PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 39
Totale: 41
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1] 2 3 4
 
Autore Topic: [FLAME] Bisogno di vacanze!  (Letto 761 volte)
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


[FLAME] Bisogno di vacanze!
« il: 2 Agosto 2010, 07:57:15 »

Ciao a tutti, dopo un bel fine settimana, torno e trovo il forum sporcato da una sterile discussione. Non mi interessa prendere le parti di nessuno, solo che non voglio vedere il forum sporcato in questa maniera. Forse si è in molti ad avere bisogno di vacanze, o forse solo uno, non mi interessa. Certo che prendere al balzo le provocazioni e scatenare flame, si puo' fare, non qui.

Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 2 Agosto 2010, 14:27:43 da effe8 » Loggato

Elearning Works
Utente
***
Posts: 36


Re: [FLAME] Bisogno di vacanze!
« Risposta #1 il: 2 Agosto 2010, 09:08:58 »

Dato che il topic di effe8 è chiuso, ho dovuto per forza riaprirne uno nuovo non potendo di certo trattenermi da questa osservazione che ora vi posto. Caro effe8, come al solito nel forum dell'azienda che tu insieme a volverine ed altri rappresenti, non puoi vedere "sporcare" la reputazione di quest'ultima, e da buon censore hai completamente cancellato la discussione per evitare che la gente potesse vedere la verità delle cose. Sono veramente esterrefatto. Questo forum era partito molto bene a ora è veramente alla deriva. Moderatori che non si sa più che fine abbiano fatto, ogni discussione è un flame e tu, dopo che non intervieni quasi mai in nessuna discussione, te ne esci guarda caso in quella in cui si stava mettendo in luce la verità dei fatti e per giunta eliminando la discussione senza nessun motivo e spiegazione. Guarda, siccome mi sono rotto dei vostri comportamenti, e visto che è inutile fare informazione nel FORUM UFFICIALE di TOPHOST, ti pregherei di eliminarmi da questo muro di gomma perchè è veramente vergognoso il comportamento che state assumendo. Menomale che non è possibile censurare i canali e siti esterni e che la discussione che c'è stata qui, è stata ripresa anche da altri siti web.

Deluso da tutto ciò che è successo e inorridito dal porcile che è diventato questo forum, ti dico ADDIO a te ed a tutti i tuoi colleghi d'azienda!

Gente del forume soprattutto PROVIDER IGNARI DI ESSERE CAPITATI IN QUESTO POSTO meditate, aprite gli occhi e vedete dove siete capitati!
« Ultima modifica: 3 Agosto 2010, 08:00:24 da effe8 » Loggato

Corsi di informatica in videoconferenza gratuiti su www.elearningworks.info - Da settembre 2010 tante altre novità sul nostro progetto gratuito!
jackmoros
Utente
***
Posts: 49


Re: [FLAME] Bisogno di vacanze!
« Risposta #2 il: 2 Agosto 2010, 09:19:31 »

ma infatti la discussione non è che l'hanno solo chiusa, è stata bensì completamente cancellata!
Proprio ora che si faceva interessante, peccato.
Comunque anche la pratica di cancellare in toto i topic è un'altra cosa mai vista in nessun forum, solo qui. La censura è qualcosa che ancora non appartiene al mondo di internet, generalmente se un topic esce fuori controllo si chiude, ma comunque si lascia a futura memoria, ma a quanto pare i moderatori che hanno preso quella decisione la pensano diversamente.
« Ultima modifica: 2 Agosto 2010, 09:23:09 da jackmoros » Loggato
Elearning Works
Utente
***
Posts: 36


Re: [FLAME] Bisogno di vacanze!
« Risposta #3 il: 2 Agosto 2010, 09:23:09 »

ma infatti la discussione non è che l'hanno solo chiusa, è stata bensì completamente cancellata!
Proprio ora che si faceva interessante, peccato.

