PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 39
Totale: 41
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2] 3
 
Autore Topic: Effetti Collaterali  (Letto 7446 volte)
DigItalWarrior
Utente Attivo
****
Posts: 474


Effetti Collaterali
« Risposta #15 il: 14 Aprile 2007, 17:28:07 »

Guardando questo, a colpo d'occhio sembra che la cosa duri da parecchio, ergo, i siti defacciati dovrebbero essere un pochino di più.
Loggato

Ubuntu significa: non aver saputo installare Debian.
Make A Long Url ShortNews from Technology
luke
Utente Attivo
****
Posts: 315


Effetti Collaterali
« Risposta #16 il: 14 Aprile 2007, 17:28:18 »

Magari sono 100 siti tutti dello stesso utente... o forse sono poco utilizzati dai legittimi proprietari... o ancora, metti che i legittimi proprietari non abbiano interesse o voglia di venire qui o in qualche altro NG a parlare dei loro problemi...

Chissà se Tophost legge anche il weekend  e se ha una posizione ufficiale in merito. Magari, come dice "lacellula", hanno semplicemente appoggiato quei file nel loro server per utilizzo futuro e forse potevano mettere un banale htaccess a quella cartella così da non essere beccati dai referer...

La cosa paradossale sapete qual'è? Che se ti apri un sito non ti calcola nessuno e non ti visita nesuno manco se ti spari, mentre se metti una pagina nascosta dietro la luna, te la scovano e ne parlano tutti, manco fosse una novità entusiasmante...
Loggato

gja
Utente Attivo
****
Posts: 264


Effetti Collaterali
« Risposta #17 il: 14 Aprile 2007, 18:00:45 »

Citazione
La cosa paradossale sapete qual'è? Che se ti apri un sito non ti calcola nessuno e non ti visita nesuno manco se ti spari, mentre se metti una pagina nascosta dietro la luna, te la scovano e ne parlano tutti, manco fosse una novità entusiasmante...
 Wow  Wow  Wow
è proprio vero !!!
Loggato
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Effetti Collaterali
« Risposta #18 il: 14 Aprile 2007, 18:11:34 »

Citazione
Magari sono 100 siti tutti dello stesso utente... o forse sono poco utilizzati dai legittimi proprietari... o ancora, metti che i legittimi proprietari non abbiano interesse o voglia di venire qui o in qualche altro NG a parlare dei loro problemi...
E se uno di questi saltasse fuori che direbbe? Salve, sono stato "accato" da non so chi... <_<

Oppure possiamo aspettarci qualcosa del tipo: "Non comprate TH, fa schifo, io ci ho messo il mio mega sito ed ora ho l'attivita' ferma e perdo un sacco di soldi ogni giorno che passa!" Sorriso

Citazione
La cosa paradossale sapete qual'è? Che se ti apri un sito non ti calcola nessuno e non ti visita nesuno manco se ti spari, mentre se metti una pagina nascosta dietro la luna, te la scovano e ne parlano tutti, manco fosse una novità entusiasmante...
Abbiamo trovato il metodo di promozione del web3.0. Proporrei di aprire un apposito thread nel forum Promozione Siti Web così da mettere a punto la tecnica e mettere in garage tutte queste vecchie tecniche "taggate" web2.0. Altro che SEO e compagnia bella.  :haha:  
Loggato

lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Effetti Collaterali
« Risposta #19 il: 14 Aprile 2007, 19:21:34 »

Citazione
Oppure possiamo aspettarci qualcosa del tipo: "Non comprate TH, fa schifo, io ci ho messo il mio mega sito ed ora ho l'attivita' ferma e perdo un sacco di soldi ogni giorno che passa!" Sorriso
 
Non penso... Il mio megasito non lo metterei di certo su TopHost, infatti ci tengo soltanto il mio blog. Ergo nessuna azienda sana di mente metterebbe un business di un milione di Pagine/Giorno su TopHost.

Ma suvvia, che ci aspettiamo da un gruppetto di ragazzini che ha un sito su altervista? A proposito, hai ragione bad, non avevo visto il forum nel link.

