PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 42
Totale: 44
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1] 2
 
Autore Topic: MKPortal C  (Letto 8813 volte)
Darknico
Utente
***
Posts: 186


MKPortal C
« il: 16 Dicembre 2007, 22:07:03 »

Citazione
MKPortal.it sta sperimentando una nuova versione sperimentale di MKPortal completo.
La "C" significa proprio completo.

Questa versione sperimentale è completa, perché per la prima volta il pacchetto di Mkportal comprenderà una board di default.

Si ringraziano gli sviluppatori della board AEF per il permesso di modificare e ridistribuire con Mkportal questa giovane, ma molto piacevole board.

Questa è solo una demo e non la versione sperimentale di un nuovo rilascio per mkportal (forse in futuro).

Nota che la versione "C" non è riservata solo a AEF, ma mantiene il supporto alle board esterne.
MKPortal.it ha bisogno dei vostri pareri e segnalazioni al riguardo.


Questa è la news che scrissi a inizio novembre su WebinWeb.net
Ormai si può dire che sarà la nuova versione di MKPortal (Ora versione Beta riservata solo allo staff)

Comincio col dire le board supportate:

  • AEF - Novità, visto che per la prima volta è già compresa una board nel pacchetto di MKPortal
  • SMF 1.1.x
  • IPB 1.3 - MKPortal continua a supportarla anche se continuerò a sconsigliarla!
  • IPB 2.x
  • phpBB 2
  • phpBB 3 - Ora che finalmente c'è la Release stabile, MKportal la supporterà pienamente
  • vBullettin
  • MyBB

Ecco per voi qualche demo:

MKPortal C con AEF
MKPortal C con phpBB3
MKPortal C con SMF

Anticipo di alcune delle nuove opzioni:

  • Controllo in admin della presenza dei file di installazione
  • Possibilita di scegliere grandezza in pixel o in percentuale
  • icone facoltative nei menu
  • e altro che non anticipo...

Potete vedere tutto nel Change Log o seguire gli sviluppi su MKPortal Dev

Preparatevi, che non manca ormai molto Occhiolino

N.B.

Al momento per smf 2 ci vorrà ankora un bel po (ora beta 1.1) e quindi nn sarà supportata subito da MKPortal C, anche se è gia stata testata (vedi qui e qui)

Vi terrò aggiornati e posso dirvi che la nuova versione è una bomba Wow
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2007, 22:13:18 da Darknico » Loggato

mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: MKPortal C
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2007, 23:10:28 »

Ciao Darknico.

Vorrei farti una critica: Creare una versione beta, pubblicizzarla sui forum e non pubblicarla ha forse poco senso; Farla testare ai vostri utenti invece si che ne avrebbe, altrimenti è come una delle tante subversion interne allo staff, che dovrebbe rimanere all'interno appunto
Loggato

Darknico
Utente
***
Posts: 186


Re: MKPortal C
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2007, 23:13:08 »

mkportal nn lo creata io quindi nn posso decidere su questo, io faccio parte solo del team, e la sto testando assieme al resto dello staff...

mi sembrava giusto solo fa sapere ke lo sviluppo sta andando avanti e delle novità, visto che è una nuova versione...

cmq se ne parlava se distribuire una beta pubblica, così da aiutare lo sviluppo e rilevare eventuali bug...
ma non so dirti se sarà fatto o no...
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2007, 23:20:00 da Darknico » Loggato

Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Re: MKPortal C
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2007, 11:08:33 »

beh la notizia è comunque interessante, soprattutto si ha la possibilità di vedere un'anteprima..
grazie darknico Sorriso
Loggato

Darknico
Utente
***
Posts: 186


Re: MKPortal C
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2007, 13:52:38 »

Come potete vedere ormai Meo (Il Creatore di MKPortal) si è messo in testa l'ajax e ha cominciato a usarlo molto
Si sta pensado di rendere una futura versione di mk nello stile web 2.0 ma prima biosgna creare una versione stabile della 1.2, che si spera verrà rilasciata in poco tempo...
Loggato

Darknico
Utente
***
Posts: 186


Re: MKPortal C
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2007, 21:17:26 »

Ecco a voi le nuove modifiche nel passaggio tra la 1.1.2b alle C.1.2

Nuove Features in CPA Portale


Nuove icone in CPA Portale. le icone dei moduli visualizzano se è attivo (check) o inattivo (x). Per i moduli che non dispongono di una "Disattivazione" controlla se i relativi blocchi sono attivi.


