PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 1
Visitatori: 45
Totale: 46
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1] 2
 
Autore Topic: Cerco Registar Economico Per .it Con Gestione Dns  (Letto 4052 volte)
guardaqua
Supervisore
*
Posts: 717


Cerco Registar Economico Per .it Con Gestione Dns
« il: 16 Maggio 2007, 18:39:47 »

Ciao,
mi suggerite un registar economico per i domini .it?

Non mi interessa l'hosting, basta che registri il dominio ma la cosa importante è che devo poter puntare i DNS verso un altro server, in altre parole deve permettere la delega dei NameServer (NS).

Grazie a tutti Sorriso
Loggato

lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Cerco Registar Economico Per .it Con Gestione Dns
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2007, 19:16:26 »

Esistono prezzi più bassi rispetto a quelli di TopHost?

PS: Ti serve ancora lo spazio su DreamHost?  Linguaccia  
Loggato

step76
Utente Attivo
****
Posts: 272


Cerco Registar Economico Per .it Con Gestione Dns
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2007, 20:50:46 »

Io ti consiglio http://www.noamweb.com i prezzi sono piuttosto bassi e permette di impostare tranquillamente i propri DNS. Però se devi registrare un .it devi chiedere a loro, perché sui domini italiani (che io non ho con loro) c'è tutta una politica diversa.
 
Loggato
guardaqua
Supervisore
*
Posts: 717


Cerco Registar Economico Per .it Con Gestione Dns
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2007, 01:01:04 »

Citazione
Esistono prezzi più bassi rispetto a quelli di TopHost?
Io mi affiderei a loro se mi permettessero di puntare i DNS altrove, ma non posso e così sono costretto ad associare il dominio all'hosting... che purtroppo in questo caso è inadeguato alle esigenze (infatti stavolta opto per un vps)

Citazione
PS: Ti serve ancora lo spazio su DreamHost?  Linguaccia
Oh porca paletta, scusami, hai proprio ragione... sorry, m'ero proprio scordato (sai ormai m'ero abituato Wow)

Faccio un backup di tutto e sposto subito i DNS.

Citazione
Io ti consiglio http://www.noamweb.com i prezzi sono piuttosto bassi e permette di impostare tranquillamente i propri DNS. Però se devi registrare un .it devi chiedere a loro, perché sui domini italiani (che io non ho con loro) c'è tutta una politica diversa.
Grazie Step, vedo che registrare un dominio con noamweb costa quanto l'hosting di Tophost (qualche centesimo in meno)... perfetto!

Politica diversa... alludi alla classica LAR, o c'è dell'altro che tu sappia?
« Ultima modifica: 17 Maggio 2007, 01:28:58 da guardaqua » Loggato

step76
Utente Attivo
****
Posts: 272


Cerco Registar Economico Per .it Con Gestione Dns
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2007, 06:35:18 »

Citazione
Grazie Step, vedo che registrare un dominio con noamweb costa quanto l'hosting di Tophost (qualche centesimo in meno)... perfetto!

Politica diversa... alludi alla classica LAR, o c'è dell'altro che tu sappia?
Io ho un paio di domini .COM con loro e riesco a cambiare tutto. Per i .IT so che avevano una gestione completamente diversa e quindi non vorrei che in quel caso non si riesca a fare un cambio di NS. Pertanto per sicurezza ti consiglio (onde evitare problemi successivi) di fare una richiesta direttamente a loro. In genere ti rispondono nel giro di qualche ora (a volte anche meno).
 
Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Cerco Registar Economico Per .it Con Gestione Dns
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2007, 08:00:41 »

Citazione

Io mi affiderei a loro se mi permettessero di puntare i DNS altrove, ma non posso e così sono costretto ad associare il dominio all'hosting... che purtroppo in questo caso è inadeguato alle esigenze (infatti stavolta opto per un vps)
 
Forse ricordo male, o non ho proprio capito, ma senza troppi problemi ho avuto TopHost come registar e DreamHost come hoster.
Loggato

guardaqua
Supervisore
*
Posts: 717


Cerco Registar Economico Per .it Con Gestione Dns
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2007, 23:31:56 »

Citazione
Citazione

Io mi affiderei a loro se mi permettessero di puntare i DNS altrove, ma non posso e così sono costretto ad associare il dominio all'hosting... che purtroppo in questo caso è inadeguato alle esigenze (infatti stavolta opto per un vps)
 
Forse ricordo male, o non ho proprio capito, ma senza troppi problemi ho avuto TopHost come registar e DreamHost come hoster.
Uhm, non so in quel caso come hai fatto, io vorrei usare la soluzione più pulita e cambiare semplicemente i NS... ma dal pannello di tophost non si può (e ricordo anche un ticket loro che lo confermava).

