PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 1
Visitatori: 40
Totale: 41
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6
 
Autore Topic: Mi Ero Sbagliato Sul Conto Di Tophost  (Letto 15908 volte)
corsinews
Visitatore
Mi Ero Sbagliato Sul Conto Di Tophost
« Risposta #45 il: 25 Novembre 2006, 13:50:47 »

Citazione
Ho capito bene e ti ho risposto di conseguenza.

Se uno nel contratto ti scrive che puo' chiuderti il sito senza preavviso e poi lo mette in pratica è stato trasparente, perché te lo aveva detto in anticipo che esisteva questa possibilità, ergo è stato anche professionale a scrivere nelle proprie norme che esiste questa antipatica evenienza!

La critica del risolvere in privato/pubblico la questione non ha ragione d'essere perche' detto provider ha risposto pubblicamente perche' doveva dare la sua versione dei fatti e perche' era stato denigrato pubblicamente da parte di un utente che magari non ha letto le norme contrattuali e si e' rattristato vedendo il suo sito chiuso.

Ben venga il contradditorio e ben vengano le "due campane" della questione che permettono ad ognuno di noi di farsi un'idea più completa sull'argomento.
Il provider invece ha sbagliato alla grande perchè ha risolto la questione di alibi74 pubblicamente tirando fuori argomenti che riguardano il loro cliente personalmente violando così la legge 196/2003 sulla privacy.

Quelle informazioni erano personali e non dovevano essere rese pubbliche. Mi sembra che abbia sbagliato alla grande a risolvere la questione privata pubblicamente.
Loggato
euthymos
Utente
***
Posts: 123


Mi Ero Sbagliato Sul Conto Di Tophost
« Risposta #46 il: 25 Novembre 2006, 14:36:03 »

Citazione
Ho capito bene e ti ho risposto di conseguenza.

Se uno nel contratto ti scrive che puo' chiuderti il sito senza preavviso e poi lo mette in pratica è stato trasparente, perché te lo aveva detto in anticipo che esisteva questa possibilità, ergo è stato anche professionale a scrivere nelle proprie norme che esiste questa antipatica evenienza!

La critica del risolvere in privato/pubblico la questione non ha ragione d'essere perche' detto provider ha risposto pubblicamente perche' doveva dare la sua versione dei fatti e perche' era stato denigrato pubblicamente da parte di un utente che magari non ha letto le norme contrattuali e si e' rattristato vedendo il suo sito chiuso.

Ben venga il contradditorio e ben vengano le "due campane" della questione che permettono ad ognuno di noi di farsi un'idea più completa sull'argomento.
Citazione
"Il FORNITORE si riserva la possibilità di interrompere il servizio totalmente o parzialmente e senza preavviso a seguito di gravi inadempienze tecniche, e di condotta irregolare da parte del CLIENTE."

Allora luke, ma cosa vuol dire "condotta irregolare"? Chi è che decide se la condotta di un utente è irregolare? Tophost, prima di gridare alla "condotta irregolare" e pretende un fax con le scuse, perché non ha chiesto spiegazioni direttamente al cliente, che sarebbe stato felice di eliminare la pagina "incriminata" e conlcudere la questione pacificamente? Ma perché tutta questa fretta?
Scusa, quando qualcuno viene accusato di omicidio il giudice gli spara in testa prima del processo? Ma siamo scemi?

Ti dico io come sono andate le cose: il rompiscatole di turno ha mandato un fax a Tophost segnalando il terribile problema (sicuramente una scemenza tipo un layout template copiato) e minacciando azioni legali, quelli di Tophost se la sono fatta letteralmente in mano e hanno subito chiuso il sito, "tanto un utente in meno che ci cambia".

E dimmi che non ho ragione.
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Mi Ero Sbagliato Sul Conto Di Tophost
« Risposta #47 il: 25 Novembre 2006, 15:04:38 »

Citazione
Ti dico io come sono andate le cose: il rompiscatole di turno ha mandato un fax a Tophost segnalando il terribile problema (sicuramente una scemenza tipo un layout template copiato) e minacciando azioni legali, quelli di Tophost se la sono fatta letteralmente in mano e hanno subito chiuso il sito, "tanto un utente in meno che ci cambia".

