PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 48
Totale: 48
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2] 3
 
Autore Topic: Solodomini E La Concorrenza  (Letto 8912 volte)
guardaqua
Supervisore
*
Posts: 717


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #15 il: 8 Agosto 2006, 16:02:35 »

intervengo solo per esprimere il mio dubbio riguardo ai numeri: solodomini dice 50.000, qui sembra che siano 550, all'incirca.
Però, io non so quanto ritenere affidabile quello strumento: cioè, stando a quanto dice, la famosa Aruba avrebbe solo 2 domini?!?
O forse sono io che sbaglio qualcosa? Non so
Loggato

bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #16 il: 8 Agosto 2006, 16:05:12 »

Citazione
intervengo solo per esprimere il mio dubbio riguardo ai numeri: solodomini dice 50.000, qui sembra che siano 550, all'incirca.
Però, io non so quanto ritenere affidabile quello strumento: cioè, stando a quanto dice, la famosa Aruba avrebbe solo 2 domini?!?
O forse sono io che sbaglio qualcosa? Non so
Aruba e questo qua:
http://www.ipwalk.com/webhost/total_domain.../technorail.com

considera che c'e' anche webhosting.info che è interessante, considera inoltre che "rilevano" i soli domini dei gtld com net org ecc ecc
Loggato
Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #17 il: 8 Agosto 2006, 16:05:34 »

io sono per il non dare mai completo affidamento a questi tools...
come per quelli che prevedono il numero di pagerank che una pagina avrà in futuro, senza riuscirci...
si tratta a non credere ad ogni cosa che vediamo e nel crederla completamente affidabile.
se quell'informazione me l'avesse detta google, l'icann o organi simili, mi fiderei un po' di più... ma mai completamente  Linguaccia  
« Ultima modifica: 8 Agosto 2006, 16:06:17 da riccardo.r » Loggato

corsinews
Visitatore
Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #18 il: 8 Agosto 2006, 16:08:45 »

Secondo me per attenerci  seriamentea questo strumento dobbiamo pensare due cose:

1) Non è detto che il grafico si riferisca ai domini che l'azienda ha registrato sin dalla sua nascita perchè come vedo ci sono solo statistiche settimanali e non annuali,mensili o di "vita";

2) Ammesso che il grafico si riferisca ai domini registrati sin dalla nascita del privider, chi dice però che l'azienda abbia registrato la sua ragione sociale a quello stumento solo quest'anno e quindi il conteggio comincia da quest'anno e non dalla nascita dell'azienda?

Non so se sono stato chiaro. Comunque sia se fosse come dico io non ci sarebbe nessuna stranezza per i 50.000 clienti di solodomini.
Loggato
tsinz
Utente
***
Posts: 37


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #19 il: 8 Agosto 2006, 16:12:01 »

Infatti bad avendo visto due dati discordanti ha posto il quesito ora sta a solodomini confermare o smentire il tutto
Loggato
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #20 il: 8 Agosto 2006, 16:13:31 »

Citazione
Secondo me per attenerci  seriamentea questo strumento dobbiamo pensare due cose:

1) Non è detto che il grafico si riferisca ai domini che l'azienda ha registrato sin dalla sua nascita perchè come vedo ci sono solo statistiche settimanali e non annuali,mensili o di "vita";

2) Ammesso che il grafico si riferisca ai domini registrati sin dalla nascita del privider, chi dice però che l'azienda abbia registrato la sua ragione sociale a quello stumento solo quest'anno e quindi il conteggio comincia da quest'anno e non dalla nascita dell'azienda?

