PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 53
Totale: 53
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1] 2
 
Autore Topic: Prestazioni Tophost  (Letto 4818 volte)
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Prestazioni Tophost
« il: 27 Novembre 2005, 13:23:56 »

Salve a tutti, per riscontrare dei miei dati circa le prestazioni di tophost sarei interessato ad avere le vostre impressioni (magari più che impressioni sarebbero meglio dei numeri), mi riferisco a :
-velocità massima e media di upload (via ftp)
-velocità massima e media di download (di un file da qualche mega via web)
-velocità di esecuzione di codice php e query al mysql.

qualcuno ha voglia di perdere un po di tempo ?
Loggato
Gioxx
Supervisore
*
Posts: 904


Prestazioni Tophost
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2005, 17:02:32 »

Citazione
-velocità massima e media di upload (via ftp)
Massima velocità consentita attualmente dalla mia ADSL: 32 KB/s

Citazione
-velocità massima e media di download (di un file da qualche mega via web)
Massima: 375/400 KB/s (su 570 KB/s disponibili)
Media: 200 KB/s ~

Citazione
-velocità di esecuzione di codice php e query al mysql.
Velocità nell'elaborazione pagina php buona, SQL meno decente ma non per questo da "criticare a priori". Dipende sempre e comunque dal carico di lavoro del server nel momento di esecuzione delle query.
Loggato

Shake
Utente
***
Posts: 179


Prestazioni Tophost
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2005, 23:05:42 »

Test effettuati alle ore 22:40 del 28/11/05 utilizzando un file da circa 4Mb

Via FTP
Download circa 220 Kb/sec
Upload circa 500 Kb/sec

Via HTTP
Download 350/400 Kb/sec

Da phpMyAdmin (non si sa mai può sempre servire)
Download 500/600 Kb/sec

Per quanto riguarda i tempi di esecuzione degli script non ho mai fatto test significativi, bhè veramente non ho mai fatto test Linguaccia  
Loggato

Lis
Utente
***
Posts: 118


Prestazioni Tophost
« Risposta #3 il: 1 Dicembre 2005, 14:18:45 »

Fantastico...avevo aggiunto una risposta a questo thread poco più di un'ora fa ma è sparita. E' stato in un momento in cui c'erano dei problemi (strano, eh?   <_<) di lentezza sui sito, compreso questo forum.

Finchè restano questi problemi ha poco senso parlare di velocità massime teoriche  Triste  
Loggato

Furore
Utente
***
Posts: 44


Prestazioni Tophost
« Risposta #4 il: 1 Dicembre 2005, 15:56:58 »

I miei siti sono sempre lentissimi non si capisce perchè e come mai può succedere.
la latenza è spaventosa.
Loggato
luigidi
Utente
***
Posts: 33


Prestazioni Tophost
« Risposta #5 il: 1 Dicembre 2005, 16:24:02 »

Citazione
I miei siti sono sempre lentissimi non si capisce perchè e come mai può succedere.
la latenza è spaventosa.
Ciao,
il problema e' legato al web server 1 ed al mySql server 1.
Un sito sulla coppia 1 e' iper lento. L'altro sulla coppia 2 vola...
Loggato

Luigi
Furbweb
faffo
Utente
***
Posts: 52


Prestazioni Tophost
« Risposta #6 il: 1 Dicembre 2005, 16:31:55 »

Ho aperto un ticket su TopHost un paio di ore fa ma ancora nulla !
Oltre alla latenza dei nostri siti vedo che hanno una latenza anche nelle risposte ai problemi !! E nella loro area di supporto sembra che vada tutto perfettamente !!

Ancora complimenti Tophost ! Vedo che la linea che avete intrapreso da qualche mese a questa parte persiste nel tempo !

