solo un pochino)?

Ciao
Loggato
Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #5 il: 8 Agosto 2006, 14:49:43 »

certo, quello che bad fa può essere un buon servizio, al fine di individuare possibili truffe & co. onde evitare nuovi "excom-apocalisse style"  :eeeek: ... però è altrettanto vero (bad, non prendertela) che dovrebbe essere il cliente che si informa.. sulla velocità, sui server, etc... è ammirevole, comunque, ciò che ti sei prefissato. Occhiolino

un saluto,
R.  
Loggato

corsinews
Visitatore
Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #6 il: 8 Agosto 2006, 14:52:27 »

Citazione
Non mi sembra un atto di particolare professionalita scrivere che hanno 50.000 clienti.. mah probabilmente hanno solo sbagliato a scrivere e i 2 zeri finali sono solo una svista

Per il resto "il castiga hosting di prozone" fa bene a sollevare questioni sui provider anche perchè se sono aziende serie, che non hanno nulla da nascondere, e lavorano al servizio del cliente, non dovrebbero avere certo alcun problema a rispondere ai quesiti di una persona che potrebbe diventare un loro futuro cliente


Questa tua frase
"Quello di mettere 50.000 clienti è simbolo di concorrenza e non un atto illegale o illecito!"
mi da molto a pensare!! come puoi dire che non è illecito dichiarare il falso sulla propria azienda?! Almeno per il rispetto dei propri clienti!

E poi che vuol dire "è simbolo di concorrenza"?!? poi cosa c'entra l'esistenza della concorrenza con l'esagerare un pochino (se poi fosse solo un pochino)?

Ciao
Scusa tsinz ma io non la penso come te! Non so quello che la mia frase ti lascia pensare,non è che penserai che sono un fuorilegge!!! Wow
Io sono convinto che un'azienda per battere la concorrenza deve anche esagerare un pò,come del resto fanno i giornalisti nelle loro notizie. Forse mi sbaglio però è un mio pensiero.
Loggato
corsinews
Visitatore
Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #7 il: 8 Agosto 2006, 14:57:48 »

Citazione
certo, quello che bad fa può essere un buon servizio, al fine di individuare possibili truffe & co. onde evitare nuovi "excom-apocalisse style"  :eeeek: ... però è altrettanto vero (bad, non prendertela) che dovrebbe essere il cliente che si informa.. sulla velocità, sui server, etc... è ammirevole, comunque, ciò che ti sei prefissato. Occhiolino

un saluto,
R.
Ma perchè, scrivere che hanno tutti quei clienti che magari hanno vero o magari hanno sbagliato è una truffa? Quella di Excom era una truffa non questa. Se per voi esagerare nei numeri è una truffa? Quello che conta è il servizio,non il testo che si trova nel sito!
 
Loggato
tsinz
Utente
***
Posts: 37


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #8 il: 8 Agosto 2006, 15:02:03 »

Non sto certo pensando che tu sia un fuorilegge  Wow  ma non riesco a credere come tu possa trovare normale che una azienda seria dica dati falsi e non modificati di "un pochino" come dicevi prima.. ma proprio completamente stravolti o come faccia a fidarti di un'azienda che in una cosa così stupida di dia dati stravolti..

Chissa cosa ti potrà dire quando c'è qualche guasto o qualche problema..
A questo punto quasi quasi do un punto a tophost per la sua trasparenza

Il discorso dei giornalisti è una cosa diversa

Mentre sono d'accordo sul fatto che un azienda deva esagerare per battere la concorrenza.. ma io per esagerare intendo per esempio riuscire ad avere 50000 clienti o fare offerte esagerate, o offrire un servizio esagerato con un assistenza esagerata, così si fa a pezzi la concorrenza!

Ciao
Loggato
corsinews
Visitatore
Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #9 il: 8 Agosto 2006, 15:07:32 »

Citazione
Non sto certo pensando che tu sia un fuorilegge  Wow  ma non riesco a credere come tu possa trovare normale che una azienda seria dica dati falsi e non modificati di "un pochino" come dicevi prima.. ma proprio completamente stravolti o come faccia a fidarti di un'azienda che in una cosa così stupida di dia dati stravolti..

Chissa cosa ti potrà dire quando c'è qualche guasto o qualche problema..
A questo punto quasi quasi do un punto a tophost per la sua trasparenza

Il discorso dei giornalisti è una cosa diversa

Mentre sono d'accordo sul fatto che un azienda deva esagerare per battere la concorrenza.. ma io per esagerare intendo per esempio riuscire ad avere 50000 clienti o fare offerte esagerate, o offrire un servizio esagerato con un assistenza esagerata, così si fa a pezzi la concorrenza!

Ciao
Ma guarda, forse mi troverai strano ma io non mi baso sul numero di clienti che hanno ma sul servizio che offrono. Il mio amico si trova bene con Solodomini e i servizi sono ottimi, meglio di quelli di aruba. Dimmi tu che cavolo me ne faccio dei numeri che possono essere veri o falsi (questo non lo sai tu come nemmeno io, quindi non parliamo giàa di questa questione come se fosse certa) quando il servizio che offrono è ottimo! Loro almeno si sono degnati di inserire il numero dei loro clienti, molte aziende non lo fanno!
Loggato
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #10 il: 8 Agosto 2006, 15:23:32 »

Citazione
non volevo proprio offenderti!
Guarda che non mi sono offeso, proprio per nulla Occhiolino

Citazione
E poi scusa ma qua ti contraddici. prima dici che è sufficiente e poi dici che come qualità/prezzo è imbattuto! Non l'ho proprio capita questa! E scusami se te lo dico ma io non la penso come te. Se Tophost come qualità è imbattuto allora le altre aziende nemmeno ci sarebbero. Per quanto riguarda il prezzo,qui non ti do torto!
Ho detto semplicemente che tophost è imbattuto come "rapporto" qualità/prezzo. Poi ho aggiunto che il prezzo è sicuramente una "bomba" la qualità mi sembra (almeno per me) "appena sufficiente"; dipende da quello che ci devo fare.

