PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 44
Totale: 44
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
 
Autore Topic: Tophost: Disservizi E Disservzi  (Letto 19420 volte)
borsamonitor
Utente
***
Posts: 91


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #15 il: 15 Marzo 2007, 17:47:11 »

Si certo ci ho pensato.

Ma quest'anno ho già cambiato macchina e casa.
Mi sono rotto di cambiare.

C'è qualcuno che ha risolto il problema?

Non capisco se è un problema di TH oppure del mio sito.

ciao
 
Loggato

Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #16 il: 15 Marzo 2007, 17:50:32 »

Citazione
Citazione
Avete qualche consiglio pratico da  darmi?
cambia hosting  Linguaccia
eh si... vai altrove... davvero...
io rimango sempre dell'idea che TH deve rimanere per progetti piccoli, appena si genera un po' di traffico bisogna migrare.
oppure, fare come PZ: creare meccanismi di cache et similia...
Loggato

borsamonitor
Utente
***
Posts: 91


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #17 il: 15 Marzo 2007, 18:14:13 »


Sono d'accordo.

Io sul mio non ho attivato la cache. Serve a qualche cosa?
ciao
Loggato

Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #18 il: 15 Marzo 2007, 18:18:29 »

beh si, attivandola si... vedi qui su prozone.
qui si usa la cache, ed è da più di 1 mesetto - come minimo - che devo ancora vedere una pagina bianca... provalo anche tu: tentare non nuoce..
e forse risolvi almeno parzialmente i tuoi problemi...

:ciao:
Loggato

borsamonitor
Utente
***
Posts: 91


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #19 il: 15 Marzo 2007, 18:40:44 »

Grazie mille,
proverò ad attivare la cache e poi ti saprò dire.
 :evvai:  ciao a presto  B)  
Loggato

Vinnie
Nuovo Utente
**
Posts: 8


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #20 il: 16 Marzo 2007, 09:15:26 »

Cambia provider e di corsa.

Lo sto facendo pure io.

Pagine bianche su pagine bianche, dalle 11:00 alle 21:00.

Il qos taglia tutto. Terribile, un dbase di 20Mb, nemmeno.
Mai più di 10 utenze contemporanee sul sito, forum vbulletin non navigabile.

La cosa che più mi fa alterare è il fatto che danno la colpa al mio sito NON OTIMMIZATO dicono loro.

Secondo lo: vBulletin (3.6.5) non triccato NON E' OTTIMIZZATO!!!!

ma scherziamo? Il forum più usato al mondo, e univocamente riconosciuto come il più leggero ed ottimizzato. Non parlo di un forum phpbb... vBulletin, ultima versione.

E poi... il ridicolo è che posso fare backup del mio dbase (16Mb) solo la mattina perchè mi è IMPOSSIBILE eseguirlo il pomeriggio visto che il qos non mi fa terminare il salvataggio.

Tophost va bene per 2 paginette in tutto senza php.

Per non parlare delle risposte a casaccio ed estremamente elusive nei ticket che puntualmente chiudono senza darti la possibilità di ribattere.

Spieghi punto per punto la situazione, che non è colpa tua visto che la mattina o la notte va senza problemi mentre nel pomeriggio e nelle ore più trafficate diventa irritante la navigazione. Gli dai esempi di altri 10 o più domini con lo stesso problema, fai aprire ticket ai tuoi amici che hanno gli stessi problemi. Cerchi di essere il più preciso possibile. Chiedi gentilmente se posso intervenire sul qos quantomeno per permetteri il backup del GIGANTESCO dbase (16Mb), chiedi se sono sovraccarichi, se ci saranno miglioramenti ecc. Scrivi un ticket come dio comanda e la risposta?

Non riscontriamo problemi nei nostri server. Otimizzi il suo sito.

Allora li prendi in parola, faccio analizzare il mio sito (joomla ultima versione + vbb ultima versione senza modifiche, tricks e cose varie) da uno che ne sa davvero tanto, visto che tra i suoi lavori spiccano siti di province e regioni del nord italia, il quale mi dice che è tutto ok, tutto perfetto.

risposta:

Non riscontriamo problemi nei nostri server, controlli il sito e lo ottimizzi.

Ma se ne andassero a c.....

Capsico che paghiamo meno di 10€ l'anno, ma così non va.