Pensavamo di non dover più intervenire su quest'argomento, purtroppo però vediamo che si continua a travisare la realtà. che è molto semplice:
  • Noi abbiamo chiesto al cliente un documento di identità in quanto, a fronte di una potenziale violazione delle policy (e forse anche della legge) da parte di un cliente è nostro dovere contrattuale, nonchè civilistico che il cliente esista o non abbia dato dati falsi (prassi purtroppo molto comune quanto illegale)
  • Abbiamo poi chiesto al cliente di "rimuovere" il materiale incriminato e dichiarare la rimozione (o perchè no la sussistenza di diritti a tenere il materiale, noi non possiamo saperlo) in maniera formale attraverso un fax firmato (procedura questa posta in essere per lo stesso motivo del punto precedente. Nessuno ha mai richiesto scuse a nessuno.
Il cliente non ha fatto nessuna delle due cose richieste, e pertanto il servizio è rimasto sospeso. Non riusciamo proprio a capire di cosa ci si rimprovera.
 
Loggato
gja
Utente Attivo
****
Posts: 264


Mi Ero Sbagliato Sul Conto Di Tophost
« Risposta #48 il: 25 Novembre 2006, 15:40:21 »

Citazione
PS. Leggendo quanto scritto da tophost ritiro l'accusa! Se si tratta di materiale con diritti d'autore non pagato è giusto che Tophost non ne vada di mezzo! Quel che è giusto è giusto! Please... Occhiolino
...  :rossore:  
Loggato
corsinews
Visitatore
Mi Ero Sbagliato Sul Conto Di Tophost
« Risposta #49 il: 25 Novembre 2006, 15:43:17 »

si, ma poi leggendo meglio ciò che alibi74 aveva scritto e risposto alla citazione del post di tophosr ho ritirato ciò che avevo detto!
Loggato
gja
Utente Attivo
****
Posts: 264


Mi Ero Sbagliato Sul Conto Di Tophost
« Risposta #50 il: 25 Novembre 2006, 15:59:09 »

cercando, cercando  ...
strane paroline
 :wacko:  :blink:  
Loggato
gja
Utente Attivo
****
Posts: 264


Mi Ero Sbagliato Sul Conto Di Tophost
« Risposta #51 il: 25 Novembre 2006, 16:10:21 »

Citazione
Difendo solo quel loro cliente che da una parte può anche avere torto ammesso che la storia del copyright sia vera, mentre ha ragione quando denuncia apertamente un comportamento errato di una società che si definisce trasparte e seria. Tutto qui!
se il cliente ha torto Tophost ha ragione
se il cliente ha ragione Tophost ha torto

vie di mezzo non ce ne sono
Loggato
gja
Utente Attivo
****
Posts: 264


Mi Ero Sbagliato Sul Conto Di Tophost
« Risposta #52 il: 25 Novembre 2006, 16:23:03 »

Citazione
Allora Gja, tu puoi esprimere tutte le tue opinioni possibili ed immaginabili in questo forum e nessuno può dirti di starti zitto o di andartene come hai fatto invece tu mancando di rispetto verso quelle persone che raccontavano una loro esperienza. Chiudiamo comunque questa partentesi e apriamone un'altra...
 
ho chiarito il senso della mia frase "se ritenete Tophost  "un hosting giocattolo per 10€ l'anno"  andatevene di qui, nessuno vi obbliga a rimanere." - che reputo in perfetto italiano, dato che il di qui si riferisce a "da questo luogo", cioe' dal luogo di cui si parla nella frase stessa, che per inciso e' Tophost.
quindi non ho mai detto a nessuno di stare zitto o di andarsene da questo forum
« Ultima modifica: 25 Novembre 2006, 16:27:02 da gja » Loggato
corsinews
Visitatore
Mi Ero Sbagliato Sul Conto Di Tophost
« Risposta #53 il: 25 Novembre 2006, 16:57:27 »

Citazione
Citazione
Allora Gja, tu puoi esprimere tutte le tue opinioni possibili ed immaginabili in questo forum e nessuno può dirti di starti zitto o di andartene come hai fatto invece tu mancando di rispetto verso quelle persone che raccontavano una loro esperienza. Chiudiamo comunque questa partentesi e apriamone un'altra...
 
