PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 44
Totale: 44
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
 
Autore Topic: Tophost: Disservizi E Disservzi  (Letto 19420 volte)
beltd
Utente
***
Posts: 95


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #60 il: 23 Marzo 2007, 18:36:00 »

mi sono assentato alcuni giorni, e finalmente vedo che non sono il solo a lamentare pagine biance, e mi accorgo anche che gja ha cambiato opinione su tophost  ^_^

beh ragazzi, questo è tophost  :firuli:  
Loggato
gja
Utente Attivo
****
Posts: 264


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #61 il: 23 Marzo 2007, 18:59:27 »

Citazione
... e mi accorgo anche che gja ha cambiato opinione su tophost 
:confuso:
io non ho cambiato opinione !
Loggato
xvalentinax
Appena Entrato
*
Posts: 1


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #62 il: 25 Marzo 2007, 13:51:38 »

Che scempio,adesso pure la domenica!!  :eeeek:  
Loggato
newgipsy
Utente
***
Posts: 61


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #63 il: 25 Marzo 2007, 13:57:21 »

Citazione
Che scempio,adesso pure la domenica!!  :eeeek:
lo scempio in cosa consiste ?  
Loggato
Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #64 il: 25 Marzo 2007, 16:31:28 »

Citazione
Citazione
Che scempio,adesso pure la domenica!!  :eeeek:
lo scempio in cosa consiste ?
per l'appunto. siamo tutti curiosi di saperlo.
Loggato

jackmoros
Utente
***
Posts: 49


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #65 il: 25 Marzo 2007, 17:50:37 »

Te lo dico io, consiste nel fatto che adesso pure la domenica pomeriggio, in cui in genere c'è poco traffico, per accedere ai siti occorrono tempi mostruosi...
sempre peggio insomma
Loggato
newgipsy
Utente
***
Posts: 61


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #66 il: 25 Marzo 2007, 17:58:41 »

Citazione
Te lo dico io, consiste nel fatto che adesso pure la domenica pomeriggio, in cui in genere c'è poco traffico, per accedere ai siti occorrono tempi mostruosi...
sempre peggio insomma
non mi risulta, i miei siti sono fluidi e senza intoppi. Anche qui prozone non mi sembra male del resto. Perchè parlare a sproposito ?  
Loggato
gja
Utente Attivo
****
Posts: 264


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #67 il: 26 Marzo 2007, 09:54:30 »

Citazione
non mi risulta, i miei siti sono fluidi e senza intoppi. Anche qui prozone non mi sembra male del resto. Perchè parlare a sproposito ?
 :boh:  
Loggato
borsamonitor
Utente
***
Posts: 91


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #68 il: 26 Marzo 2007, 10:07:14 »

La situazione di Borsamonitor.it è un po migliorata;
come?

- Togliendo le statistiche,
- alleggerendo qualche immagine sotto 10kb ,
- riducendo gli articoli in prima pagina;
- rimanendo sotte le 1000 parole in Hpage;

Un po alla volta mi stò riducendo, stò lentamente diventando...
un blog (con...Page Rank 5); con tutto il rispetto per i blogs che hanno un grande futuro davanti. Purtroppo i banner pubblicitari non li posso alleggerire...
Ora il sito è più veloce da caricare, ma la PAGINA BIANCA arriva anche con un sito perfetto;  dovrò prepararmi a cambiare server.
Mi hanno parlato bene di register.it; avete altre buone alternative?

Ryno diceva che TH è tarato per massimo 8 collegamenti; a volte mi capita di vederne 15-30 sul mio sito.
Saluti.
 
Loggato

Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #69 il: 26 Marzo 2007, 10:31:47 »

Citazione
Ryno diceva che TH è tarato per massimo 8 collegamenti; a volte mi capita di vederne 15-30 sul mio sito.
 
Salve, stavamo proprio guardando una situazione "strana" sul nodo 01 che riguarda il suo sito e quindi cogliamo l'occasione per farle qualche precisazione:
1)il limite di 8 connessioni contemporanee è sul database e non significa che ci possono stare 8 visitatori contemporanei, anzi se il sito sito non fa "cose strane" non c'è nemmeno una relazione diretta tra le due cose. basta vedere prozone.

2)il suo sito fa "qualcosa di strano" a livello di mod_rewrite "spedendo" ogni cosa che non conosce sul file index.php, ciò è scorretto in quanto tale script è costantemente penalizzato dal QoS anche quando non ce ne sarebbe motivo, qualche frammento di log:

[Mon Mar 26 11:00:44 2007] [throttle:dly:1] [client 82.49.139.245] [uid:51424] http://www.borsamonitor.it/images/joomla_logo_black.jpg
[Mon Mar 26 11:00:44 2007] [throttle:dly:2] [client 195.64.188.30] [uid:51424] http://www.borsamonitor.it/images/joomla_logo_black.jpg
[Mon Mar 26 11:02:02 2007] [throttle:dly:1] [client 82.49.139.245] [uid:51424] http://www.borsamonitor.it/templates/akose...mages/arrow.gif
[Mon Mar 26 11:13:43 2007] [throttle:dly:1] [client 85.18.24.165] [uid:51424] http://www.borsamonitor.it/market/info/fon...c_bar_light.gif

infatti il suo .htaccess è di questo tipo:

RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteRule ^(.*) index.php

Così facendo però il file index.php si trova a dover gestire anche tutti gli errori 404 e tutti gli "attacchi" a caso, in questo aumentando a dismisura la probabilità di vedere l'intervento del QoS.

