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Autore Topic: register hosting business  (Letto 5843 volte)
lucaespo
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register hosting business
« il: 1 Settembre 2007, 14:49:00 »

Ciao a tutti.



Il mio nome è Luca Esposito e vorrei raccontarvi la mia esperienza con register.it ed il loro shared hosting denominato business su server linux,  ovviamente è solo un mio parere personale.



Ora non so perchè mi sono affidato a register.it, forse me ne aveva parlato qualcuno, forse avevo visto la loro pubblicità, non lo so, in questo momento sono in uno stato confusionale, non so neppure se mi conviene scrivere qui la mia esperienza esperienza negativa con register.it hosting business linux da semaforo rosso.



Premesso che faccio il webmaster da 10 anni circa e che faccio anche il docente saltuariamente, mi piace internet, mi piace scambiare le informazioni, conoscere gente nuova tramite forum.



Tanto che, nel 2004 ho aperto anche un forum su un dominio. Dopo un paio di anni si era creata una discreta community e allora decisi di fare il salto di qualità. I soldi non erano molti, comunque pensando che avrei offerto un servizio migliore alla nostra community il giorno 13 settembre 2006 ho comprato, registrato un nuovo dominio, http://www.videocorsi.eu presso register.it ed ho scelto l'offerta hosting business linux.



Ho installato il nuovo forum e pian pianino la nostra community stava crescendo.

Non era un forum grande come il vostro, nel nostro forum in un anno eravamo circa 700 iscritti e la media di presenza era circa di 20-30 utenti in 180 minuti.



Ricordo che la prima cosa che mi fece storcere il naso fu il fatto che il mod_rewrite nel piano hosting business di register.it non funziona.

Mi hanno risposto che il modulo non è installato per motivi di sicurezza.

Sfido chiunque a trovare informazioni su internet in cui viene spiegato che il modulo mod_rewrite può essere dannoso alla sicurezza di un webserver.



Mi sono detto: 'Alla faccia del Business, vabbè, un anno l'ho pagato e un anno me lo tengo, casomai vedremo se è il caso di rinnovare'.



Durante questo anno, mysql sempre abbastanza lento, a volte cadeva, il forum dava spesso errori del tipo 'IPS Driver Error' dovuti al db mysql, a volte spriva l'accesso tramite ftp, aprivo i tikets, rispondevano entro un paio di giorni, cose normali per un shared hosting.

Appunto, cose normali, cose che accadono anche con altri shared hosting, ma questo era ed è uno shared business hosting...

A mio avviso, lo stesso servizio che potevo avere con aruba o con tophost o con qualunque altro servizio di hosting shared, certo, su tophost non aprirei mai un forum visto che posso avere solo 200 Mb, comunque, per quanto mi riguarda, il servizio che offre tophost non è inferiore a quello che offre register per quanto riguarda il server che rallenta o che cade, dico server piuttosto che mysql, perchè se non è l'uno è l'altro che cade, quando cade.



Questa estate, mi sono chiesto se mi conveniva, visto l'esperienza avuta, continuare con register o se trasferire il dominio e l'hosting altrove.



Ho fatto dei whois al dominio videocorsi.eu ed ho avuto un amara sorpresa...

Sullo stesso server ci sono, altri 42.440 siti... come da immagine allegata...



E qui mi sono detto di nuovo: " Alla faccia del Business, neanche aruba o tophost hanno così tanti siti su un unico server, ci credo che non attivano il mod_rewrite e che mysql cade...".



Fatto sta che ho deciso di trasferire il dominio e l'hosting.



Mi sono informato, ho trovato dove trasferire tutto e così ho aspettato che arrivasse fine agosto 2007 in quanto la scadenza che è il 13 settembre 2007, cioè, dalla data in cui sto scrivendo oggi, tra 13 giorni circa.