Non so se sono stato chiaro. Comunque sia se fosse come dico io non ci sarebbe nessuna stranezza per i 50.000 clienti di solodomini.
No, il metodo di conteggio pare essere diverso e più "serio":
http://www.ipwalk.com/general/methodology/
http://www.webhosting.info/about/technology/

Quindi direi che, una volta individuati tutti i dns di un dato provider il metodo fornisce indicazioni abbastanza giuste
Loggato
Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #21 il: 8 Agosto 2006, 16:23:33 »

Citazione
il metodo fornisce indicazioni abbastanza giuste
ecco, abbastanza giuste, non valide al 100%.
adesso siamo tutti d'accordo spero...  Occhiolino  
Loggato

tsinz
Utente
***
Posts: 37


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #22 il: 8 Agosto 2006, 17:22:30 »

beh abbastanza giuste, ok siamo d'accordo.. non con uno scarto di 49500

 Wow  
Loggato
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #23 il: 8 Agosto 2006, 17:47:33 »

Tornando poi sulla questione della correttezza della comunicazione rilevo che non sono il solo a pensarla in maniera, diciamo un po integralista; guardate qua:
http://www.ahr.it/regolamento.asp?action=down2

Questo è il codice deontologico dell'unica associazione a me nota che raggruppa gli hoster, dice chiaramente; cito:
Citazione
1.7 Il rispetto del Codice comporta altresì, da parte degli operatori aderenti all’AHR, il
rispetto
dei diritti del consumatore legalmente sanciti; in particolare comporta:
- trasparenza nelle informazioni sui servizi, sui termini, sulle condizioni di
abbonamento e sulle modalità di fruizione;
- trattamento fiscale così come previsto dalle normative vigenti;
- tutela del diritto alla privacy attraverso apposite informative al Cliente circa le
finalità e le modalità del trattamento dei dati personali;
- riconoscimento al Cliente di tutele quali diritto di recesso e simili laddove
applicabili in base alle normative vigenti.


Citazione
2.1. L’Associato è responsabile della informazione e delle azioni promozionali svolte
sui propri servizi e/o prodotti anche se ciò è stato predisposto e/o svolto da terzi
(consulenti, agenti, agenzie, etc).
2.2 I contenuti dell’informazione devono essere sempre documentati o documentabili.
Non sono ammesse le affermazioni esagerate, le asserzioni iperboliche, ed altresì i
confronti non dimostrabili nonchè privi di una base oggettiva.
La pubblicità su giornali, riviste e siti web
2.3 Nell’ambito della pubblicità su giornali e riviste, gli operatori dovranno attenersi
alla regola della trasparenza assumendo quale criterio inderogabile la netta
separazione tra informazione e pubblicità. Questo al fine di garantire al lettore
l’immediata riconoscibilità di messaggi promozionali, siano essi redazionali, tabellari
o in qualunque altra forma pubblicati.
2.4 E’ fatto divieto all’associato di pubblicare sul proprio sito web, o su siti web di
parti terze mediante contratti pubblicitari o dallo stesso direttamente gestiti, contenuti
quali: slogan commerciali, grafiche, logotipi e altrui marchi atti unicamente ad
ingenerare confusione nel visitatore o distrarre lo stesso al fine di trarne un ingiusto
profitto. Ad esempio (da non intendersi limitato a), per maggiore chiarezza, possiamo
menzionare tra le pratiche non consentite: La pubblicazione del logo di un Registry
(Registration Authority di un TLD) senza averne avuto esplicito consenso da parte del
titolare e/o senza essere effettivamente Registrar Accreditato dello stesso.

Adesso mi metto alla caccia di un associato a quest'associazione che "toppi" nella comunicazione, lo segnalo e vediamo che ne pensano loro.
Loggato
luke
Utente Attivo
****
Posts: 315


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #24 il: 8 Agosto 2006, 20:24:15 »

Ciao gente, frequento questo forum da diverso tempo, in modo sporadico ma ogni tanto mi faccio vivo.

A me piacciono le provocazioni di bad, forse a volte puo' colorire i toni, ma c'e' un aneddoto che voglio raccontare ai nuovi.

Tempo fa ci fu un utente, che dopo i problemi di Tophost con il MySQL, problemi che andarano avanti per circa due/tre settimane, tiro' fuori il nome di Excom.

Un po come una moda, nel forum ci furono molti che decisero di spostare il loro sito su Excom perche' sembrava il provider migliore. Tutto piu' veloce e piu' performante.

