PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 53
Totale: 53
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Communities complementari a PROZONE  (Letto 3608 volte)
carlos
Utente
***
Posts: 54


Communities complementari a PROZONE
« il: 16 Giugno 2007, 13:54:14 »

INIZIO EDIT BY EFFE8: Prima di questo messaggio leggere qui: http://www.prozone.it/smf/index.php/topic,2537.msg21052.html#msg21052
FINE EDIT


hai ragione scusatemi

io sinceramente non vi ho mai considerato antagonisti, ma complementari   
quindi mi sento in buona fede

era il primo link che mi è venuto in mente


 Sorriso
« Ultima modifica: 16 Giugno 2007, 17:08:50 da effe8 » Loggato
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: Community complementare...
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2007, 15:19:48 »


Io non sapevo manco dell'esistenza di quel forum...  Linguaccia
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
Ste_000
Utente
***
Posts: 59


Re: Community complementare...
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2007, 16:27:08 »

Buongiorno a tutti, sono Stefano, un amministratore e responsabile di HostingTalk.it. Scusate il mio intervento, forse offtopic e poco opportuno, ma ritenevo giusto, in via personale dare un mio personale parere.

Sul nostro portale in passato è successo che venisse nominato Prozone, come forum di hosting discussion, ora non abbiamo mai ritenuto ciò un problema, in quanto non abbiamo mai considerato Prozone un concorrente, ma bensi una community complementare, che tratta il settore diversamente da noi, con metodi e strumenti diversi. Ora mi dispiace sinceramente dover leggere rimproveri agli utenti nel momento in cui essi postano un link al nostro forum, la trovo una pratica "stupida", che non fornisce alcun aiuto all'utente.

Lungi da me l'intento di innescare una polemica, gli amministratori di prozone hanno il diritto sacrosanto di agire come credono, ma devo dire che è un comportamento scorretto nei nostri confronti e nei confronti degli utenti, che si trovano censurati nella loro facoltà di parola.

Mi scuso nuovamente per l'intervento fuori topic e invito i moderatori/amministratori a spostarlo qualora non fosse nella sede opportuna. I miei più distinti saluti, Stefano Bellasio di HostingTalk.it
Loggato
Ste_000
Utente
***
Posts: 59


Re: Community complementare...
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2007, 16:47:15 »

Grazie del tempestivo spostamento, per chiarezza pero sarebbe stato utile spostare anche il post con il rimprovero. In ogni caso nessun problema. Saluti, Stefano Bellasio

@Effe8 : mi ero perso una parte del tuo messaggio, i link veramente utili sono molti nella rete, quando avrai tempo mi spieghi in privato su quali basi giudichi i contenuti altrui poco utili per gli altri Occhiolino
« Ultima modifica: 16 Giugno 2007, 16:49:18 da Ste_000 » Loggato
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Re: Community complementare...
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2007, 17:04:03 »

Segnalo altre community che possono completare l'esperienza che state avendo su PROZONE:

http://www.html.it
http://www.hostingtalk.it
http://www.giorgiotave.it/forum/


Una nota in riferimento ad hostingtalk visto che è nato un piccolo malinteso riferito ad un mio intervento a questo indirizzo che vi invito a leggere:

>> Messaggio da leggere

Di seguito il botta e risposta tra gli admin di Prozone e di Hostingtalk... (altro che tribuna politica)

Occhiolino


Loggato

Ste_000
Utente
***
Posts: 59


Re: Communities complementari a PROZONE
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2007, 17:10:16 »

bel modo di aggirare la questione effe8 eheh  Occhiolino

in ogni caso nessun dibattito, una semplice annotazione la mia, che vedo è stata colta. Saluti e grazie per l'attenzione, Stefano Bellasio, HostingTalk.it
Loggato
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Re: Communities complementari a PROZONE
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2007, 17:16:27 »

Ora che ho fatto pulizia e sistemato il tread con link e riferimenti del caso passo alla risposta vera e propria.

Ciao Stefano,

Per prima cosa nel mio intervento ho parlato di bon-ton e non ho censurato la facolta' di parola di nessuno tant'e' vero che il commento dell'utente Carlos con il suo link sta' li in bella evidenza. L'intervento riferito a cio' che ha detto Carlos era lungo una riga, poi di seguito tutti gli altri paragrafi non si applicavano a cio' che ha detto Carlos e nemmeno ad Hostingtalk.

Il punto che volevo evidenziare, sicuramente mi sono spiegato male, non era tanto il fatto che sia stato citato il tuo forum, bensì il fatto che secondo lo spirito di PROZONE non e' buono dare seguito alle conversazioni del tipo "che hosting scelgo?" con semplicemente "io mi sono trovato bene con XYZ vedi questo link."

