PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 57
Totale: 57
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 12
 
Autore Topic: E' bello sentirsi amati....  (Letto 54428 volte)
crunch
Appena Entrato
*
Posts: 1


Re: E' bello sentirsi amati....
« Risposta #30 il: 21 Agosto 2007, 15:03:56 »

Allora, a mio parere, il punto è questo, il mercato dell'hosting può essere superficialmete suddiviso in 3 grosse fette:

  • Le aziende e i professionisti, che hanno bisogno di servizi specializzati
  • Gli utenti medi
  • Gli utenti "semplici", che spesso sono ragazzi, piccole attività commerciali o comunque persone che si sono avvicinate da poco allo sviluppo web

Ora a mio parere o i secondi o i terzi, rappresentano la fetta più grande del mercato. Questo quindi da molto fastidio a chi è abituato a vendere servizi web con prezzi ragionevoli ma a volta non bassissimi.
Il fatto che TopHost sia riuscita, per scelta o per metodo, ad offrire tali servizi al prezzo di una rivista di moda, suscita molti dispiaceri tra le aziende.

Personalmente apprezzo molto il lavoro fatto da questa azienda e vorrei azzardare un consiglio:
Pubblicizzate quanto più potete i vostri servizi!
Combattete chi cerca la fine di questa azienda!
Soprattutto fate delle pubblicità "paragone" con i prezzi delle altre aziende (se fatti bene la legge lo permette).

Con questo chiudo
Adios
Loggato
beltd
Utente
***
Posts: 95


Re: E' bello sentirsi amati....
« Risposta #31 il: 21 Agosto 2007, 15:06:22 »

mi sono sempre trovato bene con tophost, a parte dopo l'attivazione del qos, che è stato veramente penalizzante (qualcuno ricorderà il fenomeno "pagina bianca"), ma mi sono reso conto di aver forse preteso troppo da un servizio di hosting che per sua natura può avere certe mancanze. fermo restando che spero che non accada mai più, altrimenti sarà la volta buona che trasferirò anche i pochi siti che mi sono rimasti.

ho apprezzato tutta la prima parte della mail: le intenzioni, i propositi, i risultati...tutto vero, certo colorito, dello sitle di chi nasconde i cocci sotto al tappeto, ma tutto condivisibile. l'ultima parte però è veramente incredibile: una rassegna, al limite della buona critica, di questi blogger, e un invito a muovere nuove critiche, addirittura contro di loro. non avevano forse il diritto di dire il loro pensiero? dovremmo forse linciarli perchè hanno osato esprimere il loro parere su un prodotto acquistato? e che bisogno c'era di andare a rivangare questioni vecchie di anni, ormai risolte, e che non hanno più alcuna attinenza col tophost di oggi, che è molto cambiato rispetto allora? meglio si sarebbe fatto a tagliare l'ultima parte: ne sarebbe rimasta una bella ventata di propositi e di ottime intenzioni, che certo tutti avrebbero gradito, anche il più disincantato.

o forse si sperava di fare una bella raccolta di opinioni favorevoli? ebbene, allora aggiungo anche la mia. continuo a consigliare tophost, come ho sempre fatto, per piccoli progetti. e io stesso continuo ad utilizzarlo, sempre sperando che la situazione rimanga stabile, perchè la paura c'è sempre. ma questa mail, questa specie di index librorum proibitorum, mi lascia davvero senza parole, è al limite del buon senso.

saluti,
Lorenzo.
Loggato
tonicopi
Appena Entrato
*
Posts: 2


Re: E' bello sentirsi amati....
« Risposta #32 il: 21 Agosto 2007, 15:07:30 »

Ma certo che vi amo! Prima di voi avevo provato diversi provider. Non c'è proprio gara!
Ho adesso messo da voi tutti i miei siti e consigliato altri a fare altrettanto!
Vi amooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Giusto per non farvi solo elogi vi suggersico di consentire a pagamento maggior spazio: ci sono siti ai quali maggior spazio è indispensabile!
Visitate il mio sito
WWW.****


edit by Uncino
Link rimosso in quanto da regolamento non si possono postare link se si è appena iscritti
« Ultima modifica: 21 Agosto 2007, 22:58:18 da Uncino » Loggato
greenwich
Nuovo Utente
**
Posts: 13


Re: E' bello sentirsi amati....
« Risposta #33 il: 21 Agosto 2007, 15:09:23 »


Soprattutto fate delle pubblicità "paragone" con i prezzi delle altre aziende (se fatti bene la legge lo permette).