Viene evidenziata l'icona di notifica e di attesa per le approvazioni. Ciò rende più facile visualizzare in un colpo d'occhio quando ci sono nuovi approvazioni e quante.


Migliorata la gestioni dei blocchi, pagine e link. Ora sono ordinati a seconda della attivazione, della posizione e dell'ID. Qual'ora fossero attivi vengono evidenziati per una facile individuazione. Il numerino (ID) è stato inserito per un facile riferimento.


Stato di attivazione aggiunto anche alle pagine interne. Ciò rende più facile per gli amministratori di salvare le pagine come "progetti" senza permettere l'accesso del pubblico fino a quando la pagina è pronta. Aggiunto anche per una migliore moderazione


Stato di attivazione aggiunto alla gestione dei link. Migliorato l'attivazione e l'ordinamento. Migliorata l'interfaccia per l'aggiunta e la modifica di link.



Nuove impostazioni per attivare /disattivare il controllo Referer, $_POST whitelist, e possibilità di avere sempre il tema di default in admin(nel caso che con il vostro tema venga visualizzato malamente).

Possibilità di utilizzare il "default" Template (Larghezza al 100%), è importante per i siti che utilizzano modelli di restringimento portale. Molte delle caratteristiche del CPA non si adattano bene con skin ristrette.


La larghezza del portale ora si può impostare in pixel o in percentuale. Si tratta di un piccolo miglioramento rispetto alla vecchia impostazione, che era ammessa solo la percentuale 100%(Pagina Piena). Molti utenti vogliono usare 90%, 80%, o altre larghezza. Questa impostazione da errore se l'utente digita un valore al di fuori parametri Minimi/Massimi.


Aggiunta l'impostazione per attivare /disattivare le icone nei blocchi e nel menu di navigazione.


In caso si metta il portale Offline, l'admin vedrà un messaggio di avviso. Anche l'impostazione viene evidenziata per una migliore individuazione. I non amministratori continueranno a vedere la classica pagina di Sito Offline. (Chissa quanti di voi si arrabbiavano perchè non arrivavano utenti, poi scoprono il sito offline..Con questa opzione non capiterà più! Occhiolino)

In questa schermata è anche possibile vedere che i campi di input di sola lettura hanno il loro stile in modo da avere un aspetto leggermente diverso da quello dei campi modificabili.


PHP Info module Visualizzabile dal CPA. Questo sarà di aiuto agli utenti che hanno problemi nel suo inserimento nel proprio sito. Questo modulo è protetto come tutto gli altri moduli del CPA.


Questo è il nuovo avviso in caso non vengano eliminati subito i file di installazione di MKPortal. Controlla, singolarmente, se la cartella Upgrades e il file mk_install.php sono stati eliminati del server.
Ricordo che tenerli online è un rischio per la vostra sicurezza!



Migliorato il tag title per tutti i moduli nel CPA. Questo è molto importante per la SEO. Nelle versioni precedenti questo non era possibile. C'è solo una funzione della galleria che dovrà essere lavorato nella prossima versione per completamente coerente.


Nuovi campi "meta description" and "meta keywords" impostabili direttamente dal CPA. Anche essi molto importanti per la SEO. Nelle prossime versioni si renderanno questi tag dinamici in modo che le informazioni rilevanti vengano aggiuntr per ogni pagina/articolo. Ma ci sarà sempre bisogno di un valore di default.


Spunta per le News. Questo per mettere in primo piano le notizie piu importanti nel blocco in Home Page.



Nuovo permesso "Può scaricare i file" per il modulo Downloads. Questo per abilitare la visualizzazione ma non la possibilità di poter scaricare. Molto usato per permettere ai visitatori di visualizzare ma di chiedere la registrazione per poter scaricare. Ma può essere utilizzato anche per altri scopi a seconda dei gruppi.

In caso l'utente non posso scaricare ma può visualizzare vedrà un messaggio di errore che può essere personalizzato, ad esempio "Loggati o registrati per poter scaricare"


Altri cambiamenti rilevanti:

- Disclaimer del blog inserito nei file di linguaggio Questo per poter aver piu Disclaimer per ogni lingua. Quindi non sarà più necessario del file disclaimer.txt.