e tu questo me lo chiami forum libero ed imparziale??
Loggato

Corsi di informatica in videoconferenza gratuiti su www.elearningworks.info - Da settembre 2010 tante altre novità sul nostro progetto gratuito!
jackmoros
Utente
***
Posts: 49


Re: [FLAME] Bisogno di vacanze!
« Risposta #4 il: 2 Agosto 2010, 09:25:11 »

Guarda in passato ho frequentato anche forum ufficiali di aziende di consumo, e ti assicuro che i moderatori erano implacabili nel bannare utenti e chiudere discussioni, ma di topic cancellati non ne ho memoria. Ripeto, è la prima volta che mi capita. Un esempio di censura sconcertante.
Loggato
Elearning Works
Utente
***
Posts: 36


Re: [FLAME] Bisogno di vacanze!
« Risposta #5 il: 2 Agosto 2010, 09:29:58 »

Guarda in passato ho frequentato anche forum ufficiali di aziende di consumo, e ti assicuro che i moderatori erano implacabili nel bannare utenti e chiudere discussioni, ma di topic cancellati non ne ho memoria. Ripeto, è la prima volta che mi capita. Un esempio di censura sconcertante.

Da notare che anche lacellula ha detto la sua sul, a mio giudizio,  gravissimo comportamento di effe8 nel post dell'area riservata allo staff di Prozone.
« Ultima modifica: 2 Agosto 2010, 09:34:42 da Elearning Works » Loggato

Corsi di informatica in videoconferenza gratuiti su www.elearningworks.info - Da settembre 2010 tante altre novità sul nostro progetto gratuito!
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Re: [FLAME] Bisogno di vacanze!
« Risposta #6 il: 2 Agosto 2010, 09:42:01 »

Metto qui il post di LA CELLULA perchè di la avevo chiuso la discussione e così voglio che rimanga.
   
"Effe8, avrei potuto tranquillamente mandarti un messaggio privato oppure scrivere nella zona riservata. Penso che la valenza di quanto sto per dirti possa essere in qualche modo essere di "pubblica utilità", per cui lo scrivo qui, pubblicamente.

È stato un grave errore far scomparire quella discussione. Togliere la parola a così tante persone ha un termine solamente: censura. E non lo dico giusto per fare polemica sterile, penso che basta guardare il mio profilo, super partes, in tutti questi anni di prozone per capirlo.

La storia è questa. C'è stato un duro battibecco tra due parti: un moderatore vicino a TopHost contro alcuni utenti. Ce ne sono stati, in questi anni, decine e decine di questi eventi, la maggior parte spiacevoli e tutti sono rimasti online. Quello che hai chiuso, però, possiede un elemento di notevole importanza. Alcuni utenti, anch'essi super partes, hanno manifestato le loro perplessità. Mi riferisco, senza che gli altri me ne vogliano, a mem ed a E.works. Sono il primo a dire che su prozone c'è una giungla di falsi utenti pronti a scriverne di cotte e di crude su questo o quel provider ma, queste due figure di notevole spessore (il primo ha soltanto creato un CMS, il secondo ha soltanto creato una tra le comunità di e-learning più apprezzate nel panorama italiano), non penso ci possano essere aloni. Lo scrivo grezzo: non sono pagati da nessuno per scrivere ciò che scrivono.

Ambedue scrivono una cosa, che peraltro condivido: è fruttuosa la linea di customer-care che TopHost sta avendo in questi mesi? Come vedi è una domanda squisitamente teorica perché, in questo campo, non esiste una ratio di buona condotta ma un puro e astratto ragionamento di marketing. Questo, secondo me, è un elemento talmente interessante che, laddove ritieni ci possano essere risposte sporcanti del forum, bastava per lasciare le considerazioni online.

