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Autore Topic: Antispam  (Letto 20980 volte)
marco.d
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Antispam
« il: 7 Aprile 2005, 08:36:20 »

Ciao a tutti!
una curiosità, ma come si gstisce l'antispam? è possibile personalizzare i filtri? e soprattutto dove trovo le mail scartate per verificare che non abbia intercettato falsi positivi?

Grazie
Marco
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Tophost
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Antispam
« Risposta #1 il: 7 Aprile 2005, 08:49:08 »

Salve e benvenuto nel forum. Il nostro sistema antivirus e antispam è progettato in modo tale da evitare i falsi positivi e al più ci possono essere dei falsi negativi.

Per disattivarlo modificare i DNS dal proprio pannello di controllo del sito come segue:

Disattivare antispam e antivirus[/size]
Eliminare tutti i record MX presenti e sostituirli con il seguente
Codice:
MX     10     m-01.th.seeweb.it.
ATTENZIONE: nel caso accedendo al proprio pannello DNS si nota che viene fatto riferimento a w-02 ed m-02, bisogna inserire il seguente record MX[/size]
Codice:
MX     10     m-02.th.seeweb.it.

ATTENZIONE: nel caso accedendo al proprio pannello DNS si nota che viene fatto riferimento a a w-03 ed m-03, bisogna inserire il seguente record MX[/size]
Codice:
MX     10     m-03.th.seeweb.it.


Attivare antispam e antivirus[/size]
Eliminare tutti i record MX presenti e sostituirli con i seguenti
Codice:
MX     10     m-01b.th.seeweb.it.
MX     20     smtp-f1.seeweb.it.
MX     20     smtp-f2.seeweb.it.      
MX     20     smtp-f3.seeweb.it.      
MX     20     smtp-f4.seeweb.it.

ATTENZIONE: anche in questo caso se non si fa riferimento a w-02 o w-03 va inserito al posto di
Codice:
MX     10     m-01b.th.seeweb.it.
rispettivamente
Codice:
MX     10    m-02b.th.seeweb.it.
o
Codice:
MX     10    m-03b.th.seeweb.it.
[/b][/color][/size]

P.S. In entrambi i casi fate attenzione a non dimenticare il puntino finale al termine dell'indirizzo.

Buona giornata.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2006, 16:57:52 da Volverine » Loggato
marco.d
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Antispam
« Risposta #2 il: 7 Aprile 2005, 13:56:02 »

grazie per la veloce risposta  Sorriso  
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mpec82
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Antispam
« Risposta #3 il: 7 Aprile 2005, 14:38:13 »

è già attivo o bisogna attivarlo?
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Tophost
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Antispam
« Risposta #4 il: 8 Aprile 2005, 08:33:16 »

Di default antispam e antivirus sono attivi.
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oineg
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Antispam
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2005, 23:06:43 »

Per quanto mi riguarda Antivirus e Antispam vanno bene attivi  di default così cpme sono. Agiscono in origine e vengono gestiti direttamente da Tophost.  
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0m4r
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Antispam
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2005, 13:58:48 »

è possibile visualizzare statistiche, black list e altre informazioni sul lavoro di antispam e antivirus?
Le black-list potrebbero spiegare come mai le mail inviate da creti provider non sono ricevute, giusto per fare un esempio.

Grazie
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Tophost
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Antispam
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2005, 16:43:51 »

Citazione
è possibile visualizzare statistiche, black list e altre informazioni sul lavoro di antispam e antivirus? Le black-list potrebbero spiegare come mai le mail inviate da creti provider non sono ricevute, giusto per fare un esempio.
Salve, attualmente non e' possibile accedere alle statistiche del servizio antispam. Quello che si puo' vedere e' questo grafico aggiornato in tempo reale:

Mail SPAM individuate nell'arco di 24 ore in tempo reale:


Mail con VIRUS individuate nell'arco di 24 ore in tempo reale:


Buona giornata.
« Ultima modifica: 24 Maggio 2005, 17:46:55 da tophost » Loggato
Tophost
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Antispam
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2005, 17:39:11 »

Precisazione sul servizio Antivirus/Antispam

A volte si puo' notare dell'apparente 'lentezza' per quel che riguarda il filtro antispam. Questa 'lentezza' non e' dovuta a scarsita' di risorse tecnologiche o saturazione nell'utilizzo delle CPU che gestiscono il servizio, ma al fatto che i messaggi devono essere filtrati dall'apposito meccaniscmo antispam e antivirus. Si tratta di un ritardo assolutamente 'dovuto' per la complessita' e il carico di alcuni rilevamenti antispam in quanto noi non usiamo blacklist ma sistemi euristici che possono essere molto piu' lenti.

