PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 44
Totale: 46
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1] 2
 
Autore Topic: Peccato Tophost :-(  (Letto 7059 volte)
ProzoNiubbo
Utente
***
Posts: 56


Peccato Tophost :-(
« il: 18 Luglio 2006, 12:13:46 »

Ecco la situazione in breve: avevo un dominio al quale volevo/dovevo cambiare i dati di registrazione. Chiedo a TopHost, e mi dice che loro non possono farlo. La cosa mi pare singolare, ma benissimo allora, mi dico che semplicemente possono trasferire il nome a dominio presso un altro registeer dove si possono cambiare i dati e tenere l'hosting da TopHost. Lo faccio, spendo i miei ulteriori 10 euro per il trasferimento, cambio i dati, e dopo i canonici tot mesi di sosta obbligata presso l'altro registrar, decido, per non avere impicci con troppo provider, di ritornare su TopHost (anche perche' fino ad allora mi ero sempre trovato bene).
Apro il mio bel ticket e chiedo se il trasferimento presso di loro era possibile anche se io avevo gia' rinnovato alcuni mesi prima con loro. Mi rispondono di si' che non c'e' problema.
Benissimo, prendo l'authcode, e inizia il trasferimento. Tutto ok.

Il problema e' che, con mia somma sorpresa, riandando a vedere il whois alla fine di tutto il prcoesso, scopro che durante il trasferimento SONO STATI REINSERITI TUTTI I DATI CHE AVEVO PRIMA, di fatto vanificando tutto il passaggio che avevo effettuato per poterli cambiare!  :capocciata:

Apro altri mille ticket per chiedere speigazioni e chiedere gentilmente la variazione dei dati e mi viene detto che io ho sbagliato riempire il modulo quando ho fatto l'ordine :confuso:  :confuso:  :confuso:  (cosa assolutamente falsa, non ho compilato nessun modulo ne' fatto nessun ordine)
Io ovviamente non ho dovuto riempire nessun modulo, ho solo inserito un authcode sulla pagine di register.it che mi e' stata mandada via mail e pensavo che idati che avevo registrati con l'altro registrar passassero automaticamente anche su Register.it. Evidentemente mi sbagliavo, a questo punto, ma ecco, penso che bastava SAPERLO PRIMA!

Oltre alla situazione grottesca, ho visto che all'assistenza di questa cosa ormai se ne sono sbattuti altamente, tra l'altro prendendosi pure la briga di usare toni sarcastici nei reply dei ticket, cosa che francamente in un support mi pare assolutamente intollerabile.

Gradirei sapere da Tophost: e' cosi' che gestite i problemi dei vostri clienti?

Io francamente ci sono rimasto malissimo, perche' come azienda mi piacevate tanto e vi avevo fatto molta pubblicita' in giro tra amici e piccole aziende (portandovi invisibilmente pure molti clienti), ma adesso mi rendo conto che come assistenza effettivamente, in questo frangente, avete davvero lasciato a desiderare. La questione delle registrazioni e dei dati personali degli utenti, dovreste CHAIRIRLA bene nelle vostre condizioni. E' semplicemente assurdo che una volta registrato un dominio voi siate impossibilitati a cambiare i dati a vita (cosa falsa, tra l'altro, perche' su mia sollecitazione alcuni cambiamenti li avete fatti immediatamente, lasciando pero' i miei dati personali). Se non potete farlo, che almeno lo diciate per iscritto e per bene nelle condizioni con cui vendete il prodotto.
Io ero tornato da voi non tanto per il prezzo, quanto per il fatto che fino ad oggi eravate stati precisi e cortesi nelle risposte e negli interventi, anche quando avevate avuto grossi problemi (vedi per esempio l'umtimo down o anche i gravi problemi di sicurezza che avete avuto anni fa). Invece aprendo i ticket mi sono sempre trovate personale che neanche e' stato in grado di capire il problema (neanche si andavano a leggere il ticket precedente per capire la situazione), addirittura dando la colpa a me di una cosa in cui io non c'entro assolutamente nulla (ed e' questa la cosa piu' clamorosa, visto che a me sarebbe bastato che voi diceste "ok c'e' stato un problema, ci scusi tanto, ma ora per problemi di costi o altro interni, non possiamo cambiare piu' i dati").