Ho contattato anche quelli di IPB per farmi loro il trasferimento del forum e non avere problemi, non volevo perdere i miei dati, le discussioni sul forum, i files di downloads, le immagini nella gallery. Quindi settimana scorsa gli ho pagato in anticipo tutto.



Settimana scorsa ho anche comprato un nuovo piano di hosting altrove ed ho fatto partire la procedura per il trasferimento del dominio.



Il 30 agosto 2007 mi è arrivata l'email di Eurid in cui mi chiedeva la conferma del trasferimento ed ho dato la mia conferma.



Dopo due ore... il buio...



Dopo due ore non avevo più accesso al pannello di register, sparito l'accesso ftp, il sito http://www.videocorsi.eu era, ed è, sparito da internet.



L'incubo si è avverato, l'incubo lo sto vivendo.....



In uno stato di panico assurdo telefono ad Eurid e chiedo informazioni di questo fatto, la signorina mi risponde che è il server a cui punta il dominio che è giù e che loro non possono farci nulla.



Contatto register.it per email e loro mi rispondono che in una clausola contrattuale, che ho accettato durante la fase di acquisto del dominio, c'è scritto bello chiaro che in caso di trasferimento di dominio altrove loro cessano di far funzionare hosting ed email.



Rispondo che io ho pagato fino al 13 settembre 2007 e che il sito deve essere raggiungibile fino al 13 settembre 2007.



Non c'è nulla da fare, continuano a sostenere che loro possono fare quello che stanno facendo perchè io li ho legittimati e che continueranno a non darmi nessun tipo di accesso e che loro non hanno nessun obbligo nei miei confronti.



In pratica ...... secondo loro quello che ha commesso l'errore sono stato io.



Io non lo so se è una clausola restrittiva, vessatoria.



Io so che ho pagato fino al 13 settembre 2007 e che vorrei avere accesso fino alla scadenza del contratto.



Avevo pianificato di far trasferire il forum da quelli di IPB l'ultima settimana di hosting presso register ed invece mi ritrovo con un pugno di mosche in mano ed un registrar-mantainer intransigente.



Io so che è la prima volta che mi accade una cosa del genere durante un trasferimento. Ho traferito altri domini ed hosting tra registrar e mantainer anche altre volte. Mai nessuno mi ha cancellato il sito da internet e chiuso tutti gli accessi, pannello, ftp, mysql in questo modo.



Io so solo che voglio recuperare i miei dati, la cartella del forum e il back up mysql.



Pertanto gli chiedo tramite email, sempre gentilmente, se non vogliono o non possono riattivare il tutto, almeno di darmi i dati di back up delle cartelle e il back up mysql relativo a videocorsi.eu...



Qui di seguito alcuni passi dello scambio di email che ci sono state fino a ieri:



Richiesta di supporto tecnico: Luca Esposito
per il dominio

Salve,

non ho più accesso al pannello di controllo, allo spazio ftp e il sito videocorsi.eu non si vede più online.

Vi prego gentilmente di ripristinare il tutto fino alla data di scadenza del contratto di hosting business.

Qui di seguito ci sono i mei dati di accesso e il dominio è www.videocorsi.eu ...



Risposta:
14:29:21 31/08/07 da roberto:

Gentile cliente,

la informo che il dominio videocorsi.eu non e' piu' mantenuto presso Register.it, ma e' stato eseguito un cambio mantainer.

Attualmente risulta essere gestito presso:

Registrar Name:      PublicDomainRegistry.com

per questo motivo il dominio non e' piu' accessibile presso register.it .

Grazie e buona giornata.

Roberto Albani
Support Team
---------------
Register.it SpA





Salve,

io ho pagato fino al 13 settembre e il dominio deve essere visibile e devo avere accesso ai dati fino a tale data.

Se non potete ridarmi l'accesso, cosa che non credo in quanto il trasferimento di videocorsi.eu ancora non è stato completato ed i dns del dominio puntano ancora al vostro hosting, vi basterebbe configurare l'hosting fino alla sua scadenza naturale del 13 settembre, invece bloccare ogni accesso.