ho chiarito il senso della mia frase "se ritenete Tophost  "un hosting giocattolo per 10€ l'anno"  andatevene di qui, nessuno vi obbliga a rimanere." - che reputo in perfetto italiano, dato che il di qui si riferisce a "da questo luogo", cioe' dal luogo di cui si parla nella frase stessa, che per inciso e' Tophost.
quindi non ho mai detto a nessuno di stare zitto o di andarsene da questo forum
Beh se questo tu lo reputi italiano: Al mio paese da qui significa da questo luogo.
E siccome il luogo in cui si parlava era una sezione di forum di prozone tu hai detto agli utenti di andarsene. Ma sai che tu non puoi nemmeno citarla una frase del genere solo perchè un utente dice la propria? Io posso dire ciò che voglio, posso dire che Tophost fa schifo, posso dire che Tophost è buono, posso dire quello che voglio e nessuno nemmeno te che non hai nessun titolo sia dal punto di vista legale che di questo forum, si può permettere di dire stai zitto e vattene.
Loggato
euthymos
Utente
***
Posts: 123


Mi Ero Sbagliato Sul Conto Di Tophost
« Risposta #54 il: 25 Novembre 2006, 17:18:17 »

"Andatevene di qui, nessuno vi obbliga a rimanere".

"Non ho mai detto a nessuno di stare zitto o di andarsene da questo forum".  :firuli:  :blink:

Mi ricorda qualcuno...
Loggato
corsinews
Visitatore
Mi Ero Sbagliato Sul Conto Di Tophost
« Risposta #55 il: 25 Novembre 2006, 17:36:59 »

Citazione
Il cliente non ha fatto nessuna delle due cose richieste, e pertanto il servizio è rimasto sospeso. Non riusciamo proprio a capire di cosa ci si rimprovera.

Vedete? "[...] e pertanto il servizio è rimasto sospeso [...] allora è come dico io. Prima voi gli avete sospeso il sito senza preavviso e poi avete chiesto al vostro cliente di rimuovere tutto e di mandare il fax con i propri documenti.

Io da azienda seria mi sarei comportato così:
  • Mi sarei accertato se ciò che l'utente ha denunciato circa il problema del copyright del sito di alibi74 fosse vero;
  • Avrei mandato una bella mail al cliente, prima di procedere alla sospensione, riportando in causa il problema che vi si era presentato;
  • Avrei chiesto poi al mio cliente di provvedere a "mettersi in regola" con il mio regolamento dato che ci tengo a farlo rispettare e dato che la mia azienda è tutelata da questo contratto di fornitura di servizio;
  • Qualora il mio cliente se ne fosse sbattuto alla meglio maniera delle mie segnalazioni, e poichè io come azienda non posso andarci di mezzo per un problema che riguarda un mio cliente, avrei proceduto con una sospensione del servizio;
  • A questo punto il cliente non poteva lamentarsi di certo perchè io lo ho avvisato e lui se n'è fregato altamente.
Voi invece che avete fatto?
  • Avete ricevuto in mano una specie di denuncia fatta da un altro utente che di sicuro era un "concorrente" di alibi74;
  • Avete avuto paura delle conseguenze derivate dal problema denunciato;
  • Senza nemmeno un avviso avete sospeso il servizio;
  • Poi avete mandato, solo dopo aver sospeso tutto, una bella mail chiedendo di mettersi in regola con il vostro regolamento;
Questo me lo reputate un comportamento giusto? E poi venite a chiedere cosa vi rimproveriamo? Perchè se prima di sospendere il servizio avvisavate e davate al cliente un tempo di scadenza per mettersi in regola non era meglio e si evitava tutta questa pagliacciata che sta venendo fuori in quesot forum che poi gioca a vostro svbantaggio? Io certe cose proprio non le capisco.
« Ultima modifica: 25 Novembre 2006, 17:38:26 da corsinews » Loggato
DebugLab
Nuovo Utente
**
Posts: 21


Mi Ero Sbagliato Sul Conto Di Tophost
« Risposta #56 il: 25 Novembre 2006, 19:36:48 »

Citazione
Citazione
Il cliente non ha fatto nessuna delle due cose richieste, e pertanto il servizio è rimasto sospeso. Non riusciamo proprio a capire di cosa ci si rimprovera.

Vedete? "[...] e pertanto il servizio è rimasto sospeso [...] allora è come dico io. Prima voi gli avete sospeso il sito senza preavviso e poi avete chiesto al vostro cliente di rimuovere tutto e di mandare il fax con i propri documenti.

