PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 45
Totale: 45
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2]
 
Autore Topic: "gentilezza" Del Supporto Tophost  (Letto 11072 volte)
Uncino
Supervisore
*
Posts: 405


"gentilezza" Del Supporto Tophost
« Risposta #15 il: 5 Giugno 2005, 19:55:35 »

Citazione
Nota: ho appena inviato la mail di Michele a Uncino, Gioxx potrà leggerla direttamente in Mailing List. Se avete qualcosa da aggiungere sono in ascolto.
grazie, l'ho letta e ti ho risposto via mail.  Sorriso  
Loggato

isos-s_staff
Utente
***
Posts: 45


"gentilezza" Del Supporto Tophost
« Risposta #16 il: 5 Giugno 2005, 20:06:19 »

Mi spiace per gli inconvenienti degli utenti di mozillaitalia, ma non condivido la forma di protesta utilizzata.
Si corre il rischio che utenti "forti" abbiamo il sopravvento su utenti "deboli"...spero che questo non si ripeta in futuro.
Loggato
jooliaan
Nuovo Utente
**
Posts: 11


"gentilezza" Del Supporto Tophost
« Risposta #17 il: 5 Giugno 2005, 21:12:10 »

Citazione
Trovo personalmente deprecabile e di cattivo gusto la scelta di incollare pari pari sul Forum il contenuto di un Ticket e vorrei che episodi del genere non si ripetessero ancora in futuro.

Ma qui nessuno ha incollato il contenuto di un ticket. Io ho incllato una mia mail e la risposta ricevuta. I ticket sono tutt'altra cosa Occhiolino

Citazione
Io non vengo qui per leggere i Vostri Ticket.

Io o qualcun'altro t'ha forse obbligato a leggere questo thread? Non credo. Se l'hai fatto è stata una tua scelta volontaria  Linguaccia

Ciao Sorriso
Loggato
matte
Nuovo Utente
**
Posts: 17


"gentilezza" Del Supporto Tophost
« Risposta #18 il: 5 Giugno 2005, 22:49:14 »

Citazione
Mi spiace per gli inconvenienti degli utenti di mozillaitalia, ma non condivido la forma di protesta utilizzata.
Si corre il rischio che utenti "forti" abbiamo il sopravvento su utenti "deboli"...spero che questo non si ripeta in futuro.
concordo... anche la risposta di Tophost non è una delle migliori, il comportamento di mozillaitalia.org è stato da bambino capriccioso che fomenta la sua community per ottenere quello che vuole... se il mio sito avesse avuto gli stessi problemi, le stesse persone di mozillaitalia mi avrebbero detto "pazienza... apri un ticket".... cmq è proprio vero: l'onesto e chi rispetta le regole è sempre "più pirla" di quello che non lo fa
Loggato
isos-s_staff
Utente
***
Posts: 45


"gentilezza" Del Supporto Tophost
« Risposta #19 il: 5 Giugno 2005, 23:43:24 »

Riporto quello che ho trovato in giro su un blog:

05 giugno 2005 Mozilla Italia is back!

Dopo quasi una settimana di black-out del sito, totale assenza di comunicazione da parte di TopHost, risposte fantasiose per non dire campate in aria da parte dell'assistenza, il problema si è risolto nel giro di poche ore.

Non conosco di preciso in che modo si sia evoluta la situazione, ma credo che si debba ringraziare soprattutto la spintarella data alla richiesta da un paio di utenti della comunità Mozilla Italia sul forum di supporto di TopHost.

http://blogzilla.altervista.org/2005_06_01...an_archive.html


Spero che i diretti interessati smentiscano al più presto...sarebbe molto grave se le cose fossero andate davvero così...[Sono sicuro che non siano andate così]

ps.:
... mi chiedo se si intende questo tipo di atteggiamento quando si dice che mozilla punta a sostituirsi a M$  :huh: ?!?
« Ultima modifica: 5 Giugno 2005, 23:45:04 da isos-s_staff » Loggato
dalco
Appena Entrato
*
Posts: 1


"gentilezza" Del Supporto Tophost
« Risposta #20 il: 6 Giugno 2005, 01:14:16 »

Citazione
Si corre il rischio che utenti "forti" abbiamo il sopravvento su utenti "deboli"...spero che questo non si ripeta in futuro.
Parlate di Tophost come se fosse un benefattore... TopHost è un'azienda che offre servizi a pagamento ad un prezzo molto basso. Non si mette assolutamente in discussione la sua serietà e professionalità. Se si paga per un servizio, si pretende che questo servizio funzioni in tempi ragionevoli: è un sacrosanto diritto di ogni consumatore, singolo, comunità o azienda che sia.

