PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 58
Totale: 58
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2] 3
 
Autore Topic: Excom - Semplice Curiosità  (Letto 14038 volte)
Gioxx
Supervisore
*
Posts: 904


Excom - Semplice Curiosità
« Risposta #15 il: 13 Settembre 2006, 09:39:22 »

Apprezzo davvero l'iniziativa cyberdany, ma evitiamo appellativi gratuiti non richiesti verso l'utenza. Grazie Occhiolino
Loggato

Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Excom - Semplice Curiosità
« Risposta #16 il: 13 Settembre 2006, 11:08:48 »

Citazione
Sono l'ideatore di http://www.ticketup.it/ExCom/  , è assurdo che nessuno si iscriva, dicono tanto non serve a niente.....per forza teste di rapa...ora il contatore è a 4000 e passa euro di danno, ma se la gente si iscrive e quei 4000 diventano 40 000, la cosa comincia a suscitare interesse, nessuno ridarà i soldi, ma è una questione di giustizia, una persona ha preso per il sedere parecchie centinaia di persone, con false promesse, e una montagna di balle, chi sbaglia deve pagare, diffondere i link e fate iscrivere la gente ci vuole un minuto massimo a registrarsi alla lista, vediamo di farlo crescere sto danno economico.
e una volta che il contatore sarà arrivato a 40000? ti sentirai soddisfatto? ti si stringera il deretano he ti/ci ha fatto excom.......è una perdita di tempo e non serve a nulla.
non vedo perchè dovrei disturbare la gente, come fai tu spammando il link a destra e a manca, visto che non ce n'è un reale bisogno, ne motivo.



cmq...zappa....ma per leggere il tuo post bisogna essere laureati in letteratura o possiamo leggerlo anche noi comuni mortali? :haha:  
Loggato

Gioxx
Supervisore
*
Posts: 904


Excom - Semplice Curiosità
« Risposta #17 il: 13 Settembre 2006, 13:48:18 »

I post di zappa sono sempre fondamentali. Portano via del tempo per leggerli ma ne vale la pena assolutamente Sorriso
Loggato

Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Excom - Semplice Curiosità
« Risposta #18 il: 13 Settembre 2006, 17:40:02 »

Citazione
I post di zappa sono sempre fondamentali. Portano via del tempo per leggerli ma ne vale la pena assolutamente Sorriso
quoto!  Occhiolino  
Loggato

miki89
Utente
***
Posts: 151


Excom - Semplice Curiosità
« Risposta #19 il: 13 Settembre 2006, 21:05:09 »

Citazione
salve, bella gente.

[...]

in campana
paolo
bentornato! è sempre un piacere leggere i tuoi post...    e come al solito hai pienamente ragione  Occhiolino  
Loggato

_/_/  There are 10 types of people in the world. Those that understand binary and those that don't.
_/_/
zappa53
Utente
***
Posts: 83


Excom - Semplice Curiosità
« Risposta #20 il: 14 Settembre 2006, 03:13:35 »

salve, bella gente.

devo innanzitutto dire grazie a Gioxx, che, definendo "fondamentali" i miei posts, mi ha dato una delle migliori gratificazioni degli ultimi tempi. da arrossire, veramente. io, amante da sempre dell'understatement, mi sarei limitato a definirli "meditati".

prolissi, anche, purtroppo. ma è un difetto che discende dal fatto di essere perito classico. è una piega dell'abito mentale che non si è stirata nemmeno con la laurea successiva. tecnica, ma non informatica, e tantomeno in lettere.

in scienze geologiche, area sostanzialmente tangente all'ingegneria ed all'informatica, che, come tutte le discipline tecniche, ormai caricano di compiti e responsabilità, come piatti in una lavastoviglie, quell'altro elettrodomestico che sembra, ma non è, un televisore.

ecco, il punto è che, credo, sia doveroso tentare di far capire il linguaggio umano ai limitati cervelli elettronici, piuttosto che abbassarsi al loro livello, scambiandosi, tra umani, istruzioni in codice macchina anziché frasi dal senso compiuto. in ogni caso, se mi capiterà di usare ancora un lemma esoterico, cercherò di linkarlo ad una spiegazione autorevole.