 
Loggato
Lis
Utente
***
Posts: 118


Prestazioni Tophost
« Risposta #7 il: 1 Dicembre 2005, 17:04:23 »

Citazione
Citazione
I miei siti sono sempre lentissimi non si capisce perchè e come mai può succedere.
la latenza è spaventosa.
Ciao,
il problema e' legato al web server 1 ed al mySql server 1.
Un sito sulla coppia 1 e' iper lento. L'altro sulla coppia 2 vola...
Ma cavolo, possibile che ci siano sempre gli stessi problemi con lo stesso server?  :angry:  :angry:  :angry:

ps.  
"Siamo spiacenti: per causa del provider TopHost.it
Furbweb.com non è momentaneamente disponibile
Vi preghiamo di riprovare più tardi."

Wow
Loggato

DigItalWarrior
Utente Attivo
****
Posts: 474


Prestazioni Tophost
« Risposta #8 il: 2 Dicembre 2005, 08:31:39 »

Citazione
Ho aperto un ticket su TopHost un paio di ore fa ma ancora nulla !
Oltre alla latenza dei nostri siti vedo che hanno una latenza anche nelle risposte ai problemi !! E nella loro area di supporto sembra che vada tutto perfettamente !!

Ancora complimenti Tophost ! Vedo che la linea che avete intrapreso da qualche mese a questa parte persiste nel tempo !
ooohh finalmente ho trovato un luogo dove parlare di Top Host.
Innanzitutto saluto tutti i partecipanti al forum.

Allora la questione è questa:
Possibile che dopo un inizio a dir poco strepitoso da qualche tempo con TH è diventata un impresa immane lavorarci e addirittura impossibile mandare un ticket?

A chi devo chiedere di abilitare il register_global onde evitare di dover essere ricoverato alla neurodeliri poiché ho letto e riletto in giro e su sta cosa non ci capisco  nulla visto che con asp faccio anche miracoli ma di php ho appena iniziato a mangiarne?

Posso essere indicato su come fare per evitare di dover riscrivere centinaia di righe (se è questa la soluzione) per poter far funzionare UNO SOLO degli 8 siti che gestisco e che non vanno a causa del register_global impostato a off?

Cinque di questi domini sono stati presi con il famoso "codice regalo" e anche se non sono tutti miei li gestisco io ma ho già chiarito e tutti siamo disposti a pagare sti benedetti domini e spostarci verso altri host se il problema del register_global non viene in qualche modo risolto. Pensare che ne dovrei ordinare altri cinque.

Ho acquistato un dominio su aruba e chi conosce Aruba sa perfettamente quanto sono tenaci quando si tratta di sicurezza ma tuttavia mantengono il register_global bello che attivato.

Quindi:
O qualcuno di TH mi dice cosa fare, o paghiamo e salutiamo subito tutti.
Si accettano anche consigli (ma dettagliatissimi visto che non ci capisco proprio niente di php), su come risolvere la questione del register_global agendo direttamente sugli script anche se credo lasoluzione migliore sia attivarlo.

TH, noi la nostra buona volontà ce la stiamo mettendo ma vedete di fare altrettanto evitando di scontentare subito i clienti.

Grazie e alla prossima
Loggato

Ubuntu significa: non aver saputo installare Debian.
Make A Long Url ShortNews from Technology
jacobazzy
Utente
***
Posts: 117


Prestazioni Tophost
« Risposta #9 il: 2 Dicembre 2005, 09:28:04 »

Citazione
Quindi:
O qualcuno di TH mi dice cosa fare, o paghiamo e salutiamo subito tutti.
Prepara le valigie, mi sa che non si può fare nulla...  Triste  
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Prestazioni Tophost
« Risposta #10 il: 2 Dicembre 2005, 10:39:26 »

E' carino notare quanto alcuni personaggi si divertano a parlare in modo provocatorio, dandosi forza l'uno con l'altro, dimenticandosi del tasto di ricerca e senza nemmeno dare un'occhiata agli articoli in evidenza.

Infatti sulla questione di REGISTER_GLOBALS se ne e' parlato in passato piu' volte.

Qui trovate scritto il perche' della nostra scelta di avere il settaggio predefinito in OFF questo valore (settaggio che puo' essere cambiato dietro richiesta a rischio e pericolo dell'utente):
http://www.prozone.it/forum/index.php?showtopic=47 (5 marzo 2005)

Mentre qui trovate scritto come aggirare il problema con poche righe di PHP (leggendo il thread noterete che sono stati fatti esempi pratici per dimostrare la vulnerabilita' di REGISTER_GLOBALS ON):
http://www.prozone.it/forum/index.php?showtopic=201 (22 aprile 2005)

Entrambi i thread citati sono in evidenza da tempo.

