PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 58
Totale: 58
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
 
Autore Topic: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net  (Letto 15483 volte)
alessiof
Utente Attivo
****
Posts: 208


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #15 il: 19 Settembre 2007, 14:22:14 »

[...]Commenti da chi già è cliente?
sono con loro da qualche settimana, mi piaciono l'idea di base di avere uno spazio hosting non legato ad un dominio specifico, che i file serviti dai domini di terzo livello possano essere svincolati dalla cartella o dalle figlie del dominio di secondo livello e la possibilita' di avere anche altri utenti ftp.
non ho al momento sfruttato le funzioni di posta; per il sistema di database si puo' scegliere tra mysql 4 o 5 (per quest'ultimo e' prevista anche l'opzione "accessibile da remoto", ma non l'ho ancora provata); si possono creare cronjobs mensili (ad intervalli di 1 giorno) o giornalieri (ad intervalli di 1 ora) chiamando script residenti sul proprio spazio e ricevere gli eventuali errori in email.
C'e' anche la possibilita' di disporre di "autoinstallazioni" per blog, gallerie immagini, wiki, etc. in pochi minuti percorrendo pochi passi.
Mi sta sorgendo un dubbio però. Il pannello di controllo di servage parla di modifiche ai ns per rendre visibile il dominio. Non vorrei che non fosse possibile utilizzare i loro server.
euthymos che mi sai dire a tal proposito?

Edit: correggo perché non sono stato preciso.

Intendevo dire: visto che TH non permette la modifica dei NS si può utilizzare comunque servage?
anche se loro sconsigliano questa operazione, se si intende "puntare" un dominio gia' esistente verso il proprio account servage evitando di modificare i record IN NS, si devono creare record di tipo IN A con valore 77.232.72.216
Loggato

euthymos
Utente
***
Posts: 123


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #16 il: 19 Settembre 2007, 14:39:09 »

Intendevo dire: visto che TH non permette la modifica dei NS si può utilizzare comunque servage?

Al momento ho un dominio con NS Aruba che fa capo al mio spazio web Servage.net: finora funziona bene, e non mi sembra sia una cosa "vietata" (nessuno mi ha detto niente).

Solo non passa il "DNS Check" (una funzionalità del pannello che permette di controllare se Name Servers e record DNS sono corretti), ma non mi sembra un gran problema.

Alla tua domanda risponderei di sì, ma ti consiglio di contattare il servizio clienti, rispondono subito...
Loggato
euthymos
Utente
***
Posts: 123


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #17 il: 19 Settembre 2007, 14:46:32 »

Citazione
77.232.72.216

Occhio che l'IP non è uguale per tutti. Io non ho questo qui...
Loggato
alessiof
Utente Attivo
****
Posts: 208


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #18 il: 19 Settembre 2007, 15:02:53 »

ok, per correttezza specifico "in via neutrale" che la procedura e' possibile ed indicata nell'HelpCenter dedicato ai clienti.
Loggato

DigItalWarrior
Utente Attivo
****
Posts: 474


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #19 il: 19 Settembre 2007, 16:08:04 »

Ok, per quanto mi riguarda è ufficiale, si può utilizzare servage anche con TH.

Questa la risposta:

Codice:
Thank you for your reply.
 - If you wish to point your domain over us, you will have to change the name server [DNS] according to us so that it can point over our server.

Perfetto! Grazie euthymos per aver qui citato servage perché, anche avendolo già sentito nominare, non ho mai dato un occhio alle loro proposte.
Loggato

Ubuntu significa: non aver saputo installare Debian.
Make A Long Url ShortNews from Technology
SteveAgl
Utente Attivo
****
Posts: 239


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #20 il: 19 Settembre 2007, 16:48:30 »

Concludo: l'unica rogna di servage, secondo me, è che a sentire Steven tutti i siti dell'account vengono oscurati senza pietà al raggiungimento del 3600 gb di banda consumata e non è previsto un supplemento di banda a pagamento.
Ciò significa che se io dovessi consumarmi tutta la banda a mia disposizione entro, diciamo, il 5 di ottobre(data a casaccio), l'account sarebbe oscurato sino alla fine dello steso mese.

Credo che se hai un consumo di banda di oltre 3600GB/mese forse nemmeno servage è la soluzione, pure se avesse la banda aggiuntiva a pagamento... io ci sto guardando per un eventuale nuovo trasferimento di wordpress italy, anche se con dreamhost per ora mi trovo bene e nessuno si lamenta, non sarà un fulmine ma provato da connessione voeloce (fastweb) non mi pare particolarmente lento.
Loggato

Owner of:  WordPress Italy il tuo WordPress in Italiano.
Personal Blog: 40 Anni Buttati
DigItalWarrior
Utente Attivo
****
Posts: 474


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #21 il: 19 Settembre 2007, 17:14:17 »

Beh mettere su un sito per filmati in streaming di banda ne consuma. Non so quanta banda mi serva, non ho mai provato ma userò servage per avere un idea e in caso non dovesse bastare vedrò qualcos'altro.
Loggato

Ubuntu significa: non aver saputo installare Debian.
Make A Long Url ShortNews from Technology
euthymos
Utente
***
Posts: 123


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #22 il: 19 Settembre 2007, 17:30:38 »

Concludo: l'unica rogna di servage, secondo me, è che a sentire Steven tutti i siti dell'account vengono oscurati senza pietà al raggiungimento del 3600 gb di banda consumata e non è previsto un supplemento di banda a pagamento.
Ciò significa che se io dovessi consumarmi tutta la banda a mia disposizione entro, diciamo, il 5 di ottobre(data a casaccio), l'account sarebbe oscurato sino alla fine dello steso mese.

