PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 44
Totale: 44
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Cgi-python: La Saga Continua..  (Letto 4758 volte)
sotospeak
Nuovo Utente
**
Posts: 12


Cgi-python: La Saga Continua..
« il: 3 Settembre 2005, 17:27:12 »

Sinceramente le mie prime impressioni con Tophost erano state ottime, tanto è vero che vi avevo trasferito anche un mio secondo dominio domiciliato altrove. Dopo le ultime esperienze con l'assistenza tecnica mi sta sorgendo qualche dubbio.

Riporto lo storico delle comunicazioni avuto con l'assistenza:

MIO messaggio del 16/12/2004:
usando come test lo script prova.py ricevo il messaggio:
CGI execution Error:
Security conflict between site and script
WEBSITE: - uid:0 gid:0
EXECPGM: - uid:2297 gid:65534
pur avendo settato i permessi su 750 come da voi suggerito.

RISPOSTA:
ora funziona, sincermanete il supporto per il python non era installato sul server; lo abbiamo messo e ora funziona tutto regolarmente.
Quando abbiamo pensato ai cgi sincermanete pensavamo solo al perl :-)


(Ora infatti Python FUNZIONA anche se pare non lo sappia nessuno!)

MIO messaggio del 27/06/2005:
tempo fa su mia richiesta è stato attivato Python come interprete aggiuntivo (oltre a perl) per l'esecuzione di cgi. E' stato per caso installato su Python il modulo pysqlite ?
Da un mio test direi di no. E' un modulo super testato e permetterebbe di interfacciare Python con Sqlite.

RISPOSTA:
Salve, al momento il modulo da lei indicato non e' installato.
Dobbiamo fare dei test per vedere le ricadute a livello di carico (diciamo almeno 60gg visto che abbiamo una coda di cose da fare piuttosto lunga).

MIO messaggio del 27/7/2005:
E' possibile sapere quali sono i moduli aggiuntivi installati per Python?

RISPOSTA:
Salve, per sapere tutti i moduli installati può andare nel suo pannello di controllo CPANEL e cliccare sull'apposita icona INFORMAZIONI CGI e PERL.

(la risposta chiaramente fa riferimento a Perl e non a Python: primi dubbi..)

MIO messaggio del 26/08/2005:
Buongiorno,
vorrei sapere quali moduli esterni sono stati installati per Python.

RISPOSTA:
Ci spiace informarla che noi nostri prodotti non è incluso alcun supporto per python e/o i relativi moduli, ma solo per PHP i cui moduli installati sono reperibili dalla sezione "Informazioni PHP" del suo cpanel.

(non sa che Python è installato eccome da quasi un anno..altri dubbi)

MIO ultimo messaggio del 29/8/2005 (un po' alterato dalle risposte nonsense):
Vorrei far notare che:
- Python è disponibile quale linguaggio di scripting fin quasi dalla nascita di Tophost
- in un ticket di qualche tempo fa (basta consultare il mio storico, ma evidentemente chi risponde ai ticket non lo fa) mi fu assicurato che un modulo sarebbe andato sotto test
- dalla assistenza tecnica ci si aspettano risposte un po' più precise e non contraddicenti quanto la stessa assistenza tecnica aveva detto in precedenza.

RISPOSTA 1:
Salve, perdoni la 'gaffe', le facciamo sapere quanto prima.

RISPOSTA 2:
Non abbiamo potuto fare nulla perche' negli ultimi 60gg, purtroppo, abbiamo avuto una serie di problemi che non ci hanno consentito di fare queste cose.
Ci prendiamo quindi altri 90gg. di tempo.


Nel frattempo, avendo inviato una normale e-mail di chiarimento ad uno degli indirizzi indicati tra i Contatti sul sito Tophost, ecco la loro risposta:

Risposta del Supporto Tecnico:
Salve, la ringraziamo per averci scritto e le confermiamo che attualemnte non supportiamo Python e non abbiamo in programma di supportarlo a breve termine.

A conclusione di questa lunga storia, sono alquanto confuso dalle risposte contradditorie ricevute.
Spero che qualcuno con accesso alla stanza dei bottoni di Tophost possa rispondere a queste banali domande:

1- Visto che Python è già installato e funzionante (per gli scettici è disponibile http://www.syseng-p2p.it/cgi-bin/test2.py ) mi sapete spiegare perchè non arricchirlo di quei pochi moduli che lo renderebbero utilizzabile anche per applicazioni più complesse? Il modulo per MySql sarebbe già sufficiente; se volessimo sprecarci anche quello per Sqlite. Sono moduli ultra colladauti e non vedo quali problemi di carico potrebbero dare.

