PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 46
Totale: 48
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1] 2
 
Autore Topic: Hoster italiano  (Letto 7886 volte)
zappa53
Utente
***
Posts: 83


Hoster italiano
« il: 21 Febbraio 2006, 19:27:22 »

... ecco dove spifferare...

allora, io ho scelto http://www.hostingsolutions.it/.

premetto che per il momento io sto acquistando solo i domini. a me serve un cpanel per reindirizzare i domini sul mio attuale server.

posso dire che il pannello mi sembra completo ed efficiente, come serve a me.

il prezzo attuale è assolutamente conveniente, qualcosa in più dei più bassi, ma meno di altri dati per "economici".

mi ha convinto quanto ho trovato sul sito, in termini di chiarezza di proposta e di certificazione dell'azienda.

ho visto, ma non valutato con estrema attenzione, varie proposte a livello di hosting, di vps e di server dedicati. i prezzi mi sembrano, in media abbastanza elevati ma non cervellotici, in funzione delle caratteristiche dei pacchetti. mi sembra di vedere che la fascia sia quella medio-alta, con certe garanzie di non poca importanza.

i server dedicati offrono tutti un uptime garantito del 99,9%, che è il top offribile, che io sappia. sto valutando se ci sono pacchetti che soddisfino le mie esigenze secondarie, dopo la gestione dns.

si tratta di fare un giro delle bancarelle e vedere se c'è roba che interessa. si declina qualunque responsabilità su problemi futuri, sia ben chiaro. io faccio un altro mestiere, se me lo lasceranno fare ancora.
Loggato

Sit down Sit down
as we relive our lives in what we tell you (genesis)
http://www.netcowork.it/ - 10 anni online. e non per tutti.
"I know what I like, and I like what I know"
luke
Utente Attivo
****
Posts: 315


Hoster italiano
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2006, 10:17:48 »

Citazione
... ecco dove spifferare...

allora, io ho scelto http://www.hostingsolutions.it/.

premetto che per il momento io sto acquistando solo i domini. a me serve un cpanel per reindirizzare i domini sul mio attuale server.

posso dire che il pannello mi sembra completo ed efficiente, come serve a me.

il prezzo attuale è assolutamente conveniente, qualcosa in più dei più bassi, ma meno di altri dati per "economici".

mi ha convinto quanto ho trovato sul sito, in termini di chiarezza di proposta e di certificazione dell'azienda.

ho visto, ma non valutato con estrema attenzione, varie proposte a livello di hosting, di vps e di server dedicati. i prezzi mi sembrano, in media abbastanza elevati ma non cervellotici, in funzione delle caratteristiche dei pacchetti. mi sembra di vedere che la fascia sia quella medio-alta, con certe garanzie di non poca importanza.

i server dedicati offrono tutti un uptime garantito del 99,9%, che è il top offribile, che io sappia. sto valutando se ci sono pacchetti che soddisfino le mie esigenze secondarie, dopo la gestione dns.

si tratta di fare un giro delle bancarelle e vedere se c'è roba che interessa. si declina qualunque responsabilità su problemi futuri, sia ben chiaro. io faccio un altro mestiere, se me lo lasceranno fare ancora.
Mi piace fare l'avvocato del diavolo e volevo assieme a voi dire la mia sul contratto e sullo SLA, un po come ho fatto qui:
http://www.prozone.it//index.php?show...t=15&#entry9849

e qui:
http://www.prozone.it//index.php?show...st=0&#entry7717

PREMESSO che condivido la scelta di un partner italiano e che l'Azienda citata e' nel mercato da diversi anni con esperienza consolidata nel settore volevo solo analizzare lo SLA che troviamo a questo punto: http://www.hostingsolutions.it/azienda/sla.asp

Bene, ci siete? Lo avete letto? Ve lo riporto con le mie riflessioni in rosso

Citazione
Hosting Solutions garantisce che la rete del datacenter sia raggiungibile il 99,9% del tempo contrattualizzato. Il rimanente 0,1% di tempo è utilizzato per lavori di manutenzione. Benissimo, uptime garantito al 99,9%

Lo SLA per l'uptime prevede il funzionamento di tutta l'infrastruttura di rete, inclusi i router, switch, server e linee, nonchè la raggiungibilità del server del cliente. Si considera downtime il tempo nel quale un cliente non è in grado di raggiungere il suo server tramite un comando ping o traceroute e Hosting Solutions registra tale guasto mediante il proprio ticket system. Fammi capire, se qualche servizio come database/posta/ftp va giu' o se il sito e' lentissimo e non fruibile, ma riesco comunque a pingarlo allora non si considera DOWN? Allora TOPHOST con i suoi problemi di database ultra-lento portati avanti per quasi un mese e' sempre stata UP! Il tempo di downtime è misurato a partire dal momento quando il cliente apre il ticket fino al momento in quale il server del cliente è nuovamente in grado di ricevere e trasmettere dati.

