PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 53
Totale: 53
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2] 3 4
 
Autore Topic: Tappate I Buchi!!  (Letto 7593 volte)
draketeck
Visitatore
Tappate I Buchi!!
« Risposta #15 il: 2 Novembre 2005, 20:05:03 »

non è difficile diventare provider e  fare hosting, difficile è riuscire a gestire la gente  che se la prende, anche a ragion veduta, quando qualcosa non va....
garantisco che se avessi il capitale comprerei anche io un server... magari al polo nord ma lo comprerei

 
Loggato
biscotto70
Nuovo Utente
**
Posts: 9


Tappate I Buchi!!
« Risposta #16 il: 2 Novembre 2005, 20:08:11 »

Altra considerazione non da poco...
Io devo comunque ritenere che i ragazzi di tophost si stiano facendo in...5 per risolvere i problemi seri che indubbiamente hanno, e si vede pure dai tentativi di dare spiegazioni ed aggiornamenti nache se a "mozzichi"... ma:

1. Dire che gli hacker e bla bla bla... non gli fa onore, dal momento che scaricano la colpa della loro vulnerabilità su altri. É vero che ci sono un mare di teste... e di concorrenti sleali, ma il primo dei loro doveri è salvaguardare i dati, poi il resto. E dalla mia esperienza e dalle loro stesse dichiarazioni si vede chiara mancanza.

2. Non rispondere seriamente alle domande dirette, ma pensando di eludere le stesse con vacuità, stizzisce e inorridisce. Come possono pensare di non aver perso clienti? La verità triste è che hanno tanti clienti (ignari) che non si preoccupano affatto dei malcapitati e delle loro minacce di abbandono e denuncia.

Leggevo su questo forum delle considerazioni di ordine economico e la verità è palese. Non stanno a preoccuparsi più di tanto di rafforzare il comparto dell'assistenza. GLi investimenti sono alla ase dell'economia, ma vaglielo a spiegare...  Triste

Saluti a tutti
Loggato
matte
Nuovo Utente
**
Posts: 17


Tappate I Buchi!!
« Risposta #17 il: 2 Novembre 2005, 20:27:29 »

purtroppo quoto biscotto70 Triste
oltre a scaricare la colpa agli str che si divertono a bloccare mysql, io non ho visto miglioramenti Triste
mi dispiace che accada così ma se per colpa di un exploit ci sono 2-3 giorni di down, allora figurati in futuro Triste
peccato perché erano iniziati bene e per 6 mesi sono stati molto bravi Triste
appena trovo un altro host, sposto i domini Triste

 
Loggato
Shake
Utente
***
Posts: 179


Tappate I Buchi!!
« Risposta #18 il: 2 Novembre 2005, 20:31:45 »

Premesso che non son qui a difendere a spada tratta nessuno, i problemi purtroppo ci sono, durano da qualche giorno e sembrano gravi..

Tuttavia su alcune cose dette qui non mi trovo d'accordo.

La prima è sulla presenza dei tecnici di TopHost, a parer mio sembra davvero che si stiano impegnando, tra l'altro anche ieri (giorno festivo), erano al lavoro per risolvere il problema, se in questo momento hanno deciso di sospendere i ticket, probabilmente è anche per evitare di ricevere circa 5000 inutili messaggi tutti uguali con scritto "il mio sito non funziona" (sia chiaro con inutili non intendo assolutamente che dobbiamo stare tutti zitti, intendo che è inutile che tutti segnalino questo problema, quando si tratta di una cosa palesemente nota e di cui si stanno già occupando).

La seconda è sugli ipotetici guadagni, essendo che anche la mia è una supposizione e quindi potrebbe essere completamente sbagliata, credo che la stima fatta dall'utente paolo73 sia un po' troppo alta..
Ricordiamo che degli 8.99€ che arrivano a loro, circa 5.16€ (vado a memoria comuque qualcosa sopra i 5€)  servono solo per il nome del dominio, quindi TopHost dovrebbe ricevere quasi 4€.

Con questi 4€ per ogni utente, deve pagare i server o cumunque dei servizi a Seeweb (le infrastrutture dovrebbero essere fornite da loro) e i propri tecnici.
Secondo la stima giustamente fatta da paolo73, con i dati forniti da TH, ci sono circa 63250 utenti, però di questi quanti hanno pagato e quanti stanno usufruendo di un servizio gratuito per un anno?

Metti caso che un quarto del totale non paghi (e qui sparo proprio a caso, anche se credo siano in molti ad usufruire dell'offerta), a conti fatti a TopHost rimarrebbero circa 126.500€, che non sono pochi presi così, però bisogna tenere anche conto che con quelli deve pagare server e stipendiare i tecnici, più varie ed eventuali pubblicità.