Mi trovo davvero molto perplesso a seguito di questo evento e, nell'ottica di una totale trasparenza, ritengo corretto scriverlo, come ti dicevo all'inizio, pubblicamente."
« Ultima modifica: 2 Agosto 2010, 09:44:13 da effe8 » Loggato

lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: [FLAME] Bisogno di vacanze!
« Risposta #7 il: 2 Agosto 2010, 09:47:41 »

Citazione
Ho usato internet, per la prima volta nel 1998. A quei tempi ICQ stava ancora nascendo. Ho usato questo strumento in modo costante. Giuro sul mio onore che tra le decine di identità che ho avuto sulla rete, e tra migliaia e migliaia di messaggi inviati nelle newsletter e sui forum non mi era mai successo che un mio messaggio venisse cancellato.

Ci sarebbero molte considerazioni da fare su questo spiacevole evento. Le considerazioni sarò costretto a farle su altri lidi, visto che, palesemente, non mi è garantita la libertà di espressione su prozone, nonostante il mio ligio operato in questi anni sia da utente semplice sia da moderatore. Di questo me ne rammarico.

Effe8, puoi considerare la mia collaborazione come moderatore conclusa.

Il mio messaggio è riapparso, in questo thread e pertanto è corretto che sistemi quanto ho detto. Tuttavia se è permesso ai moderatori di rispondere ai topic bloccati non vedo perché il mio messaggio sia stato cancellato e fatto riapparire dopo dieci minuti su un altro thread, con una evidente visibilità minore.
« Ultima modifica: 2 Agosto 2010, 09:52:59 da lacellula » Loggato

effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Re: [FLAME] Bisogno di vacanze!
« Risposta #8 il: 2 Agosto 2010, 09:52:14 »

Ragazzi tutti, mi spiace che siate partiti in quarta con questi modi di fare. Tenete presente che le raccomandate e le varie diffide arrivano a me e non a voi, come sono gia' arrivate nel passato, (non da parte di Tophost) quindi è solo da questo motivo che sono stato animato nel tener pulito questo forum.

Se avessi letto prima il thread incriminato avrei agito subito per smorzare i toni o per invitare gli avventori a sc***ottarsi altrove.

Ovviamente volverine non è piu' moderatore, e lacellula, te rimani sempre della tua idea? Che devo fare?
Loggato

Elearning Works
Utente
***
Posts: 36


Re: [FLAME] Bisogno di vacanze!
« Risposta #9 il: 2 Agosto 2010, 09:57:53 »

Ragazzi tutti, mi spiace che siate partiti in quarta con questi modi di fare. Tenete presente che le raccomandate e le varie diffide arrivano a me e non a voi, come sono gia' arrivate nel passato, (non da parte di Tophost) quindi è solo da questo motivo che sono stato animato nel tener pulito questo forum.

Se avessi letto prima il thread incriminato avrei agito subito per smorzare i toni o per invitare gli avventori a sc***ottarsi altrove.

Ovviamente volverine non è piu' moderatore, e lacellula, te rimani sempre della tua idea? Che devo fare?

Come ti dicevo nel PM che mi hai mandato, i fatti che erano presenti nel thread che hai eliminato erano FATTI VERI E CHE QUALUNQUE UTENTE POTEVA TROVARE IN QUESTO FORUM, NEL BLOG DI TOPHOST, SU TWITTER E SU FACEBOOK.

Quindi che paura di diffida avresti avuto se tutto era pubblico? Vedi che gli screenshot e le citazioni erano state fatte dal provider e da volverine ed erano reperibili in rete e NESUSNO LE HA FALSIFICATE, perciò è ancora più infondata la tua scelta di chiudere il tutto. Il forum è questo, se si ha paura di incappare in diffide, allora è meglio chiuderlo! Ma poi secondo te rischiavamo di essere accusati di diffamazione se le cose dette non erano vere e reali??
Loggato

Corsi di informatica in videoconferenza gratuiti su www.elearningworks.info - Da settembre 2010 tante altre novità sul nostro progetto gratuito!
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: [FLAME] Bisogno di vacanze!
« Risposta #10 il: 2 Agosto 2010, 10:02:43 »