Il solito nostro amico bad ha invitato tutti a riflettere sollevando delle obiezioni lecite, ma nessuno lo ha ascoltato.

http://www.prozone.it/forum/index.php?show...65533;entry7358
http://www.prozone.it/forum/index.php?show...65533;entry7071
http://www.prozone.it/forum/index.php?show...65533;entry7058

Ora, la storia di Excom la vediamo sotto i nostri occhi e qualche utente, come Qbic e' tornato nel forum per fare un "mea culpa" pubblico che a mio avviso depone a favore della sua onesta' intellettuale.

Forse ad alcuni piacciono le lucine lampeggianti e i bei siti, ma io sono proprio contento che su Prozone ci sia qualcuno che ragioni, che inviti a ragionare, che scavi e che inviti a scavare assieme.

Se io sono hostato dal provider X e tutti sollevano dubbi leciti, e' logico che mi puo' scocciare perche' mi evidenziano una mia mancanza e leggerezza nella scelta, e difendermi con "fin'ora non si e' mai bloccato e a me va bene" non significa ragionare. Devo lasciar da parte il mio campanillismo e mettermi a ragionare con apertura mentale.

Ragazzi, non scanniamoci tra di noi come fanno i tifosi che litigano al bar, intanto non ci viene in tasca nulla. Noi dobbiamo essere uniti e scavare, indagare e ragionare assieme e formare una squadra compatta cosi' da fare numero e spronare i Provider a venire qui e a rispondere a tutti i nostri dubbi!!!


A rileggersi! B)
« Ultima modifica: 8 Agosto 2006, 20:25:15 da luke » Loggato

gja
Utente Attivo
****
Posts: 264


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #25 il: 8 Agosto 2006, 20:56:08 »

ottimo intervento luke !!!
Loggato
SoloDomini.com
Provider
*
Posts: 10


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #26 il: 4 Settembre 2006, 16:44:19 »

Ciao a tutta la Community di Prozone!

Abbiamo letto tutta la discussione da Bad, alla risposta di Corsinews e così via...

Non sapevamo che l'ozio di Agosto potesse provocare questi "fenomeni", ma è pur vero che "il sole colpisce le parti più deboli".

Ieri abbiamo inviato le nostre risposte trasparenti a chiarimento di tutti i dubbi di BAD alla sua e-mail, ritenendolo un utente, e preferendo questa modalità piuttosto che il messaggio pubblico su questa discussione, AL FINE DI EVITARE DI SOLLEVARE POLEMICHE E FLAME INUTILI IN QUESTO FORUM; ritenevamo più che soddisfacenti e pienamente condivisibili le argomentazioni di CORSINEWS e di qualche altro utente visibile nella discussione.

La risposta di BAD, alla nostra e-mail, di cui abbiamo copia originale proveniente da un indirizzo e-mail con suffisso di dominio "@oc12.it") è stata, in sintesi, questa:

"Salve, ho ricevuto la sua riposta. Personalmente la ritengo priva d'interesse proprio perchè spedita a me privatamente (tra l'altro per email e non MP) e pertanto non la commenterò....omissis..."

Benissimo, ed anche noi "nell'ozio della Domenica", abbiamo pensato di dedicare 5 minuti a questo "utente" e relativo indirizzo e-mail con suffisso di dominio "@oc12.it"), e ne sono usciti "due piccioni con una fava":

Dati Pubblici Dominio OC12.IT
Dati Pubblici Dominio SEEWEB.IT

A questo punto ogni commento e chiarimento è superfluo, perchè controllando quanto emerge dai link sopra riportati, BAD sembra non essere un "utente" qualsiasi; in tal caso la sua azione allora andrebbe vista come un tentativo squallido di fare insinuazioni prive di spessore.

Ci teniamo a ribadire, comunque, che quando SoloDomini parla di concorrenza, intende CONCORRENZA LEALE!
Loggato

bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #27 il: 4 Settembre 2006, 17:03:30 »

