PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 43
Totale: 45
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Tophost: Ancora Sul Mysql  (Letto 5927 volte)
Tophost
Provider
*
Posts: 970


Tophost: Ancora Sul Mysql
« il: 4 Novembre 2005, 18:21:30 »

Volevamo aggiornarvi sulla situazione della patch uscita che abbiamo prontamente applicata, ma che non ha dato i risultati sperati in quanto i problemi sussistono. Questo forse perchè la patch in questione deve essere controllata e poi inserita in una delle prossime versioni del MySQL, come dicono nel sito stesso della MySQL.

A patch for this bug has been committed. After review, it may be pushed to the relevant source trees for release in the next version.

Naturalmente teniamo la situazione sotto controllo e non appena sarà disponibile una versione del MySQL compilata con la patch in questione controllata ed approvata faremo l'opportuno aggiornamento.
Loggato
REDCHAT
Utente
***
Posts: 41


Tophost: Ancora Sul Mysql
« Risposta #1 il: 4 Novembre 2005, 19:01:15 »

questa prossima versione quando sarà rilasciata? per caso è la 5?

ci saranno problemi per la migrazione?


 B)

Buon lavoro e state sempre in guardia :wacko:  
Loggato
naevus
Nuovo Utente
**
Posts: 25


Tophost: Ancora Sul Mysql
« Risposta #2 il: 4 Novembre 2005, 21:04:12 »

Citazione
questa prossima versione quando sarà rilasciata? per caso è la 5?

ci saranno problemi per la migrazione?


 B)

Buon lavoro e state sempre in guardia :wacko:
la versione 5.0 è già stata rilasciata (da poco) ma non credo esista un modo per convertire con facilità ed efficacia le tabelle da 4.x a 5.0
Loggato
naevus
Nuovo Utente
**
Posts: 25


Tophost: Ancora Sul Mysql
« Risposta #3 il: 4 Novembre 2005, 21:09:00 »

aggiungo: spero che il team tophost faccia in fretta l'upgrade di php da 4.4.0 a 4.4.1 visto questo
'Le falle possono essere utilizzate dai cracker per causare denial of service, lanciare attacchi di tipo cross-site scripting, eseguire codice da remoto o aggirare le restrizioni di sicurezza' (da punto informatico)
Loggato
Tophost
Provider
*
Posts: 970


Tophost: Ancora Sul Mysql
« Risposta #4 il: 5 Novembre 2005, 18:48:19 »

Comunichiamo che per quanto ci concerne il problema relativo il malfunzionamento del MySQL è stato chiuso. Se qualcuno rileverà dei malfunzionamenti in relazione il proprio database, come ad esempio tabelle non funzionanti, potrà aprire un ticket, giacché tali anomalie rappresentano strascichi della passata settimana e non cose nuove.

Istruzioni per aprire un ticket: http://www.tophost.it/aiuto/ticket/

Ritorniamo alla normalità tirando il fiato e ringraziando tutti quelli che ci sono stati vicini e si sono dimostrati comprensivi, di seguito ne citiamo alcuni prelevati direttamente dai commenti alle news qui indicate:

 http://www.tophost.it/aiuto/cat2/18/77/

 http://www.tophost.it/aiuto/cat2/18/76/

 http://www.tophost.it/aiuto/cat2/18/75/

 http://www.tophost.it/aiuto/cat2/18/72/

 http://www.tophost.it/aiuto/cat2/18/73/

  “Complimenti per come avete gestito la situazione” - Redchat

  “Essendo io un programmatore conosco benissimo le vostre situazioni. Posso dirvi solo una cosa: FORZA RAGAZZI, SONO E SIAMO CON VOI!!” – Luca

  “Non solo incito voi ragazzi dello staff di TH a risolvere questi problemi, ma propongo a tutti i blogger di spargere la voce e di non far allontanare i webmaster da TH! Diamogli una mano anche noi ragazzi, non lasciamoli soli!” – Finalfire

  “Ci tengo a dire alcune cose: Mi pare di ricordare altri servizi di hosting "economici" con una storia iniziale di spiacevoli disservizi, in seguito risolti e dimenticati. Risultato, il servizio sopravvive, si consolida e si rifà del terreno perso. Con milioni di scuse ai clienti fedeli.
E' piuttosto ovvio che un hosting a 10euro calpesti molti piedi, e sinceramente se il successo era previsto avrebbe dovuto esserlo anche quest'ondata di attacchi. Bisogna ammettere che il vostro servizio vale molto più di 10 euro, ma fatta propria l'esperienza altrui, i fatti di quest'ultima settimana non dovevano succedere. Nulla di quanto è successo mi disincentiva dal continuare a rimanere qui col mio piccolo sito personale, a condizione che alla fine di tutto ciò le scuse arrivino sentite per tutti coloro che (per eccesso di fiducia, secondo me) si sono affidati a voi per siti molto più importanti. State facendo un buon lavoro, continuate.” – n0nsense