2- Perchè la scelta di supporto a Perl? Solo perchè lo si trova pronto "chiavi in mano" con Apache? Solo perchè è comodo all'amministratore di sistema? Ma i vostri utenti credo sarebbero molto più contenti di avere a disposizione Python: tanto più che il suo supporto darebbe a Tophost una carta in più contro la concorrenza.

Spero fiducioso in una parola di conforto.









 
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Cgi-python: La Saga Continua..
« Risposta #1 il: 4 Settembre 2005, 09:44:38 »

Salve, ci spiace di alcune risposte contradditorie che ha ricevuto e comunque sarà d'accordo con noi che non e' molto elegante spiattellare in questo modo tutto l'accaduto.

Non che vogliamo nascondere nostre eventuali imprecisioni, è solo che questo non pare il luogo per simili esternazioni, visto che poteva tranquillamente inviarci un ulteriore ticket con tutto l'ambaradam per avere un chiarimento definitivo non crede? Poi si poteva magari lasciare il compito a noi, oppure poteva anche lei esprimere in un post riassuntivo solamente l'epilogo del messaggio così da lasciare una traccia utile a tutti gli utenti interessati a python.

Così invece che risultato voleva ottenere? Solamente evidenziare in modo pungente un disguido occorso ad uno staff di persone che lavora? Persone che lavorano e che quindi possono sbagliare? Ottimo, ora ci sentiamo tutti meglio.

Buona giornata.
« Ultima modifica: 4 Settembre 2005, 09:45:04 da Tophost » Loggato
sotospeak
Nuovo Utente
**
Posts: 12


Cgi-python: La Saga Continua..
« Risposta #2 il: 5 Settembre 2005, 09:29:37 »

Sinceramente non capisco perchè utilizza il termine "spiattellare", proprio perchè siete persone che lavorano gli errori e le contraddizioni possono capitare. Ho citato buona parte della corrispondenza intercorsa con l'assistenza non certo a fine denigratorio ma proprio per permettere a qualcuno di voi di avere la visione complessiva del "problema" e cercare di dare una risposta definitiva.
La via dell'ennesimo ticket l'avevo già seguita ma con pochi risultati: inoltre lei capirà che se quello che dice ID01 risulta diverso da quello che poi mi dice ID02 non ci sono molti progressi. Ho seguito la via pubblica anche per rendere noto a tutti che Python è "quasi" disponibile su Tophost e sono certo che questa è una grande notizia per diversi utenti.

Ribadisco che ho la massima stima dell'assistenza tecnica di Tophost: non mi era mai capitato (e mi creda ho purtroppo qualche lustro di esperienza lavorativa con svariati reparti di assistenza) che ad una mia semplice richiesta (malfunzionamento di uno script .py) il tecnico rispondesse attivandomi l'interprete Python in quattro e quattr'otto! Non per nulla ho di recente trasferito su Tophost, ripeto, un dominio domiciliato presso un vostro (grosso) concorrente.

Detto questo e ribadito il mio rispetto per chi lavora anche oltre il proprio dovere (come quel tecnico che mi ha attivato Python), potrebbe contribuire a chiarire la vicenda a beneficio di tutti gli utenti pitoniani?

grazie
Loggato
alibi74
Utente
***
Posts: 34


Cgi-python: La Saga Continua..
« Risposta #3 il: 5 Settembre 2005, 22:14:04 »

Citazione
Salve, ci spiace di alcune risposte contradditorie che ha ricevuto e comunque sarà d'accordo con noi che non e' molto elegante spiattellare in questo modo tutto l'accaduto.

Non che vogliamo nascondere nostre eventuali imprecisioni, è solo che questo non pare il luogo per simili esternazioni, visto che poteva tranquillamente inviarci un ulteriore ticket con tutto l'ambaradam per avere un chiarimento definitivo non crede? Poi si poteva magari lasciare il compito a noi, oppure poteva anche lei esprimere in un post riassuntivo solamente l'epilogo del messaggio così da lasciare una traccia utile a tutti gli utenti interessati a python.

Così invece che risultato voleva ottenere? Solamente evidenziare in modo pungente un disguido occorso ad uno staff di persone che lavora? Persone che lavorano e che quindi possono sbagliare? Ottimo, ora ci sentiamo tutti meglio.