"lollissimo", "c 6, nn dirmi ke 6 s8", ... :noncisiamo: gente, abbiamo una bella lingua, ricca e completa, per non parlare dei nostri preziosi dialetti, che tanto ci possono arricchire l'espressione. con la fortuna di avergli accostato la brodaglia cibernetica direttamente in inglese, senza nemmeno tentare di tradurla, come i francesi e gli spagnoli. risultato: 2+n lingue parallele a disposizione.

usiamole, ma con lessico e sintassi -da essere umano-, visto che i nostri inimitabili neuroni ce lo permettono. io non scrivo certe cose neanche col cellulare, perchè il t9 mi rende più veloce scrivere normalmente, malgrado periodiche crisi di dizionario, dovute alla mia passione per la proprietà di linguaggio e per i neologismi... vediamo se il nuovo smartphone riesce a ricordarsi meglio come scrivo.

grazie a tutti quelli che hanno manifestato apprezzamento per i miei aforismi, è un piacere sapere di condividere i pensieri. fa sentire meno soli, anche dietro allo schermo. condividere solo scripts e files è riduttivo, anche per un webmaster.

colgo l'occasione per proporre di accorpare i vari thread ex... :pianto: (non ce la faccio proprio a scriverlo intero, mi acuisce la piorrea, peggio che la k al posto di ch). prozone ha raccolto un'archivio storico fondamentale (quello sì) su un evento che deve restare a disposizione di qualunque possibile utente dei servizi di hosting.

se fosse raccolto sotto un'unica voce: "ex... :rossore: , storia da leggere prima di scegliere un hoster" sarebbe prossimo alla perfezione. andrebbe letto subito dopo questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Giovambattista_Vico, per trovare un eccellente spunto di riflessione.

[ot] non posso fare a meno di segnalare, anche, che è meglio scrivere "cospicue" (e "proficue") con la "c". è una delle rarissime eccezioni :rolleyes: all'uso della "q" prima della "u". anche la lingua italiana non è un'opinione, nemmeno in homepage  Occhiolino [/ot]

in campana.
paolo
« Ultima modifica: 14 Settembre 2006, 03:15:35 da zappa53 » Loggato

Sit down Sit down
as we relive our lives in what we tell you (genesis)
http://www.netcowork.it/ - 10 anni online. e non per tutti.
"I know what I like, and I like what I know"
marcodxn
Utente Attivo
****
Posts: 423


Excom - Semplice Curiosità
« Risposta #21 il: 14 Settembre 2006, 14:00:24 »

Saputello saputello...

Scherzi a parte, dato che ti "provoco" apposta come fosse un modo per vederti tornare presto a scrivere qua (quindi, doppia provocazione...) volevo anch'io sottolineare come positiva la possibilità di raccogliere i post "ex co ma non rie ntro" in uno solo...ehem, come non saprei, mica sono io l'amministratore del forum  B)

Vorrei poi chiedere, vedendo ancora in giro il banner, ma excomiocero.it è mai nata?

Ciao a tutti
m.
Loggato

Gioxx
Supervisore
*
Posts: 904


Excom - Semplice Curiosità
« Risposta #22 il: 14 Settembre 2006, 14:04:07 »

Sarebbe bello un accorpamento dei vari thread in uno se e solo se si togliessero tutti i post perfettamente inutili e "flammatori" (concedetemi il termine).

Chi lo sà, forse un domani ci metteremo li (tutti i vari supervisori in stretta collaborazione con sua maestà l'illustrissimo effe8  :roftl: ) per creare un utile succo di quanto accaduto durante quest'ultimo periodo infuocato.

Saludos.
Loggato

zappa53
Utente
***
Posts: 83


Excom - Semplice Curiosità
« Risposta #23 il: 14 Settembre 2006, 18:33:46 »

Citazione
Saputello saputello...

[...]

Vorrei poi chiedere, vedendo ancora in giro il banner, ma excomiocero.it è mai nata?