Io da azienda seria mi sarei comportato così:
  • Mi sarei accertato se ciò che l'utente ha denunciato circa il problema del copyright del sito di alibi74 fosse vero;
  • Avrei mandato una bella mail al cliente, prima di procedere alla sospensione, riportando in causa il problema che vi si era presentato;
  • Avrei chiesto poi al mio cliente di provvedere a "mettersi in regola" con il mio regolamento dato che ci tengo a farlo rispettare e dato che la mia azienda è tutelata da questo contratto di fornitura di servizio;
  • Qualora il mio cliente se ne fosse sbattuto alla meglio maniera delle mie segnalazioni, e poichè io come azienda non posso andarci di mezzo per un problema che riguarda un mio cliente, avrei proceduto con una sospensione del servizio;
  • A questo punto il cliente non poteva lamentarsi di certo perchè io lo ho avvisato e lui se n'è fregato altamente.
Voi invece che avete fatto?
  • Avete ricevuto in mano una specie di denuncia fatta da un altro utente che di sicuro era un "concorrente" di alibi74;
  • Avete avuto paura delle conseguenze derivate dal problema denunciato;
  • Senza nemmeno un avviso avete sospeso il servizio;
  • Poi avete mandato, solo dopo aver sospeso tutto, una bella mail chiedendo di mettersi in regola con il vostro regolamento;
Questo me lo reputate un comportamento giusto? E poi venite a chiedere cosa vi rimproveriamo? Perchè se prima di sospendere il servizio avvisavate e davate al cliente un tempo di scadenza per mettersi in regola non era meglio e si evitava tutta questa pagliacciata che sta venendo fuori in quesot forum che poi gioca a vostro svbantaggio? Io certe cose proprio non le capisco.
Finalmente uno che ragiona e non ha paura di dire le cose come stanno.
Complimenti ti do pienamente ragione e concorso al 100% con te. Il fatto è che fra l'azienda e il cliente manca un po' di buon senso....

Non costava nulla avvisare l'utente via email e dpo 48 ore agire....il cliente sarebbe stato super felice che voi non avete abusato del vostro "potere" stroncandogli subito il sito. Invece cosi' non è andata.
Loggato
luke
Utente Attivo
****
Posts: 315


Mi Ero Sbagliato Sul Conto Di Tophost
« Risposta #57 il: 25 Novembre 2006, 19:53:10 »

Se le norme comprendono la possibilita' di "sospensione senza preavviso" il comportamento e' sia giusto che lecito perche' appunto previsto dalle norme.

Puo' non piacere, ma questo e' un altro paio di maniche.  
Loggato

corsinews
Visitatore
Mi Ero Sbagliato Sul Conto Di Tophost
« Risposta #58 il: 25 Novembre 2006, 20:01:04 »

Citazione
Citazione
Citazione
Il cliente non ha fatto nessuna delle due cose richieste, e pertanto il servizio è rimasto sospeso. Non riusciamo proprio a capire di cosa ci si rimprovera.

Vedete? "[...] e pertanto il servizio è rimasto sospeso [...] allora è come dico io. Prima voi gli avete sospeso il sito senza preavviso e poi avete chiesto al vostro cliente di rimuovere tutto e di mandare il fax con i propri documenti.

Io da azienda seria mi sarei comportato così:
    [/li][li] Mi sarei accertato se ciò che l'utente ha denunciato circa il problema del copyright del sito di alibi74 fosse vero;
    [/li]
  • Avrei mandato una bella mail al cliente, prima di procedere alla sospensione, riportando in causa il problema che vi si era presentato;
  • Avrei chiesto poi al mio cliente di provvedere a "mettersi in regola" con il mio regolamento dato che ci tengo a farlo rispettare e dato che la mia azienda è tutelata da questo contratto di fornitura di servizio;
  • Qualora il mio cliente se ne fosse sbattuto alla meglio maniera delle mie segnalazioni, e poichè io come azienda non posso andarci di mezzo per un problema che riguarda un mio cliente, avrei proceduto con una sospensione del servizio;
  • A questo punto il cliente non poteva lamentarsi di certo perchè io lo ho avvisato e lui se n'è fregato altamente.
Voi invece che avete fatto?
    [/li][li]Avete ricevuto in mano una specie di denuncia fatta da un altro utente che di sicuro era un "concorrente" di alibi74;
    [/li]
  • Avete avuto paura delle conseguenze derivate dal problema denunciato;
  • Senza nemmeno un avviso avete sospeso il servizio;
  • Poi avete mandato, solo dopo aver sospeso tutto, una bella mail chiedendo di mettersi in regola con il vostro regolamento;
Questo me lo reputate un comportamento giusto? E poi venite a chiedere cosa vi rimproveriamo? Perchè se prima di sospendere il servizio avvisavate e davate al cliente un tempo di scadenza per mettersi in regola non era meglio e si evitava tutta questa pagliacciata che sta venendo fuori in quesot forum che poi gioca a vostro svbantaggio? Io certe cose proprio non le capisco.
Finalmente uno che ragiona e non ha paura di dire le cose come stanno.
Complimenti ti do pienamente ragione e concorso al 100% con te. Il fatto è che fra l'azienda e il cliente manca un po' di buon senso....