Sia chiaro non ho scritto questo per cercar di polemizzare o andare contro qualcuno, ho scritto, perchè si sta cominciando a dubitare e a mettere in giro alcune voci, dettate per di più dalla rabbia del momento.
Personalmente credo che se TopHost non disponesse di seri e verificati recapiti, non credo avrebbe mai potuto divenire una società di hosting e questo perchè i server li ha pagati a qualcuno e stessa cosa vale per i domini..
Loggato

draketeck
Visitatore
Tappate I Buchi!!
« Risposta #19 il: 2 Novembre 2005, 20:39:32 »

Bhe!! ma raga..... vi rendete conto che ritenete normale che qualche figlio di cagna in calore ritenga divertente creare exploit per danneggiare i DB degli altri? non è che forse ce la dovremmo prendere con chi rilascia software bacato?
purtroppo chi poi deve gestire le situazioni come questa.... ci lascia i capelli  se va bene, il fegato se va male.... comunque sono dell'idea che la clientela va selezionata e, scusate se è poco ma oggi ho passato un'azienda di spalma-maroni alla concorrenza.
Loggato
BitShare
Utente
***
Posts: 166


Tappate I Buchi!!
« Risposta #20 il: 2 Novembre 2005, 20:44:41 »

Hanno rilasciato un nuovo comunicato:

http://www.tophost.it/aiuto/cat2/18/76/  Triste  
Loggato

paolo73
Nuovo Utente
**
Posts: 8


Tappate I Buchi!!
« Risposta #21 il: 2 Novembre 2005, 20:49:27 »

L'anno appena inserito!!  roba da pazzi  e poi ci lamentiamo se andiamo a comprare l'hosting negli stati uniti io volevo un comunicato serio ed invece leggete qui

Aggiornamento del 02/11/2005 sui database MySQL

Salve a tutti, questa breve notizia per comunicare che i problemi al database continuano - come avrete gia' notato - e che prevediamo di rientrare in servizio stabile per la fine della settimana.

Non possiamo dare maggiori dettagli - nemmeno per ticket - su quanto stiamo facendo o sulla natura specifica del problema in quanto tali informazioni vengono sistematicamente utilizzate contro di noi.

Ci rendiamo conto che il perdurare della situazione è sconfortante e problematico. Moltiplicate lo sconforto che provate per il vostro sito per 10000 ed avrete il nostro attuale stato d'animo. Siamo i primi che desiderano stabilizzare la questione ed è per questo che tutto lo staff è impegnato per risolvere la situazione in modo definitivo.

Buona giornata.



 
Loggato
biscotto70
Nuovo Utente
**
Posts: 9


Tappate I Buchi!!
« Risposta #22 il: 2 Novembre 2005, 20:51:03 »

Caro shake,
hai ragione ma qui si discute della mia serietà, dato che le blande e vacue spiegazioni ai miei clienti le devo dare io. Non si tratta del mio sito delle vacanze, ma di Onlus, comune di caserta, istituzioni e società.
Io sono la loro interfaccia e di problemi con l'hosting non ne vogliono sapere, giustamente e, li capisco, nemmeno capire.
Sulla rabbia del momento sono daccordo con te, ma un servizio è un servizio e non si può in nessun caso non dare nemmeno risposta.
Non ho avuto nessun "biglietto gratuito" ma 5 domini pagati. Mi aspettavo altra assistenza alla clientela. Lo so è inutile lamentarsi, ma viene da dentro.

Saluti
Loggato
REDCHAT
Utente
***
Posts: 41


Tappate I Buchi!!
« Risposta #23 il: 2 Novembre 2005, 20:53:08 »

ora il mio forum non segna più in rilievo i forum con nuovi messaggi...

da cosa può essere dato? Ah ma guarda un pò... il database si divertono a disconnettersi.... almeno lo visualizzo.

ragazzi come posso fare?per risolvere il problema?
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Tappate I Buchi!!
« Risposta #24 il: 2 Novembre 2005, 21:01:07 »

Salve, non abbiamo molto tempo per partecipare al forum come vorremmo perchè siamo impegnati in altri fronti (leggi risoluzione dei problemi)

Come Tophost ci siamo ed esistiamo, i nostri telefoni non sono ovviamente pubblicati in internet perchè il nostro business non prevede il contatto telefonico (ci sono a tal fine i ticket e l'area aiuto) e stiamo aggiornando la situazione al seguente indirizzo:

http://www.tophost.it/aiuto/

Chiudiamo il thread perchè alcuni sono andati off-topic e perchè potete parlare di altri provider al di fuori del forum dedicato a Tophost.
« Ultima modifica: 2 Novembre 2005, 21:03:03 da Tophost » Loggato
paolo73
Nuovo Utente
**
Posts: 8