Se son partito in quarta me ne scuso ma avendo la possibilità di poter scrivere in un topic bloccato l'ho utilizzata. Ritengo comunque un errore quello di aver cancellato il topic, lasciando perdere la mia risposta che in qualche modo è stata comunque riportata, e mi auguro che questa discussione possa essere produttiva.
Loggato

jackmoros
Utente
***
Posts: 49


Re: [FLAME] Bisogno di vacanze!
« Risposta #11 il: 2 Agosto 2010, 10:04:00 »

A fronte degli ultimi eventi mi sorge un ulteriore dubbio, che rende il mistero ancora più intricato. Ma questo forum è neutrale, oppure anch'esso è in qualche modo, anche se non ufficiale, legato a tophost? Non è un fatto di poco conto perché quando sto su un forum in cerca di notizie è importante sapere se quelle informazioni che trovo sono neutre oppure se in qualche modo vengono pilotate, passatemi il termine, per far apparire qualcuno in una luce migliore e qualcun altro in una luce peggiore.
Ho sempre ritenuto tophost un buon servizio tenendo conto del rapporto qualità prezzo però, posto chiaramente che le cose che stanno uscendo in questi giorni siano anche in parte confermate, ma a questo punto sembra di si, tutta questa mancanza di trasparenza nel gestire i rapporti con la clientela fa quantomeno riflettere.

Ovviamente volverine non è piu' moderatore, e lacellula, te rimani sempre della tua idea? Che devo fare?
Decisione più che giusta ma arrivata un pò in ritardo e quindi anche questa mi lascia perplesso. Frequento il forum da anni, anche se non scrivo moltissimo per la verità, cioè da quando ho iniziato a prendere domini su tophost (cosa che per inciso continuerò a fare per le ragioni già esposte) e volverine ha sempre avuto lo stesso identico atteggiamento, ripeto, da anni. Non mi spiego come mai solo ora ci si sia accorti che non è adatto a fare il moderatore. Anche questo per me resta un bel mistero. Comunque, detto questo, credo di aver apportato anche io la mia buona dose di flame alla discussione, quindi da questo momento in poi mi riprometto di abbassare i toni, tuttavia se si è giunti a questo punto ci sono di sicuro dei motivi, che a questo punto sembrano abbastanza palesi a tutti anche se, e qui torno a ripetermi, decisamente troppo poco chiari. Sarebbe bello leggere una risposta di tophost all'argomento, in modo da chiarirci un pò le idee a tutti.
Loggato
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Re: [FLAME] Bisogno di vacanze!
« Risposta #12 il: 2 Agosto 2010, 10:06:18 »

ELEARNIG non voglio continuare questa argomentazione su questi toni, non mi piace ok? Vuoi che ti mando a casa tutte le lettere ricevute nel corso del tempo da avvocati o meno? Sai quante affermazioini vere circolano per Internet e quante richieste vengono fatte per far si che certe informazioni scompaiano adducendo, quasi sempre ingiustamente, la motivazione della diffamazione?

Non addossatemi motivazioni errate, semplicemente c'e' modo e modo per parlare di ogni cosa. Vogliamo per cortesia abbassare i toni e non arrabbiarci inutilmente?
Loggato

Elearning Works
Utente
***
Posts: 36


Re: [FLAME] Bisogno di vacanze!
« Risposta #13 il: 2 Agosto 2010, 10:14:19 »

ELEARNIG non voglio continuare questa argomentazione su questi toni, non mi piace ok? Vuoi che ti mando a casa tutte le lettere ricevute nel corso del tempo da avvocati o meno? Sai quante affermazioini vere circolano per Internet e quante richieste vengono fatte per far si che certe informazioni scompaiano adducendo, quasi sempre ingiustamente, la motivazione della diffamazione?