Lo SLA non include il funzionamento del software installato sui server. Nel caso di interruzioni di applicativi o servizi installati sui server a causa di fattori non imputabili a Hosting Solutins, tra cui script errati o interazioni tra visitatori e parti di siti che si dimostrano dannosi al sistema, Hosting Solutions si impegna a ripristinare in modo pro-attivo i servizi interrotti entro 2 ore dall'interruzione. Buono, e' chiaro che se l'utente si incastra il sito il provider non ne ha colpa. Quindi se si installano CMS o altre corbellerie bacate e strane loro in due ore ti resettano tutto!

In caso di interruzione del servizio per più di 2 ore, il cliente ha diritto al rimborso della corrispondente quota di canone fisso al periodo di interruzione. Ecco il cuore del loro SLA. Ti compri l'hosting da 150 EURO e vai giu' per 7 giorni? Ti rimborsano la bellezza di 2,9 EURO. Ti compri un server da 1500 EURO e vai down per 7 giorni? Ti rimborsano 29 EURO. A me questa SLA non mi piace, non so voi.

Zappa, nulla in contrario con la tua scelta, ma penso che ci sia SLA e SLA! Uno SLA cosi' puo' benissimo garantirlo anche il tuo precedente provider, o no?
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2006, 10:31:46 da luke » Loggato

miki89
Utente
***
Posts: 151


Hoster italiano
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2006, 16:01:35 »

le scappatoie ci sono sempre, tanto gli utenti che le leggono con attenzione sono solo pochi. comunque avere una SLA che ti garantisce qualcosa è molto difficile, e soprattutto ha un prezzo MOLTO elevato. lo so che se mi rivolgo a seeweb o ad altri del suo genere ho molte più garanzie, ma spesso i soldi mancano, e pagare 500-700€ l'anno un prodotto con caratteristiche tecniche (non qualità, quella si deve pagare) pari a quelle che mi offre tophost a 8.99€ l'anno, è logico che io ci pensi bene. se un sito è abbastanza piccolo non si può permettersi una cifra del genere (sono offerte riservate alle grandi aziende).
il tutto sta nel trovare la giusta via di mezzo tra prezzo e offerta, a seconda del proprio budget...
Loggato

_/_/  There are 10 types of people in the world. Those that understand binary and those that don't.
_/_/
luke
Utente Attivo
****
Posts: 315


Hoster italiano
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2006, 16:12:56 »

Citazione
le scappatoie ci sono sempre, tanto gli utenti che le leggono con attenzione sono solo pochi. comunque avere una SLA che ti garantisce qualcosa è molto difficile, e soprattutto ha un prezzo MOLTO elevato. lo so che se mi rivolgo a seeweb o ad altri del suo genere ho molte più garanzie, ma spesso i soldi mancano, e pagare 500-700€ l'anno un prodotto con caratteristiche tecniche (non qualità, quella si deve pagare) pari a quelle che mi offre tophost a 8.99€ l'anno, è logico che io ci pensi bene. se un sito è abbastanza piccolo non si può permettersi una cifra del genere (sono offerte riservate alle grandi aziende).
il tutto sta nel trovare la giusta via di mezzo tra prezzo e offerta, a seconda del proprio budget...
Concordo in pieno con te! Scusa Zappa se stiamo uscendo dal seminato. Per siti amatoriali e' inutile cercare la SLA che ha costi alti.

D'altra parte volevo fare un paio di considerazioni. La prima e' che se devo scegliere una SLA deve essere veramente rimunerativa e di garanzia e non posso farmi prendere in giro da SLA che ti risarciscono in modo risibile. Un contratto con SLA impegnativa mette a dura prova l'impegno del provider che fara' di tutto per non pagarla. Invece se la SLA non e' impegnativa diventa solo uno specchietto per le allodole e se il provider ha problemi se la cava con una manciata di Euro.