E' davvero un peccato che per delle leggerezze cosi' voi perdiate una marea di clienti. Capisco che voi basiate il vostro business sulle attivazioni e che il prezzo irrisorio dei vostri prodotti non vi permette di curate troppo i rapporti coi clienti (ogni volta che scrivevo i ticket infatti, mi venivano magicamente chiusi...) pero' c'e' un limite a tutto, anche se costate poco. E guardate poi che queste cose sono fondamentali per poter crescere come azienda. Se cominciate a chiudere i ticket e a rendere scontenti gli utenti, non credo che andrete tanto lontano.

Ho voluto lasciare queste testimonianza anche per gli altri cosi' in caso di problemi analoghi sapranno gia' che con TopHost i dati di registrazione di fatto sono immutabili e che nel caso bisogna cambiare definitivamente registrar e hoster.

Scusate lo sfogo, ma sono davvero deluso e affranto.

 Triste
« Ultima modifica: 18 Luglio 2006, 12:25:20 da Tophost » Loggato
Arkantos
Utente
***
Posts: 178


Peccato Tophost :-(
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2006, 13:05:50 »

credo che tutto ciò è stato uno sbaglio e che non è delusione ma sfortuna..
evidentemente si è creata un po di confusione ed è possibile ke al ticket ti ha risposto qualcuno che nn era al corrente di ciò ke stesse succedendo...

nn voglio difendere nessuno eh :evvai:  :roftl:  
Loggato
ProzoNiubbo
Utente
***
Posts: 56


Peccato Tophost :-(
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2006, 13:23:43 »

Citazione
credo che tutto ciò è stato uno sbaglio e che non è delusione ma sfortuna..
evidentemente si è creata un po di confusione ed è possibile ke al ticket ti ha risposto qualcuno che nn era al corrente di ciò ke stesse succedendo...

nn voglio difendere nessuno eh :evvai:  :roftl:

Lo credevo pure io, infatti all'inizio non me la sono presa. Ma vedendo che chi mi rispondeva addirittura faceva il sarcastico dicendo che IO avevo riempito male moduli o simili (cosa FALSA, perche' non e' stato rimpito NESSUN MODULO), allora no, non ci sto piu'.

Finche' uno mi dice che ha problemi o c'e' stato uno sbaglio nela procedura io capisco tutto, non c'e' problema, ma quando uno mi addita delle colpe che NON HO, allora no.

La cosa che mi ha dato fastidito di piu', tra l'altro, e' che la prima volta che ho cercato di spiegare questa cosa tramite i ticket, mi sono state fatte 500 domande davvero assurde tipo: "Ma se lei non ha fatto l'ordine, come ha fatto a fare il trasferimento"

Semplicemente grottesco. Cioe' io devo spiegare a LORO perche' LORO mi hanno autorizzato il trasferimento. Non so cosa pensare.

Io ho fatto un trasferimento ad altro registrar *espressamente* per cambiare i dati di registrazione, e poi sono tornato da loro (perche' volevo avere tutto con un solo registrar, per comodita' piu' che altro). Se questo comporta la reimmissione di altri dati di registrazione a mia insuaputa, questo gradirei SAPERLO PRIMA, non dopo che cio' e' avvenuto. Come facevo io a sapere che i dati di registrazione che avevo prima con l'altro registrar, sarebbero spariti nel nulla e che Register.it o TopHost o non so chi, avrebbe rimesso quelli che avevo inserito 2 anni prima con loro?

Capite che la cosa non e' cosi' ovvia. Bastava spiegarlo con semplicita' e schiettezza. Invece uno si trova di fronte un Hoster che di fronte ad un problema di fatto sembra quasi ti voglia osteggiare facendo finta di non capire, invece che sforzarsi di capire, questa e' la cosa che da fastidio. In fondo non e' che io stia chiedendo qualcosa di fuori dal mondo: aggiornare i dati con dati reali e' una cosa RICHIESTA PER LEGGE. Nelle FAQ o nelle specifiche del prodotto questa cosa dell'impossibilita' totale di variare i dati di registrazione a mio avviso non e' messa bene in luce, tra l'altro.

Capisco, come ho gia' detto, che il prodotto costa pochissimo, ma questa per me non e' una giustificazione. Se uno offre assistenza questa deve funzionare, senno' uno non la offre, l'importante e' essere chiari, per quanto mi riguarda.

 
Loggato
Arkantos
Utente
***
Posts: 178


Peccato Tophost :-(
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2006, 13:27:20 »

capito! ora cosa hai intenzione di farE?
Loggato
ProzoNiubbo
Utente
***
Posts: 56


Peccato Tophost :-(
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2006, 13:35:23 »

Citazione
capito! ora cosa hai intenzione di farE?