Step grazie ancora, scrivo subito a noamweb chiedendogli delucidazioni
Loggato

COS
Utente
***
Posts: 142


Cerco Registar Economico Per .it Con Gestione Dns
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2007, 07:11:13 »

Provare domain register .it  Huh

 
Loggato
guardaqua
Supervisore
*
Posts: 717


Cerco Registar Economico Per .it Con Gestione Dns
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2007, 09:53:30 »

Citazione
Provare domain register .it  Huh
è carissimo!
costa quasi 4 volte tanto, e la registrazione di un dominio+gestione dns non è un servizio per il quale la qualità possa variare più di un tanto tra un fornitore e l'altro... sbaglio?
Loggato

step76
Utente Attivo
****
Posts: 272


Cerco Registar Economico Per .it Con Gestione Dns
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2007, 11:04:45 »

Citazione
costa quasi 4 volte tanto, e la registrazione di un dominio+gestione dns non è un servizio per il quale la qualità possa variare più di un tanto tra un fornitore e l'altro... sbaglio?
Non sbagli. La qualità non può variare più di tanto poiché una volta impostati gli NS questi vengono propagati a livello di root e quindi l'infrastruttura del provider non conta più nulla. Ovviamente avere un provider che risponda in tempi brevi e con un pannellino di configurazione sempre funzionante è meglio.
 
Loggato
gughi
Nuovo Utente
**
Posts: 22


Cerco Registar Economico Per .it Con Gestione Dns
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2007, 11:26:04 »

Citazione
Citazione
costa quasi 4 volte tanto, e la registrazione di un dominio+gestione dns non è un servizio per il quale la qualità possa variare più di un tanto tra un fornitore e l'altro... sbaglio?
Non sbagli. La qualità non può variare più di tanto poiché una volta impostati gli NS questi vengono propagati a livello di root e quindi l'infrastruttura del provider non conta più nulla. Ovviamente avere un provider che risponda in tempi brevi e con un pannellino di configurazione sempre funzionante è meglio.
Ma stiamo parlando di domainregister.it? Costa €. 7,50 all'anno + i.v.a. Non costa 4 volte tanto...  
Loggato

fedeset
Utente
***
Posts: 90


Cerco Registar Economico Per .it Con Gestione Dns
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2007, 13:08:48 »

Citazione
Ovviamente avere un provider che risponda in tempi brevi e con un pannellino di configurazione sempre funzionante è meglio.
A parte che la parola SEMPRE è stata usata impropriamente, ma se i dns devono essere sempre funzionanti allora tophost dovrebbe essere una delle ultime scelte qualitativamente appropriate sia per il suo UPTIME (dato i problemi oramai conosciuti di tophost) che per la configurazione dei dns.

Ci sono altri provider italiani che a buon prezzo permettono registrazione dominio con dns e molti sono tra gli 8 ed i 12 euro; basta guardarsi in giro e non stare a guardare euro più o euro meno che in un anno corrisponde a 1/365 = 3 millesimi di euro/giorno.
Loggato
Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Cerco Registar Economico Per .it Con Gestione Dns
« Risposta #12 il: 18 Maggio 2007, 16:08:24 »

io per i miei .it uso domainregister, e finora luca non ha mai ricevuto richieste di assistenza da parte mia...  Linguaccia  
Loggato

guardaqua
Supervisore
*
Posts: 717


Cerco Registar Economico Per .it Con Gestione Dns
« Risposta #13 il: 18 Maggio 2007, 16:23:02 »

Citazione
Ma stiamo parlando di domainregister.it? Costa €. 7,50 all'anno + i.v.a. Non costa 4 volte tanto...
Aaaah, scusami, errore mio: avevo letto register.it invece di domainregister.it.