Comunque io passo alla mia solita operazione, almeno si passano un pò il tempo a rifare il forum.
Loggato

bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Effetti Collaterali
« Risposta #20 il: 15 Aprile 2007, 14:35:17 »

Citazione
La cosa paradossale sapete qual'è? Che se ti apri un sito non ti calcola nessuno e non ti visita nesuno manco se ti spari, mentre se metti una pagina nascosta dietro la luna, te la scovano e ne parlano tutti, manco fosse una novità entusiasmante...
Mi sento un po come quello che indica la luna con il dito ...
             ...e tutti gli guardano il dito  :roftl:  
Loggato
gja
Utente Attivo
****
Posts: 264


Effetti Collaterali
« Risposta #21 il: 15 Aprile 2007, 14:57:24 »

Citazione
Qualcuno, però, con un bruteforcing può avere avuto accesso a dei dati sensibili di tophost. Che poi è quello che ho scoperto pure io e prontamente segnalato allo staff. Ora io non so se tali dati erano circoscritti ad una sola zona del sistema e, con un esempio, avevo trovato per terra un mazzo di chiavi che però apriva di una casa soltanto il garage, perchè non ho voluto approfondire. Erano questi quelli che puerilmente approfittavano? Magari gli pseudo-hacker si sono spinti oltre?
 
credo che la sicurezza sia di fondamentale importanza eppure c'è il dubbio che qualcuno (pivellini o esperti) abbia "craccato" dati sensibili su Tophost.

lacellula tu conosci molte cose, eppure non parli. cosa hai scoperto e comunicato a Tophost? che idea ti sei fatto della sicurezza su Th e come hai scoperto il bug di cui parli ed ancora, credi sia stata fatta una pacht ?

TOPHOST perchè non ci dai un minimo di spiegazioni su questa faccenda ?
 
« Ultima modifica: 15 Aprile 2007, 14:59:25 da gja » Loggato
kkez
Utente
***
Posts: 39


Effetti Collaterali
« Risposta #22 il: 15 Aprile 2007, 18:05:56 »

Citazione
Citazione
2) I ragazzini hanno un loro sito che, con incredibile stupidità, risiede proprio su su tophost. Parlo di http://www.lecanaglie.net/ dove risiede il forum in questione. Cioè io commetto un omicidio e il porto il cadavere in casa.
No, il materiale che ho rinvenuto è relativo al sito:
http://www.hackingz0ne.altervista.org/ come si vede facilmente cliccando sui link. Che non sta su Tophost
L'autore del topic (Dark_Madlabs o DarkFuneral) ha un sito ( http://www.darkfuneral89.altervista.org ) nel quale il link al forum porta a http://www.lecanaglie.altervista.org.

Quindi il sito www.lecanaglie.net (forse aperto da questo dark), chiuso da tophost ha portato a sta caciara.
Loggato
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Effetti Collaterali
« Risposta #23 il: 15 Aprile 2007, 23:17:30 »

Citazione
Citazione
La cosa paradossale sapete qual'è? Che se ti apri un sito non ti calcola nessuno e non ti visita nesuno manco se ti spari, mentre se metti una pagina nascosta dietro la luna, te la scovano e ne parlano tutti, manco fosse una novità entusiasmante...
Mi sento un po come quello che indica la luna con il dito ...
             ...e tutti gli guardano il dito  :roftl:
Mi ero reso conto di essere andato off-topic, ma il paradosso era troppo evidente per non evidenziarlo.
Loggato

gja
Utente Attivo
****
Posts: 264


Effetti Collaterali
« Risposta #24 il: 16 Aprile 2007, 11:18:29 »

noto che una discussione così importante si è arenata: neanche Tophost fornisce delucidazioni. mah  :angry:  
Loggato
DebugLab
Nuovo Utente
**
Posts: 21


Effetti Collaterali
« Risposta #25 il: 16 Aprile 2007, 20:41:02 »

Commento solo dicendo: LOL

Ogni altro commento ritengo che è inutile. Cmq google indicizza bene prozone...per questo consiglierei a tophost di rispondere e di cancellare tutto il percorso /_/ dentro i suoi server...

Per il fato degli hacker (o meglio chiamarli smanettoni) non gli darei molto degli idioti...anzi sinceramente apprezzo moltissimo questo genere di persone in quanto è l'unico modo per costringere le società ad investire sulla sicurezza... Pure io avevo fatto circa un anno e mezzo fa un semplice pagina html/javascript che permettava di rootare i dedicati attraverso vhcs2 (ovviamente su 3 siti dove era caricati tutti e 3 me li hanno chiusi per lamentale).... non mi considero cmq hacker o lamer come altra gente può pensare....

 
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Effetti Collaterali
« Risposta #26 il: 16 Aprile 2007, 23:05:52 »

Rispondiamo solo ora in quanto, vista la delicatezza della questione, abbiamo preferito consultarci con i nostri legali prima di esporre nostre considerazioni sull'argomento.
Preferiamo comunque rispondere, anche se in maniera stringata, ad alcune delle domande precise che ci sono state poste.