Non costava nulla avvisare l'utente via email e dpo 48 ore agire....il cliente sarebbe stato super felice che voi non avete abusato del vostro "potere" stroncandogli subito il sito. Invece cosi' non è andata.
Ma è una cosa logica! E' assolutamente vero che il contratto prevede che Tophost si riserva il potere di sospendere senza preavviso un servizio qualora vada contro il regolamento però è anche vero che se tale azienda si definisce trasparente, poteva benissimo avvisare il suo cliente prima di passare subito ai fatti ed agire con una sospensione del sito.

Tophost sapeva bene che poteva risolvere la questione comunicando al suo cliente di modificare ciò che era stato denunciato prima di sospendere un servizio. Ma invece per paura del lupo cattivo che magari nulla non era che un deficiente che voleva un pò fargliela pagare ad alibi perchè invidioso del sito che ha, ha messo su una buffonata che è stata creduta da Tophost e che gliel'ha veramente fatta fare di sopra. Ma poteva benissimo contattare il cliente prima di sospendere il sito. Se il cliente dopo la segnalazione diceva o si ribellava a tophost allora poteva sospendergli il sito ma così senza motivo non è lecito.

E poi la questione di dire pubblicamente davanti ad un forum visionato da tutta italia il problema di alibi74 relativo ai problemi di copyright è stata per me una mossa di assoluta mancanza di professionalità che tra l'altro è andata contro le norme sulla privacy (sempre a mio parere). Potevate benissimo spiegare il tutto x e-mail al diretto interessato ma a quanto pare avete voluto rendere pubblico un problema che è puramente personale e che non merita essere trattato in un forum pubblico.
Loggato
corsinews
Visitatore
Mi Ero Sbagliato Sul Conto Di Tophost
« Risposta #59 il: 25 Novembre 2006, 20:07:10 »

Citazione
Se le norme comprendono la possibilita' di "sospensione senza preavviso" il comportamento e' sia giusto che lecito perche' appunto previsto dalle norme.

Puo' non piacere, ma questo e' un altro paio di maniche.
Ma perchè un'azienda si può riservare il potere di sospendere un servizio dando poi preavviso dopo aver compiuto l'atto?

Il problema Luke, qui è un altro. Tophost non ha sospeso il servizio senza preavviso, Tophost ha sospeso il servizio e successivamente ha dato preavviso al cliente. Allora la prima a non rispettare i regolamenti di fornitura è proprio tophost.

Se un contratto mi dice: "Io posso sospenderti il sito senza preavviso" tu me lo puoi sospendere senza preavviso perchè magari il sito va completamente fuori dalle norme del contratto. Ma quando però mi sospendi il sito e una volta sospeso mi dici: "Sai ti ho sospeso il sito perchè ci siamo cagati di sopra" allora è un'altra questione.

Il preavviso c'è stato ma dopo aver compiuto i fatti. Bisogna allor inserire nel contratto una clausola: "Tophost si riserva il diritto di sospendere il servizio in qualunque momento qualora il sito vada contro le norme di fornitura, dando però preavviso a fatto compiuto".

Perchè dovete ancora negare i fatti? E' possibile che non riuscite mai a trovare degli errori in tophost anche quando sbaglia pienamente?
« Ultima modifica: 25 Novembre 2006, 20:08:04 da corsinews » Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Guida A Mod_rewrite (parte 3) SuperSavio 12 16561 Ultimo Post 29 Marzo 2007, 22:12:19
da lacellula
[pillola]mod Rewrite SuperSavio 4 4706 Ultimo Post 5 Luglio 2006, 16:00:35
da effe8
Come Funzionano I Dns? effe8 9 43758 Ultimo Post 18 Agosto 2009, 10:57:43
da mvarie
Excom - Semplice Curiosità « 1 2 3 » Ghost22 32 14038 Ultimo Post 17 Settembre 2006, 22:29:49
da marcodxn
Hoster italiano « 1 2 » zappa53 17 7889 Ultimo Post 22 Febbraio 2006, 22:42:56
da zappa53
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 8 Luglio 2010, 04:50:34