PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 46
Totale: 46
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1] 2
 
Autore Topic: Google Adsense Su Un Sito In Passato Censurato  (Letto 6698 volte)
PSYKKO
Nuovo Utente
**
Posts: 22


Google Adsense Su Un Sito In Passato Censurato
« il: 5 Gennaio 2007, 01:00:17 »

Ciao a tutti, vi porgo un dubbio che mi sta assillando questi ultimi giorni.
In passato avevo Google Adsense su un sito web che poi hanno ritenuto non conforme. Ho dunque eliminato ogni banner perchè appariva un semplice spazio bianco. Poi ho creato altri 2 siti web e ho aggiunto lo stesso codice. I banner sono riapparsi e il conto ha cominciato a riprendere corsa... molto lenta a dir il vero.
Ora che sul sito inizialmente censurato ho più traffico, volevo reinserire il codice ma ho paura che poi mi annullino anche i banner sugli altri siti web o mi cancellino l'account come è accaduto ad altri utenti. Vi ho posto in evidenza il fatto che ho più visite perchè Google rispose ad una mia email di richiesta spiegazioni, dicendomi che la scelta dei siti web era a discrezione di Google stesso e che non dipendeva solo dai contenuti. Infatti i contenuti riportati sul vecchio sito web erano gli stessi di altri siti web che continuano tutt'ora a godere del servizio adsense. Ho dunque pensato fosse questione di traffico...
Vi ho annoiato?
La domanda è questa: posso riprovare ad inserire il banner di Adsense nel vecchio sito senza la possibilità di incorrere in una cancellazione totale dell'account?

Scusate il disturbo.  :rolleyes:  
Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Google Adsense Su Un Sito In Passato Censurato
« Risposta #1 il: 5 Gennaio 2007, 11:54:12 »

Ti consiglio di *non* farlo. Questo perchè la divisione AdSense di Google è molto severa nel ban che, generalmente, è eterno.

Il fatto che altri siti con i contenuti simili ai tuoi usufruiscono della partnership AdSense non vuol dire che, di conseguenza, anche il tuo può ospitare i banner. Questo perchè AdSense è un servizio e non un diritto e, giustamente, è AdSense stessa a stabilire i vari pesi di misura.

Spero di essere stato chiaro, ciao  :ciao:
« Ultima modifica: 5 Gennaio 2007, 11:55:41 da lacellula » Loggato

COS
Utente
***
Posts: 142


Google Adsense Su Un Sito In Passato Censurato
« Risposta #2 il: 5 Gennaio 2007, 12:14:42 »

domanda a voi piu esperti

i click generati da me sul mio sito web ovviamente non vanno ad incrementare il quadagno Huh

Cioe google sa che sono io e li esclude vero?Huh?

grazie

 
Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Google Adsense Su Un Sito In Passato Censurato
« Risposta #3 il: 5 Gennaio 2007, 13:06:58 »

Ho detto prima che Google, divisione AdSense, è molto severa nel ban che di solito, nonostante la possibilità di "appello" viene reso eterno. Ho dimenticato di dire che è estremamente capace di riconoscere un click fasullo e ha dalla sua parte tecnologie che, se usate in modo incrociato, fugano ogni via di dubbio riguardo l'autenticità dei click. Aggiungo anche che attraverso il tanto criticallo "shaping" delle entrate può anche stabilire se un click reale è effettivamente producente per la società o meno.

Io sono sempre e comunque contrario a queste forme di "auto-click" che, ricordo, essere una forma nemmeno tanto lontana di truffa.
Loggato

COS
Utente
***
Posts: 142


Google Adsense Su Un Sito In Passato Censurato
« Risposta #4 il: 5 Gennaio 2007, 14:58:03 »

condivido
 

infatti non clicco per aumetanare il quadagno perche immagino che siamo talmente bravi da capite che sono io.....

ma se vedo un link interessante ovviamente ci clicco    non vorrei che questo fosse la scusa per bannarmi

ecco perche chiedo    
conviene non farlo o sanno che sono io e lasciano stare


grazie  
Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Google Adsense Su Un Sito In Passato Censurato
« Risposta #5 il: 5 Gennaio 2007, 15:33:52 »

Il regolamento di AdSense parla chiaro. Un pubblisher non può cliccare sui suoi annunci ed è giusto che sia così. Se ti interessa uno di questi devi fare un copia ed incolla dell'indirizzo o, meglio ancora, scriverlo da te in un' altra finestra.
Loggato

COS
Utente
***
Posts: 142


Google Adsense Su Un Sito In Passato Censurato
« Risposta #6 il: 5 Gennaio 2007, 16:12:24 »

molto chiaro era quello che volevo sapere

molto gentile    
Loggato
Sark
Appena Entrato
*
Posts: 2


Google Adsense Su Un Sito In Passato Censurato
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2007, 11:28:08 »