Citazione
Ma sai che è qui che mi fai innervosire? Tu hai sparato subito contro Solodomini sto fatto dei clienti come se fosse una notizia certa.
Cominciamo col dire che la notizia è CERTA fino a smentita dal parte di solodomini; proseguiamo con il dire che se io fossi un funzionario della Guardia di Finanza potrei tranquillamente chiedere, a fronte dell'informazione letta sul LORO sito, "le fatture che corrispondono ai 50.000 clienti" e quindi mi aspetterei di trovare almeno 50.000 fatture negli ultimi 12 mesi. Dove sbaglio ?

Citazione
Ma sai che quello che fai tu e le notizie false che dai potrebbere portare a provvedimenti seri dell'azienda verso i tuoi confronti?
Ma come hai fatto a stabilire che la notizia del 50.000 clienti è falsa ? a me suona un pochino "curiosa" ma non posso certo dire che sia falsa, tu come fai ?
Ancora poi con questi "seri provvedimenti", ma perchè ? io ho solo quotato delle cose prese dal loro sito e le ho messe in relazione ad altre e ho chiesto il "loro" parere tra l'altro. La responsabilità di quello che è scritto sul loro sito è solo loro, non certo mia !  
Loggato
salvo89
Visitatore
Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #11 il: 8 Agosto 2006, 15:26:54 »

ciao ragazzi,ho notato con attenzione questa discussione e voglio rispondere a bad dato ke ero cliente di solodomini. Vedi che a mio giudizio stai alzando un polverone x niente. Non capisco cosa ci sia di strano che solodomini abbia 50.000 guest dato ke é online dal 1999 e che conta molte aziende registrate.
Loggato
tsinz
Utente
***
Posts: 37


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #12 il: 8 Agosto 2006, 15:28:19 »

D'accordo con bad


Se si sono degnati di inserire un numero falso era meglio non scrivere niente

Mentre sul fatto cosa mi interessa del numero dei clienti.. beh se so che hanno 50000 clienti e il servizio è buono so che sanno gestire un certo numero di clienti senza problemi se ne hanno 5 di clienti e il servizio è buono, potrebbe succedere che in breve tempo molti decidano di mettere il proprio sito da loro e il tutto collasserebbe perchè non sanno gestire che 5 siti

I numeri che ho utilizzato sono a caso ma il punto è quello...

Excom per esempio non è stata capace di gestire la mole di clienti
Loggato
corsinews
Visitatore
Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #13 il: 8 Agosto 2006, 15:38:33 »

Ok ok, mi sto zitto, dato che ogni cosa che dico sembra essere sbagliata per voi. Cmq volevo solo dire che non è giusto che si faccia pubblicità così negativa ad una azienda senza nemmeno avere dati certi e confermati dalla società. Io la penso così. Per il grafico Solodomini vuole dire che per quello che offrono e per il prezzo che hanno battono tutte le aziende. mentre per i 50.000 clienti non possiamo ancora sparare a vanvera dato che è una notizia che deve fornire la società.
Cmq io ho dato solo un mio parere sul comportamento di bad che a me da un pò di fastidio, poi non è che è la prima volta che parlo con bad di hosting e di aziende e quindi conosco il suo modo di fare e di parlare. Detto ciò direi di attendere la conferma o le delucidazioni da parte di solodomini. ciao
Loggato
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #14 il: 8 Agosto 2006, 15:43:10 »

Citazione
ciao ragazzi,ho notato con attenzione questa discussione e voglio rispondere a bad dato ke ero cliente di solodomini. Vedi che a mio giudizio stai alzando un polverone x niente. Non capisco cosa ci sia di strano che solodomini abbia 50.000 guest dato ke é online dal 1999 e che conta molte aziende registrate.
Aspetta un attimo:

Codice:
cliènte: cliènte

(cli-èn-te), s. m. e f.
chi si vale dell'opera di un professionista o di altro libero prestatore d'opera
chi abitualmente fa acquisti nello stesso negozio o presso la stessa ditta o effettua consumazioni nello stesso locale.

Non possiamo certo chiamare un cliente un "guest" di community, altrimenti anche Prozone avrebbe i suoi clienti e io sarei un cliente di prozone il che non è vero.

Ribadisco che non voglio alzare alcun polverone.
Loggato
Pagine: [1] 2 3
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Il Wi-max Come Strumento Anti Digital Divide luke 0 1845 Ultimo Post 11 Gennaio 2007, 15:57:40
da luke
Banda globale Mothergaia 14 4700 Ultimo Post 11 Giugno 2007, 08:28:17
da lacellula
Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost « 1 2 ... 7 8 » Tophost 105 23522 Ultimo Post 20 Ottobre 2007, 17:10:53
da |UVI|
Tophost: Infrastruttura Blade Center IBM « 1 2 » Tophost 20 11827 Ultimo Post 8 Agosto 2008, 11:43:34
da daniele4home
Cgi-python: La Saga Continua.. sotospeak 9 4757 Ultimo Post 24 Novembre 2005, 00:59:46
da flowolf
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 29 Luglio 2010, 11:06:25