Aggiungendo magari i giorni di up Sorriso Sorriso Sorriso

Ma gli amministratori di tophost hanno aperto il topic solo per fare caciara o scendono nella mischia a rispondere ai messaggi?
Giusto per sapere eh Sorriso
Loggato

Bucciamarcia
Nuovo Utente
**
Posts: 7


Re: E' bello sentirsi amati....
« Risposta #34 il: 21 Agosto 2007, 15:13:29 »

Mi aggrego a chi difende Tophost, un servizio veramente buono ad un prezzo irrisorio. Aggiungo che la nuova offerta di 50€ con AdWords per chi compra o rinnova Topweb è veramente qualcosa di S-T-R-E-P-I-T-O-S-O! Questo mi ha indotto a scegliere proprio Tophost per il mio primissimo sito commerciale e, considerando che a breve dovrò rinnovare un altro mio dominio, l'offerta di Tophost mi permette di avere 100€ di budget Adwords che di sicuro mi serviranno!
Loggato
jarnoo
Appena Entrato
*
Posts: 4


Re: E' bello sentirsi amati....
« Risposta #35 il: 21 Agosto 2007, 15:14:05 »

Ammetto in 7 anni di avere avuto 0 problemi con Aruba e un paio con Tophost (quello di questi giorni, un defacing, alcuni rallentamenti).
Ma alla fine scelgo nettamente e assolutamente Tophost, e se continuano con questa politica giuro che finisco per trasferirci decine e decine di domini che ho in gestione.

Chi critica l'email e il servizio farebbe bene a farsi un reset della propria "professionalità", poichè dimostra di averci capito poco.

Hanno un prezzo imbattibile ed un servizio veramente completo.
C'è in città chi in controtendenza azzarda a vendere le pizze farcite a 2 euro invece che 8euro, e vi provate anche a criticare l'eventuale tovagliolo di carta?!?! Ma per favore, risparmiatecele proprio queste italianate. Questi ragazzi si meritano un grosso applauso.

Hanno il merito di essere gli unici italiani a fornire un servizio ottimo (per i miseri euro che ci chiedono), in assoluta
TRASPARENZA, ONESTA', UMILTA', CHIAREZZA, ....e per me questa è la VERA PROFESSIONALITA' con cui gli italiani dovrebbe upgradare la propria testa
Cosa che nel mondo delle telecomunicazioni in Italia è del tutto assente. Aruba per quanto affidabile, non assiste su nulla, è come essere nel totale deserto ...solo ultimamente hanno deciso di attivare un (inutile) numero di telefono. Tophost ha sempre risposto, con risposte secche ma complete e risolutive al 200%, soddisfacendo richieste che in Italia non mi sarei veramente aspettato.

Ho sempre sorvolato sui disagi avuti, perchè è veramente cosa unica vedere in Italia il coraggio di pubblicare ed indicare in diretta il log dei problemi in assoluta chiarezza. Il sito non funziona ma vedere quel log mi fa sorridere perchè vedo con che impegno, rapidità e prontezza ci stanno dietro. Provate chiedere un chiarimento agli altri se ci riuscite, sì coloro che vivono con la logia del "paga e campa tanto sei un numero"!!

Ultima risposta a chi critica: se affidate un sito ultra trafficato o ultra delicato ad un hosting provider che pubblicamente non ti ha fatto credere di essere imbattibile, in cambio di un super prezzo.... scusate ma siete voi a mancare di "professionalità"

Tophost siete i meglio.  Occhiolino
« Ultima modifica: 21 Agosto 2007, 15:18:26 da jarnoo » Loggato
pozzad
Appena Entrato
*
Posts: 1


Re: E' bello sentirsi amati....
« Risposta #36 il: 21 Agosto 2007, 15:15:09 »

Secondo me la qualità del servizio e' tutto sommato commisurata al prezzo.
Non nascondo pero' che pagherei volentieri qualche euro in piu' perche' fossero resi piu' accettabili gli attuali limiti sulle connessioni a MYSQL: per chi usa wordpress e' indispensabile avere wp-cache altrimenti sono piu' gli errori di connessione che le pagine viste...
Questa e' a mio avviso la vostra "pecca piu' grave"; invece i down che ci sono ogni tanto sono a mio avviso accettabilissimi.
Nulla da dire neache' sull'ottima qualita' e professionalita' del supporto tecnico.