- Modifica dei separatori direttamente dal lang_global.php Ciò consentirà di poter usare un separatore diverso da quello di default modificando il lang_global.php file. Per esempio si potrebbe preferire usare ">" o "» ".


- Stile dei pulsanti standardizzata I pulsanti di MKPortal avevano almeno 3 diverse classi, una delle quali non esistono nel foglio di stile. In questa versione la classe "mkbutton", è stata applicato a tutti i pulsanti di input per una miglior stile globale e di coerenza. A eccezione dell'editor dei pulsanti BBcode che potra essere impostato a proprio piacimento con l'apposita classe ""mkbbbutton"".

- Aggiunto <a name=top></a> nei Templates. Questo permette di creare link interni su una pagina del portale, che possono puntare alla parte superiore del documento. Semplice, ma utile.

- L' Ultima Entrata è resa cliccabile gia nelle categorie dei moduli. Questo era possibile solo con il modulo Gallery. Ora è possibile con il resto dei moduli compresi nel pacchetto di MKPortal
Semplice, ma utile.

Come potete vedere ci sono molte novità nella nuova Versione, ora disponibile solo per il Team di Mkportal, in fase di test

Poetere vedere il Change Log completo, con ogni modifica, direttamente a questo link
http://deadconnect.net/forum/showthread.php?tid=360&pid=2921#pid2921

Notate che gli screen sono tutti in inglese ma MKportal C sarà completamente tradotto anche in Italiano Occhiolino
Loggato

Darknico
Utente
***
Posts: 186


Re: MKPortal C
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2007, 01:35:19 »

Questa è la prima beta pubblica riguardo MKPortal C 1.2.
Questa versione include il supporto per phpbb3 e la nuova board AEF.
Essendo ancora beta è una versione di test, quindi non consigliabile per siti pubblici!

Siete pregati di segnalare eventuali bug nel BugTracker.

Per un miglior aiuto potrete riportare i seguenti dati:

Citazione
Sistema Operativo - phpinfo: System (ex: Red Hat Linux, Windows XP, etc.)
Software Server - phpinfo: _SERVER["SERVER_SOFTWARE"] (ex: apache, IIS, etc.)
Versione PHP - phpinfo: PHP Version (at the very top)
Versione mysql - phpinfo: mysql > Client API version

anche importanti sono i magic_quotes dove segnalare la loro attivazione con on/off:

Citazione
magic_quotes_gpc
magic_quotes_runtime
magic_quotes_sybase

è presente anche il nuovo readme, al momento solo in inglese, per le traduzione ci sta lavorando lo staff (per la traduzione italiano ci stiamo pensando io e Kimi)

potete scricare e testare la nuova versione a questo link (Richiede registrazione al sito):
Download C1.2 beta3 on the Tracker

Link Ufficiale: http://deadconnect.net/forum/showthread.php?tid=371


Testate questa nuova versione dando delle particolari attenzione a:

Citazione

- Integrazione AEF 1.0.5

- Integrazione phpBB3

- Alineamento delle immagini del template nel portale e nel forum. barra di stato, icone, ecc... allineamenti corretti?

- Validazione xhtml & css

- Creazione e modifiche dei blocchi e delle pagine interne. Puoi salvare senza visualizzare l'anteprirma? Salva il blocco correttamente? problemi con htmll, javascript, o caratteri?

- Modifica del template dal CPA Portale. Modifica correttamente il template dall'admin?Aggiunge slash o altri codici?

- Nuova installazione. Una nuova instalazione avviene correttamente?

- Upgrade. L'upgrade avviene correttamente. Da quale versione?

- Pulsanti "Precedente" e "Successivo" della Gallery. Funziona correttamente?ID corretto?

- Permessi dei blocchi e delle pagine interne. Avviene correttamente per ogni gruppo?

- Funzione di generazione delle anteprime. Il blocco visualizza l'anteprima corretta? La gallery?

- Nuovo permesso dell'area Download "Può scaricare files". Funziona correttamente con ogni Board?


Se volete dare una mano allo sviluppo e arrivare il più presto possibile a una versione stabile è semplice: testare!

Chiunque voglia dare una mano può scaricare e testare MKPortal C

Se si è pratici può tranquillamente segnalare eventuali bug nel BugTracker
Altrimenti è stata creata un sottodominio apposito: http://aef.webinweb.net/

Potete quindi registrarvi e segnalare eventuali bug e/o consigli direttamente nel nostro forum, saremo poi noi a postarli in inglese nel bug tracker per voi Occhiolino
Loggato

Darknico
Utente
***
Posts: 186


Re: MKPortal C
« Risposta #7 il: 9 Gennaio 2008, 23:38:52 »

Direttamente Post di VisibleSoul, Tradotto da Kimi:

MKPortal C1.2 release candidate 1 è ora disponibile per il download.

