PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 58
Totale: 58
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1] 2 3 ... 8
 
Autore Topic: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net  (Letto 15483 volte)
euthymos
Utente
***
Posts: 123


Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« il: 18 Settembre 2007, 10:28:45 »

Salve a tutti,

a costo di sembrare un utente prezzolato, un hoster camuffato o quant'altro sento il dovere di spendere una buona parola per questo ottimo hoster: Servage.net

Di recente ho trasferito il mio blog da Tophost al noto hoster tedesco. E ora, a distanza di poco meno di un mese, sono già entusiasta del servizio e soddisfatto del mio acquisto. Lì per lì credevo di aver speso tanto. Su Servage.net 6 mesi costano 7.50€/mese iva esclusa, da pagare anticipati: quindi 54€ iva inclusa per 6 mesi. Non è affatto poco.

Ma poi ho scoperto che Servage permette la creazione, all'interno dello stesso account, di infiniti "Virtual Host" e utenti FTP: in altre parole, su un solo account Servage un webmaster può ospitare un gran numero di siti web senza costi aggiuntivi. Non ci sono problemi di spazio: ho 360GB di spazio web per 3600GB di traffico mensile.

Ed ecco che, alla luce di queste considerazioni, scopro che Servage.net non costa più di Tophost.

Perché se da un lato è vero che Tophost per soli 10 euro l'anno mi dà dominio e spazio web, dall'altro Servage.net, per 54€ ogni 6 mesi mi offre la possibilità di ospitare un'infinità di siti web. E' ovvio che la registrazione del dominio va pagata a parte, ma per quello va bene anche Aruba (che per 9,99€/anno + IVA mi dà uno straccio di dominio con gestione DNS) o va bene persino Tophost...

Io vi invito a riflettere su questo punto: non è vero che per spendere poco bisogna rassegnarsi a un hosting di scarsa qualità. Esistono altre possibilità, basta guardarsi un po' intorno.

Io realizzo siti web per progetti amatoriali e professionali. Servage fa risparmiare un sacco di soldi e di grane a me e ai miei clienti. Spero che in futuro non cambi e non mi dia brutte sorprese.

Ribadisco che nessuno mi paga per scrivere queste cose e non sono un hoster camuffato implicato nel grande complotto contro Tophost (che non credo esista).

A presto
« Ultima modifica: 18 Settembre 2007, 10:34:10 da euthymos » Loggato
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2007, 11:45:29 »

non pensi che molto probabilmente la stragrande maggioranza degli utenti tophost non se ne fa nulla di cosi tanto spazio e domini "infiniti"?

7,50 € al mese me li risparmio + che volentieri
Loggato

euthymos
Utente
***
Posts: 123


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2007, 12:44:12 »

non pensi che molto probabilmente la stragrande maggioranza degli utenti tophost non se ne fa nulla di cosi tanto spazio e domini "infiniti"?

7,50 € al mese me li risparmio + che volentieri

Sì, hai ragione. Per molti utenti Tophost è così. Ma ho sentito altri (ora non ti so dire quali, ma ti assicuro che non è una balla) che su Tophost avevano 20 o 30 domini. Io ritengo che l'offerta di Servage.net vada bene anche per chi ha 5 domini, considerata la qualità del servizio. Certo, per chi ha un dominio soltanto è uno spreco di denaro, lo riconosco.
Loggato
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2007, 13:48:02 »


Hai completamente ragione però, proprio per ciò che hai detto, i due servizi non sono comparabili, vendono cose diverse a prezzi ovviamente diversi.
L'utente che tempo fa si vantava di aver registrato più di 100 domini con Tophost si starà mangiando le mani ora...  Sorriso)
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
DigItalWarrior
Utente Attivo
****
Posts: 474


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2007, 16:28:02 »

Sì, hai ragione. Per molti utenti Tophost è così. Ma ho sentito altri (ora non ti so dire quali, ma ti assicuro che non è una balla) che su Tophost avevano 20 o 30 domini. Io ritengo che l'offerta di Servage.net vada bene anche per chi ha 5 domini, considerata la qualità del servizio. Certo, per chi ha un dominio soltanto è uno spreco di denaro, lo riconosco.