Seconda considerazione. Se uno ha un sito con cui guadagna deve investire su un hosting che costa, non puo' pretendere di prendersi rischi su prodotti amatoriali solo per non vedere assottigliarsi il suo guadagno. Se agisce cosi e poi prende le batoste allora e' lui la causa del suo male, non il provider.
Loggato

zappa53
Utente
***
Posts: 83


Hoster italiano
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2006, 16:52:02 »

tutto quello scritto qui sopra è verissimo e sensato.

io infatti, al momento, ho un problema diverso da risolvere, che fino a venerdì 17 sembrava marginale e scontato: il nameserver conta molto più dell'hosting e/o del server dedicato. QUELLO NON DEVE CADERE MAI. beh, mai è una parola grossa, ma almeno QUASI mai. e soprattutto per poco tempo.

la mia scelta nasce dal fatto che mi sono convinto che i signori da me scelti siano in grado ALMENO di tenere su il nameserver. questo perchè, sulla base della documentazione raccolta, mi sembrano adeguatamente attrezzati.

ricordo che io ho 80 siti perfettamente su, dei quali 50 raggiungibili e 30 irraggiungibili causa excom. la mia ottica è, evidentemente, un po' diagonale. d'altra parte la mia vecchia caffettiera arranca, ma va. nonostante anni sul groppone e sottodimensionamento. e traffico ne macina, per non parlare dello spam che digerisce.

downtime, a parte manutenzioni programmate ed altri breakdown previsti a vario titolo in orari adeguati, se ne è visto veramente poco. non ho poi un contratto da creso. è una fornitura abbastanza corrente, direi. la mia esperienza, excom inclusa, dice una cosa. il nameserver è la foresta. il server un albero. mai perdere di vista la foresta, se ti perdi aspetti la protezione civile.

quanto alle garanzie, queste saranno sempre aleatorie, e devi comunque accettare dei rischi, ovviamente proporzionati al business in ballo. se devi fare yoox, ti serve come minimo seeweb, i.net diretto, forse, non so, al limite anche hostingsolutions in configurazione top e top garanzie. il cash-flow ne dovrà tener conto, perchè, in un progetto del genere, l'hosting, anche il più lussurioso, è comunque previsto, compreso e subordinato. si parla di milioni... di eurini, mi spiego?

lì, altro che SLA, accendi polizze con le assicurazioni, per queste cose. un provider non potrebbe nemmeno rimborsarti, se volesse. ed eviterebbe accuratamente di prendersi carichi del genere. l'esperienza insegna che non è utile uccidere né il tuo fornitore né il tuo cliente. devi trattare, se vuoi vedere i tuoi soldi, i morti non pagano.

in campana.
Loggato

Sit down Sit down
as we relive our lives in what we tell you (genesis)
http://www.netcowork.it/ - 10 anni online. e non per tutti.
"I know what I like, and I like what I know"
miki89
Utente
***
Posts: 151


Hoster italiano
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2006, 17:05:34 »

parlando del nameserver intendi un server dns separato dall'hosting "fisico" dei siti? in effetti le offerte complete di hosting di fascia alta sono troppo costose, ma almeno puoi usare i dns di un hosting (sfruttando la qualità) ed eventualmente tenere un server dedicato da un'altra parte spendendo meno. in caso di problemi giri i dns da un'altra parte e almeno hai qualche paginetta con un messaggio di errore ed una spiegazione agli utenti. è una soluzione per salvare la faccia...
Loggato

_/_/  There are 10 types of people in the world. Those that understand binary and those that don't.
_/_/
tvnturbo
Utente
***
Posts: 43


Hoster italiano
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2006, 17:12:16 »

Chiedo consiglio qui
qualche altro hosting quale potrebbe essere visto che mi sto stufando ad aspettare il ritorno di excom.
A me basta php + 2 o più db e una buona assistenza.
Qualche consiglio possibilmente per esperienza personale?
 
Loggato
East
Provider
*
Posts: 44


Hoster italiano
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2006, 20:55:30 »

Ciao,
puoi vedere il link che ho in firma, se ci contatti via email o numero verde possiamo offrirti una soluzione ad hoc.

Le nostre offerte partono da 20,66.