Buona giornata.
quoto alla grande.. non per prendere le difese di nessuno ( che tra laltro credo non ne abbiano nessun bisogno) ma solo per associarmi da quanto detto dal tecnico di tophost, non credo che sia giusto  criticare una mancanza tra laltro discutibile a mio avviso, su uno staff che e' davvero efficente e molto rispettoso dei propri utenti e che anche nei mesi estivi hanno offerto un'assistenza incredibile ed efficace.  io le auguro solo di non capitare mai dalle parti di aruba o altri host che non voglio fare nomi.. rimpiangerebbe molto il sistema tophost.. mi creda !!!
Loggato
sotospeak
Nuovo Utente
**
Posts: 12


Cgi-python: La Saga Continua..
« Risposta #4 il: 6 Settembre 2005, 08:41:36 »

sono i fatti a parlare non le chiacchiere: ho già due domini con Tophost e proprio in questi giorni ne ho acquistato (sottolineo acquistato) un altro. Secondo lei significa che non apprezzo lo staff? Sono da quindici anni nel settore e, mi creda, di servizi di hosting ne ho conosciuti. Triste

Ciò non toglie, me lo concederà, che aspetto sempre che qualcuno di Tophost esprima una voce definitiva sulla questione "Python e CGI".  
Loggato
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Cgi-python: La Saga Continua..
« Risposta #5 il: 6 Settembre 2005, 10:25:52 »


Visto che chiedi una cosa "in più" non presente nella lista dei servizi del pacchetto TopWeb non puoi lamentarti, puoi chiedere. Se la mancanza fosse stata rilevata in una cosa prevista nel pacchetto ma non funzionante o mal funzionante allora ok, ma per questo, secondo me, non è hai il diritto. Comunque ciò non toglie che lo staff di TopHost, da buoni commercianti, deve impegnarsi ad accontentare le richieste (fattibili) dei clienti, quindi anche la tua.
 
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
sotospeak
Nuovo Utente
**
Posts: 12


Cgi-python: La Saga Continua..
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2005, 18:52:21 »

sono pienamente d'accordo con te, non è un mio diritto, infatti non l'ho mai preteso. Quando ho provato i primi script con Python davo per scontato, non so perchè, che l'interprete fosse già installato. Non lo era. Ma un meraviglioso tecnico di Tophost me lo ha installato in quattro e quattr'otto e tutto ha funzionato subito. Forse colto dall'entusiasmo ho chiesto allora di installare un paio di moduli aggiuntivi (le "interfacce" per Mysql e Sqlite), ma in questo caso ho avuto minor fortuna.

Mi basterebbe sapere se c'è la volontà "politica" di farlo: installare quei due moduli richiede al massimo mezz'ora e darebbe l'opportunità a noi pitoniani di sviluppare applicazioni di una certa utilità.

Possibile che tra i tecnici non ci sia nemmeno un Python fan? <_<

Per lavoro gestisco una decina di siti di clienti e in molti di essi girano alcuni script Python: non vedo l'ora di portarli tutti su Tophost! Wow  
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Cgi-python: La Saga Continua..
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2005, 16:17:41 »

Salve, comunichiamo che abbiamo inserito la possibilita' di usare il MySQL attraverso  python-mysqldb.

Abbiamo attivato queste cose perche' il python ci sta simpatico, ma per noi  ufficialmente rimane "unsupported".

Non tutti i nostri tecnici erano al corrente delle concessioni fatte, di qui le risposte contrastanti che tanto hanno fatto divertire.

Per ora la saga python è terminata e chiediamo agli utenti che lo usano di utilizzare quanto concesso fin'ora senza chiedere altro.

Buona giornata a tutti.
« Ultima modifica: 15 Settembre 2005, 16:18:09 da Tophost » Loggato
sotospeak
Nuovo Utente
**
Posts: 12


Cgi-python: La Saga Continua..
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2005, 08:31:05 »

Fantastico!
I pitoniani ringraziano e naturalmente sperano che un giorno Python diventi addirittura "supported" , il che farebbe diventare l'offerta Tophost la prima scelta sul mercato per gli amanti del pitone.
 Wow  
Loggato
flowolf
Nuovo Utente
**
Posts: 5


Cgi-python: La Saga Continua..
« Risposta #9 il: 24 Novembre 2005, 00:59:46 »

A quando mod_python?  Occhiolino  
Loggato
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Excom down da ore « 1 2 ... 129 130 » Ste_000 1940 177238 Ultimo Post 14 Marzo 2007, 18:19:22
da Gioxx
"gentilezza" Del Supporto Tophost « 1 2 » jooliaan 25 11072 Ultimo Post 6 Giugno 2005, 12:33:53
da isos-s_staff
Benvenuti nella nuova sezione dedicata a Internet effe8 6 4109 Ultimo Post 13 Febbraio 2009, 08:57:21
da luke
Excom - Semplice Curiosità « 1 2 3 » Ghost22 32 14038 Ultimo Post 17 Settembre 2006, 22:29:49
da marcodxn
Tophost: La promozione con Google AdWords Gratis continua... Tophost 1 2748 Ultimo Post 4 Ottobre 2008, 10:22:33
da masvil
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina Oggi alle 00:32:14