PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 43
Totale: 45
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Consigliare un hoster  (Letto 6657 volte)
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Consigliare un hoster
« il: 5 Novembre 2005, 15:58:48 »

Chiedo a coloro che consigliano un hosting piuttosto che un altro di inserire anche il link al loro sito web, così da dare credibilità al consiglio che altrimenti non si potrà distinguere dai consigli "disinteressati" di provider camuffati.  :lol:

Forum tecnici come questo, o come il Newsgroup dei webmaster italiani sono frequentati prima di tutto da molti addetti ai lavori ed è quindi importante farsi riconoscere come utenti inserendo il link al proprio sito personale.
Loggato

LucaZone
Utente Attivo
****
Posts: 276


Consigliare un hoster
« Risposta #1 il: 5 Novembre 2005, 17:17:31 »

Citazione
Chiedo a coloro che consigliano un hosting piuttosto che un altro di inserire anche il link al loro sito web, così da dare credibilità al consiglio che altrimenti non si potrà distinguere dai consigli "disinteressati" di provider camuffati.  :lol:

Forum tecnici come questo, o come il Newsgroup dei webmaster italiani sono frequentati prima di tutto da molti addetti ai lavori ed è quindi importante farsi riconoscere come utenti inserendo il link al proprio sito personale.
Hai ragione effe8,

quando darò consigli su quale hosting da sciegliere inseriro anche il link del sito.
Come prima che ho dato un consiglio, mi sono dimenticato di inserire il link del sito.
lo inseriro tra poco, prima lo devo finire.

Ciao.
« Ultima modifica: 5 Novembre 2005, 17:18:11 da mark2 » Loggato

LucaZone.net, il portale della tecnologia e dei servizi gratuiti.
Il sito parla principalmente sul mondo di Joomla
LucaZone.net, Team TTI joomla.it
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Consigliare un hoster
« Risposta #2 il: 7 Luglio 2006, 09:49:20 »

Prima di consigliare un hosting, VPS o housing che sia, e' bene capire prima a cosa serve questo servizio che si andra' a comprare (un sito professionale, e-commerce, blog, forum, community, archivio materiale di vario genere, sito istituzionale e via dicendo), le tecnologie di cui si ha bisogno (php, mysql, mssql, oracle, asp, perl, python, ecc.) e il budget a disposizione. A questo punto gli altri partecipanti del forum hanno degli elementi in mando per dare consigli (sempre nel rispetto del regolamento).

Altrimenti e' come chiedere: "qual'e' l'automobile migliore?". Questa e' una domanda generica e come tale non presenta elementi utile a chi deve rispondere. Bisogna prima capire il budget che si ha a disposizione, se quest'auto serve per la famiglia (monovolume), per la fidanzata (spider/cabrio), per lavoro (autocarro, station wagon) e via dicendo. Dopodiche' puo' nascere un'interessante discussione con risposte mirate e utili.

Che ne pensate?
Loggato

giasy
Appena Entrato
*
Posts: 1


Consigliare un hoster
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2006, 20:30:49 »

Ciao
se vuoi te ne consiglio uno
se sei ancora interessato.
*NOMAIL*
« Ultima modifica: 30 Agosto 2006, 21:44:22 da Gioxx » Loggato
Gioxx
Supervisore
*
Posts: 904


Consigliare un hoster
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2006, 21:47:21 »

Ciao giasy e benvento/a su ProZone.
Ho eliminato il tuo indirizzo di posta dal precedente post per alcuni semplicissimi motivi:
  • Sei su un forum. La discussione è pubblica, non c'è quindi bisogno di continuare necessariamente via mail.
  • Pubblicare indirizzi mail senza alcuna precauzione, può essere un "pasto goloso" per gli spider a caccia di indirizzi di posta elettronica 24h su 24 (conosci gli spammer... vero?)
  • Non puoi entrare e dire "Te lo consiglio io" senza provare ad indicare almeno un dettaglio dell'hoster... c'è forse qualcosa da nascondere?
  • Sarebbe cortesia scrivere delle proprie esperienze riguardo un certo provider prima di dire "Si, è buono". Può valere anche il semplice link ad un sito hostato presso il provider al quale si vuole fare pubblicità, così da valutarne l'effettiva bontà.
Per tutto il resto, divertiti e buona permanenza!
« Ultima modifica: 30 Agosto 2006, 21:50:08 da Gioxx » Loggato

grido
Appena Entrato
*
Posts: 1


Consigliare un hoster
« Risposta #5 il: 5 Gennaio 2007, 12:49:31 »

Fresco fresco di iscrizione in questo bel forum vorrei fare questa domanda:

C'è un modo per capire quanto è veloce un server e su quanti domini viene diviso?
Senza dover chiedere al manteiner chiaramente... può sempre inventarseli i numeri....

