PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 53
Totale: 53
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 2 [3] 4
 
Autore Topic: Antispam  (Letto 20980 volte)
Faccione
Nuovo Utente
**
Posts: 8


Antispam
« Risposta #30 il: 31 Agosto 2006, 11:50:21 »

L'impegno profuso da TopHost nel migliorare il sistema anti-spam è lodevole, ma da qualche giorno a questa parte ho notato degli effetti collaterali... dato che il sistema anti-spam di Tophost mi impedisce di ricevere le mail spedite con un particolare programma  :blink:

Il software in questione è "Windows Live Mail Desktop Beta" di Microsoft, ossia la versione futura (ancora sperimentale) di Outlook express.

In pratica se un indirizzo appartenente al dominio "Hotmail" spedisce posta dal web verso un mio account su Tophost va tutto bene.
Ma se quello stesso identico indirizzo Hotmail compie la medesima operazione di invio per mezzo di "Windows Live Mail Desktop" (che ha bisogno di un almeno un indirizzo Hotmail o Msn per funzionare) allora la mail viene respinta al mittente da SpamAssassin  con queste indicazioni:

Action: failed
Status: 5.7.1
Diagnostic-Code: smtp;550 5.7.1 Blocked by SpamAssassin


Ho aperto un ticket per far presente la cosa a Tophost ma il tutto è stato liquidato con un semplice "disattivi l'antispam sulle sue caselle in questo modo (...)".
Cosa che ovviamente non ho intenzione di fare, dato che i servizi di antispam e antivirus di TopHost fino ad ora hanno sempre lavorato egregiamente.

Forse la cosa necessiterebbe di qualche investigazione in più, dato che a breve "Windows Live Mail Desktop" rimpiazzerà il vecchio Outlook express come software mail di base su milioni di macchine Windows... e allora il problema rischierebbe di coinvolgere moltissime persone.
Loggato
Faccione
Nuovo Utente
**
Posts: 8


Antispam
« Risposta #31 il: 9 Settembre 2006, 14:18:06 »

Altri problemi con l'antispam...

"Yahoo! gruppi" mi ha appena scritto dicendo di aver bloccato il mio account di mailing-list a causa di mail indirizzate alla mia casella (associata ad un sito pacchetto Topweb) che tornavano indietro con questo errore:

"Remote host said: 550 5.7.1 Blocked by SpamAssassin [BODY]"

La cosa buffa è che la comunicazione di servizio di Yahoo! mi è arrivata senza essere respinta, mentre le mail che Yahoo! invia alla mailing-list per conto dei singoli iscritti venivano respinte dall'anti-spam.

Direi che ci sono delle analogie con il problema che ho segnalato al post precedente: in entrambi i casi vengono marcate come "sospette" (e di conseguenza respinte) mail che passano attraverso terzi.

Ciliegina sulla torta, da qualche giorno non ricevo più nemmeno mail da parte di amici e colleghi utenti di Fastweb (tanto di mail quanto di ISP). E nelle ricevute di errore che tornano loro indietro anche qui la causa sembra essere l'antispam:

Citazione
Remote MTA smtp-f3.seeweb.it: SMTP diagnostic: 553 5.3.0
nomemail@dominio.it... Spam blocked see:
http://spamcop.net/bl.shtml?85.18.95.65

In ogni caso io, almeno per ora, non voglio disattivare il sistema antispam, continuando a confidare nel fatto che Tophost si svegli e trovi una soluzione al problema... anche se mi rendo conto che sia davvero difficile trovarla con i fiumi di junk-mail che vi sono in circolazione
Loggato
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Antispam
« Risposta #32 il: 9 Settembre 2006, 14:30:32 »

Citazione
Ciliegina sulla torta, da qualche giorno non ricevo più nemmeno mail da parte di amici e colleghi utenti di Fastweb (tanto di mail quanto di ISP). E nelle ricevute di errore che tornano loro indietro anche qui la causa sembra essere l'antispam:

Citazione
Remote MTA smtp-f3.seeweb.it: SMTP diagnostic: 553 5.3.0
nomemail@dominio.it... Spam blocked see:
http://spamcop.net/bl.shtml?85.18.95.65

 
Il primo caso è strano (anche perchè escludo che yahoo.com possa essere finito in qualche blacklist, oddio tutto può essere), mentre il secondo mi pare chiaro:

http://www.senderbase.org/?searchBy=ipaddr...ing=85.18.95.65

Quell'IP è sorgente pressochè continua di spam:
Citazione
In the past 87.1 days, it has been listed 29 times for a total of 33.3 days