Io sono uno di quelli anche se uso solo i dns. 'Sto servage mi incuriosisce ma non dice che tipo di S.O. utilizza, velocità, pannello ecc. Dove trovo i dettagli tecnici? 
Loggato

Ubuntu significa: non aver saputo installare Debian.
Make A Long Url ShortNews from Technology
alessiof
Utente Attivo
****
Posts: 208


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2007, 18:14:41 »

dal cluster c32 si estrapola questa informazione da php
Linux node4.c32 2.6.17-1.2142_FC4smp #1 SMP Tue Jul 11 22:57:02 EDT 2006 i686

per un'anteprima del pannello di controllo, http://www.servage.net/page/controlpanel/

aggiunta: ogni tanto aumentano la quota disco e si puo' utilizzare uno spazio SSL condiviso
« Ultima modifica: 18 Settembre 2007, 18:21:51 da alessiof » Loggato

DigItalWarrior
Utente Attivo
****
Posts: 474


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2007, 19:07:58 »

dal cluster c32 si estrapola questa informazione da php
Linux node4.c32 2.6.17-1.2142_FC4smp #1 SMP Tue Jul 11 22:57:02 EDT 2006 i686

per un'anteprima del pannello di controllo, http://www.servage.net/page/controlpanel/

aggiunta: ogni tanto aumentano la quota disco e si puo' utilizzare uno spazio SSL condiviso
E fino li ci ero arrivato ma non ho ancora capito che razza di pannello usano e dovo trovo i dettagli dei dettagli
Loggato

Ubuntu significa: non aver saputo installare Debian.
Make A Long Url ShortNews from Technology
Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2007, 23:38:38 »

L'utente che tempo fa si vantava di aver registrato più di 100 domini con Tophost si starà mangiando le mani ora...  Sorriso)

 Grossa risata Grossa risata Grossa risata Grossa risata Grossa risata
Loggato

euthymos
Utente
***
Posts: 123


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2007, 23:47:16 »

dal cluster c32 si estrapola questa informazione da php
Linux node4.c32 2.6.17-1.2142_FC4smp #1 SMP Tue Jul 11 22:57:02 EDT 2006 i686

per un'anteprima del pannello di controllo, http://www.servage.net/page/controlpanel/

aggiunta: ogni tanto aumentano la quota disco e si puo' utilizzare uno spazio SSL condiviso
E fino li ci ero arrivato ma non ho ancora capito che razza di pannello usano e dovo trovo i dettagli dei dettagli

E' un pannello proprietario programmato da loro. Non esiste da nessun'altra parte. Capisco il mio giudizio di perfetto sconosciuto lascia il tempo che trova, ma ti assicuro che il pannello di amministrazione è completo di tutto. Non manca proprio niente.

Il webserver Apache che gira sui loro server è una versione modificata dai loro programmatori per sfruttare appieno l'infrastruttura clusterizzata. Credo lo stesso valga per MySQL.

Per quanto riguarda i dettagli dei dettagli, ti prego di essere più preciso... Vedrò se posso aiutarti.
« Ultima modifica: 18 Settembre 2007, 23:56:38 da euthymos » Loggato
euthymos
Utente
***
Posts: 123


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2007, 23:47:52 »


L'utente che tempo fa si vantava di aver registrato più di 100 domini con Tophost si starà mangiando le mani ora...  Sorriso)


E fa bene.
Loggato
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #10 il: 19 Settembre 2007, 06:41:09 »


L'utente che tempo fa si vantava di aver registrato più di 100 domini con Tophost si starà mangiando le mani ora...  Sorriso)


E fa bene.

Infatti, direi che ha fatto benissimo ad usare Tophost: il meglio ed il più economico che poteva fare. Lui aveva bisogno di siti da poche pagine statiche per attrarre traffico da alcune keywords dai motori, ha speso 5,99 x 100 = 599,00 Euro.
Ci rifaresti i tuoi conti "illuminati" per dimostrare come, con *qualsiasi altro*, avrebbe risparmiato?

Come al solito mi sa che chi si mangia le mani è qualcun altro  ^_^
Loggato
euthymos
Utente
***
Posts: 123


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #11 il: 19 Settembre 2007, 07:19:08 »


L'utente che tempo fa si vantava di aver registrato più di 100 domini con Tophost si starà mangiando le mani ora...  Sorriso)


E fa bene.

