PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 52
Totale: 52
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Si può sommare il page rank di siti differenti?  (Letto 2326 volte)
ghisirds
Nuovo Utente
**
Posts: 22


Si può sommare il page rank di siti differenti?
« il: 3 Febbraio 2008, 19:43:08 »

Ciao a tutti.
Poniamo di avere un sito italiano con PR3 e 1000 backlinks che parla di patate e di redizionarlo con un bel redirect 301 su un altro sito, magari straniero e che parla di case.
Ci saranno dei vantaggi in termini di visibilità e quindi di posizionamento riguardo al secondo sito oppure si rischia di fare dei danni e peggiorare la situazione?
Aggiungo che dei backlink del primo sito, una buona parte hanno anche l'anchor text corrispondente alle parole chiave come patate e similari.
Qualcuno di voi ha mai provato degli esperimenti simili?
E sul primo sito, una volta che scade il dominio e viene abbandonato, quindi tirato via il redirect, il PR che passava all'altro sito per via del redirect 301 se lo riprende lui oppure è perso per sempre?
Grazie a tutti per gli eventuali chiarimenti.
Loggato

Mai visto idee regalo così? (gift ideas in inglese, geschenkideen in tedesco o idée cadeau in francese)
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Si può sommare il page rank di siti differenti?
« Risposta #1 il: 3 Febbraio 2008, 20:23:02 »

Il dominio target (case) otterrà il PR3 del sito originario (patate)

Teoricamente il sito originario (patate) dovrebbe perdere backlinks e pr, ma per qualche strano motivo non sempre succede, anzi, a volte ottengono tutti il PR più alto. Nel mio caso, ho puntato 2 domini appena registrati PR0 con redirect 301, un dominio PR4; Ora tutti i domini hanno PR4
Loggato

ghisirds
Nuovo Utente
**
Posts: 22


Re: Si può sommare il page rank di siti differenti?
« Risposta #2 il: 3 Febbraio 2008, 21:03:32 »

Il dominio target (case) otterrà il PR3 del sito originario (patate)

Teoricamente il sito originario (patate) dovrebbe perdere backlinks e pr, ma per qualche strano motivo non sempre succede, anzi, a volte ottengono tutti il PR più alto. Nel mio caso, ho puntato 2 domini appena registrati PR0 con redirect 301, un dominio PR4; Ora tutti i domini hanno PR4

questa è proprio una bella notizia, eh?? ^_^
ma riguardo al posizionamento non si rimette niente, dici?
col fatto che è una parola chiave diversa, non porta via il target?
grazie
ciao
Loggato

Mai visto idee regalo così? (gift ideas in inglese, geschenkideen in tedesco o idée cadeau in francese)
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Si può sommare il page rank di siti differenti?
« Risposta #3 il: 3 Febbraio 2008, 21:10:04 »

li non credo esista una risposta standard. penso dipenda da sito a sito, i backlinks li perdi... il serp dipende da tanti fattori. ti consiglio di mettere un redirect 301 per ogni singono link verso il nuovo sito così da minimizzare i danni
Loggato

Sonia D
Nuovo Utente
**
Posts: 5


Re: Si può sommare il page rank di siti differenti?
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2009, 17:21:08 »


scusate sono nuova del sito....e anche di indicizzazione sui motori di ricerca... ma posso chiedere cos'è un redirect 301 ?

Grazie Sorriso
Sonia

-----------------------------------------------------------
Software immobiliare
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: Si può sommare il page rank di siti differenti?
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2009, 11:36:19 »


scusate sono nuova del sito....e anche di indicizzazione sui motori di ricerca... ma posso chiedere cos'è un redirect 301 ?

Grazie Sorriso

ricordati che google è tuo amico :-) prova a cercare "redirect 301" e troverai centinaia di siti che ti spiegano cosa è e come si implementa
Loggato
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Poco Pagare Poco Avere... Vero O No? « 1 2 » Qbic 15 10897 Ultimo Post 15 Novembre 2008, 14:49:51
da alberto.pizzarelli
Un Piccolo Consiglio Su Windows Vista lacellula 13 6972 Ultimo Post 19 Maggio 2007, 13:13:06
da Rikkardone
Come Funzionano I Dns? effe8 9 43751 Ultimo Post 18 Agosto 2009, 10:57:43
da mvarie
Tophost: Ancora Sul Mysql Tophost 12 5927 Ultimo Post 7 Novembre 2005, 19:27:21
da Qbic
Creare layout con photoshop oliver39 9 5854 Ultimo Post 23 Giugno 2007, 14:21:53
da oliver39
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina Ieri alle 17:42:34