Dal sito PHP:
Citazione
register_globals boolean
Indica se registrare o meno le variabili EGPCS (Environment, GET, POST, Cookie, Server) come variabili globali.

Dal PHP 4.2.0, questo parametro è impostato per default a off.

Guardare il capitolo della sicurezza riguardante l'uso di register_globals per maggiori informazioni.

Ora inseriremo antri articoli su REGISTER_GLOBALS anche nell'area di aiuto che trovate qui:http://www.tophost.it/aiuto/

Buona giornata.
« Ultima modifica: 2 Dicembre 2005, 10:42:29 da Tophost » Loggato
Lis
Utente
***
Posts: 118


Prestazioni Tophost
« Risposta #11 il: 2 Dicembre 2005, 10:57:02 »

Citazione
E' carino notare quanto alcuni personaggi si divertano a parlare in modo provocatorio, dandosi forza l'uno con l'altro, dimenticandosi del tasto di ricerca e senza nemmeno dare un'occhiata agli articoli in evidenza.
E' possibile invece avere qualche ragguaglio sullo stato dei servizi, che ieri hanno avuto problemi per l'ennesima volta?
Oggi le cose sembrano andare bene, ma non è bello vivere alla giornata  <_<  
Loggato

Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Prestazioni Tophost
« Risposta #12 il: 2 Dicembre 2005, 12:04:37 »

Citazione
E' possibile invece avere qualche ragguaglio sullo stato dei servizi, che ieri hanno avuto problemi per l'ennesima volta?
Oggi le cose sembrano andare bene, ma non è bello vivere alla giornata.
Certamente. Ci sono un manipolo di persone che hanno inserito nei propri siti delle query mysql veramente pazzesche. Sono fatte veramente molto male in quanto nella medesima query ci sono anche tre o piu' JOIN annidiati con un bel ORDER BY finale. Il tutto per avere risultati tipo "1" o "0". :huh:

Per fortuna questi personaggi sono veramente pochi, e stiamo lavorando per far si che queste query bloccanti causino problemi solo ai siti di chi le genera e non all'intero server mysql. Non possiamo chiudere questi siti, perche' in effetti non violano le nostre norme di utilizzo dello spazio, anche se tali utenti sono stati avvisati che hanno script che generano problemi.

Non possiamo nemmeno metterci a correggere le query errate e inutilmente voluminose di alcuni perche' questo richiederebbe spropositato tempo.

Il problema non e' di facile soluzione - anche se la troveremo - in quanto ci creano molti più problemi un paio di query assurde piuttosto che una ventina di query fatte bene, ragion per cui non possiamo effettuare una semplice limitazione al numero di query per utente. Mysql d'altronde non prevede strumenti evoluti per limitazioni a livello di utente - cosa che ad esempio Oracle prevede - e le poche limitazioni che che utilizza generano antipatici errori generici.

Stiamo tenendo monitorata la situazione "manualmente" fino a che non implementeremo un sistema automatico per risolvere il problema. Intanto penso che noterete che i disservizi mysql sono andati sempre calando e che i tempi di risoluzione dei problemi ad esso legato sono veramente bassi.

Buona giornata.
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Prestazioni Tophost
« Risposta #13 il: 2 Dicembre 2005, 13:56:59 »

Citazione
Certamente. Ci sono un manipolo di persone che hanno inserito nei propri siti delle query mysql veramente pazzesche. Sono fatte veramente molto male in quanto nella medesima query ci sono anche tre o piu' JOIN annidiati con un bel ORDER BY finale. Il tutto per avere risultati tipo "1" o "0". :huh:

Per fortuna questi personaggi sono veramente pochi, e stiamo lavorando per far si che queste query bloccanti causino problemi solo ai siti di chi le genera e non all'intero server mysql. Non possiamo chiudere questi siti, perche' in effetti non violano le nostre norme di utilizzo dello spazio, anche se tali utenti sono stati avvisati che hanno script che generano problemi.