ciao!
Loggato
Baldo2000
Appena Entrato
*
Posts: 1


Re: E' bello sentirsi amati....
« Risposta #37 il: 21 Agosto 2007, 15:15:41 »

Ho alcuni domini registrati con provider diversi.
Devo dire che il rapporto qualità/prezzo è senza dubbio a favore di TopHost.
A volte ci sono dei disservizi, ma anche gli altri provider non sono da meno.
Credo che questa discussione, più che una provocazione, sia una piccola operazione di marketing.  Occhiolino
In fondo è giusto così, se si vuole migliorare il servizio è importante conoscere le aspettative dei propri clienti.
Continuerò ad usare TopHost.


Loggato
Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Re: E' bello sentirsi amati....
« Risposta #38 il: 21 Agosto 2007, 15:18:11 »

- Si affida ad un forum per l'assistenza clienti (per altro difficilmente raggiungibile dal sito

caro andrea, desidero informarti che prozone non è il forum di assistenza ufficiale di tophost.
parliamo quando le cose si sanno, e non spariamo sul cumulo perchè tanto "si vede da lontano".

buona giornata.
Loggato

nicom
Appena Entrato
*
Posts: 1


Re: E' bello sentirsi amati....
« Risposta #39 il: 21 Agosto 2007, 15:25:41 »

Da sempre chi eccelle è criticato ed attaccato dai mediocri; è la storia delle vicende umane che lo insegna.
Ma da sempre la storia è fatta dai migliori e da coloro che eccellono distinguendosi dagli altri.
I miei complimenti a tutti Voi e i miei incoraggiamenti a continuare così.
Loggato
GiuseppeR
Appena Entrato
*
Posts: 1


Re: E' bello sentirsi amati....
« Risposta #40 il: 21 Agosto 2007, 15:26:01 »

:no:Le critiche si dividono in
costruttive = spingono a costruire e a migliorare
e
non costruttive  = distruggono quello di buono che si è fatto.
Tophost (a 10 euri l'anno :-x) non può che migliorarsi, ha già fatto e dato tanto di buono.
Loggato
alfaa|ex
Appena Entrato
*
Posts: 3


Re: E' bello sentirsi amati....
« Risposta #41 il: 21 Agosto 2007, 15:30:48 »

Elenco i pro per i quali ho rinnovato il contratto di due miei pacchetti, e i contro per i quali passerei ad un altro servizio:

Pro:
Rapporto Prezzo/servizi offerti
Gestione mod_rewrite
Gestione socket (possibilità di utilizzare qualsiasi porta)
Velocità risposte del sistema ticket (anche se sarebbe da espandere 7 giorni su 7)
servizio dns (quindi domini di terzo livello e tutto ciò che ne consegue)

Contro:
Servizio di backup non esistente
parlo di un backup personale
Phpmyadmin inaffidabile
1: non so per quale arcano motivo mi chiede continuamente username e password per l'accesso;
2: non si riesce ad effettuare l'importazione di una tabella SQL nemmeno di due righe)
continui downtime

ci sono altre cose ma più marginali a mio parere, come l'impossibilità di parcheggiare più domini sullo stesso host.

I disservizi ci sono in qualsiasi servizio di hosting più o meno gravi e gli untori ci sono e ci saranno sempre

Con questo conludo e saluto
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Re: E' bello sentirsi amati....
« Risposta #42 il: 21 Agosto 2007, 15:32:15 »

Ma gli amministratori di tophost hanno aperto il topic solo per fare caciara o scendono nella mischia a rispondere ai messaggi?
Giusto per sapere eh Sorriso

Rispondiamo a questo perchè pone una giusta domanda: no, non è nostra intenzione "tirare il sasso e poi nascondere la mano", così come non è nostra intenzione aprire una "guerra" contro chi ci critica, anzi apprezziamo molto il mondo della "blogsfera" e ci piace anche molto che sui nostri hosting ci stia una delle più numerose installazioni di wordpress in Italia.

