Ci apra un ticket e vediamo insieme di risolvere in modo definitivo il problema, dopodiche' daremo un rendiconto pubblico di quato occorso in questo forum.
Per completezza e giustizia racconto il felice epilogo della vicenda: Sono stato contattato dall'assistenza di TopHost e grazie al loro diretto interessamento e ad ulteriori indagini, il problema e' stato corretto.
Questo dimostra che mi ero sbagliato a bollarli come noncuranti dei problemi dei clienti, visto che alla fine al mio problema si sono interessati realmente e di questo li ringrazio di cuore.
IMHO resta pero' in sospeso un problema procedurale riguardo ai trasferimenti o, come nel mio caso, ai ri-ritrasferimenti presso TH, che possono creare simili problemi. Io credo che per quanto riguarda il cambiamento dei dati e tutte le problematiche ad esso collegate (come per esempio l'annoso problema della privacy) si debbano chiarire e/o migliorare i servizi offerti ai clienti e, perche' no, anche a pagamento se questo e' un onere per TH che deve pagare qualche registrar per farlo.
Cmq, da parte mia, vicenda chiusa positivamente.
Grazie.
[volevo anche aggiornare/modificare il primo messaggio del thread, ma non ci riesco... non si puo' fare o sono io che sono rinco?]