Non possiamo nemmeno metterci a correggere le query errate e inutilmente voluminose di alcuni perche' questo richiederebbe spropositato tempo.

Il problema non e' di facile soluzione - anche se la troveremo - in quanto ci creano molti più problemi un paio di query assurde piuttosto che una ventina di query fatte bene, ragion per cui non possiamo effettuare una semplice limitazione al numero di query per utente. Mysql d'altronde non prevede strumenti evoluti per limitazioni a livello di utente - cosa che ad esempio Oracle prevede - e le poche limitazioni che che utilizza generano antipatici errori generici.

Stiamo tenendo monitorata la situazione "manualmente" fino a che non implementeremo un sistema automatico per risolvere il problema. Intanto penso che noterete che i disservizi mysql sono andati sempre calando e che i tempi di risoluzione dei problemi ad esso legato sono veramente bassi.

Buona giornata.
Precisiamo che i nostri server non sono sovraccarichi, altrimenti il problema della lentezza sarebbe perenne 24h su 24h, ma così non e'.

Invitiamo faffo e il suo collega luigidi dall'astenersi dai commenti puramente provocatori. Occhiolino
« Ultima modifica: 2 Dicembre 2005, 13:59:00 da effe8 » Loggato
alexievic
Nuovo Utente
**
Posts: 15


Prestazioni Tophost
« Risposta #14 il: 2 Dicembre 2005, 16:11:10 »

Ora non so se questi dati siano realistici però guardate la voce "Reverse IP" in questi 2 link qua:

w-01.th.seeweb.it
http://www.whois.sc/217.64.202.205

w-02.th.seeweb.it
http://www.whois.sc/217.64.195.220

Se veramente sul server w-01 ci sono 6776 siti web e sul w-02 solamente 1136 penso che questa sia una delle motivazioni dell'estrema lentezza di chi è hostato sul w-01.
Se poi il rapporto è lo stesso anche per i server sql (m-01.th.seeweb.it per chi è sotto w-01 o almeno per me) ovviamente la cosa è uguale.
Noto cmq che la lentezza è provocata molto di più all'esecuzione del codice php che usa le query sql piuttosto che nell'apertura del codice che non le utilizza e questo potrebbe voler dire che l'appesantimento è relativo al server m-01.
Ad esempio per la visualizzazione delle statistiche di php-stats ci mette una vita.

Sarebbe bello sapere se questo è vero dai nostri tecnici e se pensano di risolvere (anche se ciò è una fandonia) in qualche modo la lentezza che affligge i siti del server w-01. Capiamo che i costi dell'hosting sono bassi e non possiamo attenderci la luna però a questi livelli conviene spendere qualcosina di più (anche solo i 20 euro di aruba) per avere almeno una velocità decente (anche se poi per avere l'assistenza non vale lo stesso discorso di aruba).

Per Tophost: non prendetela come una critica, vorrei solo capire i motivi della lentezza come molti altri, siate chiari e precisi una volta per tutte! Se hostate quasi 7000 siti su un server è normale è poi vada piano quando in media gli hoster non vanno oltre i 350/500 per server.
 
Loggato
Pagine: [1] 2
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Guida A Mod_rewrite (parte 3) SuperSavio 12 16557 Ultimo Post 29 Marzo 2007, 22:12:19
da lacellula
[pillola]mod Rewrite SuperSavio 4 4702 Ultimo Post 5 Luglio 2006, 16:00:35
da effe8
Come Funzionano I Dns? effe8 9 43751 Ultimo Post 18 Agosto 2009, 10:57:43
da mvarie
Excom - Semplice Curiosità « 1 2 3 » Ghost22 32 14038 Ultimo Post 17 Settembre 2006, 22:29:49
da marcodxn
Hoster italiano « 1 2 » zappa53 17 7887 Ultimo Post 22 Febbraio 2006, 22:42:56
da zappa53
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 5 Luglio 2010, 14:18:21