PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 58
Totale: 58
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
 
Autore Topic: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net  (Letto 15483 volte)
Nornagest
Utente
***
Posts: 31


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #90 il: 18 Dicembre 2007, 12:50:44 »

E rieccomi qui, a tediarvi con le mie domande da niubbo Linguaccia

Ho attivato due domini sul mio spazio su servage, un dominio l'ho preso su domainregister e l'altro su tophost. Per quello su domainregister è bastato inserire i NS di servage e dopo le fatidiche 48 ore tutto è filato liscio. Su tophost ho dovuto creare record A etc etc, ma per fortuna mi è venuta in aiuto l'ottima guida presente qui su prozone. Con il dominio comprato su tophost ho anche attivato una casella email, perfettamente funzionante, su domainregister non ho ancora provato ma lo farò entro oggi...
Mi chiedevo solo se, con la delega dei NS, è davvero tutto così semplice? non devo fare altro???
A questo punto conviene di gran lunga comprare un servizio che offra la delega dei NS no?Huh

E' sorto invece un problema con un altro dominio acquistato su aruba: accedendo al pannello di controllo mi permette di impostare un solo NS, io inserisco il primario, ma cliccando sul tasto per l'aggiornamento dei NS mi viene restituito un errore. Ho mandato una mail ad aruba un paio di giorni fa, ma ancora niente.

Qualcuno di voi ha qualche dominio su aruba puntato su servage??? Sbaglio qualcosa per caso???

Grazie...
Loggato

Più in alto sali, più piccolo ti vede l'occhio dell'invidia. Più di tutti è odiato chi vale...
alessiof
Utente Attivo
****
Posts: 208


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #91 il: 18 Dicembre 2007, 17:16:50 »

E' sorto invece un problema con un altro dominio acquistato su aruba: accedendo al pannello di controllo mi permette di impostare un solo NS, io inserisco il primario, ma cliccando sul tasto per l'aggiornamento dei NS mi viene restituito un errore. Ho mandato una mail ad aruba un paio di giorni fa, ma ancora niente.
Prova prima a configurare il dominio su servage e poi solo in un secondo momento a dare in pasto ns1.servage.net ad aruba come nameserver per il tuo dominio
Loggato

Tiziocaio
Nuovo Utente
**
Posts: 5


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #92 il: 4 Gennaio 2008, 16:47:34 »

Sono da poco con Servage e negli ultimi giorni sto riscontrando rallentamenti e anche un down di due ore, ieri sera.

Vorrei capire se è un problema di Servage (mentre era down riuscivo a uppare agevolmente file dal pannello: non è un po' strano?) o se dipende dal fatto che purtroppo ho poco avvedutamente comprato i domini su Tophost tramite Topname (come è stato detto in questo stesso thread, TH non permette la gestione dei DNS, tocca per forza fare il record A e reindirizzare all'IP di Servage).

Vorrei capire: il fatto di passare obbligatoriamente per i server di Tophost ns1.th.seeweb.it. e ns2.th.seeweb.it. (che sono quelli che figurano quando si fa il Whois? al mio dominio: Servage non appare) non peggiora le prestazioni dei miei siti? Se quei server sono down o hanno problemi?

Grazie.
Loggato
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #93 il: 4 Gennaio 2008, 16:58:49 »

Avresti dovuto fare un tracerout per capire dove fosse il problema, cioè se tophost reindirizzava correttamente verso servage (e quindi il problema sarebbe stato di servage) oppure no
Loggato

Tiziocaio
Nuovo Utente
**
Posts: 5


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #94 il: 6 Gennaio 2008, 13:04:27 »

Avresti dovuto fare un tracerout per capire dove fosse il problema, cioè se tophost reindirizzava correttamente verso servage (e quindi il problema sarebbe stato di servage) oppure no

Grazie... ehm, come si fa un tracerout? Sorriso
Loggato
invision
Utente Attivo
****
Posts: 218


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #95 il: 6 Gennaio 2008, 13:39:30 »

Al prompt di commando digiti : tracert www.tuodominio.it
Loggato
alessiof
Utente Attivo
****
Posts: 208


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #96 il: 9 Gennaio 2008, 11:37:00 »

hanno appena dato un upgrade: 5010 GB/mese di banda e 510 GB di quota disco (al netto di eventuali incrementi)... in occasione del 150.000simo sito ospitato dicono

il "problema" e': chi sfrutta tutte queste risorse? Sorriso
Loggato

lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #97 il: 9 Gennaio 2008, 12:43:38 »

il "problema" e': chi sfrutta tutte queste risorse? Sorriso
Bella domanda! Sono cifre strepitose, ma non tanto se si pensa ad esempio ad una distribuzione GNU/Linux hostata su uno di questi server.  Pazienza
Loggato

Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #98 il: 9 Gennaio 2008, 13:14:55 »

beh io sto facendo dei test con un account, e per ora mi ci trovo bene..
ok che ho deciso l'accoppiata immagini hostate e database a parte, dato che essendo db condivisi e super utilizzati vanno male.. xò a parte quello non posso lamentarmi..
Loggato