Dicevo, se non potete darmi l'accesso inviatemi il back up delle cartelle che ci sono sul mio spazio hosting che vi ho pagato fino al 13 settembre ed il back up dei database che sono relativi al mio dominio videocorsi.eu .

E' un anno di lavoro e non voglio perderlo.

Non voglio ricorrere a minacce o cose di questo tipo, non mi piacciono e penso siano controproducenti per entrambe le parti.

Vi chiedo gentilmente di riattivare l'hosting business che vi ho pagato fino al 13 settembre del 2007, se non volete farlo ridatemi i miei dati: le cartelle che ci sono sullo spazio web che vi ho pagato ed il back up dei database.

Grazie


Risposta:


15:40:15 31/08/07 da roberto:

Gentile cliente,

la informo che il trasferimento del dominio videocorsi.eu si e' gia' concluso e non e' piu' mantenuto presso Register.it, come visibile dal whois pubblico:

Domain:      videocorsi
Status:      REGISTERED
Registered:  Wed Sep 13 2006

Registrant:
  Please visit www.eurid.eu for webbased whois.

Agent Technical Contacts:
  Phone:         +1.2013775952
  Fax:           +1.3202105146
  Email:         domain.manager@publicdomainregistry.com

Registrar:
  Name:      PublicDomainRegistry.com
  Website:   www.publicdomainregistry.com

Come indicato nelle nostre condizioni generali e negli ordini di servizio, non appena il dominio viene trasferito via da Register.it i servizi aggiuntivi (spazio web, caselle email) vengono rimossi.

Non e' dunque piu' possibile accedere allo spazio web e non e' possibile fornirle una copia di backup dei dati che aveva in precedenza.



Grazie e buona giornata.


Roberto Albani
Support Team
---------------
Register.it SpA

Sono veramente allibito di come trattate i vostri clienti.

Il detentore di dati altrui in base alla nuova normativa in tema di privacy ha l'obbligo di produrre una copia di backup settimanale di cui si deve accertare del funzionamento.

La prego gentilmente di fornirmi la copia di back up dei dati presenti nelle cartelle in hosting presso di voi e del back up dei database relativi al mio account pagato fino al 13 settembre 2007.

Questa sopra è l'ultima email che gli ho inviato ieri e sto aspettando una loro risposta.

Non penso che register.it sia così sprovveduta da non avere una copia di dati di un dominio ed hosting che scade tra 13 giorni, cioè il 13 settembre 2007.

Non so come andrà a finire sta cosa, se prima del 13 settembre mi forniranno i dati o se continueranno a tenere la loro posizione.

Io ora lo so di aver commesso un errore... e so anche quale è stato il mio errore...

Comunque vi terrò informati come va a finire.

Grazie a tutti per l'attenzione.

 
« Ultima modifica: 1 Settembre 2007, 14:55:40 da lucaespo » Loggato
MacLucky
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Re: register hosting business
« Risposta #1 il: 1 Settembre 2007, 15:07:02 »


Lui in pratica ti ha detto che i dati sono stati eliminati ed è verosimile dato che, se pur discutibile, la clausola dice questo. Mi dispiace dirlo anche perchè register.it non ha avuto alcun minimo cenno per venire gentilmente incontro al cliente ma purtroppo hanno ragione loro.
Infine ti ricordo che è sempre meglio fare prima una copia di backup e tenersela sul proprio hard disk
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Tommy MacLucky
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Re: register hosting business
« Risposta #2 il: 1 Settembre 2007, 15:28:39 »

scusa ma il nuovo provvider ti avrà fornito i dati di accesso appena  effettuata la procedura di acquisto???