Il prefisso "C" nel numero di versione significa "Completa", per la prima volta nella storia di MKPortal una board (AEF) è inclusa nel pacchetto scaricabile. Con questa versione se volete utilizzare AEF non ce bisogno di installare prima un forum. Si ringraziano gli sviluppatori di AEF per aver concesso di modificare e distribuire AEF con MKPortal.

Naturalmente la versione "C" manterrà la compatibilita con le board esterne supportate.

Tutti gli utenti sono invitati ad aggiornare alla C1.2 rc1 in quanto sono stati risolti molti bug e sono state aggiunte alcune piccole migliorie riguardo la sicurezza.

Citazione
NOTA BENE:
  • L'Integrazione di phpBB3 con MKPortal necessita di ulteriori requisiti. Per i dettagli leggere la documentazione.
  • I templates per MKPortal M1.1.2b o precedenti non sono compatibili con la versione C1.2 rc1. Leggere il tutorial nel post che segue per le istruzioni di come aggiornare i templates per la C1.2 rc1.
  • Ci sono molte nuove voci nei file di lingua in questa versione.I dettagli nei post a seguire.

Il pacchetto completo di MKPortal comprende lo script /upgrades/index.php che permette di aggiornare il vostro portale dalla versione M1.0 o superiore.

Come sempre, vi invitiamo a leggere la documentazione: install/upgrade e fare un backup del vostro portale e del database prima di aggiornare.

Download C1.2 rc1 Full Install/Upgrade

E' anche disponibile il pacchetto senza la board AEF per coloro che usano le altre boards. L'unica differenza di questo pacchetto è che la cartella upload/aeforum non è inclusa, cosi da rendere più veloce il download.

Download C1.2 rc1 senza AEF


Un grazie speciale a Kimi89 e Darknico (it) e yanemax (fr) per il loro duro lavoro nella traduzione della nuova documentazione e le nuove voci nei file di lingua.

Potete vedere qua i Crediti

Un grazie speciale a tutte le persone che hanno segnalato bug, postato commenti sui bug, hanno fixato i bug sul BugTracker e che hanno partecipato alla discussione sullo sviluppo  e hanno contribuito al beta test di questa nuova versione. Io rispetto e apprezzo chiunque ha contribuito. Ecco le persone che si sono rilevate particolarmente utili per me : vnchannel, elwizard (aka. elwizardbot), dtommy79, Darknico, ---max---, Kertoja, thedevilman, Steve, Kimi, Big Kahuna, OldSwede, PsychoWolf, Mark e sono sicuro di essermi dimenticato di un sacco di altre persone. Sappiate che senza di voi non avrei potuto farlo.

-=DKC=-
Loggato

effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Re: MKPortal C
« Risposta #8 il: 10 Gennaio 2008, 11:33:32 »

Ciao Darniko, grazie per i tuoi post, a noi fa piacere ricevere informazioni su MKportal direttamente da uno del Team.

A suo tempo utilizzavo MKportal su Prozone e avevo anche contribuito a piccole migliorie del codice, come ad esempio eliminando il fastidioso effetto ping-pong delle colonne  laterali.

A livello di utilizzo risorse e di cache, come e' stato migliorato?
Loggato

lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: MKPortal C
« Risposta #9 il: 10 Gennaio 2008, 11:50:53 »

Certo che ne ha fatto di passi da gigante questo progetto. Posso garantirti che ho usato la prima versione di MKPortal, quella nella quale dovevi installare IPB, modificare un file ed installare MKPortal.

C'è da dire che non era perfettamente stabile, a volte ho fatto dei passi in amministrazione che mi bloccavano tutto ma, prontamente, qualche membro dello staff mi aiutava. (Che ci volete fare, programmavo in ASP/Access e non conoscevo una sola funzione di PHP  Linguaccia)

Ho una curiosità: c'era una ragazza, almeno dal nick si evinceva questo, che curava la parte grafica ma nel forum ufficiale non ne trovo traccia. Ricordo bene?
Loggato

Darknico
Utente
***
Posts: 186


Re: MKPortal C
« Risposta #10 il: 10 Gennaio 2008, 13:14:17 »

Mi piace tenere aggiornato dove posso Occhiolino

A suo tempo utilizzavo MKportal su Prozone e avevo anche contribuito a piccole migliorie del codice, come ad esempio eliminando il fastidioso effetto ping-pong delle colonne  laterali.