Citazione
A questo punto ogni commento e chiarimento è superfluo, perchè controllando quanto emerge dai link sopra riportati, BAD sembra non essere un "utente" qualsiasi; in tal caso la sua azione allora andrebbe vista come un tentativo squallido di fare insinuazioni prive di spessore.
Certe volte quello che puo' apparire scontato scontato non è, come in questo caso.
A me personalmente della "memorabile indagine" che ha fatto non interessa più di tanto stante il fatto che non vi sono i legami che lei paventa e non mi interessa nemmeno più di tanto parlarne, anche perchè ho capito abbondantemente lo "spessore del mio interlocutore" proprio dalla sua email "privata", se qualcuno vorrà farlo lo farà.
Quello che invece mi incuriosice è perchè non ci è venuto a dire qui se è vero che ha 50.000 clienti e dirci che ha fatto almeno 50.000 fatture.
« Ultima modifica: 4 Settembre 2006, 17:06:39 da bad » Loggato
salvo89
Visitatore
Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #28 il: 5 Settembre 2006, 14:43:47 »

Citazione
Citazione
A questo punto ogni commento e chiarimento è superfluo, perchè controllando quanto emerge dai link sopra riportati, BAD sembra non essere un "utente" qualsiasi; in tal caso la sua azione allora andrebbe vista come un tentativo squallido di fare insinuazioni prive di spessore.
Certe volte quello che puo' apparire scontato scontato non è, come in questo caso.
A me personalmente della "memorabile indagine" che ha fatto non interessa più di tanto stante il fatto che non vi sono i legami che lei paventa e non mi interessa nemmeno più di tanto parlarne, anche perchè ho capito abbondantemente lo "spessore del mio interlocutore" proprio dalla sua email "privata", se qualcuno vorrà farlo lo farà.
Quello che invece mi incuriosice è perchè non ci è venuto a dire qui se è vero che ha 50.000 clienti e dirci che ha fatto almeno 50.000 fatture.
Ehi BAD, non sapevo che oltre a far parte di Seeweb appartenessi anche al consiglio diretivo ed ai firmatari dell'associazione AHR. Guarda un pò l'articolo 24 dello statuto all'indirizzo http://www.ahr.it/statuto.asp.
Ma non sai che quello che ha fatto concorrenza sleale verso gli ISP sei tu e non Solodomini inserendo nel proprio sito il numero di 50.000 propri clienti.
Che vergogna, non ho veramente parole....
Loggato
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Solodomini E La Concorrenza
« Risposta #29 il: 5 Settembre 2006, 15:01:40 »

Citazione
Ma non sai che quello che ha fatto concorrenza sleale verso gli ISP sei tu e non Solodomini inserendo nel proprio sito il numero di 50.000 propri clienti.
Che vergogna, non ho veramente parole....
Ora comincio ad essere seccato.
Non sarebbe dovuta alcuna spiegazione a chi si permette di fare illazioni di questo tipo; giusto per la precisione vi dico che, nel tempo seeweb ha acquisito varie aziende, alcune di queste avevano dei domini registrati che sono passati di mano, per alcuni sussistevano degli accordi con terzi  per delle caselle di email. Punto.

Mi chiedo e mi rivolgo al padrone di casa se non sarebbe il caso di prendere qualche provvedimento, da un lato nei confronti di qualche sedicente provider, palesemente in mala fede, che viene qui a fare 2 DUE post, di cui uno pubblicitario e uno ridicolo guardandosi bene dal rispondere a delle domande sensate, dall'altro nei confronti di chi come te diffonde anche informazioni che oltre che false richiano di essere lesive di organizzazioni ben più importanti di una banda di "ragazzini brufolosi".

E con questo chiudo l'argomento.
Loggato
Pagine: 1 [2] 3
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Il Wi-max Come Strumento Anti Digital Divide luke 0 1845 Ultimo Post 11 Gennaio 2007, 15:57:40
da luke
Banda globale Mothergaia 14 4700 Ultimo Post 11 Giugno 2007, 08:28:17
da lacellula
Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost « 1 2 ... 7 8 » Tophost 105 23522 Ultimo Post 20 Ottobre 2007, 17:10:53
da |UVI|
Tophost: Infrastruttura Blade Center IBM « 1 2 » Tophost 20 11827 Ultimo Post 8 Agosto 2008, 11:43:34
da daniele4home
Cgi-python: La Saga Continua.. sotospeak 9 4757 Ultimo Post 24 Novembre 2005, 00:59:46
da flowolf
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 29 Luglio 2010, 11:34:05