se si avresti dovuto , nel tempo dell' effettivo trasferimneto , caricarti e configurare  il tutto sul nuovo server   cosi al cambio dei dns eri a posto

dal momento  che i dns non  sono piu puntati su  register  ovviamnte lui disattiva tutto, ma cmq per corretteza è tenuto a darti i backup   anche se avrà penasto ....se il cliente trasferisce il backup se lo sarà fatto!!!

cmq  è assurdo  e in parte ti condivido.

ma non puoi tenere fino al 13   un piede in due scarpe    ( i dns lavorano solo su uno non  su due spazi web)

dove sei andato Huh
« Ultima modifica: 1 Settembre 2007, 15:30:40 da COS » Loggato
lacellula
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Re: register hosting business
« Risposta #3 il: 1 Settembre 2007, 15:41:38 »

La situazione è molto complessa. Anche io ho fatto l'errore di cambiare mantainer (TopHost -> DreamHost) e dimenticarmi dei DNS che si propagavano. Ho perso il mio blog e, correttamente, TopHost non mi ha potuto dare indietro né un dump MySQL né un backup dell' FTP. Il discorso tecnico, secondo me, potrebbe riempire davvero un forum intero anche se penso che i 40.000+ domini hostati su un server devono per forza di cose essere frutto di una interpretazione errata dello scanner web. Magari ci sono 40.000 domini sullo stesso ip ma bilanciati in diversi server?

Ma detto questo ti avviso che per i trasferimenti .eu pare regnare l'anarchia totale. Ho avuto modo di capire che basta un niente (e a volte nemmeno quello) per mandare all'aria un trasferimento per cui, penso, alla fine sia meglio lasciar perdere i backup e concentrarsi su un nuovo forum.

Non voglio infierire e capisco che per il downtime non hai colpa ma almeno un backup dovevi fartelo.
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lucaespo
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Re: register hosting business
« Risposta #4 il: 2 Settembre 2007, 20:09:00 »

Forse non mi sono spiegato bene.

L'hosting che ho pagato a register per un anno, scade il 13 settembre 2007, cioè tra 11 giorni.

Sicuramente avranno ragione quelli di register, io non sono un commercialista o ragioniere o avvocato che sta li a leggersi i contratti per filo e per segno.

Ma so che ho pagato un anno di hosting e questo io mi aspettavo che register.it mi fornisse, cioè un anno di hosting, non una clausola contrattuale che mi ruba del tempo di hosting che ho pagato in caso di trasferimento del dominio.

Durante la procedura di attivazione c'è scritto che sto comprando un anno di hosting, non che sto comprando un dominio e un hosting che dura fino a quando mantengo il dominio da loro.
Secondo me dovrebbero evidenziarla meglio questa clausola.

Ho trasferito siti anche da altri registrar e mantainer e quando ho trasferito un sito, mai nessuno ha interrotto improvvisamente il servizio di hosting. Il servizio di hosting è stato interrotto alla scadenza annuale del contratto di hosting, non quando si è verificata una clausola contrattuale.





« Ultima modifica: 3 Settembre 2007, 12:21:10 da lucaespo » Loggato
Diavolo_Rosso
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Re: register hosting business
« Risposta #5 il: 2 Settembre 2007, 21:16:22 »

Forse non mi sono spiegato bene.

I dns puntano ancora oggi verso register.it, per questo motivo non si vede nulla se andate su videocorsi.eu .

L'hosting che ho pagato a register per un anno, scade il 13 settembre 2007, cioè tra 11 giorni.

Sicuramente avranno ragione quelli di register, io non sono un commercialista o ragioniere o avvocato che sta li a leggersi i contratti per filo e per segno.

Ma so che ho pagato un anno di hosting e questo io mi aspettavo che register.it mi fornisse, cioè un anno di hosting, non una clausola contrattuale che mi ruba del tempo di hosting che ho pagato in caso di trasferimento del dominio.

