PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 47
Totale: 49
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 130
 
Autore Topic: Excom down da ore  (Letto 177235 volte)
alekx3
Utente
***
Posts: 132


Excom down da ore
« Risposta #15 il: 15 Febbraio 2006, 23:25:32 »

li conviene non farmi mettere mano al mio backup :ph34r:  
Loggato

alexnet
Utente
***
Posts: 146


Excom down da ore
« Risposta #16 il: 16 Febbraio 2006, 00:24:43 »

Premesso che se mi fanno perdere dei dati, questa volta glieli cambio io i server... ma buttandoli dalla finestra..
Oltre ciò, avviso a tutti i naviganti... appena entro su questo forum mi vengono effettuati numerosi tentativi di virus da installare... state attenti...e, visto che non riesco a contattare gli amministratori, spero se ne siano accorti e facciano qualcosa...ringrazio il mio buon antivir Sorriso
notte
Loggato
tvnturbo
Utente
***
Posts: 43


Excom down da ore
« Risposta #17 il: 16 Febbraio 2006, 09:19:00 »

Spero proprio che entro oggi riescano a tornare on-line...............

Comunque per correttezza se si tratta di un'intervento di manutenziona programmata avrebbero potuto mandare una mail per avvisare del lungo blackout.
Loggato
step76
Utente Attivo
****
Posts: 272


Excom down da ore
« Risposta #18 il: 16 Febbraio 2006, 12:10:10 »

La situazione Excom sta diventando veramente preoccupante!

Avevano detto che i problemi sarebbero stati definitivamente risolti in 2 o 4 settimane, che vogliano risolverli chiudendo tutto?
 
Loggato
camaran
Utente Attivo
****
Posts: 255


Excom down da ore
« Risposta #19 il: 16 Febbraio 2006, 12:11:13 »

Da quello che sono riuscito a sapere prima del downtime dovrebbe essere in corso un trasferimento dei server dal datacenter di viterbo verso il datacenter di roma.
La notizia mi era stata data qualche giorno prima di questo down ma in via non ufficiale come notizia riservata.
Il fatto è comunque grave poichè nessun provider aveva eseguito un intervento del genere senza comunicarlo prima ai suoi clienti.
I tempi: almeno due o tre giorni ma se sono proprio bravi domani credo che tornerà tutto funzionante anche se effittivamente stanno dando grossi problemi.
Quindi i server sono proprio spenti e sicuramente in viaggio verso roma o comunque già arrivati ma ancora non connessi alla rete internet.
Spero anche che i servizi siano ripristinati altrimenti perderemo anche il dominio visto che lo stesso è bloccato dai trasferimenti e l'unico modo per sbloccarlo è parlare proprio con excom.
Loggato
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Excom down da ore
« Risposta #20 il: 16 Febbraio 2006, 12:15:05 »

Citazione
Il fatto è comunque grave poichè nessun provider aveva eseguito un intervento del genere senza comunicarlo prima ai suoi clienti.
I tempi: almeno due o tre giorni ma se sono proprio bravi domani credo che tornerà tutto funzionante anche se effittivamente stanno dando grossi problemi.
Quindi i server sono proprio spenti e sicuramente in viaggio verso roma o comunque già arrivati ma ancora non connessi alla rete internet.
Spero anche che i servizi siano ripristinati altrimenti perderemo anche il dominio visto che lo stesso è bloccato dai trasferimenti e l'unico modo per sbloccarlo è parlare proprio con excom.
Spero che non sia come stai scrivendo, nella mia esperienza una cosa a questo livello non mi è mai capitata.
E' assurdo che il motivo sia questo e soprattutto non lo abbiano detto a nessuno.

Sarebbe anche il caso che qualcuno di loro desse una "voce ufficiale" sulla cosa, nemmeno il provider più arruffone e sprovveduto, dopo 20 ore di down si comporta così.
Loggato
camaran
Utente Attivo
****
Posts: 255


Excom down da ore
« Risposta #21 il: 16 Febbraio 2006, 12:18:52 »

Io ho avuto questa notizia dal signro Leandrini in uno scambio di e-mail private, comunque avrebbero dovuto dirlo.
Mi hanno sempre detto che a lavori ultimati avrebbero mandato un'e-mail a tutti i loro clienti.
Loggato
tvnturbo
Utente
***
Posts: 43


Excom down da ore
« Risposta #22 il: 16 Febbraio 2006, 12:36:38 »

Se veramente stanno facendo il trasferimento nella sede di roma mi sa che le cose andranno purtroppo per le lunghe.....

Comunque si sono comportati in maniera poco corretta e trasparente nei confronti dei clienti.
Loggato
psicomante
Utente
***
Posts: 51


Excom down da ore
« Risposta #23 il: 16 Febbraio 2006, 12:53:43 »

Citazione
Comunque si sono comportati in maniera poco corretta e trasparente nei confronti dei clienti.