Citazione
Io sono sempre e comunque contrario a queste forme di "auto-click" che, ricordo, essere una forma nemmeno tanto lontana di truffa.
E invece loro che ti danno il servizio, tu metti i banner nel tuo sito, gli utenti ci cliccano, google riceve i pagamenti dalle persone che han chiesto a google di pubblicizzare il loro prodotto e poi a te ti blocca l'account per motivi inesistenti.... questo non è truffa scusa? Nella mail ovviamente ti dicono "ti blocchiamo l'account e restituiamo i soldi agli utenti che pubblicizzavano il prodotto" e secondo te lo fanno? Non puoi saperlo perche tu di certo non hai contatto diretto con la persona che pubblicizza il prodotto... Ho avuto io ad sense per un mese su un sito a traffico elevatissimo, ho fatto 200$ in un mese ed ha pensato bene che i click non erano validi e bla bla bla... mha!


enjoy Sark
Loggato
Sark
Appena Entrato
*
Posts: 2


Google Adsense Su Un Sito In Passato Censurato
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2007, 11:29:52 »

Sorry mi sono accorto solo ora che non si puo editare il messaggio, volevo dire che anche io ero propenso a provare a rimettere i google ad sense su quel sito di cui appunto vi parlavo... pero non so... l'account ad sense è intestato ad un altra persona, il nome del dominio è ora divrso ma i contenuti sono quelli ... dite che se ne accorgono? Wow


enjoy Sark
Loggato
Gioxx
Supervisore
*
Posts: 904


Google Adsense Su Un Sito In Passato Censurato
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2007, 19:05:14 »

E' possibile. Calcola che il team di Google Adsense è abbastanza bastardo e gioca brutti scherzi pur di "non pagare". Wow
Loggato

guardaqua
Supervisore
*
Posts: 717


Google Adsense Su Un Sito In Passato Censurato
« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2007, 19:13:41 »

Citazione
E' possibile. Calcola che il team di Google Adsense è abbastanza bastardo e gioca brutti scherzi pur di "non pagare". Wow
E soprattutto, calcola che ha a disposizione l'intero database di Google dal quale pescare ed incrociare i dati.
Loggato

Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Google Adsense Su Un Sito In Passato Censurato
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2007, 01:24:51 »

Citazione
Io sono sempre e comunque contrario a queste forme di "auto-click" che, ricordo, essere una forma nemmeno tanto lontana di truffa.
non riesco a capire il ragionamento del click sui miei banner = truffa.

ok, i banner li ho messi io, ma inconsciamente dei contenuti che saltano fuori, pertanto la pubblicità viene fatta anche me.

e se tra i link salta fuori qualcosa che mi interessa e compro un servizio, l'azienda riceve un introito derivato da questa pubblicità, anche se indirizzata alla stessa persona che gli permette di farla, quindi non vedo perche non dovrei ricevere il grano anche per quel click.
Loggato

COS
Utente
***
Posts: 142


Google Adsense Su Un Sito In Passato Censurato
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2007, 08:08:06 »

io penso invece che sia giusto non ricevere soldi per i propri click   ....... perchè se non uno ne approfiterebbe

invece trovo assurdo non poterci cliccare per andare solamente a vedere
sono cosi bravi. attrezzati...sanno tutto di tutti anno un db mostruoso  ( privacy  a parte) potrebbero solamente dire al "cervellone" quei click non contreggirali e basta......
non tranne una scusa pèr non pagare
 
Loggato
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Google Adsense Su Un Sito In Passato Censurato
« Risposta #13 il: 15 Gennaio 2007, 16:17:51 »

Citazione
io penso invece che sia giusto non ricevere soldi per i propri click   ....... perchè se non uno ne approfiterebbe

invece trovo assurdo non poterci cliccare per andare solamente a vedere
sono cosi bravi. attrezzati...sanno tutto di tutti anno un db mostruoso  ( privacy  a parte) potrebbero solamente dire al "cervellone" quei click non contreggirali e basta......
non tranne una scusa pèr non pagare
ma infatti è già cosi. io clicco spesso e volentieri sui miei  banner e non mi viene accreditato nulla, ne mi è stato mai comunicato niente da google. sono fermo a 52 centesimi ormai da 1anno e mezzo.
Loggato

guardaqua
Supervisore
*
Posts: 717


Google Adsense Su Un Sito In Passato Censurato
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2007, 01:31:47 »

Provo a chiarire i termini della questione, citando l'ingenuo messaggio -senza offesa- di Diavolo Rosso:
Citazione
non riesco a capire il ragionamento del click sui miei banner = truffa.

ok, i banner li ho messi io, ma inconsciamente dei contenuti che saltano fuori, pertanto la pubblicità viene fatta anche me.

e se tra i link salta fuori qualcosa che mi interessa e compro un servizio, l'azienda riceve un introito derivato da questa pubblicità, anche se indirizzata alla stessa persona che gli permette di farla, quindi non vedo perche non dovrei ricevere il grano anche per quel click.
Il ragionamento è corretto in linea teorica (sempre che si sia in buona fede - chiariamo, non sto dubitando della tua, sto parlando in termini generici), MA c'è un ma.