1) i contratti non sono fatti per essere letti dai commercialisti. Tu, come i commercialisti, non sei esente dal prenderlo nel posteriore

2) i dns hanno un periodo di propagamento, che fa risultare il dominio puntante verso i vecchi server anche se effettivamente è già stato spostato fisicamente. Perciò può essere che il trasferimento è realmente concluso, come dicono quelli di register e quindi per via della clausola, loro hanno agito come dovevano.

3)un backup va fatto sempre e comunque, sia che il sito va trasferito, sia che nessuno abbia intenzione di toccarlo. Non ci sono scusanti di alcun genere

Ho trasferito siti anche da altri registrar e mantainer e quando ho trasferito un sito, mai nessuno ha interrotto improvvisamente il servizio di hosting. Il servizio di hosting è stato interrotto alla scadenza annuale del contratto di hosting, non quando si è verificata una clausola contrattuale.

probabilmente perche nessun'altro include quella clausola nei propri contratti. register l'ha messa e va rispettata. i contratti non si firmano perche ci divertiamo a buttare via la carta.
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lucaespo
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Re: register hosting business
« Risposta #6 il: 2 Settembre 2007, 22:25:33 »

Forse non mi sono spiegato bene.

I dns puntano ancora oggi verso register.it, per questo motivo non si vede nulla se andate su videocorsi.eu .

L'hosting che ho pagato a register per un anno, scade il 13 settembre 2007, cioè tra 11 giorni.

Sicuramente avranno ragione quelli di register, io non sono un commercialista o ragioniere o avvocato che sta li a leggersi i contratti per filo e per segno.

Ma so che ho pagato un anno di hosting e questo io mi aspettavo che register.it mi fornisse, cioè un anno di hosting, non una clausola contrattuale che mi ruba del tempo di hosting che ho pagato in caso di trasferimento del dominio.

1) i contratti non sono fatti per essere letti dai commercialisti. Tu, come i commercialisti, non sei esente dal prenderlo nel posteriore

2) i dns hanno un periodo di propagamento, che fa risultare il dominio puntante verso i vecchi server anche se effettivamente è già stato spostato fisicamente. Perciò può essere che il trasferimento è realmente concluso, come dicono quelli di register e quindi per via della clausola, loro hanno agito come dovevano.

3)un backup va fatto sempre e comunque, sia che il sito va trasferito, sia che nessuno abbia intenzione di toccarlo. Non ci sono scusanti di alcun genere

Ho trasferito siti anche da altri registrar e mantainer e quando ho trasferito un sito, mai nessuno ha interrotto improvvisamente il servizio di hosting. Il servizio di hosting è stato interrotto alla scadenza annuale del contratto di hosting, non quando si è verificata una clausola contrattuale.

probabilmente perche nessun'altro include quella clausola nei propri contratti. register l'ha messa e va rispettata. i contratti non si firmano perche ci divertiamo a buttare via la carta.

si dai, ho capito che te lavori per register.it ...

Anche le banche, le assicurazioni e gli strozzini legalizzati mettono clausole per fregarti sempre e comunque qualcosa ad ogni costo ... con register finora siamo sullo stesso piano di questa gente...

Stamattina ho visto un film di totò  in cui spiegava la differenza tra uomini e caporali...

Tu dici: "Dovevi fartelo tu il back up dei tuoi dati."

Ma ti rendi conto che a me sto hosting con register mi scade tra 10 giorni ed io avevo pianificato di farmelo lunedì 3 settembre 2007 il mio bel back up?

Fatti anche un bel whois e guarda a cosa puntano i dns http://www.who.is/whois-eu/ip-address/videocorsi.eu/.

Se loro non bloccassero tutto prima della scadenza grazie alla loro clausola, a quest'ora avrei ancora il mio bel sito con tutti i miei bei dati da prendermi.

Domani riprovo a ricontattare register per vedere di sistemare sta cosa.

Vedremo se sono uomini o caporali.