Infatti, direi che ha fatto benissimo ad usare Tophost: il meglio ed il più economico che poteva fare. Lui aveva bisogno di siti da poche pagine statiche per attrarre traffico da alcune keywords dai motori, ha speso 5,99 x 100 = 599,00 Euro.
Ci rifaresti i tuoi conti "illuminati" per dimostrare come, con *qualsiasi altro*, avrebbe risparmiato?

Come al solito mi sa che chi si mangia le mani è qualcun altro  ^_^

Ma che c'entra, io non sapevo assolutamente quale fosse la natura dei "100 domini". E non ho motivo di mangiarmi le mani, infatti non sono così stupido e disonesto da aprire un centinaio di siti di spam puro che peraltro non servono a nulla (Google si pulisce il c**o con le link farm, lo sanno tutti).

Ma forse è proprio quella la clientela a cui si rivolge Tophost.
Loggato
DigItalWarrior
Utente Attivo
****
Posts: 474


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #12 il: 19 Settembre 2007, 12:27:30 »

Allora, ho scritto direttamente a servage e, non ci credo ancora, tempo un quarto d'ora mi ha risposto tale steven dandomi tutte le informazioni da me richieste più altre aggiunte.
Mi serviva qualcosa low cost che supportasse streaming e servage fa al caso mio.
Per quanto riguarda il pannello mi ha dato il link diretto per poterlo testare:

Codice:
You are welcome to test our control panel at this URL http://cp.servage.net/ please use "demo2" as both username and password.

Molto carino e anche completo. Che dire... che entro sera avrò il mio account servage che al confronto di quello che pago io adesso è veramente una sciocchezza. I domini continuerò a comprarli da TH perchè fino ad oggi, eccetto casi sporadici, non ho mai avuto problemi, e poi a me 'sti ragazzi piacciono molto.

Concludo: l'unica rogna di servage, secondo me, è che a sentire Steven tutti i siti dell'account vengono oscurati senza pietà al raggiungimento del 3600 gb di banda consumata e non è previsto un supplemento di banda a pagamento.
Ciò significa che se io dovessi consumarmi tutta la banda a mia disposizione entro, diciamo, il 5 di ottobre(data a casaccio), l'account sarebbe oscurato sino alla fine dello steso mese.

Lo proverò e poi trarrò le mie conclusioni.
Loggato

Ubuntu significa: non aver saputo installare Debian.
Make A Long Url ShortNews from Technology
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #13 il: 19 Settembre 2007, 13:11:51 »


Non ho ancora un numero di pacchetti su Tophost tali da raggiungere il prezzo (annuale) offerto da Servage. Se e quando supererò questa soglia probabilmente passerò tutto su Servage.
Commenti da chi già è cliente?
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
DigItalWarrior
Utente Attivo
****
Posts: 474


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #14 il: 19 Settembre 2007, 13:29:18 »

Mi sta sorgendo un dubbio però. Il pannello di controllo di servage parla di modifiche ai ns per rendre visibile il dominio. Non vorrei che non fosse possibile utilizzare i loro server.
euthymos che mi sai dire a tal proposito?

Edit: correggo perché non sono stato preciso.

Intendevo dire: visto che TH non permette la modifica dei NS si può utilizzare comunque servage?
« Ultima modifica: 19 Settembre 2007, 13:48:41 da DigItalWarrior » Loggato

Ubuntu significa: non aver saputo installare Debian.
Make A Long Url ShortNews from Technology
Pagine: [1] 2 3 ... 8
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Poco Pagare Poco Avere... Vero O No? « 1 2 » Qbic 15 10897 Ultimo Post 15 Novembre 2008, 14:49:51
da alberto.pizzarelli
Guida A Mod_rewrite (parte 4) doGmaI 10 13639 Ultimo Post 20 Novembre 2008, 13:37:10
da abbeyschool
phpBB3 su TopHost MaryLou 10 6492 Ultimo Post 4 Luglio 2008, 10:58:02
da loris1966
Tophost: Infrastruttura Blade Center IBM « 1 2 » Tophost 20 11826 Ultimo Post 8 Agosto 2008, 11:43:34
da daniele4home
Antispam « 1 2 3 4 » marco.d 48 20980 Ultimo Post 28 Febbraio 2010, 19:36:03
da ProzoNiubbo
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 23 Luglio 2010, 01:40:18