Non addossatemi motivazioni errate, semplicemente c'e' modo e modo per parlare di ogni cosa. Vogliamo per cortesia abbassare i toni e non arrabbiarci inutilmente?

Io sono disposto ad abbassare i toni però non tollero questo atteggiamento. Una volta sono stato per giunta accusato di essere pagato per diffamare tophost quando chi mi conosce sa benissimo chi sono io e il mio ruolo che non ha nulla a che vedere con hosting e cavolate varie. Io in queste occasioni non ho nè diffidato nessuno e né tantomeno mi è stata chiusa o cancellata la discussione. Credo che hai ricevuto le diffide ma per quest'ultima discussione eliminata il problema non si saebbe posto perchè anche tu sapevi bene che tutto ciò che era riportato, seppur con toni magari un pò alti, erano fatti reali, documentati e facilmente reperibili. Se si è venuto a creare questo problema di comunicazione è perchè Volverine si permetteva, in qualità di moderatore, di prendere in giro in maniera davvero maleducata e sarcastica utenti che esponevano semplicemente i problemi reali che c'erano nell'infrastruttura di tophost.

Però perchè tophost non è mai intervenuta? Perchè preferisce prendersi questa pubblicità negativa??
Loggato

Corsi di informatica in videoconferenza gratuiti su www.elearningworks.info - Da settembre 2010 tante altre novità sul nostro progetto gratuito!
xal
In vacanza
**
Posts: 13


Re: [FLAME] Bisogno di vacanze!
« Risposta #14 il: 2 Agosto 2010, 10:16:46 »

Ragazzi tutti, mi spiace che siate partiti in quarta con questi modi di fare. Tenete presente che le raccomandate e le varie diffide arrivano a me e non a voi, come sono gia' arrivate nel passato, (non da parte di Tophost) quindi è solo da questo motivo che sono stato animato nel tener pulito questo forum.

Certo.
La responsabilità di tenere la feccia fuori dal forum, moderatori compresi, è TUA, posto che tu sia l'Admin del forum.
Ma la responsabilità degli insulti e del comportamento nei confronti dei clienti è personale, e Volverine, che ribadisco, E' Tophost - ed è legittimo pensarlo poichè il provider ha glissato alla mia richiesta di pubblico chiarimento- ne deve rispondere.
Ovviamente non mi aspetto che tale individuo non moderi più, piuttosto che esca dalla porta per rientrare probabilmente con diverso nick dalla finestra...quale credibilità vi si potrebbe diversamente accordare...
Naturalmente non posso credere neanche per un secondo alla tua imparzialità e alla tua buona fede. Casualmente hai cancellato una discussione cruciale rispetto alla quale il provider si è trovato in grave imbarazzo...
Direi che è stato un gesto irresponsabile, se non avessi il sospetto che sia stato calcolato..
Io ti farei una diffida solo per questo, ma sarebbe tempo sprecato.
Piuttosto, e lo dico senza polemica, se non sai amministrare un forum, o non hai gli attributi per gestire situazioni critiche fallo fare ad altri.
Loggato
Pagine: [1] 2 3 4
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Rss effe8 14 13030 Ultimo Post 20 Febbraio 2008, 14:00:39
da marco76tv
Tophost: Controllo A Garanzia Delle Risorse « 1 2 » Tophost 17 10795 Ultimo Post 10 Gennaio 2007, 14:26:26
da Venticello
Installazione di e107 su TopHost lacellula 0 45545 Ultimo Post 11 Giugno 2007, 12:03:52
da lacellula
info eastitaly « 1 2 3 4 » medmax 54 13508 Ultimo Post 12 Settembre 2007, 08:23:02
da lacellula
Tophost: Infrastruttura Blade Center IBM « 1 2 » Tophost 20 11824 Ultimo Post 8 Agosto 2008, 11:43:34
da daniele4home
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina Ieri alle 04:28:49