Non importa quanto basso sia il prezzo che chiede TopHost per il servizio e quanti clienti abbia: se il supporto assicura che il servizio sarà disponibile entro 24-36 ore dopo l'avvenuto trasferimento, superate le 72 di attesa e mancato funzionamento, il servizio non è funzionante in tempi ragionevoli. Se si offre un servizio si deve essere in grado di gestirlo anche nelle situazioni critiche, come nel caso di blackout di una comunità: mozillaitalia.org ha in media 430.000 visitatori unici al mese, in continua crescita al ritmo di 10.000 e più al mese (oltre 800.000 contatti e oltre 1.600.000 di pagine servite al mese). Creare un disservizio a un tale numero di persone ha un peso ben diverso rispetto a crearlo a un singolo. E' responsabilità e capacità loro saper rispondere prontamente a situazioni di questo tipo, altrimenti si rifiutino di vendere il servizio ai "grossi" clienti.

Se le richieste di assistenza vengono inizialmente sottovalutate e si risponde genericamente con "Il servizio è attivo usualmente in 24 ore", si ha il sacrosanto diritto di protestare. Il team di Mozilla Italia si è servito principalmente dei ticket di supporto, inoltre Gioxx, membro del team di Mozilla Italia e informato direttamente dei fatti, si è preso carico di interpellare TopHost attraverso questo forum.
In un secondo momento, presi dallo sconforto per la mancata considerazione del problema, dalla email automatizzata di TopHost che minnacciava un secondo annullamento (già un primo era avvenuto per cause non ancora chiarite), dalle continue e martellanti richieste degli utenti, dalla pressione delle riviste informatiche che ci chiedevano informazioni su Deer Park Alpha in italiano ma non trovavano il sito, dalla corrispondenza di un intero team irrimediabilmente persa per 6 giorni (quindi tutto il lavoro di localizzazione, in questo periodo fervente per le alpha di Firefox e Thunderbird, fermo), abbiamo intrapreso la soluzione estrema. Se non avesse sortito effetto lunedì si sarebbero intraprese altre strade più convenzionali (ricodate che Mozilla Italia è il sito di una Associazione ai sensi di legge).

Siete liberi di pensare che la nostra protesta sia stata "da bambini", irresponsabile o controproducente per i vostri piccoli interessi personali con TopHost, ma i fondatori di Mozilla Italia sono tutte persone serie, che nella vita lavorano a tempo pieno e che dedicano il loro tempo libero con passione e dedizione al progetto Mozilla, mettendoci risorse proprie, anche economiche, per il suo successo. Abbiamo quindi difeso il nostro lavoro nel modo più efficiente che abbiamo trovato: facendo sapere a tutti cosa stava accadendo. La nostra comunità è prevalentemente formata da persone preparate e mediamente esperte dell'argomento: non ci sono pecore che rispondo a comando, ma solo persone capaci di intendere e di volere che sanno valutare le situazioni e agiscono di conseguenza.
Non potete confrontare Mozilla Italia con TopHost: noi siamo un'associazione non commerciale senza fini di lucro, che distribuisce in modo libero e totalmente gratutito ciò che viene prodotto. TopHost è un'azienda che offre servizi a pagamento, come già detto sopra.

Esiste una documentazione scritta e oggettiva di tutto l'accaduto e alcune questioni non sono ancora state chiarite, anche se probabilmente lasceremo perdere per il quieto vivere (e chi ha pagato naturalmente ci rimette di tasca propria...). Il team di supporto di TopHost ha ammesso a Mozilla Italia una parziale responsabilità nei disguidi, quindi è appurato che qualcosa è andato storto: 1) nella gestione tecnica successiva al trasferimento, 2) nella valutazione forse frettolosa dei ticket di supporto inizialmente aperti.