[...]
non mi sento affatto provocato, non leggo insulti, qui.

non mi hanno spostato nemmeno quelli, figuriamoci una bonaria constatazione: so perfettamente di avere il complesso del grillo parlante. lo psichiatra non me l'ha cavato con gli psicofarmaci, la psicologa con l'analisi del mio vissuto.

va detto che l'innominabile non c'entra, in questo caso, erano problemi privati. meno male che li avevo superati alla grande in febbraio, non so come avrei reagito.

ho scientemente scritto in modo pedante, mi sarei meravigliato che nessuno lo stigmatizzasse, forse era un modo di provocare a mia volta. come il banner-grido-di-dolore che ho incluso nella mia firma. proprio perchè ogni volta che scrivo l'urlo :eeeek: si senta forte e chiaro, visto che excomiocero.it è uno dei vari feti abortiti quest'anno a causa di quel talidomide informatico. batti un cinque a tophost, che ci ha guadagnato un dominio  Occhiolino.

comunque, sul defunto forum del clarinettista           :applausi:, avevo ricevuto insulti veri, dei quali ero stato informato con un MP da un altro compagno di sventura, che voleva difendermi, qualora non l'avessi fatto di persona.

andai a leggere le prodezze letterarie incriminate, osservai che gli insulti erano penosamente sgrammaticati, quindi sostanzialmente non validi, e risposi che non era il caso di perdere tempo con gli stolti e pensare, piuttosto, ai traslochi, molto più importanti ed impellenti.

la scomparsa del forum e di tutte le corbellerie ivi contenute mi dà ragione. chi non ha sgommato via in fretta è rimasto in trappola. al destino non si sfugge, quella cosa indefinibile aveva nello statuto aziendale i presupposti della sua rovina.

vorrei sottolineare, però, un dettaglio, emerso all'epoca e tutt'ora in giro nelle discussioni: la possibile pericolosità di un hoster, se organizzato in una ditta individuale. a mio avviso il fatto è abbastanza irrilevante, in sè.

ho dei clienti che, per una serie di motivi tra i più vari, hanno delle ditte individuali. si tratta di strutture accentrate create da spiriti accentratori, ma il fatto non crea necessariamente debolezze strutturali. questi miei clienti hanno aziende di una solidità granitica e di una solvibilità a tutta prova.

se non mi pagano per tempo è solo perchè sono dei furbacchioni, che hanno costruito la loro fortuna anche con un'oculata gestione del debito coi fornitori. quest'ultima tecnica gestionale è una vera scienza, molto seguita in svezia, per esempio. consiste nel saper ritardare i pagamenti fino all'estremo limite del consentito, ed è praticata da apposito personale direttivo specializzato.

in italia ci si limita a mandare insolute le ricevute bancarie, senza tanti complimenti. cosa che mi fa perdere molto tempo, ma... mezza faccia rotta per ciascuno, tu che non mi paghi ed io che ti rompo le palle fino a che non lo fai. è la vita :firuli: .

per concludere, il mio attuale hoster è una ditta individuale. ha già dimostrato che il fatto non ha niente a che vedere con la capacità di erogare servizi di qualità e di saper fronteggiare le crisi, anche gravi. tengo a precisare che di illimitato non dà proprio niente. pone dei limiti molto ampi per le mie esigenze, in cambio di una cifra congrua per la prestazione.

a me sembra l'approccio giusto, visto che coincide col mio... una soffiata: stanotte l'ho pizzicato a navigare in prozone. non mi stupisce, so che c'è sempre qualcuno sveglio lì. e, se non ci sono problemi, non c'è niente di meglio che fare una scappata qui, a vedere come butta nel giro. considero molto tranquillizzante sapere che qualcuno stia seduto, sveglio, in server farm, di fianco al mio server.

... per Gioxx: fatelo, 'sto sforzo di raccolta dei thread in una sezione apposita. avete in mano un archivio prezioso. tra l'altro consente di fare confronti col presente in un modo particolarmente appropriato alla mission del forum.

in campana.
paolo
 
Loggato

Sit down Sit down
as we relive our lives in what we tell you (genesis)
http://www.netcowork.it/ - 10 anni online. e non per tutti.
"I know what I like, and I like what I know"
FrancescoV
Utente
***
Posts: 36


Excom - Semplice Curiosità
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2006, 18:54:16 »

Zappa apri un blog e scrivici dai, lo bbokmarko di sicuro  Wow
Però fallo davvero !