Boh, spero la domanda sia comprensibile... io di hosting sono proprio a digiuno...

Grazie mille!

Guido

:boh:  
Loggato
Gioxx
Supervisore
*
Posts: 904


Consigliare un hoster
« Risposta #6 il: 6 Gennaio 2007, 22:21:58 »

Sfortunatamente nulla di fondato. Devi fidarti generalmente dell'hoster. Puoi comunque appoggiarti ad una comunità come questa o altre in rete (penso ce ne siano solo due italiane, ProZone e HostingTalk) e chiedere esperienze / pareri / pro&contro/ ecc., attualmente è l'unico modo per salvarsi "quel tanto che basta" le chiappe Occhiolino
Loggato

matteoraggi
Utente
***
Posts: 41


Re: Consigliare un hoster
« Risposta #7 il: 25 Aprile 2008, 00:44:05 »

consiglio www.servrent.com
il mio sito: www.forniture-alberghiere.net (la home è 580K)
Loggato

alberto.pizzarelli
Appena Entrato
*
Posts: 4


Re: Consigliare un hoster
« Risposta #8 il: 4 Novembre 2008, 10:55:14 »

Ciao a tutti e grazie per la possibilità di avere un forum dedicato al settore hosting e non solo..

Volevo contribuire con un consiglio.. spero si possa fare  Scioccato

http://www.newshell.it

Loggato
Shinnok
Appena Entrato
*
Posts: 3


Re: Consigliare un hoster
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2009, 09:12:06 »

Ciao a tutti. Vorrei consigliare un host che non è affatto male, è quello che sto utilizzando io.

BlueHost

Ha parecchie caratteristiche (e come ogni host ha le varie versioni, dalla economica alla costosa che offre mille cose).
Vorrei sottolineare la comodità del pannello di controllo, stracolmo di script già pronti e con la possibilità di gestire praticamente tutto da lì: database, phpmyadmin, emails, creare pagine web, creazione di sottodomini, gestione di FTP e molt, molto altro.
Loggato
marcobaldo
Appena Entrato
*
Posts: 4


Re: Consigliare un hoster
« Risposta #10 il: 9 Novembre 2009, 01:09:17 »

Per l'Italia consiglio SeeWeb anche se inizia ad essere poco competitivo e la spesa non vale il servizio. Da qualche mese, dopo un passaggio su Top Host ultranegativo sono approdato a Wide.it http://www.wide.it sul quale ho 3 domini con spazio frazionato e mi trovo da dio. Ha i server in INghilterra ma è una azienda italiana.

Ulteriore opzione è provare MediaTemple all'estero ma solo per progetti di un certo tipo comunque con più di un milione di visitatori al mese. All'estero il discorso costa molto di più ma è anche più serio.

Spero siano stati utili i consigli: buona fortuna!
Loggato
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Consigliare un hoster
« Risposta #11 il: 14 Novembre 2009, 21:18:08 »

All'estero (99 casi su 100) il discorso costa molto di meno... specialmente se si prendono in considerazione hoster che risiedono negli USA
Loggato

Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Peccato Tophost :-( « 1 2 » ProzoNiubbo 19 7059 Ultimo Post 9 Novembre 2009, 14:46:15
da Volverine
E' bello sentirsi amati.... « 1 2 ... 11 12 » Tophost 172 54426 Ultimo Post 2 Febbraio 2008, 14:25:45
da Diavolo_Rosso
Dati Personali Nei Pubblici Registri effe8 12 13387 Ultimo Post 3 Giugno 2006, 01:22:33
da SiEM
Tophost: Disservizi E Disservzi « 1 2 ... 5 6 » jackmoros 82 19418 Ultimo Post 30 Marzo 2007, 12:53:33
da jackmoros
Alcune Considerazioni Sui Nostri Servizi Tophost 13 4931 Ultimo Post 22 Gennaio 2007, 18:07:02
da jacobazzy
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 22 Luglio 2010, 20:45:51