Certamente cambiero' domain hoster. La cosa che mi fa rabbia e' che io lo debba ri-rifare per l'ennesima volta solo per cambiare degli stupidissimi dati di registrazione che erano gia' stati correttamente cambiati che sono stati alterati quando sono tornato su TopHost, non perche' mi trovi male col servizio, questo ci tengo a precisarlo.

E' per questo che la faccenda mi pare surreale.

Penso che andro' sui vari godaddy.com o networksolution.com, e consigliero' tutti i miei amici e clienti a fare lo stesso, proprio per come sono stato trattato.



 
Loggato
Arkantos
Utente
***
Posts: 178


Peccato Tophost :-(
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2006, 13:38:47 »

Citazione
Citazione
capito! ora cosa hai intenzione di farE?
e consigliero' tutti i miei amici e clienti a fare lo stesso, proprio per come sono stato trattato.

 
questa mi sembra una cretinata xò! se si trovano bene loro e nn hanno motivo di fare cambi che problema c'è?!
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Peccato Tophost :-(
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2006, 13:49:48 »

Ci apra un ticket e vediamo insieme di risolvere in modo definitivo il problema, dopodiche' daremo un rendiconto pubblico di quato occorso in questo forum.
« Ultima modifica: 18 Luglio 2006, 13:51:17 da Tophost » Loggato
ProzoNiubbo
Utente
***
Posts: 56


Peccato Tophost :-(
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2006, 13:56:35 »

Citazione

questa mi sembra una cretinata xò! se si trovano bene loro e nn hanno motivo di fare cambi che problema c'è?!

Non e' per nulla una cretinata. La fama uno se la fa anche cosi', trattando bene i clienti che hanno creduto per primi nella societa'. Se io mi sono trovato male per un motivo preciso, penso di aver il diritto di raccontarlo anche a chi fino ad oggi si e' trovato bene per metterlo in guardia, ne' piu' ne meno. Io stesso, come ho detto, ne sono dispiaciuto, perche' non me l'aspettavo proprio.

Se io avessi trovato un messaggio del genere su forum o NG, per esempio, probabilmente prima di tornare a TopHost con il domain, ci avrei pensato 100 volte, e avrei evitato di vedermi rispondere dai tecnici di primo livello con frasette tipo " Se durante l'ordine avesse inserito i dati corretti, questi problemi non ci sarebbero stati " (testuali parole).

Peccato che io non abbia fatto NESSUN ordine e che sia stato inutile cercare di spiegarlo con ulteriori ticket (che mi sono stati tutti chiusi all'istante).






 
Loggato
ProzoNiubbo
Utente
***
Posts: 56


Peccato Tophost :-(
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2006, 14:02:23 »

Citazione
Ci apra un ticket e vediamo insieme di risolvere in modo definitivo il problema, dopodiche' daremo un rendiconto pubblico di quato occorso in questo forum.

L'ho fatto stanotte (per l'ennesima volta), e il il vostro tecnico mi ha chiuso il ticket senza neanche rispondere.

Capite bene che uno alla fine si risenta un poco, non credete?

Io sono ben disposto a chiudere il problema in maniera pacifica e tornare ad un buon rapporto, sia chiaro. Mi basterebbe avere un segnale da parte vostra, tutto qui.

 
Loggato
jacobazzy
Utente
***
Posts: 117


Peccato Tophost :-(
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2006, 14:04:48 »

Citazione
Il problema e' che, con mia somma sorpresa, riandando a vedere il whois alla fine di tutto il prcoesso, scopro che durante il trasferimento SONO STATI REINSERITI TUTTI I DATI CHE AVEVO PRIMA, di fatto vanificando tutto il passaggio che avevo effettuato per poterli cambiare!  :capocciata:
........
Ho voluto lasciare queste testimonianza anche per gli altri cosi' in caso di problemi analoghi sapranno gia' che con TopHost i dati di registrazione di fatto sono immutabili e che nel caso bisogna cambiare definitivamente registrar e hoster.
ho avuto anche io diversi "problemi" nell'intestazione dei domini, quasi esclusivamente quelli trasferiti, in sostanza l'intestatario non corrisponde a quello che ho inserito io al momento del trasferimento ma è un mix tra l'intestatario vecchio e quello nuovo che ho inserito io, insomma un intestatario "inesistente" perchè il nome e cognome e l'indirizzo non sono esatti e corrispondenti a quelli inseriti.

