PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 54
Totale: 54
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Consiglio Per Cms/portale  (Letto 1675 volte)
Alexziller
Nuovo Utente
**
Posts: 15


Consiglio Per Cms/portale
« il: 27 Gennaio 2007, 20:19:54 »

Salve a tutti,

mi occupo hobbysticamente di programmazione e vorrei elevare il mio forum fatto in phpBB2  a portale dove i contenuti  sono creati da piú persone (divise per area di competenza) e le discussioni sono stimolate da piú moderatori. Il mio forum tratta scienza e tecnologia e ha bisogno di essere feedato di news suddivise in categorie come stimolo alle discussioni. L´integrazione tra Portale e Forum sarebbe il punto centrale del sito.
Per alcune delle mie idee mi sto ispirando a questo portale americano, secondo me davvero ben fatto : www.physorg.com.
Ora io al di la del mio tempo non ho un gran budget a disposizione ma non ho fretta! In futuro potrei anche affidare il tutto a dei professionisti ma intanto, per partire col piede giusto vorrei un consiglio:


qual é secondo voi il CMS piú adatto al caso mio? TYPO3, JOOMLA o MKPortal
?



vorrei riuscire a soddisfare anche i i seguenti requisiti:

possibilitá di personalizzazione spinta sia grafica che di programmazione, in particolare:

PROGRAMMAZIONE:

- Spingere al max l´integrazione tra sito e forum, ovvero
 1) POter pubblicare nella home (con l´impatto di un blog) articoli che poi é possibile commentare subito in un forum. Questa funzione é presente in physorg.com dove tutti gli articoli compaiono come in un blog (fino a tot commenti) poi isi puo proseguire la discussione nel forum. Da notare l´iconcina arancione con il punto di domanda a dx dei titoli che fa passare subito alla discussione relativa di quel dato articolo.

2) poter dare un rating agli articoli , sempre come in physorg.com

3) possibilitßa di categorie e subcategorie per i post (vedere la barra di navigazione di physorg.com)

4) possibilitá di newsfeed contestualizzati nelle varie sezioni del forum

5) eventualmente possibilitá di migliorare il sito passandolo nelle mani di professionisti

GRAFICA:

1)possibilitá di gestire video (alla youtube, ma non solo nel forum dove per phpbb2 esiste gia la mod)
2) possibilitá di aggiungere delle estensioni in flash (é sempre possibile?)
3) editor del CMS avanzato , che consenta:

3.1)l´utilizzo di  font belli (ho notato che questa é una carenza del TYPO3 e infatti non mi piaccioni molto esteticamente i siti in TYPO3)
3.2)l´impaginazione delle immagini con testo che le circonda (non solo sopra e sotto come nei forum)

in sostanza mi chiedo quale sia il CMS che consente piu gradi di estensione/personalizzazione e allo stesso tempo facilitá di impiego (intervento sul codice php limitato all´installazione di MOD-chiedo troppo?Sorriso)

 Grazie mille!
Loggato
invision
Utente Attivo
****
Posts: 218


Consiglio Per Cms/portale
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2007, 23:21:22 »

Io direi Joomla + SMF
(fai comunque un giro sul sito ufficiale di Joomla e vedi se fa per te)
Loggato
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Ottimizzare Wordpress Per I Motori Di Ricerca guardaqua 7 7045 Ultimo Post 11 Giugno 2006, 18:56:42
da guardaqua
Regolamento effe8 0 11643 Ultimo Post 28 Maggio 2007, 14:54:15
da effe8
Prozone Defacciato « 1 2 » miki89 15 7288 Ultimo Post 13 Luglio 2006, 13:27:04
da Arkantos
Poco Pagare Poco Avere... Vero O No? « 1 2 » Qbic 15 10897 Ultimo Post 15 Novembre 2008, 14:49:51
da alberto.pizzarelli
Un Piccolo Consiglio Su Windows Vista lacellula 13 6972 Ultimo Post 19 Maggio 2007, 13:13:06
da Rikkardone
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina Ieri alle 10:57:29