Tophost: VOTO ZERO!!!!!!!!!!!!
Loggato
gja
Utente Attivo
****
Posts: 264


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #21 il: 16 Marzo 2007, 10:56:07 »

Citazione
Tophost va bene per 2 paginette in tutto senza php.
hai ragione: io ho 3 pagine e ho già problemi ... le stò riducendo a 2.
 Triste  
Loggato
Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #22 il: 16 Marzo 2007, 11:14:04 »

Citazione
Tophost va bene per 2 paginette in tutto senza php.
è quello che ho sempre detto anche io: su TH non mettete progetti importanti, ma solo robe tranquille...
« Ultima modifica: 16 Marzo 2007, 11:18:27 da riccardo.r » Loggato

gja
Utente Attivo
****
Posts: 264


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #23 il: 16 Marzo 2007, 12:58:14 »

Citazione
joomla ultima versione + vbb ultima versione senza modifiche, tricks e cose varie
non credo sia cosa da poco su server Tophost, se hai utenti in contemporanea che utilizzano sito e forum l'utilizzo di CPU non è da poco. in più ho visto che ci sono RSS a pagine esterne e questo carica ancora di più il sito.
Loggato
camaran
Utente Attivo
****
Posts: 255


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #24 il: 16 Marzo 2007, 13:12:25 »

La registrazione di un dominio costa circa 5 EUR e TopHost rivende a circa 8 EUR secondo voi cosa possono fare con quei 3 EUR in più?
Loggato
Shake
Utente
***
Posts: 179


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #25 il: 16 Marzo 2007, 14:19:13 »

Senza dar ragione ad una parte(utenti) o all'altra(tophost), perchè non mi pare il caso, ognuno ha le sue ragioni e le sue colpe...

Per quanto riguarda le risposte "vaghe" ai Ticket quando si inizia a parlare di rallentamenti o altro, del tipo "a noi non risultano problemi" oppure "ottimizzi il suo sito" (in alcuni casi comunque l'ultima risposta è l'unica possibile), purtroppo non posso che dar ragione a chi si lamenta, visto che di una risposta del genere poco me ne faccio.

Il "famigerato" QoS, sembra indispensabile a mantenere operativa tutta la struttura di TopHost, quindi toglierlo non credo sia una cosa fattibile Linguaccia , ovviamente quando non c'era, tutto era si più veloce, ma con l'aumentare dei siti, questo "non controllo" si è rivelato più dannoso che altro.

Giusto per avere le idee più chiare, riporto qui cosa controlla il QoS:
Citazione
Numero di connessioni contemporanee e parallele ad uno stesso sito (max 20). Attenzione, questo parametro non indica il numero di utenti, significa, ad esempio che non di possono fare piu' di 20 download di un dato files contemporaneamente.
Numero di connessioni contemporanee ad un dato sito e provenienti da un unico IP (max 10). Eventuali proxy vengono riconosciuti automaticamente.
Numero di connessioni dirette a qualsiasi sito di un server e provenienti da uno stesso IP (max 50).
Se il numero di connessioni supera il massimo consentito scatta un "ritardo incrementale" sull'accept della connessione che se supera i 5 secondi produce una chiusura del canale TCP.

Sono state introdotti ulteriori controlli per garantire che un singolo file (ad esempio un qualsiasi file che viene scaricato da piu' utenti) non rallenti un intero sito web.

Limitazione della banda del download di un unico oggetto (per esempio un'immagine):
- per i primi 100KByte: 2Mbps
- massimo disponibile per i primi 100Kbyte per tutti i download di un dato sito: 10Mbps
- per il resto dei dati oltre i primi 100 KByte: 256 Kbps
- massimo disponibile per il resto dei dati oltre i primi 100 KByte per tutti i download di un dato sito: 1Mbps
Numero massimo di hits/secondo per contenuti non dinamici di uno stesso sito: 10 cps.
Questo genere di controlli garantisce l'alta velocita' per un sito normale, mentre rallenta i grossi file, quindi filesharing, download di mp3, e via dicendo.
Numero di connessioni contemporanee e parallele ad uno stesso script - CGI o PHP - di uno stesso sito: max 8.
Numero massimo di hits/secondo per contenuti dinamici (CGI o PHP) di uno stesso sito:
- 5 cps in condizioni di carico ottimale dei server
- 2 cps in condizioni di carico alto del server
Se il numero di connessioni per secondo (cps) supera il massimo consentito, scatta un "ritardo" sull'accept della connessione, proporzionale allo sforamento e se supera i 3 secondi produce una chiusura del canale TCP.
A completamento di cio' abbiamo il meccanismo di shaping del database MySQL.