Ovvero, senza voler fare l'avvocato di nessuno, abbiamo da una parte un'azienda (google) che fornisce un servizio (adsense), e dall'altra utenti che sottoscrivono volontariamente e deliberatamente questo servizio.

L'azienda ha pieno diritto, piaccia o meno, di stabilire termini e condizioni della fornitura, nonchè metodi di controllo e penali. Non ti sta bene? Non sottoscrivere adsense, non usare gmail, non cercare con Google. Nessuno ti obbliga (e le alternative, per quanto non sempre all'altezza, certo non mancano).

I termini sono chiari: non si clicca sui propri banner. Punto e stop.
Se vuoi "vedere" i siti degli inserzionisti, usa lo strumento Anteprima di Adsense: potrai fare tutti i click che vuoi, senza rischi.
Oppure, copia e incolla a mano l'url del collegamento affiliato, depurandolo di tutti i codici di tracking sia dell'inserzionista che di adsense.
(con firefox: seleziona il banner > tasto destro > visualizza sorgente selezione)


Ragionando in altri termini... gente, penso che sia il caso di pensare in modo un po' più maturo: il click fraud è un problema molto serio, ci sono inserzionisti che spendono decine di migliaia di euro alla SETTIMANA nelle campagne PPC (per lavoro,  vedo almeno due-tre clienti di tale o superiore portata, ogni settimana), e c'è un'azienda che ha trovato in questo metodo repressivo il metodo migliore, in questo momento, per proteggere i propri interessi e, in seconda battuta, quelli degli inserzionisti. Se avanza qualcosa, infine, protegge anche quelli dei publisher.

Le lamentele sugli account bannati lasciano, tranne che in casi più unici che rari, il tempo che trovano: fanno sorridere, assomigliano tanto agli strepiti di un ragazzino che piange perchè non può dare un colpo al cerchio e uno alla botte: è ineluttabile.


Le cose stanno così, è un aut-aut: accetta le regole del gioco così come sono senza lamentarti, altrimenti cerca un altro partner che ti garbi di più per le affiliazioni, per le visite che porta al tuo sito, per tutto quello che è il tuo essere sul web.


Lo ripeto a scanso equivoci: sarà anche vero che le azioni di Google non sono tutte esattamente trasparenti (per usare un eufemismo), è sicuramente vero che protegge i suoi interessi, ed è sotto gli occhi di tutti che non segue alla lettera quel "don't be evil" che dovrebbe essere, ed in effetti è, il suo motto.

Stando a quel che si vede, sembra appurato che in caso di click invalidi aspetta fino a 99 dollari per chiudere l'account (e l'inserzionista, difficilmente rivede i soldi). Scusa per non pagare? Così sembra. Stratagemma per trattenere il 100% degli introiti, leciti e non, derivanti dagli inserzionisti? Probabile. E' bello, è corretto, è etico fare così? Certamente no!

Ma nessuno -se non il mercato e la situazione contingente- obbliga nessun altro ad usare un qualsivoglia servizio di Google.


Personalmente non amo e non ho mai amato i metodi repressivi e le scelte imposte quando ce ne sarebbero di migliori, ma le cose stanno così:
Google non ti piace? Invece di stare qui a lamentarti, smetti di usarlo e abbandonalo per l'alternativa più convincente.

Non è retorica, è semplicemente il modo migliore per cambiare lo stato di cose attuale.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2007, 01:35:41 da guardaqua » Loggato

Pagine: [1] 2
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Regolamento effe8 0 11639 Ultimo Post 28 Maggio 2007, 14:54:15
da effe8
Il modulo mi fa arrabbiare! puma512 2 2574 Ultimo Post 8 Febbraio 2009, 23:09:42
da puma512
PHP come modulo o come CGI? lacellula 2 4435 Ultimo Post 14 Giugno 2007, 18:30:19
da gja
[suggerimento] Filtro Antispam (lungo) « 1 2 » doGmaI 17 8532 Ultimo Post 24 Luglio 2008, 18:35:16
da giorgio
Installazione di e107 su TopHost lacellula 0 45554 Ultimo Post 11 Giugno 2007, 12:03:52
da lacellula
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 15 Luglio 2010, 03:17:11