Tappate I Buchi!!
« Risposta #25 il: 2 Novembre 2005, 21:02:45 »

concordo con biscotto70 io frai miei e quelli che ho fatto comprare ai miei amici e che gestisco io sono  20 (18 pagati...iniziamo a dirlo)

comunque come potrai notare il solito comunicato standard....
una cosa ma mysql  bacato capita solo a tophost ?


 per Shake per comprare hardware  ecc ecc esistono leasing, sovvenzioni statali ecc. ecc.  specie chi ci lavora, non si spende mai tutto quello che si guadagna, se no che  imprenditori sarebbero

con questa risposta la smetto di essere polemico (non sono tipo ma sono arrabiatissimo in special modo dopo ultimo comunicato)
 
direi domani di accendere un cero per tophost...  e sperare
 Triste  
Loggato
KFB
Nuovo Utente
**
Posts: 22


Tappate I Buchi!!
« Risposta #26 il: 2 Novembre 2005, 21:09:09 »

Citazione
Caro shake,
hai ragione ma qui si discute della mia serietà, dato che le blande e vacue spiegazioni ai miei clienti le devo dare io. Non si tratta del mio sito delle vacanze, ma di Onlus, comune di caserta, istituzioni e società.
Io sono la loro interfaccia e di problemi con l'hosting non ne vogliono sapere, giustamente e, li capisco, nemmeno capire.
Sulla rabbia del momento sono daccordo con te, ma un servizio è un servizio e non si può in nessun caso non dare nemmeno risposta.
Non ho avuto nessun "biglietto gratuito" ma 5 domini pagati. Mi aspettavo altra assistenza alla clientela. Lo so è inutile lamentarsi, ma viene da dentro.

Saluti
Non e' per difendere tophost (che probabilmente di colpe ne ha) ma ti pare il caso di mettere siti istituzionali o di prestigio su un hoster che per contratto non garantisce nulla?
Per questo genere di siti esistono hoster specializzati che offrono contratti ad elevato tasso di garanzia, sia come uptime che come livelli di sicurezza, ovviamente i prezzi salgono come d'altra parte le garanzie contrattuali.
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Tappate I Buchi!!
« Risposta #27 il: 2 Novembre 2005, 21:13:51 »

C'è un exploit non risolto da quelli della mysql e siamo stati i primi a "provarlo in anteprima".

Dobbiamo aspettare che gli sviluppatori del mysql si sbrighino a fissare questo problema: http://bugs.mysql.com/bug.php?id=14397

E nel frattempo le soluzioni che si prospettano sono due:

1- chiudiamo il mysql;

2- cerchiamo di gestire la situazione evitando il blocco totale e tenendo in funzione il database.

Inutile dire che stiamo lavorando nella seconda direzione.
Loggato
paolo73
Nuovo Utente
**
Posts: 8


Tappate I Buchi!!
« Risposta #28 il: 2 Novembre 2005, 21:19:50 »

grazie  finalmente sappiamo qualcosina in più!

non costava tanto dircelo prima anziche farci fareil sangue amaro

buon lavoro  
Loggato
matte
Nuovo Utente
**
Posts: 17


Tappate I Buchi!!
« Risposta #29 il: 2 Novembre 2005, 21:21:46 »

Citazione
Non e' per difendere tophost (che probabilmente di colpe ne ha) ma ti pare il caso di mettere siti istituzionali o di prestigio su un hoster che per contratto non garantisce nulla?
Per questo genere di siti esistono hoster specializzati che offrono contratti ad elevato tasso di garanzia, sia come uptime che come livelli di sicurezza, ovviamente i prezzi salgono come d'altra parte le garanzie contrattuali.
quoto in toto
 Occhiolino  
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Excom down da ore « 1 2 ... 129 130 » Ste_000 1940 177235 Ultimo Post 14 Marzo 2007, 18:19:22
da Gioxx
Nuova Frontiera Dello Spam Sui Blog « 1 2 » Tophost 22 16126 Ultimo Post 2 Agosto 2006, 08:35:40
da luke
Effetti Collaterali « 1 2 3 » bad 30 7447 Ultimo Post 17 Aprile 2007, 13:29:14
da DebugLab
Feed Rss guardaqua 13 1815 Ultimo Post 16 Settembre 2005, 17:25:35
da xAnder
Siti Th Down « 1 2 ... 9 10 » radioattivo.org 140 16523 Ultimo Post 26 Settembre 2005, 17:44:24
da luke
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 4 Luglio 2010, 13:36:43