Forse varrebbe la pena di segnalare il problema a Fastweb, penso che le email inviate da quegli ip vengano "segate" da mezza internet, non solo da Tophost. Spamcop oltretutto è quello più attento a listare gli IP e non si basa sulle segnalazioni (almeno così dicono) ma su dei calcoli che fanno loro sulle sorgenti di spam.
Loggato
Faccione
Nuovo Utente
**
Posts: 8


Antispam
« Risposta #33 il: 11 Settembre 2006, 01:18:58 »

Citazione
Forse varrebbe la pena di segnalare il problema a Fastweb, penso che le email inviate da quegli ip vengano "segate" da mezza internet, non solo da Tophost. Spamcop oltretutto è quello più attento a listare gli IP e non si basa sulle segnalazioni (almeno così dicono) ma su dei calcoli che fanno loro sulle sorgenti di spam.
Grazie Bad, in effetti ho consigliato anch'io a chi mi scriveva da Fastweb di segnalare la cosa al loro Isp.

Resta il dubbio sul comportamento di SpamAssasin nei confronti di certe mailing-list o di mail girate "a nome di terzi" (come Windows live mail fa con gli indirizzi Hotmail).
Loggato
doc54
Nuovo Utente
**
Posts: 7


Re: Antispam
« Risposta #34 il: 6 Gennaio 2008, 16:12:36 »

Antispam?
Due le soluzioni: 1° Usare gmail  2° Passare a Mac  :pleased:
Loggato

gianc@54
ProzoNiubbo
Utente
***
Posts: 56


Re: Antispam
« Risposta #35 il: 6 Gennaio 2008, 16:25:50 »

Antispam?
Due le soluzioni: 1° Usare gmail  2° Passare a Mac  :pleased:

Soluzioni entrambe inutili, anzi,imho, dannose.

Passa a Linux, altro che Mac.
Loggato
doc54
Nuovo Utente
**
Posts: 7


Re: Antispam
« Risposta #36 il: 6 Gennaio 2008, 16:42:57 »

Antispam?
Due le soluzioni: 1° Usare gmail  2° Passare a Mac  :pleased:

Soluzioni entrambe inutili, anzi,imho, dannose.

Passa a Linux, altro che Mac.

Linux richiede un po' di esperienza e competenza, mentre mac è estremamente intuitivo e SOPRATTUTTO non teme malware, spyware, virus, ecc.
Poi, perché no gmail: spazio a volontà, antispam eccellente, customizzabile, ecc.
Loggato

gianc@54
zazza
Utente
***
Posts: 138


Re: Antispam
« Risposta #37 il: 20 Marzo 2008, 15:14:12 »

...
Poi, perché no gmail: spazio a volontà, antispam eccellente, customizzabile, ecc.

Si, ma anche una lettura di TUTTE le tue mail da parte di Google!
Forse non lo sai ma Google legge TUTTE le tue mail con la scusa dell'indicizzazione.
Loggato
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: Antispam
« Risposta #38 il: 21 Marzo 2008, 00:40:09 »

...
Poi, perché no gmail: spazio a volontà, antispam eccellente, customizzabile, ecc.

Si, ma anche una lettura di TUTTE le tue mail da parte di Google!
Forse non lo sai ma Google legge TUTTE le tue mail con la scusa dell'indicizzazione.

ma che glie fregherà mai a quelli di google delle tue mail!!

ma hai la minima idea della mole di e-mail che girano nelle caselle gmail?
ma chi se le legge?!!?
Loggato

zazza
Utente
***
Posts: 138


Re: Antispam
« Risposta #39 il: 21 Marzo 2008, 09:45:50 »

...
Poi, perché no gmail: spazio a volontà, antispam eccellente, customizzabile, ecc.

Si, ma anche una lettura di TUTTE le tue mail da parte di Google!
Forse non lo sai ma Google legge TUTTE le tue mail con la scusa dell'indicizzazione.

ma che glie fregherà mai a quelli di google delle tue mail!!

ma hai la minima idea della mole di e-mail che girano nelle caselle gmail?
ma chi se le legge?!!?
Non ho detto che le legga un "umano". Ma indicizzare proprio quella marea di email è la stortura.
Mai sentito parlare di DB di dati?
Loggato
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: Antispam
« Risposta #40 il: 21 Marzo 2008, 12:34:16 »

anche senza bisogno di indicizzarli, google avrebbe tutte le mail salvate sugli hdd dei server, cosi come qualsiasi altro provider può leggersi a piacimento quelle gestite dai propri server. non andiamo a cercare problemi dove non esistono.
Loggato

mythsmith
Nuovo Utente
**
Posts: 14


Re: Antispam
« Risposta #41 il: 9 Giugno 2008, 17:52:45 »

Io uso gmail e so che se dovessi avere bisogno di privacy, mi basterebbe usare la crittografia.