Dal nostro punto di vista, e stando anche a quanto ci ha scritto TopHost, il problema è risolto e non vi sono remore o volontà di ripicca alcune. Resta solo l'amarezza di chi ci accusa di "eccesso" di protesta...

Con questo ho chiuso: auspico ottimi rapporti futuri con TopHost e il suo team e buona fortuna a tutti voi e al vostro lavoro.

Michele Dal Corso
Presidente Associazione Italiana Supporto e Traduzione Mozilla

PS: oltre alle nostre risorse noi ci mettiamo anche il nome e cognome alle nostre azioni.

Per Gioxx: è facile dissociarsi ora che le carte sono scoperte. Sei stato tenuto al corrente in modo diretto dell'avanzare della situazione e se non eri d'accordo potevi segnalarlo fin da subito ai diretti interessati. Mi sembra alquanto di cattivo gusto il tuo dissociarti in questo momento e senza dirlo in faccia ai diretti interessati. Avremo modo di discuterne a quattr'occhi.
Loggato
Gioxx
Supervisore
*
Posts: 904


"gentilezza" Del Supporto Tophost
« Risposta #21 il: 6 Giugno 2005, 01:55:34 »

Citazione
Per Gioxx: è facile dissociarsi ora che le carte sono scoperte. Sei stato tenuto al corrente in modo diretto dell'avanzare della situazione e se non eri d'accordo potevi segnalarlo fin da subito ai diretti interessati. Mi sembra alquanto di cattivo gusto il tuo dissociarti in questo momento e senza dirlo in faccia ai diretti interessati. Avremo modo di discuterne a quattr'occhi.
ALT! Io mi sono dissociato dal "MailStrike" e non dal farmi sentire per cercare di risolvere la situazione. Cerchiamo di capire bene quello che scrivo, altrimenti si parte con i litigi e non ne ho nessunissima voglia.

Sono stato tenuto al corrente di tutto, vita, morte e miracoli della faccenda e ho fatto quanto in mio potere, ma non ho mandato la famosa mail di protesta a TopHost proprio perchè consideravo tale metodo "non corretto" (non sono proprio parole adatte), ma ... ripeto ... non mi sono tirato indietro dal dire la mia e muovermi immediatamente per la risoluzione del problema.

Mi dispiace che tu abbia frainteso il mio post (scritto chiaramente a mio parere).
Chiuso il discorso. Buonanotte.
« Ultima modifica: 6 Giugno 2005, 01:55:46 da Gioxx » Loggato

Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


"gentilezza" Del Supporto Tophost
« Risposta #22 il: 6 Giugno 2005, 08:56:53 »

Buongiorno a tutti.

Abbiamo effettuato un'analisi dell'accaduto che ora andiamo ad esporre.

Il cambio maintainer è stato effettuato con successo, ma è occorso un problema con le deleghe dei DNS (talvolta capita con i domini .ORG), il tutto aggravato dal DNS di Tin dns.tin.it che non invalidava la cache con i vecchi dati.

Il nostro sistema di validazione automatica delle attivazioni/trasferimenti controlla anche quel DNS che dava un risultato di non-trasferimento e quindi non mandava mai i dati di attivazione.

Da parte nostra, alla prima segnalazione abbiamo pensato che si dovesse attendere il normale tempo di propagazione dei DNS, cosa che invece non è avvenuta.

Tra parentesi anche stamattina 06/06/2005 alle ore 09.38, interrogando il DNS in questione - dns.tin.it - abbiamo come risultato i dati vecchi.

Codice:
Query: mozillaitalia.org. Query type: Any record
Recursive query: Yes Authoritative answer: No
Query time: 94 ms. Server name: dns.tin.it

Answer:
mozillaitalia.org. 36477 A 66.199.246.186
mozillaitalia.org. 54578 NS ns3.mvmnet.com.
mozillaitalia.org. 54578 NS ns2.mvmnet.com.

Additional:
ns2.mvmnet.com. 85426 A 83.103.22.140

Per inciso questo tipo di problema è capitato 2 volte in oltre 10000 procedure di attivazione.

Siamo qui per lavorare e fare del nostro meglio, non è solo un discorso puramente commerciale e di ritorni economici. Tutto lo staff Tophost lavora con dedizione e professionalita' a questo progetto che vuole essere uno stimolo nuovo al mercato dell'hosting; un piccolo contributo per dare una scossa a questo mercato che sta affrontando un momento di stasi.