Citazione
  • Tophost e coloro che li tengono sotto schiaffo si conoscono ? 
Non ci sentiamo assolutamente sotto schiaffo, e non abbiamo assolutamente alcun rapporto con i pirati informatici nonchè con i frequentatori del forum riportato.

Citazione
  • sono nemici o sono d'accordo ? 
Ignoriamo assolutamente chi possano essere i personaggi in questione sebbene siamo in possesso di tutti i dati atti ad individuarli CON ASSOLUTA PRECISIONE E CERTEZZA

Citazione
  • che ci fanno quei link proprio sul sito di tophost ?
Sono stati volutamente copiati da noi dal sito principale che li ospitava per scongiurare cancellazione e/o modifiche. L'accesso alle Url è stato volutamente lasciato libero per motivazioni che al momento non possiamo spiegare.
Citazione
  • indiscutibilmente Tophost sapeva dei siti violati ma non ha detto nulla, perchè ?
La questione è oggetto di indagini da parte della polizia postale e della magistratura, non è pertanto opportuno darne ampia pubblicità. Comunque vi rassicuriamo dicendovi che i siti colpiti sono circa un centinaio ma la quasi totalità sono ricondicibili alle stesse persone autrici dell'attacco.

Non possiamo approfondire di più la questione proprio perchè la cosa è ancora oggetto di indagine accurate volte ad individuare i colpevoli oltre che ad accertare eventuali collegamenti di costoro con altre realtà aziendali attive nel nostro settore in quanto abbiamo seri elementi che conducono in questa direzione.
Vogliamo comunque precisare che Tophost adotta tutte le più moderne misure di sicurezza ma che ovviamente non sono in grado di fornire la certezza assoluta di inviolabilità di sistemi.  
Loggato
gja
Utente Attivo
****
Posts: 264


Effetti Collaterali
« Risposta #27 il: 17 Aprile 2007, 09:12:46 »

Citazione
Non possiamo approfondire di più la questione proprio perchè la cosa è ancora oggetto di indagine accurate volte ad individuare i colpevoli oltre che ad accertare eventuali collegamenti di costoro con altre realtà aziendali attive nel nostro settore in quanto abbiamo seri elementi che conducono in questa direzione.
 
questa cosa è inquietante.!!!
grazie per la risposta.
Loggato
gja
Utente Attivo
****
Posts: 264


Effetti Collaterali
« Risposta #28 il: 17 Aprile 2007, 09:21:38 »

Citazione
Per il fato degli hacker (o meglio chiamarli smanettoni) non gli darei molto degli idioti...anzi sinceramente apprezzo moltissimo questo genere di persone in quanto è l'unico modo per costringere le società ad investire sulla sicurezza...
 :eeeek:  :eeeek:  :eeeek:
pure Bin Laden e molti altri costringono le società ad investire sulla sicurezza...  
Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Effetti Collaterali
« Risposta #29 il: 17 Aprile 2007, 09:34:22 »

Citazione
Per il fato degli hacker (o meglio chiamarli smanettoni) non gli darei molto degli idioti...anzi sinceramente apprezzo moltissimo questo genere di persone in quanto è l'unico modo per costringere le società ad investire sulla sicurezza...
Ahem, sono pienamente in sintonia con quanto dici tu. Però in tutta onestà quando si passa dall'incenitvare la sicurezza a riempire un sito di tesKi, kose varie, hackz, I ownz more tha ya, si diventa idioti.

Anche perchè vorrei proprio capire l'utilità di defacciare un portale che raccoglie associazioni ONLUS di molti generi. Se non è idiozia pura questa...
Loggato

Pagine: 1 [2] 3
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Guida A Mod_rewrite (parte 3) SuperSavio 12 16555 Ultimo Post 29 Marzo 2007, 22:12:19
da lacellula
[pillola]mod Rewrite SuperSavio 4 4701 Ultimo Post 5 Luglio 2006, 16:00:35
da effe8
Excom down da ore « 1 2 ... 129 130 » Ste_000 1940 177234 Ultimo Post 14 Marzo 2007, 18:19:22
da Gioxx
Tophost: Infrastruttura Blade Center IBM « 1 2 » Tophost 20 11824 Ultimo Post 8 Agosto 2008, 11:43:34
da daniele4home
Google Adsense Su Un Sito In Passato Censurato « 1 2 » PSYKKO 16 6697 Ultimo Post 17 Gennaio 2007, 00:23:51
da Diavolo_Rosso
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 16 Luglio 2010, 05:45:22