ho fatto numerosi ticket
ho avuto numerose risposte evasive "automatiche"
ed infine uno scaricabarile al registar (register.it)

pare inoltre che in futuro si potrà cambiare l'intestatario del dominio (pagando)
ma l'errore NON è stato mio, perchè dovrei pure ripagare ?

la cosa bella è che register.it nel momento del rinnovo dei miei domini ospitati su TH, proprio in questi giorni, mi ha richiesto con alcune email se i dati degli intestatari dei miei domini erano giusti, per poterli eventualmente aggiornare.
BENE!  mi sono detto, proprio quello che voglio fare, ho chiesto conferma a TH per potere modificare gli intestatari e ho avuto la risposta che ciò NON è possibile.

Che ca@@o manda register le email allora ??

bah!   sono sempre più basito :blink:  
Loggato
ProzoNiubbo
Utente
***
Posts: 56


Peccato Tophost :-(
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2006, 14:15:06 »

Citazione
ho fatto numerosi ticket
ho avuto numerose risposte evasive "automatiche"
ed infine uno scaricabarile al registar (register.it)

pare inoltre che in futuro si potrà cambiare l'intestatario del dominio (pagando)
ma l'errore NON è stato mio, perchè dovrei pure ripagare ?

la cosa bella è che register.it nel momento del rinnovo dei miei domini ospitati su TH, proprio in questi giorni, mi ha richiesto con alcune email se i dati degli intestatari dei miei domini erano giusti, per poterli eventualmente aggiornare.
BENE!  mi sono detto, proprio quello che voglio fare, ho chiesto conferma a TH per potere modificare gli intestatari e ho avuto la risposta che ciò NON è possibile.

 

Ma infatti questa storia dei dati personali penso debba esserei chiarita una volta per tutte, prima di tutto dai manteiner che purtroppo dipendono dai registrar. Io capisco che topHost debba pagare Register.it per queste cose, ma che allora si chiarisca in una faq o simili tutte le problematiche che possono uscire fuori. Se TopHost mi avvertiva che i dati nel trasferimento potevano essere inventati o reinseriti come i vecchi usati la priam volta, io mi sarei regolato di conseguenza e non gli avrei mai e poi mai rotto le scatole. E', come sempre, un fatto di chiarezza.

Io tra l'altro sono disposto anche a pagare exnovo il prodotto TopWeb, non c'e' problema, anche se ancora non scaduto o appena comprato, purche' almeno mi si dia la possibilita' di cambiare i dati come, ripeto, e' richiesto a termini di legge (i dati devono essere aggiornati appena possibile).

E non credo di essere il solo a desiderare cio'. Francamente non capisco quale sia il vincolo fiscale o simili per tophost in tal senso. Basterebbe dire che se vuoi cambiare i dati basta ricomprare il prodotto, e' molto semplice e chiaro. Per me sarebbe fantastico e ci guadagnerebbero pure per quello che invece oggi gli da dei problemi.

 
Loggato
jacobazzy
Utente
***
Posts: 117


Peccato Tophost :-(
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2006, 14:20:49 »

Citazione
Io tra l'altro sono disposto anche a pagare exnovo il prodotto TopWeb, non c'e' problema, anche se ancora non scaduto o appena comprato, purche' almeno mi si dia la possibilita' di cambiare i dati come, ripeto, e' richiesto a termini di legge (i dati devono essere aggiornati appena possibile).
quando i servizi sono "robotizzati" a prescindere dal costo è molto difficile fare una modifica che richiederebbe si e no due minuti.
ho diversi domini presso altri hoster e la gestione degli intestatari la gestisco io direttamente, posso cambiare l'intestatario anche tutti i giorni.
Loggato
ProzoNiubbo
Utente
***
Posts: 56


Peccato Tophost :-(
« Risposta #12 il: 18 Luglio 2006, 14:26:58 »

Citazione

quando i servizi sono "robotizzati" a prescindere dal costo è molto difficile fare una modifica che richiederebbe si e no due minuti.
ho diversi domini presso altri hoster e la gestione degli intestatari la gestisco io direttamente, posso cambiare l'intestatario anche tutti i giorni.
Non credo dipenda da quello in questo caso.

Se per loro (tophost) e' un costo dover cambiare i dati di registrazione, che si facciano pagare, non capisco perche' non farlo, francamente.
Essendo solo dei manteiner e dovendo pagare register.it questi per loro sono dei costi vivi, e questo lo capisco benissimo, ci mancherebbe.