Dopo aver letto una recensione, ho deciso di acquistare da questi ultimi. Le mie impressioni a caldo: è spettacolare!

La procedura di acquisto è semplice e veloce, e ho visto che puoi anche precaricare un credito per gli acquisti successivi (e si possono acquistare domini in blocco, e scegliere se rinnovarli in automatico uno per uno).

Il pannello è comodissimo, e lo attivano immediatamente (non devi aspettare la mail con i dati di attivazione).
Nel pannello si possono salvare i profili per whois e nameserver, e cambiarli al volo per ogni dominio. Esattamente quello che mi serviva Sorriso

Registrano un sacco di estensioni, i prezzi di quelle più comuni mi sembrano decisamente buoni (non i più bassi sul mercato, ma cmq competitivi) e l'infrastruttura è ridondata su 3 paesi quindi la propagazione dovrebbe essere abbastanza veloce (va be, poi dipende dai giorni, cmq...).

Ora chiedo se hanno anche un servizio di id shield opzionale, dal sito e dal pannello non mi sembra, ma a questo punto non è fondamentale. (Se però ce l'hanno prende addirittura dei punti extra Wow)

UPDATE: mi hanno risposto (molto velocemente peraltro) anche riguardo a questo punto:
Citazione
si il servizio di IDSHield e' presente ed e' gratuito. Per utilizzarlo e' sufficiente aprire un ticket con la richiesta una volta completata la registrazione del dominio interessato.
Magnifico!! :lol:

Grazie a tutti voi per la partecipazione e i consigli Sorriso

P.s. per quanto riguarda il cambio di NS dei .it, mi sono informato: bisogna sempre chiedere al proprio MNT, dato che è l'unico autorizzato ad inoltrare questo tipo di richiesta al NIC. Quindi non dipende dal provider, l'unica cosa che può cambiare dal loro lato è la comodità di gestione della procedura.  
« Ultima modifica: 18 Maggio 2007, 18:45:06 da guardaqua » Loggato

kingpin
Utente
***
Posts: 37


Re: Cerco Registar Economico Per .it Con Gestione Dns
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2007, 23:20:20 »

Registrano un sacco di estensioni, i prezzi di quelle più comuni mi sembrano decisamente buoni (non i più bassi sul mercato, ma cmq competitivi) e l'infrastruttura è ridondata su 3 paesi quindi la propagazione dovrebbe essere abbastanza veloce (va be, poi dipende dai giorni, cmq...).

Ora chiedo se hanno anche un servizio di id shield opzionale, dal sito e dal pannello non mi sembra, ma a questo punto non è fondamentale. (Se però ce l'hanno prende addirittura dei punti extra Wow)

UPDATE: mi hanno risposto (molto velocemente peraltro) anche riguardo a questo punto:
Citazione
si il servizio di IDSHield e' presente ed e' gratuito. Per utilizzarlo e' sufficiente aprire un ticket con la richiesta una volta completata la registrazione del dominio interessato.
Magnifico!! :lol:

sono interessato anch'io a registrare con domainregister, tu come ti sei trovato? Sai dirmi che cosa sono quelle due voci nel carrello "piattaforma dns" da 3 euro ciascuna?!
Loggato
Pagine: [1] 2
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Excom down da ore « 1 2 ... 129 130 » Ste_000 1940 177238 Ultimo Post 14 Marzo 2007, 18:19:22
da Gioxx
MKPortal C « 1 2 » Darknico 16 8814 Ultimo Post 15 Giugno 2008, 18:05:12
da Darknico
Storie Dalla Sala Macchine guardaqua 7 4166 Ultimo Post 7 Gennaio 2006, 13:17:12
da cat
Tophost: Controllo A Garanzia Delle Risorse « 1 2 » Tophost 17 10797 Ultimo Post 10 Gennaio 2007, 14:26:26
da Venticello
Un Piccolo Consiglio Su Windows Vista lacellula 13 6973 Ultimo Post 19 Maggio 2007, 13:13:06
da Rikkardone
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 20 Luglio 2010, 18:48:05