Vedi tu se ti può interessare,ok?

Ciao!  Sorriso  
Loggato

Romanelli Project & Eastitaly Team
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Hoster italiano
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2006, 21:22:20 »

Citazione
Ciao,
puoi vedere il link che ho in firma, se ci contatti via email o numero verde possiamo offrirti una soluzione ad hoc.

Le nostre offerte partono da 20,66.

Vedi tu se ti può interessare,ok?

Ciao!  Sorriso
Estratto dal regolamento, questo sconosciuto:

- Nel forum pubblico si deve evitare di invitare un altro utente a controllare la propria mail, rispondere ad un determinato messaggio privato (da ora in poi MP) e via dicendo.

- Ai membri non è permesso sollecitare alcuna fonte esterna a postare nel forum PROZONE al fine di promuovere la propria azienda, servizi o prodotti.


E siamo a due, alla terza... bim bum BAN!

Reinvito alla lettura del regolamento: http://www.prozone.it/regolamento/
Loggato

East
Provider
*
Posts: 44


Hoster italiano
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2006, 21:29:19 »

Ok,
ma perchè ci sono post di azienda in questo forum che promuovono la propria attività?

Grazie :rolleyes:  
Loggato

Romanelli Project & Eastitaly Team
zappa53
Utente
***
Posts: 83


Hoster italiano
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2006, 21:34:21 »

Citazione
parlando del nameserver intendi un server dns separato dall'hosting "fisico" dei siti? in effetti le offerte complete di hosting di fascia alta sono troppo costose, ma almeno puoi usare i dns di un hosting (sfruttando la qualità) ed eventualmente tenere un server dedicato da un'altra parte spendendo meno. in caso di problemi giri i dns da un'altra parte e almeno hai qualche paginetta con un messaggio di errore ed una spiegazione agli utenti. è una soluzione per salvare la faccia...
... bravo, miki89, esattamente così.

è una delle belle cose di internet, una cosa sta qui una sta là... poco importa, entro certi limiti, se si mettono insieme oggetti depositati anche a migliaia di km di distanza.

ovviamente, la velocità della luce è di 300.000 km/sec. dato fisso e, per il momento non superabile. il vecchio alberto scrisse E=mc2 ponendo la velocità della luce come limite fisico non superabile. si attendono smentite.

ora, tutti sanno che il diametro della terra è di 40.000 km. esatti. il metro depositato a Sèvres è 1/40.000 della circonferenza terrestre. io avrei fatto cifra tonda, già che ci si era, 50.000, ma sono un tipo strano.

questo per dire che 300.000/40.000=7.5 ; in un secondo, un fotone che viaggia su fibra ottica fa sette volte e mezzo il giro della terra. in altre parole un giro si fa in 14 centesimi di secondo. oh, si tratta di cifre teoriche, perchè non esiste una dorsale in fibra che gira sull'equatore, ma rendono l'idea.

una delle poche cose sulle quali ritengo che mr. jandaniluk sia stato esatto (occhio alla scelta del termine - parlo di precisione) è quando mi ha detto che il suo datacenter stava a 8ms dal mix di milano. gli ho creduto sulla parola senza farmi i conti. millisecondo più millisecondo meno, il mio cervello non lo percepisce neanche.

questo per dire che la concentrazione di nameserver e di server è più che inutile, pericolosa. nel senso che statisticamente è molto più difficile che due datacenter vadano giù insieme, specie se un po' distanti. anche per guasti elettrici su vasta scala, ad esempio. a parte il fatto che un datacenter deve avere UPS cazzuti per essere chiamato tale. lì dipende dalla durata del blackout. a dire il vero se ne sono visti di paurosi. poi magari non vanno i pc nelle case ed il nostro datacenter non ha poi molto pubbilco da servire. ma questo è un altro problema. certi grandi collegamenti dovrebbero continuare a funzionare.

poi oggi va anche aggiunto alla pigna dei rischi il terrorismo informatico di matrice islamistica. e in india, culla dell'informatica e software, ci sono non so quante centinaia di milioni di musulmani. basta chea un piccolo linustorvlds un po' talebano girino le palle perchè in danimarca si fanno ovignette blasfeme.

gli israeliani ed i palestinesi si fanno guerra informatica da anni, non è mica fantapolitica.