Questo genere di conversazioni che nascono di solito da utenti con pochi post sono nel piu' delle volte (purtroppo) artefatte. Ad esempio non mi e' nemmeno piaciuto il riferimento al down di EASTITALY perche' a diversi provider capitano i DOWN. Viaggio spesso in autostrada e mi capita di vedere MERCEDES in panne, ma mica per questo evento possiamo dire che la MERCEDES sia inaffidabile o no?

Quello che abbiamo interesse a fare qui non e' la guerra di quartiere tra un PROVIDER e i suoi accoliti, ma far crescere i partecipanti insegnando loro a scegliere. Abbiamo anche invitato i PROVIDER a confrontarsi apertamente e serenamente con gli utenti tant'e' che piu' di uno si e' accreditato come PROVIDER.

E' vero che ci sono anche i finti UTENTI che parlano e intervengono sempre e solo a favore del loro provider di fiducia (a volte si tratta del provider stesso), ma tutto cio 'fa parte del gioco e lo accetto, anche se la cosa va tenuta a freno e va ciclicamente spiegato che la cosa puo' accedere e bisogna anche imparare a leggere tra le righe.

Ti diro' di piu' Stefano, a me farebbe anche piacere portare avanti delle iniziative in comune.

Ciao.
Loggato

effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Re: Communities complementari a PROZONE
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2007, 17:17:31 »

bel modo di aggirare la questione effe8 eheh  Occhiolino

in ogni caso nessun dibattito, una semplice annotazione la mia, che vedo è stata colta. Saluti e grazie per l'attenzione, Stefano Bellasio, HostingTalk.it

Non voglio aggirare nulla, e' solo che per scrivere i trattati di cui sono in vena oggi mi ci vuole del tempo... Occhiolino
Loggato

carlos
Utente
***
Posts: 54


Re: Communities complementari a PROZONE
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2007, 17:38:17 »

Ora che ho fatto pulizia e sistemato il tread con link e riferimenti del caso passo alla risposta vera e propria.

Questo genere di conversazioni che nascono di solito da utenti con pochi post sono nel piu' delle volte (purtroppo) artefatte. Ad esempio non mi e' nemmeno piaciuto il riferimento al down di EASTITALY perche' a diversi provider capitano i DOWN. Viaggio spesso in autostrada e mi capita di vedere MERCEDES in panne, ma mica per questo evento possiamo dire che la MERCEDES sia inaffidabile o no?


Comprendo.
se viene dato un consiglio SINGOLO gratuito (molto tendezioso) mi trovo d'accordo con te ......
quindi faccio  notare all'utente che nel post  precedente c'è una discussione sul host "caldamente   consigliato"  e di prendere visione di  piu ampia scelta  consultanto il link "incriminato" (hosting talk)  ...  Scusandomi poi

Il punto che volevo evidenziare, sicuramente mi sono spiegato male, non era tanto il fatto che sia stato citato il tuo forum, bensì il fatto che secondo lo spirito di PROZONE non e' buono dare seguito alle conversazioni del tipo "che hosting scelgo?" con semplicemente "io mi sono trovato bene con XYZ vedi questo link."

d'accordo  infatti non ho consigliato io l'host

p.s . personalmete penso che su hosting talk  ci siano piu discussioni/consigli  per la scelta dell'hosting  ecco perchè lo ritendo complementare

potresti lascere le mie scuse anche alla fine dell'altro post !
e linkare dal quel post a questo cosi chi lo legge  capisce  il "proseguo"......


 
« Ultima modifica: 16 Giugno 2007, 17:52:16 da carlos » Loggato
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: Communities complementari a PROZONE
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2007, 19:52:33 »


Carlos ha scritto un post stringato contenente 2 links che fanno quantomeno pensare alla provocazione ma è anche vero che non ha fatto nulla di grave e si è subito scusato quindi l'intervento chiarificatore di Ste_000 mi sembra alquanto eccessivo in quanto penso che carlos essendo un utente suo pari sappia "difendersi" (notare le virgolette) da solo senza bisogno di interventi diplomatici tra sito e sito.
A parte queste mie personalissime considerazioni Pace & Amore senza bisogno di stravolgere threads o altro
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Communities complementari a PROZONE
« Risposta #10 il: 17 Giugno 2007, 00:38:24 »

Diciamo che ci sarebbe una clausola del regolamento che vieta l'inserimento di link se non prima si postano cinque interventi, per cui basterebbe questa...

Citazione
# Prima di inserire un qualsiasi URL è necessario inserire almeno 5 (cinque) messaggi che non siano semplici affermazioni o saluti.