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MacLucky
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Re: register hosting business
« Risposta #7 il: 3 Settembre 2007, 11:03:37 »


Non c'entra niente essere uomini o caporali come dici tu, NOI che lavoriamo per register.it purtroppo non possiamo ridarti il servizio fino al giorno della scadenza naturale perchè la NOSTRA clausola non lo prevede
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Tommy MacLucky
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Re: register hosting business
« Risposta #8 il: 3 Settembre 2007, 11:17:06 »

cmq ad ora  gli ns  puntani ancora su register

come mai il nuovo register  non li ha cambiati


Settimana scorsa  **** ho anche comprato un nuovo piano di hosting altrove ed ho fatto partire la procedura per il trasferimento del dominio.

Il 30 agosto 2007 mi è arrivata l'email di Eurid in cui mi chiedeva la conferma del trasferimento ed ho dato la mia conferma.
Dopo due ore... il buio...

****
Cioè  dal 20 al 26   ( che data esattamente???)


qui intravedo anche una lentezza nel nuovo hoster o register   

dove sei andato ??


edit: ed in ogni caso   sarebbe bello se register   cancellasse tutto alla fine della propagazione dei nuovi dns cioè dare almeno 10 gg dalla disdetta
cosa gli costa!!!!!!!!!!!

 
« Ultima modifica: 3 Settembre 2007, 11:28:53 da COS » Loggato
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Re: register hosting business
« Risposta #9 il: 3 Settembre 2007, 11:37:16 »

si dai, ho capito che te lavori per register.it ...

Anche le banche, le assicurazioni e gli strozzini legalizzati mettono clausole per fregarti sempre e comunque qualcosa ad ogni costo ... con register finora siamo sullo stesso piano di questa gente...

Stamattina ho visto un film di totò  in cui spiegava la differenza tra uomini e caporali...

Tu dici: "Dovevi fartelo tu il back up dei tuoi dati."

Ma ti rendi conto che a me sto hosting con register mi scade tra 10 giorni ed io avevo pianificato di farmelo lunedì 3 settembre 2007 il mio bel back up?

Fatti anche un bel whois e guarda a cosa puntano i dns http://www.who.is/whois-eu/ip-address/videocorsi.eu/.

Se loro non bloccassero tutto prima della scadenza grazie alla loro clausola, a quest'ora avrei ancora il mio bel sito con tutti i miei bei dati da prendermi.

Domani riprovo a ricontattare register per vedere di sistemare sta cosa.

Vedremo se sono uomini o caporali.



non è questione di lavorare o meno per register.it

c'è un contratto e va rispettato....se non ti sta bene il contratto non compri i servizi, tantè che io con registar non ci ho mai avuto a che fare, proprio per i contratti che non mi convincevano più di tanto. E' sempre stato cosi e sempre cosi sarà...se poi tu non leggi i contratti e firmi degli atti legali tanto per buttare un pò di inchiostro su un pezzo di carta non devi venire a predertela con noi.

E poi cosa significa che il backup lo dovevi fare lunedi? e per tutto l'anno precedente? se si incendiava il server? se un asteroide colpiva la web-farm? gli hoster fanno le copie di backup perchè sono prescritte dalla legge, ma quasi nessuno li fornisce ai clienti. Ci dovevi pensare prima. non hai scusanti.
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lucaespo
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Re: register hosting business
« Risposta #10 il: 3 Settembre 2007, 12:26:59 »

cmq ad ora  gli ns  puntani ancora su register

come mai il nuovo register  non li ha cambiati


Settimana scorsa  **** ho anche comprato un nuovo piano di hosting altrove ed ho fatto partire la procedura per il trasferimento del dominio.

Il 30 agosto 2007 mi è arrivata l'email di Eurid in cui mi chiedeva la conferma del trasferimento ed ho dato la mia conferma.
Dopo due ore... il buio...