DigItalWarrior
Utente Attivo
****
Posts: 474


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #99 il: 9 Gennaio 2008, 15:13:25 »

hanno appena dato un upgrade: 5010 GB/mese di banda e 510 GB di quota disco (al netto di eventuali incrementi)... in occasione del 150.000simo sito ospitato dicono

il "problema" e': chi sfrutta tutte queste risorse? Sorriso
Ho appena letto anch'io la mail.
Grande Servage, adesso è ancora più conveniente. Wow
Loggato

Ubuntu significa: non aver saputo installare Debian.
Make A Long Url ShortNews from Technology
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #100 il: 9 Gennaio 2008, 16:34:24 »

il "problema" e': chi sfrutta tutte queste risorse? Sorriso
Bella domanda! Sono cifre strepitose, ma non tanto se si pensa ad esempio ad una distribuzione GNU/Linux hostata su uno di questi server.  Pazienza

beh....posso capire forse la banda se fai da mirror ufficiale, ma lo spazio.....con 500GB ci tieni TUTTE le distribuzioni di GNU/Linux attualmente in circolazione Linguaccia
Loggato

lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #101 il: 9 Gennaio 2008, 17:03:13 »

beh....posso capire forse la banda se fai da mirror ufficiale, ma lo spazio.....con 500GB ci tieni TUTTE le distribuzioni di GNU/Linux attualmente in circolazione Linguaccia
Mhh, non ne sarei tanto sicuro. Le ultime release vengono generalmente distribuite su DVD o su più DVD e per questo, calcola che c'è la versione per x86, la versione a 64bit più o meno ottimizzata per Athlon ed Intel la versione per PowerPC.

Poi ci sono i repository da tenere in considerazione e pesano un botto. Chiederò a Google le cifre  Sorriso
Loggato

Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #102 il: 11 Gennaio 2008, 15:02:43 »

beh....posso capire forse la banda se fai da mirror ufficiale, ma lo spazio.....con 500GB ci tieni TUTTE le distribuzioni di GNU/Linux attualmente in circolazione Linguaccia
Mhh, non ne sarei tanto sicuro. Le ultime release vengono generalmente distribuite su DVD o su più DVD e per questo, calcola che c'è la versione per x86, la versione a 64bit più o meno ottimizzata per Athlon ed Intel la versione per PowerPC.

Poi ci sono i repository da tenere in considerazione e pesano un botto. Chiederò a Google le cifre  Sorriso

ah beh....se dici anche i repo si, ma se parliamo solo delle distro, escono su dvd solo quelle stra ultra complete, che solitamente non si installano neanche, ma vanno usate da live come la knoppix. oppure quelle commerciali come red hat, per il resto, le maggiori distro stanno benissimo su cd, vedi ubuntu, gentoo, sabayon, debian (che tra l'altro ha anche una versione da 100MB e una da 1,4MB), elive, arch, mandriva, poi ci sono le mini distro come damn small linux che pesano 50MB o poco più. anche se ce ne sono una marea, non sono tutte molto grandi. anche perchè ormai pressoche tutte le distro si appoggiano a sistemi di installazione a pacchetti e repo, e nei cd includono ben poco
Loggato

Tiziocaio
Nuovo Utente
**
Posts: 5


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #103 il: 11 Febbraio 2008, 22:03:15 »

Al prompt di commando digiti : tracert www.tuodominio.it

Ok, ma i dati come vanno letti?
Tra l'altro i domini vanno spesso down ultimamente, rompendo le balle all'assistenza tornano up, ma vorrei capire il perché e se c'entra Tophost (vedi sopra). Sorriso
Loggato
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #104 il: 11 Febbraio 2008, 23:36:15 »

Ti viene mostrato il percorso che seguono i pacchetti dal tuo pc verso il sito digitato, tutta la serie di router. Se arriva a mostrare al termine, l'ip del server dove risiede il sito, il problema non è nell'instradamento (connettività,dns ecc), se invece ad un certo punto si interrompe, il problema è li
Loggato

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Poco Pagare Poco Avere... Vero O No? « 1 2 » Qbic 15 10897 Ultimo Post 15 Novembre 2008, 14:49:51
da alberto.pizzarelli
Guida A Mod_rewrite (parte 4) doGmaI 10 13639 Ultimo Post 20 Novembre 2008, 13:37:10
da abbeyschool
phpBB3 su TopHost MaryLou 10 6492 Ultimo Post 4 Luglio 2008, 10:58:02
da loris1966
Tophost: Infrastruttura Blade Center IBM « 1 2 » Tophost 20 11826 Ultimo Post 8 Agosto 2008, 11:43:34
da daniele4home
Antispam « 1 2 3 4 » marco.d 48 20980 Ultimo Post 28 Febbraio 2010, 19:36:03
da ProzoNiubbo
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 27 Giugno 2010, 02:35:05