...
...
...
secondo te l'ho mai usata?
Wow
Loggato

asia80
Appena Entrato
*
Posts: 2


Re: Antispam
« Risposta #42 il: 2 Settembre 2008, 11:25:12 »

Buongiorno a tutti  Sorriso ed innanzitutto complimenti per il forum e per le tante soluzioni ai piccoli problemi quotidiani che mi ha aiutato a risolvere.

 :'( Vorrei sottoporvi il mio problema, rialzando questo topic che ne parla, che mi assilla da quasi 24 ore.
Quando invio mail (qualsiasi programma io utilizzi) o mi torna la mail oppure proprio non mi viene inviata apparendomi il seguente messaggio di errore:

Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.

      Oggetto:   prova
      Inviato:   02/09/2008 11.58

Impossibile raggiungere i seguenti destinatari:

      'XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX@XXXXXXXX’ 02/09/2008 11.58
            550 5.7.1 Blocked by SpamAssassin

Come posso risolvere questo problemuccio???

Grazie a tutti  Grossa risata

BARBARA
Loggato
free
Nuovo Utente
**
Posts: 13


Re: Antispam
« Risposta #43 il: 12 Agosto 2009, 18:47:30 »

Salve e benvenuto nel forum. Il nostro sistema antivirus e antispam è progettato in modo tale da evitare i falsi positivi e al più ci possono essere dei falsi negativi.

Per disattivarlo modificare i DNS dal proprio pannello di controllo del sito come segue:

Disattivare antispam e antivirus[/size]
Eliminare tutti i record MX presenti e sostituirli con il seguente
Codice:
MX     10     m-01.th.seeweb.it.
ATTENZIONE: nel caso accedendo al proprio pannello DNS si nota che viene fatto riferimento a w-02 ed m-02, bisogna inserire il seguente record MX[/size]
Codice:
MX     10     m-02.th.seeweb.it.

ATTENZIONE: nel caso accedendo al proprio pannello DNS si nota che viene fatto riferimento a a w-03 ed m-03, bisogna inserire il seguente record MX[/size]
Codice:
MX     10     m-03.th.seeweb.it.


Attivare antispam e antivirus[/size]
Eliminare tutti i record MX presenti e sostituirli con i seguenti
Codice:
MX     10     m-01b.th.seeweb.it.
MX     20     smtp-f1.seeweb.it.
MX     20     smtp-f2.seeweb.it.      
MX     20     smtp-f3.seeweb.it.      
MX     20     smtp-f4.seeweb.it.

ATTENZIONE: anche in questo caso se non si fa riferimento a w-02 o w-03 va inserito al posto di
Codice:
MX     10     m-01b.th.seeweb.it.
rispettivamente
Codice:
MX     10    m-02b.th.seeweb.it.
o
Codice:
MX     10    m-03b.th.seeweb.it.
[/b][/color][/size]

P.S. In entrambi i casi fate attenzione a non dimenticare il puntino finale al termine dell'indirizzo.

Buona giornata.

Ma se ho lo stesso dei falsi positivi li posso gestire a livello di client?
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: Antispam
« Risposta #44 il: 13 Agosto 2009, 15:51:59 »


Ma se ho lo stesso dei falsi positivi li posso gestire a livello di client?

è solo possibile attivare o disattivare il servizio antivirus/antispam del server. Se hai uno strumento migliore nel tuo client, puoi disattivare i filtri sul server ed attivare quelli nel tuo client.
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Alcune Considerazioni Sui Nostri Servizi Tophost 13 4931 Ultimo Post 22 Gennaio 2007, 18:07:02
da jacobazzy
Convertire phpbb2.022 a phpbb3: errore 500 MaryLou 12 3683 Ultimo Post 31 Agosto 2007, 16:45:11
da Dausto
Trasformare Il Tuo Computer In Un Server Pixel 12 9100 Ultimo Post 22 Aprile 2006, 21:59:41
da DigItalWarrior
Ci Risiamo « 1 2 ... 10 11 » Lis 153 26156 Ultimo Post 16 Dicembre 2005, 14:17:27
da Tophost
Salve problemetto con i DNS rossella69 3 1398 Ultimo Post 30 Dicembre 2008, 15:57:10
da SteveAgl
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 3 Agosto 2010, 00:37:21