ecco, io ci sono arrivato per sbaglio, ma sono sempre più convinto che la separazione degli ip su nodi differenti sia, soprattutto, una misura di sicurezza.

naturalmente ho espresso un'opinione basata su miei conti, magari mi sbaglio. se qualcuno può approfondire o anche confutare i miei conti e le mie conclusioni ben venga. non si smette mai di imparare.

in campana.
paolo
Loggato

Sit down Sit down
as we relive our lives in what we tell you (genesis)
http://www.netcowork.it/ - 10 anni online. e non per tutti.
"I know what I like, and I like what I know"
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Hoster italiano
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2006, 21:39:58 »

Citazione
Ok,
ma perchè ci sono post di azienda in questo forum che promuovono la propria attività?

Grazie :rolleyes:
In alcune aree specifiche cio' e' attualmente concesso in ragione di un annuncio promo ogni sette giorni.

Se poi un utente parla del suo hosting questo non e' un problema perche' prozone.it e' un forum dedicato a "persone" che parlano del loro provider.

Non e' un posto dove un provider puo' parlare con utenti per auto-promuoversi.

I Provider accreditati sono ben accetti, possono rilasciare i loro comunicati stampa e anche arrivare a gestire un sotto-forum dedicato.

E' tutto spiegato nel regolamento.
Loggato

miki89
Utente
***
Posts: 151


Hoster italiano
« Risposta #12 il: 22 Febbraio 2006, 21:44:02 »

la tua è una buona idea! appena avrò i soldi la realizzerò!
a questo punto però si devono scegliere datacenter forniti da dorsali diverse, perchè se va giù quella... l'ideale è prendere qualcosa all'estero.
questo non è nulla di nuovo. è sepre il solito vecchio principio del clustering geografico, solo che applicato in modo più rozzo...
Loggato

_/_/  There are 10 types of people in the world. Those that understand binary and those that don't.
_/_/
zappa53
Utente
***
Posts: 83


Hoster italiano
« Risposta #13 il: 22 Febbraio 2006, 21:45:53 »

...per effe8.

scusa, se anche qui faccio scivolare le mie slavine di parole.

spero che non mi banni e/o mi fai pagare gli spazi che occupo a cartelle o a numero di caratteri, come per le traduzioni.

mi affido al tuo buon cuore. questo è diventato il mio lettino dello psicanalista virtuale.

riesco a scaricare la tensione creata dal cataclisma ed a riempire le attese di vario riscontro solo tenendo occupata la mente con esercizi di yoga mentale.

se poi potessi concedermi il privilegio di modificare i refusi, ti serberei eterna gratitudine.

continuano a tremarmi le mani, ed ogni tanto le dita mi si incippano sulla tastiera.

in campana.
paolo
Loggato

Sit down Sit down
as we relive our lives in what we tell you (genesis)
http://www.netcowork.it/ - 10 anni online. e non per tutti.
"I know what I like, and I like what I know"
Gioxx
Supervisore
*
Posts: 904


Hoster italiano
« Risposta #14 il: 22 Febbraio 2006, 21:52:29 »

Come dicevo ieri...a meno che non dai una vangata in testa a qualcuno (:lol:) nessuno banna nessun altro... questo è il posto adatto dove parlare di questo genere di argomenti e tutti sono benvenuti... l'importante è - come ho già detto decine di volte - essere civili ed educati nei modi, cercando di evitare parole poco consone e false ironie... tu, almeno per quanto mi riguarda, non sei mai rientrato in quest'ultima categoria da moderare... Occhiolino
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2006, 21:53:04 da Gioxx » Loggato

Pagine: [1] 2
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Excom down da ore « 1 2 ... 129 130 » Ste_000 1940 177234 Ultimo Post 14 Marzo 2007, 18:19:22
da Gioxx
MKPortal C « 1 2 » Darknico 16 8813 Ultimo Post 15 Giugno 2008, 18:05:12
da Darknico
Controllo Risorse Nell'hosting Condiviso effe8 10 10140 Ultimo Post 22 Maggio 2008, 15:41:19
da Darknico
Rss effe8 14 13031 Ultimo Post 20 Febbraio 2008, 14:00:39
da marco76tv
Peccato Tophost :-( « 1 2 » ProzoNiubbo 19 7059 Ultimo Post 9 Novembre 2009, 14:46:15
da Volverine
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 21 Luglio 2010, 02:38:06