PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 1
Visitatori: 45
Totale: 46
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Come mettere file backup sul web? Alternative?  (Letto 922 volte)
ghisirds
Nuovo Utente
**
Posts: 22


Come mettere file backup sul web? Alternative?
« il: 15 Aprile 2008, 23:58:44 »

Un saluto a tutti.
Sto meditando su come eseguire un backup sicuro dei file del mio pc, e visto che possiedo un veloce ADSL ed un mio sito parcheggiato su un Hosting abbastanza capiente, mi domandavo se non potrei sfruttarlo per copiarvi sopra i miei file.
Il mio cruccio però riguarda la sicurezza, infatti ho paura che qualcuno possa così venire in possesso di miei file personali.
Esiste veramente questo rischio?
Se si, vi sono dei sistemi per proteggere questi file che risiedono sul mio sito?
O in alternativa, vi sono dei servizi (magari free) che facciano qualcosa di simile o che mettano a disposizione dello spazio sicuro?
Grazie
Loggato

Mai visto idee regalo così? (gift ideas in inglese, geschenkideen in tedesco o idée cadeau in francese)
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Come mettere file backup sul web? Alternative?
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2008, 07:22:01 »

Per i backup è sempre meglio utilizzare una partizione dell'hard disk o un supporto DVD/CD, per una questione di velocità ma soprattutto di sicurezza
Loggato

lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Come mettere file backup sul web? Alternative?
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2008, 14:04:53 »

Un saluto a tutti.
Sto meditando su come eseguire un backup sicuro dei file del mio pc, e visto che possiedo un veloce ADSL ed un mio sito parcheggiato su un Hosting abbastanza capiente, mi domandavo se non potrei sfruttarlo per copiarvi sopra i miei file.
Il mio cruccio però riguarda la sicurezza, infatti ho paura che qualcuno possa così venire in possesso di miei file personali.
Potresti cifrare i files prima di inviarli, scegli una password robusta ed il gioco è fatto.
Loggato

SteveAgl
Utente Attivo
****
Posts: 239


Re: Come mettere file backup sul web? Alternative?
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2008, 14:38:21 »

Io uso da tempo Mozy Backup nella versione home free, 2GB di spazio per il backup un client facile da usare, si integra nella gestione risorse di windows anche, i dati sono compressi e codificati prima della trasmissione. é in grado di replicare solo i dati modificati etc.

Esiste poi in versione home spazio illimitato a meno di 5$ al mese o in versione pro per aziende.

Più pratico di usare un proprio spazio web sopratutto per il client che gestisce i backup incrementali etc.

Inoltre alcuni hosting prevedono espressamente nel contratto il divieto di usare lo spazio per storage di file.
Loggato

Owner of:  WordPress Italy il tuo WordPress in Italiano.
Personal Blog: 40 Anni Buttati
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Come mettere file backup sul web? Alternative?
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2008, 16:00:46 »

Io uso da tempo Mozy Backup nella versione home free, 2GB di spazio per il backup un client facile da usare, si integra nella gestione risorse di windows anche, i dati sono compressi e codificati prima della trasmissione. é in grado di replicare solo i dati modificati etc.
Il problema di Mozy Backup, sia free che paid, è quello che se per combinazione devi ripristinare i dati su un computer diverso non lo puoi fare se non acquistando un ulteriore pacchetto. Io ho avuto questo problema (con la versione unlimited) e praticamente non ho potuto ripristinare i miei dati. Inoltre con MB puoi fare il backup dei files che "fisicamente" hai nel computer. Se, ad esempio, cancelli un file dal set di backup questo, dopo due scansioni, viene cancellato anche dai server di mozy, sia free che paid.

Citazione
Inoltre alcuni hosting prevedono espressamente nel contratto il divieto di usare lo spazio per storage di file.
Vero, ma è anche vero che generalmente se ne fregano. Anche aruba aveva una clausola di questo tipo ed una faq dove si consigliava di comprimere i backup di Outlook per evitare che l'antivirus del server li cancellasse.
Loggato

Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
[FLAME] I motivi per cui ho lasciato tophost e guerra tra utenti « 1 2 3 » evilsocket 44 10083 Ultimo Post 10 Febbraio 2009, 15:36:05
da Matrix86
Excom down da ore « 1 2 ... 129 130 » Ste_000 1940 177238 Ultimo Post 14 Marzo 2007, 18:19:22
da Gioxx
Il modulo mi fa arrabbiare! puma512 2 2575 Ultimo Post 8 Febbraio 2009, 23:09:42
da puma512
E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano « 1 2 3 4 » Tophost 54 23072 Ultimo Post 29 Agosto 2007, 13:08:25
da techtechboom
Le cose da NON fare con AdSense. lacellula 0 3174 Ultimo Post 18 Settembre 2007, 10:32:19
da lacellula
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 26 Giugno 2010, 11:26:24