Rispondiamo a chi ci accusa di essere "puerili", "poco professionali" per il solo fatto di aver  diramato questo comunicato: non nascondiamo che ci siamo posti il problema ma ad un certo punto abbiamo pensato che era importante "confrontarsi con l'elettorato" e quale migliore punto di partenza se non le "critiche dell'opposizione" ? Sarebbe stato troppo facile fare il solito comunicato formale, buonista e imbonitore; non è questo il nostro obiettivo.
Tra l'altro abbiamo scelto di "parlare con voi e tra noi" proprio in un momento nel quale ci sono stati dei problemi ancora in corso di risoluzione, un momento decisamente scomodo per noi ma magari "comodo" per chi vuole fare i propri "affondi".

E' chiaro che abbiamo bisogno di un feedback alla nostra scelta strategica: "best effort al prezzo più basso possibile, con la garanzia di un impegno serio e franco da parte nostra, anche con la volontà di mettersi in discussione" o "metodo tradizionali con prezzi più alti"
Loggato
jarnoo
Appena Entrato
*
Posts: 4


Re: E' bello sentirsi amati....
« Risposta #43 il: 21 Agosto 2007, 15:36:38 »

Phpmyadmin inaffidabile
1: non so per quale arcano motivo mi chiede continuamente username e password per l'accesso;
2: non si riesce ad effettuare l'importazione di una tabella SQL nemmeno di due righe)
continui downtime

bastava chiedere,
è un problema di Internet Explorer,
se usassi Firefox vedresti come va alla grande  Linguaccia
Loggato
jarnoo
Appena Entrato
*
Posts: 4


Re: E' bello sentirsi amati....
« Risposta #44 il: 21 Agosto 2007, 15:40:26 »

Ma gli amministratori di tophost hanno aperto il topic solo per fare caciara o scendono nella mischia a rispondere ai messaggi?
Giusto per sapere eh Sorriso

Rispondiamo a questo perchè pone una giusta domanda: no, non è nostra intenzione "tirare il sasso e poi nascondere la mano", così come non è nostra intenzione aprire una "guerra" contro chi ci critica, anzi apprezziamo molto il mondo della "blogsfera" e ci piace anche molto che sui nostri hosting ci stia una delle più numerose installazioni di wordpress in Italia.

Rispondiamo a chi ci accusa di essere "puerili", "poco professionali" per il solo fatto di aver  diramato questo comunicato: non nascondiamo che ci siamo posti il problema ma ad un certo punto abbiamo pensato che era importante "confrontarsi con l'elettorato" e quale migliore punto di partenza se non le "critiche dell'opposizione" ? Sarebbe stato troppo facile fare il solito comunicato formale, buonista e imbonitore; non è questo il nostro obiettivo.
Tra l'altro abbiamo scelto di "parlare con voi e tra noi" proprio in un momento nel quale ci sono stati dei problemi ancora in corso di risoluzione, un momento decisamente scomodo per noi ma magari "comodo" per chi vuole fare i propri "affondi".

E' chiaro che abbiamo bisogno di un feedback alla nostra scelta strategica: "best effort al prezzo più basso possibile, con la garanzia di un impegno serio e franco da parte nostra, anche con la volontà di mettersi in discussione" o "metodo tradizionali con prezzi più alti"

Esatto!! e per me quella frase non era neanche da prendere in considerazione. E non cambiate assolutamente scelta strategica, poichè morirebbe l'unica ottima alternativa in italia.
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 12
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
register hosting business lucaespo 13 5843 Ultimo Post 10 Settembre 2007, 11:02:16
da lucaespo
Guida A Mod_rewrite (parte 2) doGmaI 0 8856 Ultimo Post 16 Marzo 2006, 17:30:01
da doGmaI
[FLAME] I motivi per cui ho lasciato tophost e guerra tra utenti « 1 2 3 » evilsocket 44 10083 Ultimo Post 10 Febbraio 2009, 15:36:05
da Matrix86
[suggerimento] Filtro Antispam (lungo) « 1 2 » doGmaI 17 8533 Ultimo Post 24 Luglio 2008, 18:35:16
da giorgio
Google Adsense Su Un Sito In Passato Censurato « 1 2 » PSYKKO 16 6698 Ultimo Post 17 Gennaio 2007, 00:23:51
da Diavolo_Rosso
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 19 Luglio 2010, 03:50:34