Salve a tutti,
è il mio secondo intervento in questo forum, punto sicuramente di grande interesse, sia lato ISP che consumatore.
L'argomento di cui si parla, alla fine è veritiero, e la scelta è solo del cliente, gli ISP grandi piccoli emergenti che siano cercheranno sempre di trovare il sistema di vendere l'impossibile, magari inserendo quella piccola clausola nelle sue norme contrattuali che lo manleverà in caso di contestazioni legali, è il cliente che deve aprire gli occhi e sopratutto, il cliente ha l'obbligo di guardarsi, analizzare, in modo speculare quello che compra, poichè le esche sono tante e le reti truffaldine in cui cascare sono migliaia.
io gestisco, un ISP da 3 anni, ovviamente siamo una realtà piccola in confronto ad un BIG come SEE** o ARU**, ma nel nostro piccolo sopravvivere in questo campo di guerriglia, di prezzi e servizi, è veramente dura, anzi penso che siamo ancora in mercato solo perchè alla fine c'è alla base un tot di passione per fare questo mestiere. ma nonostante ciò nella nostra piccola realtà giornalmente abbiamo le nostre vittorie.
Siamo convinti di una cosa che sta alla base di tutto:
Quanto spedi --- Tanto ricevi.
Questo è un appello a tutti i clienti, non fatevi rubare i soldi in tasca.. ma nello stesso tempo , quando acquistate qualcosa, siate scrupolosi nella scelta, sopratutto, nelle citazioni tecniche che molte volte ingannano chi le ignora, mandate email e chiedete spiegazioni.. magari solo nella risposta di quella email potete già farvi una piccola paronamica sulla serietà e professionalità dell'azienda alla quale avete a che fare.
insomma!! siate scettici, e quando trovate qualcuno che riesce a soddisfarvi... tenetevelo stretto..