E' una regola "dura" ma efficace e secondo me dovrebbe essere sempre e comunque rispettata. Detto questo, che per inciso non vuole essere una polemica sterile ma soltanto la puntualizzazione di un regolamento che se c'è deve essere rispettato, passo ad altro:

Citazione
Viaggio spesso in autostrada e mi capita di vedere MERCEDES in panne, ma mica per questo evento possiamo dire che la MERCEDES sia inaffidabile o no?
Effe8, mai vista una mercedes in panne... Su che autostrade gironzoli di solito?  Linguaccia

Buona domenica a tutti...
Loggato

Ste_000
Utente
***
Posts: 59


Re: Communities complementari a PROZONE
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2007, 20:19:28 »

Ora che ho fatto pulizia e sistemato il tread con link e riferimenti del caso passo alla risposta vera e propria.

Ciao Stefano,

Per prima cosa nel mio intervento ho parlato di bon-ton e non ho censurato la facolta' di parola di nessuno tant'e' vero che il commento dell'utente Carlos con il suo link sta' li in bella evidenza. L'intervento riferito a cio' che ha detto Carlos era lungo una riga, poi di seguito tutti gli altri paragrafi non si applicavano a cio' che ha detto Carlos e nemmeno ad Hostingtalk.

Il punto che volevo evidenziare, sicuramente mi sono spiegato male, non era tanto il fatto che sia stato citato il tuo forum, bensì il fatto che secondo lo spirito di PROZONE non e' buono dare seguito alle conversazioni del tipo "che hosting scelgo?" con semplicemente "io mi sono trovato bene con XYZ vedi questo link."

Questo genere di conversazioni che nascono di solito da utenti con pochi post sono nel piu' delle volte (purtroppo) artefatte. Ad esempio non mi e' nemmeno piaciuto il riferimento al down di EASTITALY perche' a diversi provider capitano i DOWN. Viaggio spesso in autostrada e mi capita di vedere MERCEDES in panne, ma mica per questo evento possiamo dire che la MERCEDES sia inaffidabile o no?

Quello che abbiamo interesse a fare qui non e' la guerra di quartiere tra un PROVIDER e i suoi accoliti, ma far crescere i partecipanti insegnando loro a scegliere. Abbiamo anche invitato i PROVIDER a confrontarsi apertamente e serenamente con gli utenti tant'e' che piu' di uno si e' accreditato come PROVIDER.

E' vero che ci sono anche i finti UTENTI che parlano e intervengono sempre e solo a favore del loro provider di fiducia (a volte si tratta del provider stesso), ma tutto cio 'fa parte del gioco e lo accetto, anche se la cosa va tenuta a freno e va ciclicamente spiegato che la cosa puo' accedere e bisogna anche imparare a leggere tra le righe.

Ti diro' di piu' Stefano, a me farebbe anche piacere portare avanti delle iniziative in comune.

Ciao.

Rispondo in ritardo, scusami. Non metto in discussione quali siano i problemi che possono presentarsi nel consigliare un servizio di hosting, ne so qualcosa ahimè. Il mio intervento era mirato a quanto detto sopra, non intende certo mettere in discussione fattori come questi, su cui devo dar ragione. Detto questo, sono felice che siamo riusciti a chiarire, per eventuali collaborazioni possiamo discuterne in sede privata. Saluti, Stefano Bellasio, Hostingtalk.it
Loggato
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: Communities complementari a PROZONE
« Risposta #12 il: 17 Giugno 2007, 20:28:05 »

Citazione
Citazione
Viaggio spesso in autostrada e mi capita di vedere MERCEDES in panne, ma mica per questo evento possiamo dire che la MERCEDES sia inaffidabile o no?
Effe8, mai vista una mercedes in panne... Su che autostrade gironzoli di solito?  Linguaccia

Buona domenica a tutti...

il mio boss viene a lavoro almeno una volta al mese con la daihatsu cuore perche ha il clk sempre dal meccanico.....fai un po te Linguaccia
Loggato

Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Le cose da NON fare con AdSense. lacellula 0 3172 Ultimo Post 18 Settembre 2007, 10:32:19
da lacellula
Scrivere Articoli E Guadagnare Con Adsense guardaqua 0 3413 Ultimo Post 2 Febbraio 2006, 13:18:33
da guardaqua
E' bello sentirsi amati.... « 1 2 ... 11 12 » Tophost 172 54426 Ultimo Post 2 Febbraio 2008, 14:25:45
da Diavolo_Rosso
Effetti Collaterali « 1 2 3 » bad 30 7446 Ultimo Post 17 Aprile 2007, 13:29:14
da DebugLab
Tophost Pensa A Limitare La Funzione Mail Php « 1 2 » lgnet 27 7315 Ultimo Post 5 Settembre 2006, 13:00:37
da luigi.amorfini
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 29 Luglio 2010, 17:38:12