Come detto prima anche dopo aver letto cosa blocca il QoS, se mi dicono che il mio sito non è ottimizzato, sinceramente non avrei la più pallida idea di cosa fare (ovviamente esclusi casi evidenti), e questo perchè al momento non è dato sapere quale pagina causa il blocco e perchè.

Ovviamente per il prezzo che ha TopHost, è impensabile, che analizzino d persona i siti di ogni cliente consigliandogli cosa migliorare.

Tuttavia, una cosa che a mio avviso migliorerebbe di molto le cose, sarebbe quella di implementare nel pannello di controllo uno script che analizzi i log prodotti dal QoS(anche se aggiornati al giorno prima e riguardanti solo il mese corrente, andrebbe bene lo stesso) riportando:

-Data e Ora intervento QoS
-Pagina che ha causato il problema
-Genere di problema

Ultima cosa, finchè si dice che TopHost vada bene solo per piccoli progetti, e non per altri più complessi e ben avviati(che richiedono quindi più risorse), non posso che dar ragione, tuttavia dire che 3 paginette in php son troppo credo sia un'esagerazione Occhiolino

Ps.
Vinnie, questo vedilo come un consiglio non come un rimprovero.
Anche se è una cosa solitamente possibile, effettuare dei backup negli orari di maggior traffico, è una cosa che penso ti sconsiglierebbero molti hoster, visto che si può considerare un'azione abbastanza onerosa. Occhiolino  
Loggato

jackmoros
Utente
***
Posts: 49


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #26 il: 16 Marzo 2007, 17:32:34 »

Mi spiace ma non si può dire in questo caso che th deve essere usato solo per piccoli progetti, intendendoche th per piccoli progetti funziona, mentre per grandi no. Questo non è vero perchè il mio sito, e come mi pare di aver capito anche quelli di altri che si sono lamentati in questo topic, è molto piccolo. Nello specifico il mio fa non più di 30 accessi al giorno.
Qui il problema è che il servizio offerto è assolutamente insoddisfacente, almeno per quel che mi riguarda. Pago solo 11 euro al mese, questo è vero, ma che me ne faccio di un sito che mi mostra spesso pagina bianca e quando funziona ci mette 30 secondi a caricarsi (30=infinito perchè l'utente chiude il browser molto prima)?
Allora se è così, o passo a quelli free come altavista o netsons, oppure pago un pò di più.
Infine, quando th dice che i problemi sono relativi solo a una piccola percentuale degli utenti ecc ecc Beh, fosse anche uno su un miliardo, ma dal mio punto di vista, quello del cliente, il disservizio si verifica sul 50% del totale, ovvero dei siti per cui ho pagato, perchè sinceramente degli altri, sempre dal punto di vista dell'utente, me ne frega ben poco. Allora in questi casi comportarsi in maniera professionale significherebbe riconoscere il problema, e, se non si riesce a fare nulla, rimborsare il cliente oppure dargli un nuovo sito, che funziona. Non è scritto nelle clausole del contratto? E' vero, ma qui si parla di professionalità, di immagine, una azienda seria non tratta in questo modo i propri clienti insoddisfatti.
Loggato
camaran
Utente Attivo
****
Posts: 255


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #27 il: 16 Marzo 2007, 17:37:31 »

Ragazzi preparatevi.
Loggato
Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #28 il: 16 Marzo 2007, 17:42:28 »

Citazione
Pago solo 11 euro al mese
o sono 11 euro all'anno?  Linguaccia

no, xk se fossero al mese io già il giorno dopo avrei fatto recessione dal contratto...
Loggato

Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #29 il: 16 Marzo 2007, 17:43:48 »

Citazione
Ragazzi preparatevi.
a cosa?
ad un nuovo "disaster"?
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Guida A Mod_rewrite (parte 3) SuperSavio 12 16558 Ultimo Post 29 Marzo 2007, 22:12:19
da lacellula
[pillola]mod Rewrite SuperSavio 4 4703 Ultimo Post 5 Luglio 2006, 16:00:35
da effe8
Come Funzionano I Dns? effe8 9 43752 Ultimo Post 18 Agosto 2009, 10:57:43
da mvarie
Excom - Semplice Curiosità « 1 2 3 » Ghost22 32 14038 Ultimo Post 17 Settembre 2006, 22:29:49
da marcodxn
Hoster italiano « 1 2 » zappa53 17 7888 Ultimo Post 22 Febbraio 2006, 22:42:56
da zappa53
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 13 Luglio 2010, 03:28:54