Tra parentesi, i messaggi con allegati possono avere un ritardo tanto maggiore quanto e' la grandezza dell'allegato. Se l'allegato e' grande (o meglio se e' un file zippato che contiene tanti files) e se c'e' qualche caso dubbio per l'antivirus viene rimesso in coda per riesaminarlo dopo aver aggiornato i "finger print" dell'antivirus.

Per chi desidera ricevere i messaggi senza alcun tipo di ritardo puo' configurare i propri DNS come sopra esposto in modo da non avvalersi del servizio antispam/antivirus.
« Ultima modifica: 8 Luglio 2005, 15:23:17 da Tophost » Loggato
Diavolo_Rosso
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Antispam
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2005, 18:13:48 »

Citazione
Precisazione sul servizio Antivirus/Antispam

A volte si puo' notare dell'apparente 'lentezza' per quel che riguarda il filtro antispam. Questa 'lentezza' non e' dovuta a scarsita' di risorse tecnologiche o saturazione nell'utilizzo delle CPU che gestiscono il servizio, ma al fatto che i messaggi devono essere filtrati dall'apposito meccaniscmo antispam e antivirus. Si tratta di un ritardo assolutamente 'dovuto' per la complessita' e il carico di alcuni rilevamenti antispam in quanto noi non usiamo blacklist ma sistemi euristici che possono essere molto piu' lenti.

Tra parentesi, i messaggi con allegati possono avere un ritardo tanto maggiore quanto e' la grandezza dell'allegato.

Per chi desidera ricevere i messaggi senza alcun tipo di ritardo puo' configurare i propri DNS come sopra esposto in modo da non avvalersi del servizio antispam/antivirus.
oddio, non è che sia proprio felicissima la scelta fra una lentezza paurosa e la totale assenza di protezione.

fortunatamente non ho questo bisongo di velocità sulle mail, ma per un sito aziendale o cmq un associazione importante, forse questa scelta e veramente molto difficile.
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crash-override
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Antispam
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2005, 03:55:24 »

salve, ma sarebbe possibile disattivare solamente l'antispam, tenedno attivo l'antivirus? disponfo fià di un antispam avanzato e quindi mi servirebbe solo l'antivirus.
Grazie a presto
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crash-override
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Antispam
« Risposta #11 il: 30 Giugno 2005, 17:39:20 »

sentite, ma dopo ke si disattiva antivirus e antispam, quanto bisgogna attendere prima ke rientrino di nuovo in funzione le alias e le caselle, xkè ho midificato come dice la stringa mx, lasciando solo quella ke viene descrtitta prima, ma da 5 min non ricevo più email, e il provider mi dice mail delivery ...
potreste spiegarmi meglio?
grazie ciao ciao
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Tophost
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Antispam
« Risposta #12 il: 4 Luglio 2005, 14:32:03 »

Citazione
salve, ma sarebbe possibile disattivare solamente l'antispam, tenedno attivo l'antivirus?
Non è possibile.
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Tophost
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Antispam
« Risposta #13 il: 4 Luglio 2005, 14:33:39 »

Citazione
sentite, ma dopo ke si disattiva antivirus e antispam, quanto bisgogna attendere prima ke rientrino di nuovo in funzione le alias e le caselle, xkè ho midificato come dice la stringa mx, lasciando solo quella ke viene descrtitta prima, ma da 5 min non ricevo più email, e il provider mi dice mail delivery ...
potreste spiegarmi meglio?
grazie ciao ciao
Se la modifica viene effettuata senza errori non ci sono tempi di attesa, altrimenti controlli di aver digitato tutto correttamente perchè sicuramente c'è qualche errore di battitura.
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Kaesar83
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Antispam
« Risposta #14 il: 2 Ottobre 2005, 09:31:20 »

Ragazzi volevo complimentarmi con voi per i filtri antispam/antivirus che utilizzate, sembrano impeccabili  :lol:
Vi giuro che non ho mai ricevuto una mail di spam sull'indirizzo di posta che ho creato per il sito, siete semplicemente i migliori  Linguaccia
« Ultima modifica: 2 Ottobre 2005, 09:34:58 da Kaesar83 » Loggato

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