L'avviso doveva essere dato! Una cosa del genere è programmata!
Troppe cose non segnalate e troppe risposte vaghe.
Loggato

katapekkia.net | Blog collaborativo
camaran
Utente Attivo
****
Posts: 255


Excom down da ore
« Risposta #24 il: 16 Febbraio 2006, 13:00:21 »

Purtroppo ho comunicato con retelit che è il fornitore di extreme per quanto riguarda housing dei server e connettività e purtroppo non vi è alcun trasferimento in corso non solo ma da ieri retelit ha un alert di macchine staccate dalla rete, non solo il datacenter di viterbo funziona a pieno regime e non ha alcun problema da giustificare il trasferimento verso roma.
Anche loro stanno cercando di comunicare con extreme ma non rispondono.
Al momento l'unico consiglio di retelit è quello di provare a chiamare ai numeri che già avevamo e sperare che ci rispondano, anche retelit sta provando senza alcuna risposta.
La mia idea era quella di provare a mandare i carabienieri al datacenter ma retelit mi ha detto che comunque non potrebbero entrare.
La situazione sta precipitando.
Loggato
camaran
Utente Attivo
****
Posts: 255


Excom down da ore
« Risposta #25 il: 16 Febbraio 2006, 13:02:24 »

Non solo ma retelit sembra essere in cerca di extreme per problemi economici.
Loggato
hokar
Nuovo Utente
**
Posts: 16


Excom down da ore
« Risposta #26 il: 16 Febbraio 2006, 13:02:25 »

Ciao a todos, sono nuovo di questo forum.... qualcuno di voi come Camaran mi conosce (tramite forum di excom proprio)...

Se posso dire la mia, ormai sono passate oltre 12ore, ora non penso che stanno spostando i server da roma a viterbo, almeno spero di no, anche perchè rosico se nn ho un server mio hostato da loro (housing) cosi una bella denuncia nn je la levava nessuno.... anche se è ugualmente fattibile in quanto loro sul loro sito, scrivevano che tutti i problemi tecnici o altro, venivano comunicate tramite forum o tramite altro sistema di comunicazione (vedi mail, telefono etc), ma questo non è successo, per cui già rischiano una denuncia collettiva dagli utenti di excom (prima di parlare mi sono informato dal mio avvocato)!!

Stavo sentendo un'amico e utente di excom anche lui, che ha trovato uno di excom (nn faccio nomi per sicurezza), in una chat sul server irc.azzurra.it e gli ha chiesto come mai questo down... lui gli ha risposto che stanno effettuando dei lavori sulla struttura di rete interna...

ora non sò più a chi dar ragione, o voi che dite che trasferiscono o lui che stava chiacchierando liberamente in una chat pubblica!!! Inoltre, la cosa bella, che i numeri di telefono che scrivono nel whoiso che stanno al ripe, sono tutti con prefisso 06 di roma (viterbo ha un prefisso differente), ed inoltre non sono attivi come numeri!! Ho provato a cercare ma nn ho trovato il numero di telefono di viterbo, per il loro centro di assistenza!!


Fatto sta, sono 2 mesi che excom dà problemi (chi gira per il forum di excom lo sà bene e mi conosce bene per i miei post abbastanza flammanti)!!!

Ciao a tutti e un salutone a chi mi conosce Wow
Loggato
psicomante
Utente
***
Posts: 51


Excom down da ore
« Risposta #27 il: 16 Febbraio 2006, 13:18:27 »

Citazione
Se posso dire la mia, ormai sono passate oltre 12ore, ora non penso che stanno spostando i server da roma a viterbo, almeno spero di no, anche perchè rosico se nn ho un server mio hostato da loro (housing) cosi una bella denuncia nn je la levava nessuno.... anche se è ugualmente fattibile in quanto loro sul loro sito, scrivevano che tutti i problemi tecnici o altro, venivano comunicate tramite forum o tramite altro sistema di comunicazione (vedi mail, telefono etc), ma questo non è successo, per cui già rischiano una denuncia collettiva dagli utenti di excom (prima di parlare mi sono informato dal mio avvocato)!!

Stavo sentendo un'amico e utente di excom anche lui, che ha trovato uno di excom (nn faccio nomi per sicurezza), in una chat sul server irc.azzurra.it e gli ha chiesto come mai questo down... lui gli ha risposto che stanno effettuando dei lavori sulla struttura di rete interna...

ora non sò più a chi dar ragione, o voi che dite che trasferiscono o lui che stava chiacchierando liberamente in una chat pubblica!!! Inoltre, la cosa bella, che i numeri di telefono che scrivono nel whoiso che stanno al ripe, sono tutti con prefisso 06 di roma (viterbo ha un prefisso differente), ed inoltre non sono attivi come numeri!! Ho provato a cercare ma nn ho trovato il numero di telefono di viterbo, per il loro centro di assistenza!!


Fatto sta, sono 2 mesi che excom dà problemi (chi gira per il forum di excom lo sà bene e mi conosce bene per i miei post abbastanza flammanti)!!!