****
Cioè  dal 20 al 26   ( che data esattamente???)


qui intravedo anche una lentezza nel nuovo hoster o register   

dove sei andato ??


edit: ed in ogni caso   sarebbe bello se register   cancellasse tutto alla fine della propagazione dei nuovi dns cioè dare almeno 10 gg dalla disdetta
cosa gli costa!!!!!!!!!!!

 

I dns li ho configurati io di nuovo puntandoli su register con la speranza che register mi riattivi.

Non c'è lentezza del nuovo hosting.

Ok, register ha tutte le ragioni ed io ho tutti i torti.

Stamattina gli ho inviato ancora un paio di email.

Speriamo che mi aiutino a risolvere sta cosa.

Non so se riuscite ad immaginare il disagio in cui mi trovo.

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lucaespo
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Re: register hosting business
« Risposta #11 il: 3 Settembre 2007, 15:41:59 »

Niente,

mi hanno risposto così:

Risposta:

15:55:02 03/09/07 da roberto:

Gentile cliente,

sono spiacente ma ho verificato direttamente sulla piattaforma server, e lo spazio web che era in precedenza associato al suo dominio videocorsi.eu e' stato rimosso e quindi i contenuti non sono piu' presenti.

Non e' dunque possibile attivare una procedura di recupero dei dati.


Grazie e buona giornata.


Perlomeno qualcuno di loro ha provato a vedere se si poteva fare qualcosa.

Lo stolto sono stato io che pensavo di aver acquistato un anno di hosting mentre il tempo di hosting è legato alla permanenza del dominio presso register.

Non avrei mai pensato che la perdita improvvisa dei miei dati mi potesse causare un simile disagio.

Grazie a tutti, per me la questione è chiusa e sono consapevole dell'errore che ho commesso..

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Re: register hosting business
« Risposta #12 il: 3 Settembre 2007, 22:23:11 »

Niente,

mi hanno risposto così:

Risposta:

15:55:02 03/09/07 da roberto:

Gentile cliente,

sono spiacente ma ho verificato direttamente sulla piattaforma server, e lo spazio web che era in precedenza associato al suo dominio videocorsi.eu e' stato rimosso e quindi i contenuti non sono piu' presenti.

Non e' dunque possibile attivare una procedura di recupero dei dati.


Grazie e buona giornata.


Perlomeno qualcuno di loro ha provato a vedere se si poteva fare qualcosa.

Lo stolto sono stato io che pensavo di aver acquistato un anno di hosting mentre il tempo di hosting è legato alla permanenza del dominio presso register.

Non avrei mai pensato che la perdita improvvisa dei miei dati mi potesse causare un simile disagio.

Grazie a tutti, per me la questione è chiusa e sono consapevole dell'errore che ho commesso..



mi dispiace davvero molto per te, personalmente non sapevo che fosse "a tempo determinato" come clausole contrattuali di register stessa (io provai piani hosting 2 anni fa, ma le cose sono cambiate)
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lucaespo
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Re: register hosting business
« Risposta #13 il: 10 Settembre 2007, 11:02:16 »

mi dispiace davvero molto per te, personalmente non sapevo che fosse "a tempo determinato" come clausole contrattuali di register stessa (io provai piani hosting 2 anni fa, ma le cose sono cambiate)

Non lo sapevo neanche io, avevo letto il loro contratto mesi prima di fare l'acquisto, poi durante la procedura di acquisto del piano di hosting non ricordo di aver visto degli asterischi che mi rimandavano al fatto che il piano di hosting non dura un anno ma che è legato al fatto di avere il dominio presso essi, loro non sono obbligati a metterli, o quello che è, l'errore è stao mio a non fare il back up a prescindere, comunque io ero convinto di aver acquistato 12 mesi di hosting.




Boh, magari ora le cose cambieranno ancora, chi lo sa.

Io spero di dimenticarmi presto di questa brutta esperienza, ora sto su un altro hosting e sul server ci sono solo 7 siti, aldilà dei server-cluster o quello che è, sono ignorante in materia di webserver.


Loggato
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