il discorso infatti è sempre lo stesso, le risposte ai ticket sono "rose e fiori", mai un problema e tutto va bene, al limite i problemi sono nostri (connessione, browser) mentre qua su prozone o sul Vs supporto sul sito i problemi ci sono eccome.
questo secondo me è un parere personale. Comunque vorrei chiarire un'altra cosa. Se il problema è relativo a qualche impostazione del cpanel (es DNS errati, spazio terminato, etc) allora gli operatori che rispondono ai ticket possono intervenire in maniera diretta e ripristinare il tutto. Nel caso di rotture hardware, oppure di attacchi DDOS, etc, come possono intervenire gli operatori? Nel caso sia un problema isolato - davvero strano visto che lo stesso server mantiene diversi clienti - fa una segnalazione ai tecnici ed attende informazioni. Nel caso invece il problema sia comune a molti utenti, cosa potrebbero fare? inviare una segnalazione ai tecnici per ogni ticket ricevuto? Io credo che in questo caso basta dare indicazione al cliente che il guasto è in lavorazione e non caricare ulteriormente di lavoro i tecnici con la lettura delle segnalazioni.
Questo è il mio parere personale, ma se ci sono suggerimenti costruttivi per migliorare il servizio, ben vengano.
Invece di perdere tempo ai reply "fasulli" dei ticket la cosa + semplice da fare sarebbe quella di allineare i Vs tecnici con chi risponde ai ticket e il problema è risolto a monte.
certo, questa è una cosa che sicuramente verrà fatta o almeno si cercherà di farla. A tal proposito - visto che diversi clienti leggeranno questo forum - invito tutti a consultare l'area di supporto prima di aprire un ticket per verificare se è un problema "comune". In questo caso (ripeto, nel caso in cui nell'area di supporto sia segnalato un guasto che interessa i servizi), conviene evitare di aprire nuovi ticket e di attendere aggiornamenti nell'area di supporto. Aprire un ticket relativo al un problema "comune" (guasto hardware, di connettività, etc) significa ricevere la stessa risposta, ovvero che informazioni aggiornate verranno inserite nell'area di supporto appena possibile.
Tra l'altro ultimamente ai ticket viene data risposta anche 4/5 ore dopo il problema riscontrato ....
saluti
Come sopra. Se il problema è "comune", ne viene data notizia quanto prima nell'area di supporto. I tempi di lavorazione dei ticket sono indicati all'indirizzo
http://www.tophost.it/th/index.php?option=...task=view&id=28 e non sembra che siano stati superati se non per rare e particolari situazioni.
Ripeto che siamo aperti a critiche costruttive che permettano di rendere migliore il serivizio in generale ed il servizio di assistenza ai clienti.
Buona giornata