Lo proverò e poi trarrò le mie conclusioni.


Stai comunque attento. Dovendo mettere su un sito di filmati in streaming, la possibilità che tu esaurisca la banda esiste, e dal momento che non se ne può acquistare altra, se dovessi finire la banda un downtime potrebbe causarti una perdita di denaro o d'immagine.
Inoltre non so quali siano le capacità dell'infrastruttura Servage in termini di banda di picco (sai quanto sia importante per lo streaming), e non credo ci sia una banda minima garantita.

Sono certo che tu hai considerato queste eventualità, ma avendoti consigliato io Servage sento un minimo di responsabilità.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2007, 17:35:26 da euthymos » Loggato
DigItalWarrior
Utente Attivo
****
Posts: 474


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #23 il: 19 Settembre 2007, 18:52:16 »

No, non preoccuparti.  Occhiolino Ho già due miei servers, uno su debian e uno su win2k3, che però in housing mi costano un po' di soldini e da tempo sto cercando un alternativa per spendere un po' meno. Su questi servers ci sono già una 30 di domini cui i dns per la maggior parte presi su TH alcuni su arubba e altri su tol.it. Tutta roba che cmq non consuma chissà che cosa dato che per la maggior parte sono siti di presentazione aziendali. Ora la storia dello streaming è una mia idea che con l'occasione testerò su servage. Non dovesse andare bene posso sempre optare di spostare il dns del sito/streaming su uno dei miei vecchi servers che lo sopporterebbero benissimo e tutti gli altri domini rimanere lo stesso su servage, ammesso che sia veramente quello che sembra essere.
Loggato

Ubuntu significa: non aver saputo installare Debian.
Make A Long Url ShortNews from Technology
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #24 il: 19 Settembre 2007, 21:53:29 »


Tienici aggiornati mi raccomando! (tanto i soldi sono i tuoi...)  Linguaccia
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
euthymos
Utente
***
Posts: 123


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #25 il: 19 Settembre 2007, 23:40:11 »

Ah ricordati una cosa...

Dopo la registrazione di un nuovo account e il pagamento, anche se ti dice una frase del tipo "Now you can login with your username and password", in realtà ci vogliono 10-15 minuti prima che l'account sia attivo. Lì per lì, quando mi sono registrato, questa cosa mi ha spaventato: benché la piattaforma mi invitasse a fare il login, il mio nome utente e la password risultavano sbagliati.
In realtà basta aspettare qualche minuto che arrivi l'e-mail di conferma! Una cosa decisamente da migliorare, in ogni caso.
« Ultima modifica: 20 Settembre 2007, 08:54:24 da euthymos » Loggato
DigItalWarrior
Utente Attivo
****
Posts: 474


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #26 il: 20 Settembre 2007, 01:46:49 »

Ok grazie per l'info. Penso cmq di dover rimandare a stasera. Poi vi faccio sapere cmq. mac, un volta attivato il tutto se vuoi posso darti uno spazietto per provarlo direttamente, non c'è problema bsta che mi fai un fischio.
Loggato

Ubuntu significa: non aver saputo installare Debian.
Make A Long Url ShortNews from Technology
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #27 il: 20 Settembre 2007, 22:43:18 »


Ok grazie per l'info. Penso cmq di dover rimandare a stasera. Poi vi faccio sapere cmq. mac, un volta attivato il tutto se vuoi posso darti uno spazietto per provarlo direttamente, non c'è problema bsta che mi fai un fischio.

Grazie davvero sei un grande! Quando te l'hanno attivato facci sapere
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
euthymos
Utente
***
Posts: 123


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #28 il: 20 Settembre 2007, 23:47:31 »

Immagino che ti fidi di MacLucky... Se fosse un malintenzionato proverebbe a usare PHP per leggere la directory superiore... Sorriso

Scherzo ovviamente! Non credo che si possa fare.
« Ultima modifica: 20 Settembre 2007, 23:50:41 da euthymos » Loggato
Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Re: Spendiamo una parola per un buon hoster: Servage.net
« Risposta #29 il: 21 Settembre 2007, 15:41:34 »

Credo che se hai un consumo di banda di oltre 3600GB/mese forse nemmeno servage è la soluzione, pure se avesse la banda aggiuntiva a pagamento... io ci sto guardando per un eventuale nuovo trasferimento di wordpress italy, anche se con dreamhost per ora mi trovo bene e nessuno si lamenta, non sarà un fulmine ma provato da connessione voeloce (fastweb) non mi pare particolarmente lento.

io da tiscali e da ngi (quest'ultima da un mio amico) non è proprio velocissimo..
il più delle volte faccio la copia cache di google per raggiungere la pagina che voglio vedere...
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Poco Pagare Poco Avere... Vero O No? « 1 2 » Qbic 15 10897 Ultimo Post 15 Novembre 2008, 14:49:51
da alberto.pizzarelli
Guida A Mod_rewrite (parte 4) doGmaI 10 13639 Ultimo Post 20 Novembre 2008, 13:37:10
da abbeyschool
phpBB3 su TopHost MaryLou 10 6492 Ultimo Post 4 Luglio 2008, 10:58:02
da loris1966
Tophost: Infrastruttura Blade Center IBM « 1 2 » Tophost 20 11826 Ultimo Post 8 Agosto 2008, 11:43:34
da daniele4home
Antispam « 1 2 3 4 » marco.d 48 20980 Ultimo Post 28 Febbraio 2010, 19:36:03
da ProzoNiubbo
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina Ieri alle 03:50:50