Si lo so, ho visto Occhiolino


A livello di utilizzo risorse e di cache, come e' stato migliorato?

in confronto alle vecchie versioni c'è un miglioramento (non so che versione usavi)

C'è da dire che non era perfettamente stabile, a volte ho fatto dei passi in amministrazione che mi bloccavano tutto ma, prontamente, qualche membro dello staff mi aiutava. (Che ci volete fare, programmavo in ASP/Access e non conoscevo una sola funzione di PHP  Linguaccia)

forse le prima versioni con la singleboard, o anche sempre multiboard, ma vecchai versione
ora come ora è molto stabile Occhiolino

Ho una curiosità: c'era una ragazza, almeno dal nick si evinceva questo, che curava la parte grafica ma nel forum ufficiale non ne trovo traccia. Ricordo bene?

Parli di Kim?
quando ho cominciato a usare mk non c'era già più
non so molto della vecchia vita di MK, io lo conosco solo da 2 anni, ho cominciato con la versione M1.1rc1
Loggato

lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: MKPortal C
« Risposta #11 il: 10 Gennaio 2008, 13:28:52 »

forse le prima versioni con la singleboard, o anche sempre multiboard, ma vecchai versione
ora come ora è molto stabile Occhiolino
Si, singleboard. Mi pare che si poteva usare phpBB2 a patto di modificare gran parte del codice sorgente. Adesso è decisamente stabile e sicura ed il codice è molto chiaro da leggere. Mi piacerebbe dare una mano ma il tempo è quello che è, purtroppo, ed ho altri progetti che mi stanno occupando la cpu al 100% Sorriso
Loggato

Darknico
Utente
***
Posts: 186


Re: MKPortal C
« Risposta #12 il: 10 Gennaio 2008, 22:48:27 »

bhe si, la singleboard era solo per la ipb versione free, quando poi è diventata a pagamento si è pensato alla multiboard
Loggato

Darknico
Utente
***
Posts: 186


Re: MKPortal C
« Risposta #13 il: 7 Marzo 2008, 11:59:30 »

volevo solo avvisare che Visible si è mobilitato per risolvere tutti i bug segnalati nella rc1 e passare alla versione stabile...

MKPortal C1.2 Final, nn avrà niente di nuovo, saranno solo risolti tutti i bug creando un cms stabile Occhiolino
Per nuove feature se ne parlerà nella versione C1.3
Loggato

Darknico
Utente
***
Posts: 186


Re: MKPortal C
« Risposta #14 il: 3 Giugno 2008, 17:46:37 »

MKPortal C1.2 release candidate 2 è ora disponibile per il download.

Senza a stare a ripetere tutto, come el post precedente, come sempre vi invitiamo a leggere la documentazione install/upgrade e fare un backup del vostro portale e del database prima di aggiornare.

Qusta nuova release ha risolto numerosi bug sia di Mk sia di aef, aggiornando la board ed ha qualche funzione in più, che potrete scoprire pian piano...

troverete tutto il necessario e le informazioni a questo link diretto al Topic di Visible
http://www.mkportal.it/support/showthread.php?t=27701
« Ultima modifica: 3 Giugno 2008, 17:52:02 da Darknico » Loggato

Pagine: [1] 2
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Consiglio Per Cms/portale Alexziller 1 1674 Ultimo Post 27 Gennaio 2007, 23:21:22
da invision
Controllo Risorse Nell'hosting Condiviso effe8 10 10139 Ultimo Post 22 Maggio 2008, 15:41:19
da Darknico
Tappate I Buchi!! « 1 2 3 4 » REDCHAT 46 7592 Ultimo Post 3 Novembre 2005, 14:41:18
da step76
Prestazioni Tophost « 1 2 » bad 21 4817 Ultimo Post 2 Dicembre 2005, 18:29:42
da Tophost
Provocazioni E Screditamenti Clamorosi « 1 2 ... 9 10 » gja 136 16577 Ultimo Post 21 Marzo 2007, 16:34:15
da MacLucky
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 3 Agosto 2010, 07:54:52