Diventare dei registrar accreditati Icann, non credo sia alla portata di tutti come costi di inizio attivita'.
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Peccato Tophost :-(
« Risposta #13 il: 18 Luglio 2006, 18:20:45 »

Citazione
la cosa bella è che register.it nel momento del rinnovo dei miei domini ospitati su TH, proprio in questi giorni, mi ha richiesto con alcune email se i dati degli intestatari dei miei domini erano giusti, per poterli eventualmente aggiornare.
BENE!  mi sono detto, proprio quello che voglio fare, ho chiesto conferma a TH per potere modificare gli intestatari e ho avuto la risposta che ciò NON è possibile.
Che ca@@o manda register le email allora ??
Register manda una mail periodica per invitare gli utenti a controllare se i dati di registrazione sono corretti.

Questa mail si riferisce all'aggiornamento di dati come indirizzo/telefono/email, e non al nome/cognome/organizzazione.

In quest'ultimo caso infatti, non si parlerebbe di aggiornamento dei dati di registrazione, bensi' di trasferimento di proprieta' del dominio, operazione che equivale ad una registrazione ex-novo.

Buona giornata.
Loggato
corsinews
Visitatore
Peccato Tophost :-(
« Risposta #14 il: 18 Luglio 2006, 21:05:30 »

Citazione
Citazione
la cosa bella è che register.it nel momento del rinnovo dei miei domini ospitati su TH, proprio in questi giorni, mi ha richiesto con alcune email se i dati degli intestatari dei miei domini erano giusti, per poterli eventualmente aggiornare.
BENE!  mi sono detto, proprio quello che voglio fare, ho chiesto conferma a TH per potere modificare gli intestatari e ho avuto la risposta che ciò NON è possibile.
Che ca@@o manda register le email allora ??
Register manda una mail periodica per invitare gli utenti a controllare se i dati di registrazione sono corretti.

Questa mail si riferisce all'aggiornamento di dati come indirizzo/telefono/email, e non al nome/cognome/organizzazione.

In quest'ultimo caso infatti, non si parlerebbe di aggiornamento dei dati di registrazione, bensi' di trasferimento di proprieta' del dominio, operazione che equivale ad una registrazione ex-novo.

Buona giornata.
Salve, è da tempo ke manco in questo forum e appena ho letto questo post ke mi riguarda da molto ma molto vicino ho deciso di intervenire. Allora, ricordo a Tophost che sencondo l'articolo 13 (se non sbaglio) della legge n196 del 2003 ogni singola persona HA IL DIRITTO di chiedere al titolare che detiene i propri dati personali, di chiederne l'aggiornamento,la rettifica,l'annullamento,l'accesso gratuito al registro, la cancellazione degli stessi! Adesso io non capisco perchè questa operazione non è possibile farla visto ke è un diritto che ci appartiene. Se un utente vuole cambiare i propri dati deve e può farlo in qualunque momento e in qualsiasi situazione. Ora che non esista una procedura automatizzata da parte vostra ke non permetta tale cambio non importa perchè basterebbe rimandare la lettera LAR al nic per chiederne la sostituzione. Altra cosa che puzza un pò: Che io sappia il cambio di intestatario è GRATUITO per tutti i TLD .org, .net, .info. Si pagano soltanto i cambi di intestatari di TLD .it e .eu. Tutti gli altri provider fanno così e non capisco perchè voi, in un futuro ve lo fareste pagare! Boh, spero che mi sbagli però è così... aspetto risposte da parte di Tophost. ciaooooo Wow
Loggato
Pagine: [1] 2
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Guida A Mod_rewrite (parte 3) SuperSavio 12 16556 Ultimo Post 29 Marzo 2007, 22:12:19
da lacellula
[pillola]mod Rewrite SuperSavio 4 4701 Ultimo Post 5 Luglio 2006, 16:00:35
da effe8
Come Funzionano I Dns? effe8 9 43747 Ultimo Post 18 Agosto 2009, 10:57:43
da mvarie
Excom - Semplice Curiosità « 1 2 3 » Ghost22 32 14037 Ultimo Post 17 Settembre 2006, 22:29:49
da marcodxn
Hoster italiano « 1 2 » zappa53 17 7885 Ultimo Post 22 Febbraio 2006, 22:42:56
da zappa53
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 31 Luglio 2010, 20:09:16