  “Io mi sono appena trasferito nel vostro servizio di hosting (dal 28/10), utilizzando un codice promozionale. Come sono arrivato mi sono trovato a fronteggiare tante problematiche, inesistenti anche su servizi gratuiti. Ho pensato subito di aver sbagliato, volevo cambiare hosting, ma poi ho pensato che non potevo valutare il servizio solo sulla base di poche giornate di utilizzo, anche se problematiche... In fondo, mi sono detto, se rispondono prontamente ai ticket che lascio mentre sono pure alle prese con il ripristino del server MySql e altre problematiche, non posso certo condannare il servizio… la mia intenzione è quella di rimanere con voi per tutta la durata annuale della promozione per capire bene la validità dell'hosting. Con l'augurio di riuscire a sistemare presto le problematiche. Buon lavoro.” - Garfield

  “davvero complimenti per tutto quello che fate si vede che ci mettete tanta passione :)” – Patrick

  “Appena visto l'errore ho pensato subito, a dire la verità, di cambiare servizio. Ma quando ho letto questa notizia, bhe, veramente... Non ho mai visto persone semplici e trasparenti come voi. Ed è per questo che continuerò a riporre la mia fiducia in voi! Continuate così e grazie per il lavoro che state svolgendo, anche visto che siamo nel bel mezzo del ponte di ognissanti.” - Andrea

  “Anche il mio sito è lentissimo da ieri sera. Comunque penso che Tophost venga attaccata proprio per la grande qualità e competitività del prodotto. Nessuno perde tempo ad attaccare (anche nella vita di tutti i giorni) degli incapaci. Spero che la denuncia degli ultimi avvenimenti alla Polizia Postale possa mettere un freno alle malevoli intenzioni di qualcuno. Se questi attacchi provengono da qualcuno che non gradisce la concorrenza di Tophost, allora io dalla concorrenza non ci vado. Da Tophost non mi schiodo.” - Sergio


Ci scusiamo con tutti per il disservizio che c’è stato e sappiamo che per alcuni è stata più dura perché hanno perso più dati rispetto ad altri che non hanno avuto perdite, ma solo rallentamenti.

Vogliamo tendere la mano in segno di pace anche a coloro che si sono “alterati” e che ci hanno messo alla gogna, alcuni in maniera scientifica con i link studiati ad arte. Auguriamo loro di non doversi mai trovare in situazioni difficili come quelle che abbiamo dovuto fronteggiare:

http://www.pandemia.info/2005/10/31/tophos..._anchespli.html

http://www.bladeinside.it/2005/10/31/cosa-succede-a-tophost/

http://www.pseudotecnico.org/blog/?p=204

Buona domenica.

P.S. Faremo quanto prima l'aggiornamento alla nuova versione del PHP.
Loggato
Qbic
Utente
***
Posts: 74


Tophost: Ancora Sul Mysql
« Risposta #5 il: 6 Novembre 2005, 01:50:33 »

Questo topic da parte dello staff TopHost non lo capisco.
Cos'è, racimolate i pochi ed unici commenti positivi in giro per evitare di confrontarvi con la VERGOGNOSA condizione nella quale si trovano i vostri server?

Cos'è questo campanilismo ingiustificato?

--

Perdonate il tono polemico (forse fuori luogo), ma la situazione di questi giorni (settimane) mi ha fatto imbufalire non poco.
Loggato
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Tophost: Ancora Sul Mysql
« Risposta #6 il: 6 Novembre 2005, 09:49:34 »

Citazione
Cos'è, racimolate i pochi ed unici commenti positivi in giro per evitare di confrontarvi con la VERGOGNOSA condizione nella quale si trovano i vostri server?

Cos'è questo campanilismo ingiustificato?
A parte il fatto che forse non hai letto il post di tophost fino in fondo, altrimenti avresti letto anche le segnalazioni di quelli che, come te, continuano in una polemica inutile e sterile; a parte il fatto che la parola campanilismo è oltremodo fuori luogo; resta  il fatto che continui la polemica dicendo che "i server di tophost sono inuno stato vergognoso" quando tutto funziona bene ormai da giorni e quando, probabilmente, tu non sai nemmeno cos'è un server.
Comincio a pensare che quelli di tophost hanno ragione: c'è qualcuno che mescola nel torbido per chessà quali fini.
Hai letto il post su Pandemia ?  l'uso scientifico dei link con le parole "negative" può avere solo uno scopo: danneggiare, quelli non li hai citati tu, ma Tophost si...quindi !
E per principio a me i furbetti del quartierino danno fastidio.
Il vostro blog non può tollerare un secondo di fermo al secolo ? ...tirate fuori i soldi e compratevi un servizio adatto e basta con questa polemica ba bulletti del web
Loggato
Qbic
Utente
***
Posts: 74


Tophost: Ancora Sul Mysql
« Risposta #7 il: 6 Novembre 2005, 20:26:51 »

Ma a questo punto io direi: "basta con i leccapiedi di Tophost!"
Ti prego innanzi tutto di abbassare i toni: non ti ho chiamato in causa quindi non vedo perchè tu debba avere un problema personale nei miei confronti.

