PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 44
Totale: 46
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2]
 
Autore Topic: Peccato Tophost :-(  (Letto 7059 volte)
jacobazzy
Utente
***
Posts: 117


Peccato Tophost :-(
« Risposta #15 il: 18 Luglio 2006, 21:29:16 »

Citazione
Register manda una mail periodica per invitare gli utenti a controllare se i dati di registrazione sono corretti.

Questa mail si riferisce all'aggiornamento di dati come indirizzo/telefono/email, e non al nome/cognome/organizzazione.

In quest'ultimo caso infatti, non si parlerebbe di aggiornamento dei dati di registrazione, bensi' di trasferimento di proprieta' del dominio, operazione che equivale ad una registrazione ex-novo.

Buona giornata.
durante il trasferimento presso di Voi mi erano stati richiesti i dati del nuovo intestatario del dominio, che ho inserito dal Vs pannello di trasferimento.

Quando ho controllato il whois del dominio (mesi dopo il trasferimento) mi sono accorto degli errori, ogni dominio trasferito aveva come intestatario una persona/ditta inesistente perchè un mix tra il vecchio intestatario che era sul vecchio hoster e il nuovo intestatario che ho inserito nel momento del trasferimento su TH, insomma un "falso intestatario" che non ho inserito io, anche i documenti pdf presenti nel mio pannello di controllo testimoniano i corretti nomi e cognomi che non ci sono invece facendo il whois.

Chissa quanti altri che hanno trasferito magari con la promozione gratuita si ritroveranno ora un dominio intestato a nessuno come è successo a me?  controllate gente controllate, poi se ci sono errori pazienza, è colpa Vostra.
« Ultima modifica: 18 Luglio 2006, 21:31:46 da jacobazzy » Loggato
ProzoNiubbo
Utente
***
Posts: 56


Peccato Tophost :-(
« Risposta #16 il: 19 Luglio 2006, 11:06:57 »

Citazione
Ci apra un ticket e vediamo insieme di risolvere in modo definitivo il problema, dopodiche' daremo un rendiconto pubblico di quato occorso in questo forum.
Per completezza e giustizia racconto il felice epilogo della vicenda: Sono stato contattato dall'assistenza di TopHost e grazie al loro diretto interessamento e ad ulteriori indagini, il problema e' stato corretto.

Questo dimostra che mi ero sbagliato a bollarli come noncuranti dei problemi dei clienti, visto che alla fine al mio problema si sono interessati realmente e di questo li ringrazio di cuore.

IMHO resta pero' in sospeso un problema procedurale riguardo ai trasferimenti o, come nel mio caso, ai ri-ritrasferimenti presso TH, che possono creare simili problemi. Io credo che per quanto riguarda il cambiamento dei dati e tutte le problematiche ad esso collegate (come per esempio l'annoso problema della privacy) si debbano chiarire e/o migliorare i servizi offerti ai clienti e, perche' no, anche a pagamento se questo e' un onere per TH che deve pagare qualche registrar per farlo.

Cmq, da parte mia, vicenda chiusa positivamente.  Sorriso

Grazie. Wow

[volevo anche aggiornare/modificare il primo messaggio del thread, ma non ci riesco... non si puo' fare o sono io che sono rinco?]

 
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Peccato Tophost :-(
« Risposta #17 il: 20 Luglio 2006, 12:55:51 »

Salve, comunichiamo a tutti i lettori di questo thread che in effetti e' possibile aggiornare i dati dell'intestatario e di admin-c in modo del tutto gratuito, e queste sono operazioni che abbiamo sempre effettuato.

Aggiornare i dati dell'intestatario o dell'admin-c significa che e' possibile modificare indirizzo/telefono/mail dello stesso, non che si va a cambiare l'intestatario e/o la ragione sociale, altrimenti non si deve parlare di aggiornamento, ma di cambio dell'assegnatario o cambio dell'admin-c, che rappresenta un altro genere di operazione.

Attualmente, possiamo, per i domini COM/NET/ORG/INFO effettuare anche il cambio dell'admin-c (non dell'intestatario) in modo del tutto gratuito.

Buona giornata.
Loggato
marcobaldo
Appena Entrato
*
Posts: 4


Re: Peccato Tophost :-(
« Risposta #18 il: 9 Novembre 2009, 01:01:48 »

Con TopHost ho avuto esperienze terribili tipo 48 ore di offline o simili. Penso che rovinino il mercato dell'hosting riducendolo a un affare da 9 euro annui (come fanno i cinesi con gli oggetti di elettronica ma non ditemi che un iPod sia paragonabile ad un lettore MP3 cinese unbranded, anche se fatti ambedue in Cina).

Meglio chiedere 100 Euro l'anno per fornire un servizio degno che dover mandare queste giustificazioni in giro totalmente assurdo. Ovvero "abbiamo un sistema fragile e basato sulla collaborazione di tutti e non sulla nostra competenza tecnica, quindi se vanno male le cose è colpa vostra": non esiste.
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: Peccato Tophost :-(
« Risposta #19 il: 9 Novembre 2009, 14:46:15 »

Con TopHost ho avuto esperienze terribili tipo 48 ore di offline o simili. Penso che rovinino il mercato dell'hosting riducendolo a un affare da 9 euro annui (come fanno i cinesi con gli oggetti di elettronica ma non ditemi che un iPod sia paragonabile ad un lettore MP3 cinese unbranded, anche se fatti ambedue in Cina).
non so a cosa tu faccia riferimento e sarei curioso di saperlo.

Meglio chiedere 100 Euro l'anno per fornire un servizio degno che dover mandare queste giustificazioni in giro totalmente assurdo. Ovvero "abbiamo un sistema fragile e basato sulla collaborazione di tutti e non sulla nostra competenza tecnica, quindi se vanno male le cose è colpa vostra": non esiste.
Francamente non capisco il tuo ragionamento. Tophost ha fatto una scelta di tipologia hosting. E' palese che non puoi paragonare un hosting da 100 euro/anno ad un hosting da 10 euro/anno. Se vuoi hosting con caratteristiche superiore, basta acquistarlo  Occhiolino
Loggato
Pagine: 1 [2]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Guida A Mod_rewrite (parte 3) SuperSavio 12 16556 Ultimo Post 29 Marzo 2007, 22:12:19
da lacellula
[pillola]mod Rewrite SuperSavio 4 4701 Ultimo Post 5 Luglio 2006, 16:00:35
da effe8
Come Funzionano I Dns? effe8 9 43747 Ultimo Post 18 Agosto 2009, 10:57:43
da mvarie
Excom - Semplice Curiosità « 1 2 3 » Ghost22 32 14037 Ultimo Post 17 Settembre 2006, 22:29:49
da marcodxn
Hoster italiano « 1 2 » zappa53 17 7885 Ultimo Post 22 Febbraio 2006, 22:42:56
da zappa53
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina Oggi alle 05:29:59