 
Loggato
zappa53
Utente
***
Posts: 83


Excom - Semplice Curiosità
« Risposta #25 il: 14 Settembre 2006, 20:13:30 »

Citazione
Zappa apri un blog e scrivici dai, lo bbokmarko di sicuro  Wow
Però fallo davvero !
... ci sto lavorando, presto sarà pronto.

il fatto è che è legato alla ristrutturazione del mio sito aziendale. verrà scorporata la sezione "arte e cultura" in una risorsa parallela, includente tutto quello che non ha strettamente a che fare con la mia web agency.

ci sarà anche un blog incentrato sulla cultura di rete; quelli che non si sono stufati di leggermi qui saranno invitati al vernissage. è una promessa.

per premio potranno gustarsi anche le traduzioni dei messaggi di spam più spassosi che ricevo. chi non conosce bene l'inglese si perde una forma di letteratura trash assolutamente esilarante, in diretta concorrenza con i polpettoni televisivi più beceri.

il fatto che venga cestinata senza essere letta è un vero peccato. l'inventiva sfoderata è inesauribile, va semplicemente rivista sotto diversa angolazione.

in campana.
paolo
 
Loggato

Sit down Sit down
as we relive our lives in what we tell you (genesis)
http://www.netcowork.it/ - 10 anni online. e non per tutti.
"I know what I like, and I like what I know"
marcodxn
Utente Attivo
****
Posts: 423


Excom - Semplice Curiosità
« Risposta #26 il: 14 Settembre 2006, 21:04:11 »

Citazione
non mi sento affatto provocato, non leggo insulti, qui.
Ci mancherebbe...se ti provoco è perchè mi piace aspettare una risposta come questa!
Non insulterei nessuno (a parte il povero omino del servizio clienti Tiscali che stasera si è subito la mia stizza per 15 giorni di ADSL a velocità minori del vecchio caro 56k...ho insultato lui, senza colpa, ma se solo potessi sapere chi ha responsabilità di questa cosa e non si muove...ggggggrrrrrr)...

Torniamo a noi...e per cosa? Ah sì, ora basta complimenti dato che per un giorno sei diventato la prima donna del forum, o potrei sembrare lecchino.

E dopo questo sfoggio di idiozia da parte mia, seriamente grazie per la compagnia di oggi e di molti giorni passati Paolo ma soprattutto, che vale di più, buona giornata, buon lavoro, buon fine settimana.

ciao
m.
Loggato

Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Excom - Semplice Curiosità
« Risposta #27 il: 14 Settembre 2006, 21:42:39 »

penso che ognuno abbia la possibilità di esprimere la propria opinione, no?
« Ultima modifica: 14 Settembre 2006, 21:44:07 da riccardo.r » Loggato

Gioxx
Supervisore
*
Posts: 904


Excom - Semplice Curiosità
« Risposta #28 il: 15 Settembre 2006, 14:33:44 »

Decisamente. Evitiamo quindi inutili litigi e/o altri post provocatori Sorriso
Loggato

marcodxn
Utente Attivo
****
Posts: 423


Excom - Semplice Curiosità
« Risposta #29 il: 15 Settembre 2006, 17:00:35 »

Citazione
Decisamente. Evitiamo quindi inutili litigi e/o altri post provocatori Sorriso
Gioxx, spero non ti riferissi al mio post nel quale chiaramente scherzavo!

ciao
m.
Loggato

Pagine: 1 [2] 3
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Ottimizzare Wordpress Per I Motori Di Ricerca guardaqua 7 7045 Ultimo Post 11 Giugno 2006, 18:56:42
da guardaqua
Associazione Di Categoria Dei Provider « 1 2 3 » bad 39 13403 Ultimo Post 26 Agosto 2006, 00:01:51
da Diavolo_Rosso
Le cose da NON fare con AdSense. lacellula 0 3174 Ultimo Post 18 Settembre 2007, 10:32:19
da lacellula
Controllo Risorse Nell'hosting Condiviso effe8 10 10141 Ultimo Post 22 Maggio 2008, 15:41:19
da Darknico
Rss effe8 14 13033 Ultimo Post 20 Febbraio 2008, 14:00:39
da marco76tv
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 2 Agosto 2010, 05:22:37