Io mi sento di definire vergognosa la situazione dei server down un giorno si e l'altro pure, bacati e vulnerabili. Gli imprevisti non sono stati arginati correttamente, e la correzione di danni ed errori non è stata indolore: io ho perso svariati articoli e un intero database, ecco perchè continuo ad alimentare il fuoco, è la rabbia che mi fa ardere.

Tutto questo è assolutamente inaccettabile, e cosa fa lo staff tophost? Tenta di minimizzare, sbandierando i commenti positivi.

Io non sono un operatore concorrente, non ricavo alcun vantaggio dalla polemica gratuita, non posso negare però di aver fatto tanta pubblicità negativa a tophost in questi giorni.

Quando poi vieni a dire "un secondo di fermo al secolo" mi viene proprio da ridere. Se chiami una settimana e mezzo "un secondo" è un altro discorso. Quasi quasi mi viene il sospetto che invece ci sia gente che osanna Tophost sempre e comunque, quasi sperando di avere chissà quali vantaggi (un premio fedeltà magari).

Concludo una volta per tutte: BASTA con la storia "costo basso = qualità bassa". Il costo basso può giustificare i soli 50mb di database e l'assenza di domini di terzo livello, non un downtime tendente all'infinito e la probabilità che fra un'ora il mio database non esista più.

(E so bene cosa è un server, caro mio. Specialmente perchè sto valutando l'ipotesi di hostare in casa il mio blog, alla scadenza dell'anno gratuito offerto da Tophost.)
Loggato
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Tophost: Ancora Sul Mysql
« Risposta #8 il: 6 Novembre 2005, 23:41:25 »

Citazione
Ma a questo punto io direi: "basta con i leccapiedi di Tophost!"
Ti prego innanzi tutto di abbassare i toni: non ti ho chiamato in causa quindi
No BASTA CON I RAGAZZINI CHE GIOCANO  e che insultano lo dico io... quando compirai diciotto anni ripassa e forse avrai capito molto cose in più e non usare attributi e sostantivi di cui non conosci ovviamente il significato.
Passo e chiudo, ho perso fin troppo del mio tempo.
Loggato
Qbic
Utente
***
Posts: 74


Tophost: Ancora Sul Mysql
« Risposta #9 il: 7 Novembre 2005, 13:10:31 »

Mi scusi tanto, maestro di vita.
Non sapevo bisognasse avere 18 anni per parlare.

La prossima volta mi assicurerò di inchinarmi al suo cospetto.
Loggato
Gioxx
Supervisore
*
Posts: 904


Tophost: Ancora Sul Mysql
« Risposta #10 il: 7 Novembre 2005, 16:39:11 »

Evitiamo questi flames gratuiti cortesemente, non hanno mai portato da nessuna parte.

Grazie e buona giornata.
Loggato

Tophost
Provider
*
Posts: 970


Tophost: Ancora Sul Mysql
« Risposta #11 il: 7 Novembre 2005, 17:31:32 »

In effetti ci spiace che questo nostro commento sia stato oggetto di critiche. Assicuriamo gli utenti che ciò che abbiamo scritto è stato motivato dalle nostre migliori intenzioni e non certo con l'idea di scatenare un flame.
« Ultima modifica: 7 Novembre 2005, 17:31:50 da Tophost » Loggato
Qbic
Utente
***
Posts: 74


Tophost: Ancora Sul Mysql
« Risposta #12 il: 7 Novembre 2005, 19:27:21 »

Infatti la mia risposta (giustamente critica ma educata, credo) era rivolta a voi. Ma qualche buontempone che non ha di meglio da fare ha pensato bene di prendermi a male parole.

Cose che capitano.
 
Loggato
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Come Funzionano I Dns? effe8 9 43747 Ultimo Post 18 Agosto 2009, 10:57:43
da mvarie
[APACHE] mod_status - vedere lo stato del server BitShare 1 2130 Ultimo Post 9 Settembre 2008, 22:39:26
da lacellula
Provider E Regolamento effe8 0 7032 Ultimo Post 18 Febbraio 2006, 16:04:12
da effe8
Dati Personali Nei Pubblici Registri effe8 12 13385 Ultimo Post 3 Giugno 2006, 01:22:33
da SiEM
Il modulo mi fa arrabbiare! puma512 2 2573 Ultimo Post 8 Febbraio 2009, 23:09:42
da puma512
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 23 Luglio 2010, 02:45:40