Ciao a tutti e un salutone a chi mi conosce Wow
Citazione
Se posso dire la mia, ormai sono passate oltre 12ore, ora non penso che stanno spostando i server da roma a viterbo, almeno spero di no, anche perchè rosico se nn ho un server mio hostato da loro (housing) cosi una bella denuncia nn je la levava nessuno....

stiamo arrivando a 24....io ci sto perdendo denaro.

Citazione
venivano comunicate tramite forum o tramite altro sistema di comunicazione (vedi mail, telefono etc), ma questo non è successo, per cui già rischiano una denuncia collettiva dagli utenti di excom (prima di parlare mi sono informato dal mio avvocato)!!

peccato che non saprei da dove cominciare  :rolleyes:

Qualunque cosa succeda, DEVONO avvisare i loro utenti. Un down di 20 ore non è accettabile senza avviso.

Citazione
Inoltre, la cosa bella, che i numeri di telefono che scrivono nel whoiso che stanno al ripe, sono tutti con prefisso 06 di roma (viterbo ha un prefisso differente), ed inoltre non sono attivi come numeri!! Ho provato a cercare ma nn ho trovato il numero di telefono di viterbo, per il loro centro di assistenza!!

cioè quei numeri non sono attivi?Huh comincio a preoccuparmi...

grande hokar!
 
Loggato

katapekkia.net | Blog collaborativo
LucaZone
Utente Attivo
****
Posts: 276


Excom down da ore
« Risposta #28 il: 16 Febbraio 2006, 13:23:00 »

Stessa situazione, che faciamo adesso

è inacettabile il comportamento di excom, dovevano avvisare tutti gli utenti

Ciao
Loggato

LucaZone.net, il portale della tecnologia e dei servizi gratuiti.
Il sito parla principalmente sul mondo di Joomla
LucaZone.net, Team TTI joomla.it
ziovbc
Nuovo Utente
**
Posts: 18


Excom down da ore
« Risposta #29 il: 16 Febbraio 2006, 13:26:00 »

Salve a tutti,  pure io sono un utente Excom, sito off dalle 16:00 di ieri pomeriggio quasi 24 ore di down.

Ho parlato in Chat si IRC con un responsabile excom, lui non gestisce la rete è solo un collaboratore esterno neppure sta in webfarm.

Mi ha detto che stanno lavorando sulla connessione di rete, i server sono accesi tutti, per non comunicano con l'esterno.

Mi ha assicurato che non ci saranno perdite di dati, e che però non sa quanto tempo ci vorra.

Adesso alla luce di ciò, io con il mio socio, stiamo comprando un server in germania.
Connessione ottima 100mbis/s, P4 3.2Gbz, 2Gb di memoria DDR2 ECC, e Linux
Il server lo gestiamo noi direttamente, per fare ciò però cerchiamo un massimo di 10 webmaster interessati a questo servizio che offriamo, decidiamo i costi la banda mensile e lo spazio su disco fisso.

Tutti gli spazi hosting avranno la totale gestione di tutti i servizi, potete fare tutto ciò che volete, quindi domini di terzo livello, ftp, e-mail ecc.
Il tutto da gestire per lo spazio che desideri prendere, faccio un esempio:

10GB di disco fisso + 60Gb di banda mensile garantita + gestione totale e illimitata dello spazio costo 100€ ivati annui con regolare fattura.
Non gestiamo il Dominio, ma lo spazio web e tutti i servizi connessi.

Le iscrizioni sono a numero chiuso, il server ci costa a noi 1000 euro l'anno, se entrate a fare parte del progetto avrete quindi costi bassi e servizio professionale.
Cerchiamo webmaster interessati.

Se siete interessati:
MSN: *************
e-mail: *************

Francesco Cassulo
Vobbia Broadcasting Corporation "ditta individuale"
PI: 01315320992


Messaggio modificato da effe8
Salve, non penso sia eticamente corretto andare a cercare clienti all'interno di post dedicati a sciagure altrui.

Se desidera parlare delle sue offerte mi mandi un MP che la abilito ad essere riconosciuto come PROVIDER e le apro un'area apposita.
[/color]
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2006, 13:43:26 da effe8 » Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 130
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Associazione Di Categoria Dei Provider « 1 2 3 » bad 39 13402 Ultimo Post 26 Agosto 2006, 00:01:51
da Diavolo_Rosso
Poco Pagare Poco Avere... Vero O No? « 1 2 » Qbic 15 10897 Ultimo Post 15 Novembre 2008, 14:49:51
da alberto.pizzarelli
Uscita Nuova Versione Di Joomla 1.0.8 LucaZone 4 2020 Ultimo Post 27 Febbraio 2006, 14:11:01
da zappa53
Sla Finalmente Se Ne Parla seeweb 5 2827 Ultimo Post 22 Febbraio 2006, 23:25:39
da step76
Solodomini E La Concorrenza « 1 2 3 » bad 38 8911 Ultimo Post 20 Settembre 2006, 21:14:11
da xuncoder
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 19 Luglio 2010, 03:45:22