PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 46
Totale: 48
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2]
 
Autore Topic: Hoster italiano  (Letto 7886 volte)
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Hoster italiano
« Risposta #15 il: 22 Febbraio 2006, 21:58:40 »

Citazione
...per effe8.

scusa, se anche qui faccio scivolare le mie slavine di parole.

spero che non mi banni e/o mi fai pagare gli spazi che occupo a cartelle o a numero di caratteri, come per le traduzioni.

mi affido al tuo buon cuore. questo è diventato il mio lettino dello psicanalista virtuale.

riesco a scaricare la tensione creata dal cataclisma ed a riempire le attese di vario riscontro solo tenendo occupata la mente con esercizi di yoga mentale.

se poi potessi concedermi il privilegio di modificare i refusi, ti serberei eterna gratitudine.

continuano a tremarmi le mani, ed ogni tanto le dita mi si incippano sulla tastiera.

in campana.
paolo
Non preoccuparti zappa53. Stavo parlando con un altro utente. Come ha detto il mio collega qui non si desidera bannare nessuno, stiamo solo cercando di tutelare gli utenti che vengono qui per trovare consigli veri e non promozioni mascherati da consigli.

Non siamo infallibili e sicuramente potremo "toppare" in questo genere di attivita', ma ci stiamo tutti impegnando al massimo.

Grazie per i tuoi interventi.  
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2006, 21:59:11 da effe8 » Loggato

zappa53
Utente
***
Posts: 83


Hoster italiano
« Risposta #16 il: 22 Febbraio 2006, 22:20:48 »

Citazione
la tua è una buona idea! appena avrò i soldi la realizzerò!
a questo punto però si devono scegliere datacenter forniti da dorsali diverse, perchè se va giù quella... l'ideale è prendere qualcosa all'estero.
questo non è nulla di nuovo. è sepre il solito vecchio principio del clustering geografico, solo che applicato in modo più rozzo...
... naturalmente l'applicazione perfetta della mia teoria suggerirebe le due entità dislocate negli emisferi opposti.

non credo serva tanto dispiego. si tratta di avere distanze ragionevoli, non necessariamente abissali. anche perchè, in caso di catatrofe generale, probabilmente servirebbe a poco che il tuo bell'e-commerce così ben splittato funzioni.

immagino che in certi casi la gente abbia altro da fare che lo shopping online. se sei chiuso in un rifugio antiatomico, sarà meglio che ti mangi le scatolette che qualcuno avrà previdentemente stipato. difficile che il furgoncino col take-away cinese riesca ad arrivare...

bisogna, credo, ragionare per massimi sistemi e poi scendere un po' più coi piedi per terra. certo, in linea teorica il nameserver in usa potrebbe essere il massimo dell'efficienza, unita al costo migliore.

io, personalmente, preferisco avere contatti un po' più stretti, personali e nostrani. non per problemi linguistici, perchè so, alla bisogna, insultare un fornitore inadempiente in inglese meglio che in italiano. sarà forse l'idea rassicurante di prender su ed andare di persona dal fornitore senza prendere l'aereo, non so. gusti, forse.

e forse un pizzico di orgoglio nazionale lo ammetto. ho lavorato per tanti anni all'estero, fiero rappresentante del made by italians in grandi lavori. romanticherie. la gente seria, comunque c'è anche da noi. ce n'è tanta. ci manca solo di mettere tutti nel pentolone perchè qualcuno la fa fuori dal vaso.

e poi, e poi, che dire di tutte quelle migliaia di server andati sott'acqua a new orleans, causa uragano katrina? chissà quanto web italiano ospitavano. le catastrofi naturali esistono quanto quelle artificiali. e puoi solo chinare la testa. penso che certe cose rese facili e (quasi) sempre reperibili finiscano col portare ad un delirio di onnipotenza. non è così. ogni tanto si sbraca, malgrado tutte le precauzioni.

è, con altre parole, quello che ho cercato di spiegare ai miei clienti scossi da un brivido che non gli avevo mai fatto provare. si erano convinti che internet fosse come nostro signore, ovunque ed eterno. a quanto pare, la realtà è diversa.

in campana.
paolo
Loggato

Sit down Sit down
as we relive our lives in what we tell you (genesis)
http://www.netcowork.it/ - 10 anni online. e non per tutti.
"I know what I like, and I like what I know"
zappa53
Utente
***
Posts: 83


Hoster italiano
« Risposta #17 il: 22 Febbraio 2006, 22:42:56 »

..a gioxx ed eff8

finiremo col ringraziarci addosso :lol:

scherzi a parte, mi sto rendendo conto di quanto sia utile questo tipo di comunicazione.
dà possibilità di scambio di esperienze ed, in ultima analisi, di cultura, come non si era mai vista in passato.

io non sono mai stato un gran frequentatore di forum, a dire il vero, per tutta una serie di motivi. produrre, produrre, mai un attimo di riflessione a bocce ferme.

ora ho l'impressione di essermi perso qualcosa.

posso assicurare che resterò visitatore costante anche in futuro, c'è troppo da imparare, qui. mi piace. credetemi, non lo dico per piaggeria, esterno una sensazione di benessere. oddio, benessere è una parola grossa, ma credo che, nel mio caso, ci sono buone possibilità di superare la crisi senza perdite irreparabili.

magari ho solo imparato qualcosa. il corso di sopravvivenza mi sta costando parecchio, ma forse era nel mio karma. certo, se la presidentessa non mi denuncia e non mi rescinde il contratto perchè si convince che ho fatto del mio meglio, forse smetteranno di sudarmi le mani.

sembra una battuta, ma ho il rotolo di scottex vicino al mousepad. in ufficio ho la pallina, ed ogni tanto, se non asciugo tutto, scivola. devo mettere anche qui un mouse ottico...

mah, visto che si parla di hoster, qui, se domani mattina mi fanno un'offerta convincente, magaro spiffero anche quella, sempre con permesso.

vedo che in questo settore non se ne sa mai abbastanza. più che in altri. le implicazioni di questo tipo di servizio sono molto più pervasive di quanto, a volte, possa apparire.

in campana.
paolo
Loggato

Sit down Sit down
as we relive our lives in what we tell you (genesis)
http://www.netcowork.it/ - 10 anni online. e non per tutti.
"I know what I like, and I like what I know"
Pagine: 1 [2]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Excom down da ore « 1 2 ... 129 130 » Ste_000 1940 177234 Ultimo Post 14 Marzo 2007, 18:19:22
da Gioxx
MKPortal C « 1 2 » Darknico 16 8813 Ultimo Post 15 Giugno 2008, 18:05:12
da Darknico
Controllo Risorse Nell'hosting Condiviso effe8 10 10140 Ultimo Post 22 Maggio 2008, 15:41:19
da Darknico
Rss effe8 14 13031 Ultimo Post 20 Febbraio 2008, 14:00:39
da marco76tv
Peccato Tophost :-( « 1 2 » ProzoNiubbo 19 7059 Ultimo Post 9 Novembre 2009, 14:46:15
da Volverine
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 16 Luglio 2010, 02:40:04