Saluti
Loggato
jackmoros
Utente
***
Posts: 49


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #70 il: 26 Marzo 2007, 11:01:47 »

Citazione
Citazione
Te lo dico io, consiste nel fatto che adesso pure la domenica pomeriggio, in cui in genere c'è poco traffico, per accedere ai siti occorrono tempi mostruosi...
sempre peggio insomma
non mi risulta, i miei siti sono fluidi e senza intoppi. Anche qui prozone non mi sembra male del resto. Perchè parlare a sproposito ?
Ciao,
mi riferivo al mio sito che in quel momento andava a rilento, forse il  tuo sito sta su un altro nodo, o più probabilmente  va veloce perchè non ha problemi come il mio, in tal caso sono contento per te.
Che non parlo a sproposito lo dimostra il log di google maps che ho postato e il fatto che altri utenti hanno confermato che il mio sito è lento e ha problemi di pagina bianca.

Hai letto tutto il tipic dall'inizio prima di postare si?
Loggato
jackmoros
Utente
***
Posts: 49


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #71 il: 26 Marzo 2007, 11:04:00 »

Tra l'altro c'eri anche tu tra quelli che confermavano la lentezza del mio sito
Loggato
beltd
Utente
***
Posts: 95


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #72 il: 26 Marzo 2007, 12:46:34 »

Citazione
il suo sito fa "qualcosa di strano" a livello di mod_rewrite "spedendo" ogni cosa che non conosce sul file index.php, ciò è scorretto in quanto tale script è costantemente penalizzato dal QoS anche quando non ce ne sarebbe motivo, qualche frammento di log:

non ci vedo nulla di strano, nè tantomeno di scorretto. conosco abbastanza bene l'architettura di joomla, e come anche voi sapete prevede che qualsiasi richiesta venga gestita internamente al portale, attraverso l'index.php, che funziona come punto di riferimento centrale per qualsiasi richiesta al sistema. anzi, trovo la soluzione assolutamente performante sotto molti aspetti, in primis per ciò che riguarda la sicurezza. varrebbe la pena, a mio giudizio, di rivedere il funzionamento del qos, che al momento è assolutamente incompatibile con architetture di questo tipo, oggi tra le più utilizzate in assoluto.

saluti,
Lorenzo.
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #73 il: 26 Marzo 2007, 12:53:08 »

Citazione
Citazione
il suo sito fa "qualcosa di strano" a livello di mod_rewrite "spedendo" ogni cosa che non conosce sul file index.php, ciò è scorretto in quanto tale script è costantemente penalizzato dal QoS anche quando non ce ne sarebbe motivo, qualche frammento di log:

non ci vedo nulla di strano, nè tantomeno di scorretto. conosco abbastanza bene l'architettura di joomla, e come anche voi sapete prevede che qualsiasi richiesta venga gestita internamente al portale, attraverso l'index.php, che funziona come punto di riferimento centrale per qualsiasi richiesta al sistema. anzi, trovo la soluzione assolutamente performante sotto molti aspetti, in primis per ciò che riguarda la sicurezza. varrebbe la pena, a mio giudizio, di rivedere il funzionamento del qos, che al momento è assolutamente incompatibile con architetture di questo tipo, oggi tra le più utilizzate in assoluto.

saluti,
Lorenzo.
A nostro modo di vedere invece quest'architettura è discutibile, tant'è vero che nessuno si sognerebbe di fare un sito "serio" (quanto a traffico) con un modello del genere. Invito a considerare che tutto il traffico dei crawler viene rediretto su qell'unico script che si trova a dover gestire un numero di accessi/secondo assulutamente irreale oltre problematico. Come si vede nel frammento di log, qualsiasi, cosa, anche un'immagine inesistente viene "girata" a quello script.

Ora si può dire: joomla è fatto così e bisogna adattarsi ma non si può certo dire che sia una soluzione da "imitare".
Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Tophost: Disservizi E Disservzi
« Risposta #74 il: 26 Marzo 2007, 13:00:57 »

Citazione
Così facendo però il file index.php si trova a dover gestire anche tutti gli errori 404 e tutti gli "attacchi" a caso, in questo aumentando a dismisura la probabilità di vedere l'intervento del QoS.

Piccola precisazione. Questo accade soltanto perché OpenSEF ha una gestione interna dei 404. In alcuni progetti, personalmente, disabilito la gestione degli errori e lascio un file statico con

Codice:
ErrorDocument 404 errore404.html

E' un "trick" che magari ti può essere utilile, borsamonitor?

PS: Consiglio sempre di disabilitare le estensioni SEF per mambo/joomla in quanto il grosso del problema non sta nel fatto del sovraccarico di index.php ma dal numero mostruoso di query che viene effettuato per una singola pagina.
 
Loggato

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Guida A Mod_rewrite (parte 3) SuperSavio 12 16558 Ultimo Post 29 Marzo 2007, 22:12:19
da lacellula
[pillola]mod Rewrite SuperSavio 4 4703 Ultimo Post 5 Luglio 2006, 16:00:35
da effe8
Come Funzionano I Dns? effe8 9 43752 Ultimo Post 18 Agosto 2009, 10:57:43
da mvarie
Excom - Semplice Curiosità « 1 2 3 » Ghost22 32 14038 Ultimo Post 17 Settembre 2006, 22:29:49
da marcodxn
Hoster italiano « 1 2 » zappa53 17 7888 Ultimo Post 22 Febbraio 2006, 22:42:56
da zappa53
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 31 Luglio 2010, 08:04:42