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Autore Topic: Antispam  (Letto 20980 volte)
lubimaer
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Re: Antispam
« Risposta #45 il: 18 Novembre 2009, 10:07:58 »

Ciao a tutti,

Ho anch'io problemi di posta elettronica per errori di bounce
Da siti che credo "seri", per quanto riguarda lo spam, come linkedin e gmail
Il problema è che mi si chiede in continuazione di confermare gli indirizzi e-mail per non essere "cacciato" dai vari servizi

Ecco l'ultimo messaggio di errore che mi ha inviato il gestore di uno di questi siti su mia richiesta:


Hi, I tried to forward you the original bounce, and it bounced, so let's
see if I can forward the bounce of the bounce, without the original
body...


---------- Forwarded message ----------
From: Mail Delivery Subsystem <mailer-daemon@googlemail.com>
Date: Wed, Oct 7, 2009 at 6:39 AM
Subject: Delivery Status Notification (Failure)
To: xxxxx@m.gweep.ca

This is an automatically generated Delivery Status Notification

Delivery to the following recipient failed permanently:

   yyyyyy@yyyyyyyy.com

Technical details of permanent failure:
Google tried to deliver your message, but it was rejected by the
recipient domain. We recommend contacting the other email provider for
further information about the cause of this error. The error that the
other server returned was: 550 550 5.7.1 Blocked by SpamAssassin
(state 18).

 ----- Original message -----

MIME-Version: 1.0
Sender: xxxxxx@m.gweep.ca
Received: by 10.224.117.76 with SMTP id p12mr2595238qaq.22.1254922703612; Wed,
      07 Oct 2009 06:38:23 -0700 (PDT)
In-Reply-To: <mailman.551.1254635281.926.vanlug@robomod.net>
References: <mailman.551.1254635281.926.vanlug@robomod.net>
Date: Wed, 7 Oct 2009 06:38:23 -0700
X-Google-Sender-Auth: cd976a6d8077d94b
Message-ID: <a4f73d070910070638v65a9e529g6cbf77d9596b5429@mail.gmail.com>
Subject: Fwd: Bounce action notification
From: xxxxx xxxxxxx <xxxxx@robomod.net>
To: yyyyyy@yyyyyyyyy.com
Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1
Content-Transfer-Encoding: quoted-printable

Here's a copy of the Mailman bounce notification, including the
message which triggered the bounce.  Hope this helps.



Anche a me Tophost ha suggerito di rimuovere i filtri, ma in questo modo ho una quantità di SPAM incredibile e veramente fastidioso per quantità (da 200 a 300 mail al giorno) anche se rimosso dal client di posta.

Capisco che la lotta allo spam sia un lavoro difficile, ma da utente ho una casella di posta non utilizzabile perche' ha solo 2 stati:
- completamente non protetta e quindi fastidiosissima
- troppo protetta e quindi non ricevo i messaggi seri

Capisco che Google abbia altri mezzi (anche economici) per combattere lo spam, ma possibile che non esista una via di mezzo?

Ciao
Marco

Loggato
ProzoNiubbo
Utente
***
Posts: 56


Re: Antispam
« Risposta #46 il: 27 Febbraio 2010, 03:20:48 »

Io invece ultimamente ho grossi problemi con i falsi positivi.

In pratica mi registro su siti di hosting esteri, che magari sono blaklistati, e poi non mi arriva nulla.

Esempio: se la posta parte dei server di 000webhost.com sugli account che ho su TohpHost, non arriva nulla (ho provato una marea di domini diversi).

Il grosso problema e' che se non rispondo alla mail che mi mandano, non posso usare i servizi.

Ma davvero non c'e' un modo per regolare in qualche modo l'antispam e/o creare un cestino di raccolta delle mail dubbie (come avviene per molti altri servizi di mailing)?

Update: ho risolto rimuovendo in toto i filtri antispam in entrata :-)

Do un piccolissimo suggerimento costruttivo a TopHost: non si potrebbe realizzare un banale script nel cPanel, con un bottone stupidissimo con cui abilitare/disabilitare l'antispam, invece di andare a manipolare il DNS? (in fin dei conti di stratta di aggiungere o togliere un lettere da un campo). Questo eviterebbe a voi di vedere ticket aperti per eventuali danni ai settagi del DNS, quindi penso sia utile :-)

Poi una domanda piu' specifica: io ho tolto l'antispam di fatto solo togliendo la prima lettera "b" da questo campo:

Codice:
MX     10     m-01b.th.seeweb.it.

trasformandolo in:


Codice:
MX     10     m-01.th.seeweb.it.

Questa qui sopra e' la configurazione con Antispam e filtri DISABILITATI

Il resto l'ho lasciato come era di default (cioe' con l'altro campo MX, quello per l'SMTP*).
La domanda e' questa: in questo modo, se intuisco bene, io ho disabilitato l'antispam e i filtri per la posta in entrata ma ce l'ho invece attiva per la posta in uscita, e' giusto?

Grazie in anticipo  Occhiolino
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2010, 14:17:10 da ProzoNiubbo » Loggato
Volverine
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Re: Antispam
« Risposta #47 il: 28 Febbraio 2010, 19:23:58 »

Una cosa importante da tener presente e che non tutti i domini sono sul nodo 01 e quindi bisogna  utilizzare lo stesso numero presente nell'attuale record DNS.

Ad esempio, se il record è:
Codice:
MX     10     m-01b.th.seeweb.it.
diventa
Codice:
MX     10     m-01.th.seeweb.it.

se il record è:
Codice:
MX     10     m-02b.th.seeweb.it.
diventa
Codice:
MX     10     m-02.th.seeweb.it.

e così via...

Un'altra cosa molto importante. Il record MX con priorità 20 va rimosso se si vuole disabilitare l'antispam
Loggato
ProzoNiubbo
Utente
***
Posts: 56


Re: Antispam
« Risposta #48 il: 28 Febbraio 2010, 19:36:03 »

Un'altra cosa molto importante. Il record MX con priorità 20 va rimosso se si vuole disabilitare l'antispam

Grazie mille per la risposta  Sorriso

Ma quindi se rimuovo solo la prima "b" dal record MX 10, e *non* rimuovo il record 20 (come ho fatto io), a cosa vado incontro?
L'antispam va a mezzo servizio, o il tutto puo' farmi perdere posta, o cos'altro?

E se rimuovo il Record MX 20, totalmente, a parte la perdita dell'antispam, posso avere altri problemi?

Ripeto il suggerimento: perche' non create un banale script per attivare/disabilitare l'antispam con un bottone?
Loggato
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