PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 53
Totale: 53
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 2 3 [4]
 
Autore Topic: Tappate I Buchi!!  (Letto 7593 volte)
cerri
Nuovo Utente
**
Posts: 19


Tappate I Buchi!!
« Risposta #45 il: 3 Novembre 2005, 14:16:46 »

biscotto70 hai perfettamente ragione: il fatto che concordi con te, lo dimostra che non ho usato (e non ho intenzione di) toni polemici e/o vezzosi, tuttaltro.

Rimane il fatto, però, che i problemi permangono. E mi sembra giusto informare chi di dovere di questa situazione. Non a caso, prima di postare qui ho cercato di risolvere "da solo" i problemi, e di usare i canali giusti (non mi è mai piaciuta l'idea di un forum come supporto, mentre qualche altro operatore lo fa/faceva di routine), ma sono stato impossibilitato a farlo. A tutt'oggi, cercando di aprire un ticket, mi trovo di fronte a:

Codice:
ATTENZIONE: Prima di inserire un ticket controllare se nell'area di aiuto è già presente la risposta alla tua domanda effettuando una ricerca!

Vai a questo indirizzo: http://www.tophost.it/aiuto/search/adv/
senza la mera possibilità di aprirlo comunque, il ticket! Sorriso

Inoltre, se Tophost ha a cuore la risoluzione dei problemi, sicuramente anch'io ce l'ho, ecco perchè ho tenuto a suggerire una possibile soluzione e a verificarne la messa in opera.

Tuttavia, ho lavorato in ambienti tipo Tophost per un po' di tempo, e penso di sapere che gattaccia si trovi ora a pelare Tophost. E' anche vero che il costo è molto molto basso, per cui una serie di accorgimenti atti all'impedimento di certi fatti non possono essere pretesi.

Inviterei però Tophost a rividere alcune scelte.

1) mi sono affidato a Tophost perchè dichiarava di effettuare il backup su Tivoli: benchè DB e Posta sono elementi praticamente "non backuppabili", data la loro natura, il fatto che siano spariti mesi e non giorni di dati mi lascia un po' perplesso.

2) ma l'IDS non è in grado di filtrare a contenuto? bene o male, tranne che per script in php, tramite pannello di controllo sarebbe possibile limitare le query del tipo "OPTIMIZE TABLE" anche a livello di contenuto... o no?

Tutto qui: spero solo che Tophost non prenda a male quanto scritto, poichè è scritto con puro spirito collaborativo.

Saluti,
Loggato
step76
Utente Attivo
****
Posts: 272


Tappate I Buchi!!
« Risposta #46 il: 3 Novembre 2005, 14:41:18 »

Citazione
2) ma l'IDS non è in grado di filtrare a contenuto? bene o male, tranne che per script in php, tramite pannello di controllo sarebbe possibile limitare le query del tipo "OPTIMIZE TABLE" anche a livello di contenuto... o no?
 
L'IDS serve semplicemente per sapere se qualcuno è penetrato all'interno.
L'IPS serve a prevenire che qualcuno entri all'interno.

In entrambe i casi il problema è quello di impedire l'accesso indesiderato dall'esterno verso l'interno. In questo caso invece, il problema è un altro: qualcuno all'interno ha sfruttato una falla per creare problemi all'interno.
 
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Excom down da ore « 1 2 ... 129 130 » Ste_000 1940 177235 Ultimo Post 14 Marzo 2007, 18:19:22
da Gioxx
Nuova Frontiera Dello Spam Sui Blog « 1 2 » Tophost 22 16126 Ultimo Post 2 Agosto 2006, 08:35:40
da luke
Effetti Collaterali « 1 2 3 » bad 30 7447 Ultimo Post 17 Aprile 2007, 13:29:14
da DebugLab
Feed Rss guardaqua 13 1815 Ultimo Post 16 Settembre 2005, 17:25:35
da xAnder
Siti Th Down « 1 2 ... 9 10 » radioattivo.org 140 16523 Ultimo Post 26 Settembre 2005, 17:44:24
da luke
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 3 Agosto 2010, 08:23:21