Apprezziamo il lavoro di localizzazione italiana svolto dai membri di mozillaitalia.org e noi stessi siamo sostenitori dell'open-source.

Nonostante il nostro impegno e i nostri sforzi rimaniamo sempre fallibili e cerchiamo di migliorarci giorno dopo giorno sia come persone che come tecnici.

Deploriamo senza mezze misure la maratona dello spam messa in atto in quanto si tratta di una misura estrema non conciliante e indisponente, una sorta di pagliacciata pubblicitaria che tende a vanificare gli sforzi e il lavoro di uno staff a discapito di un altro, dimenticando che dietro ogni tastiera c'è un essere umano fallibile, sebbene motivato dall'impegno e dalla dedizione.

Con questo avete letto tutte le campane e possiamo voltare pagina.

Buona giornata.
« Ultima modifica: 6 Giugno 2005, 09:15:14 da tophost » Loggato
Uncino
Supervisore
*
Posts: 405


"gentilezza" Del Supporto Tophost
« Risposta #23 il: 6 Giugno 2005, 09:11:14 »

Citazione
Spero che i diretti interessati smentiscano al più presto...sarebbe molto grave se le cose fossero andate davvero così...[Sono sicuro che non siano andate così]
rispondo solo a questo punto, in quanto diretto interessato.
ci tengo subito a chiarire cosa si intende quando si parla di spintarella, perchè mi sembra giusto che lo sappiate.

in pratica, sabato mattina, qui su prozone è stato aperto un thread per chiedere informazioni a TopHost su cosa stesse accadendo con il sito di MozillaItalia.
quello che segue è una parte del mio messaggio:

Citazione
conoscere i motivi che hanno portato a questa fase di stallo potrebbe servire anche a capire come mai ci sia stato questo problema.

insomma, si sono chieste delle informazioni, come si sarebbe fatto (e a volte è stato fatto) su questo forum da parte dei diretti interessati che, in certe circostanze, avevano problemi ad accedere al loro sito.

perchè però non avete visto, e non vedete, questo thread?
perchè si è deciso di aprirlo in un forum al quale accedono solo i moderatori.
questa è stata una decisione, a mio modo di vedere, giusta e corretta.
primo perchè si chiedevano informazioni su un sito terzo, non di proprietà di chi parlava.
secondo perchè in quel modo si evitavano possibili flame, o diatribe, o contrasti di opinioni che potevano verificarsi in quel momento (quando MozillaItalia non era ancora raggiungibile).

tutto qui.
probabilmente, anzi sicuramente, si è esagerato nel considerare importante il nostro appello, che è stato solo un modo per chiedere informazioni.
questo, ripeto, per rispondere alla legittima domanda di isos-s_staff  Occhiolino
« Ultima modifica: 6 Giugno 2005, 09:12:49 da Uncino » Loggato

Marcoiln1
Utente
***
Posts: 55


"gentilezza" Del Supporto Tophost
« Risposta #24 il: 6 Giugno 2005, 11:02:27 »

Bene... sarebbe ora di chiudere... cosa ne pensate? Sorriso  
Loggato
isos-s_staff
Utente
***
Posts: 45


"gentilezza" Del Supporto Tophost
« Risposta #25 il: 6 Giugno 2005, 12:33:53 »

Grazie per i chiarimenti  Occhiolino
 
Loggato
Pagine: 1 [2]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
[pillola]mod Rewrite SuperSavio 4 4703 Ultimo Post 5 Luglio 2006, 16:00:35
da effe8
Zuffa da bar Arkantos 5 4324 Ultimo Post 15 Luglio 2006, 12:41:57
da Arkantos
Login Script guardaqua 5 4028 Ultimo Post 7 Febbraio 2006, 15:00:27
da luke
Recensito Da Pi guardaqua 6 2715 Ultimo Post 5 Luglio 2005, 12:30:54
da guardaqua
Mi Ero Sbagliato Sul Conto Di Tophost « 1 2 ... 5 6 » alibi74 82 15907 Ultimo Post 1 Dicembre 2006, 13:17:55
da daniele05
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 28 Giugno 2010, 12:29:18