PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 55
Totale: 55
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Problema router wi-fi Michelangelo Wave  (Letto 6695 volte)
Kaesar83
Utente Attivo
****
Posts: 228


Problema router wi-fi Michelangelo Wave
« il: 2 Novembre 2007, 18:51:13 »

Ciao ragazzi ho un problemino con il portatile della mia ragazza.
Ha da poco comprato un portatile Acer Aspire 5104wlmi perfettamente funzionante con SO Windows Vista Home Premium.
Ha comprato anche un router/modem wireless...il Michelangelo Wave della Digicom e riscontra problemi nel suo utilizzo in modalità wireless.
Prima di tutto ho settato la password per l'accesso alla rete...ho utilizzato (come consigliato) un algoritmo WEP-64bit.
In pratica ogni volta che tento di connettermi al router (inserendo la password correttamente) mi risulta Accesso solo locale non connettendomi alla rete Internet.
Non riesco a capire da cosa possa dipendere questa cosa, sto impazzendo da giorni.
C'è da precisare che il wireless sul pc funziona benone, perchè ho provato a farla collegare ad un altro router e ce l'ha fatta senza problemi, non capisco perchè con questo non va!
Bisogna anche dire che il router è perfettamente funzionante, perchè ora sto scrivendo dal mio laptop collegato in wireless al Michelangelo Wave.
Come posso fare!?
Aiutatemi raga..
Loggato

Portale Web - Suada.it
IRC Resource - IRC-Zone.org
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Problema router wi-fi Michelangelo Wave
« Risposta #1 il: 2 Novembre 2007, 20:36:54 »

Ciao, io ho un portatile 5633Wlmi. Il mio chipset è l'intel PRO e riscontravo i tuoi stessi problemi con la connessione per cui se hai lo stesso chipset puoi provare quanto segue.

1) Dal router ti conviene impostare la modalità WPA anziché WEP.
2) Disinstalli Acer eNet manager, probabilmente puoi anche lasciarlo attivo ma a me sta antipatico Sorriso
3) Installi i driver intel. Puoi googlare con la key Intel PROset Wireless che in una botta sola ti aggiorna il driver, ti disabilita lo zeroconf e ti installa una utility per il managment del wifi. Se non li trovi dovrei averli da qualche parte...

In mezzo metti qualche riavvio che ci sta sempre bene e dovrebbe funzionare.
Loggato

Kaesar83
Utente Attivo
****
Posts: 228


Re: Problema router wi-fi Michelangelo Wave
« Risposta #2 il: 2 Novembre 2007, 20:56:50 »

Guarda che il processore è un AMD Turion, mentre la scheda di rete è una Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter quindi con la tua Intel credo c'entri poco, che faccio?
Loggato

Portale Web - Suada.it
IRC Resource - IRC-Zone.org
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: Problema router wi-fi Michelangelo Wave
« Risposta #3 il: 2 Novembre 2007, 21:11:37 »

Guarda che il processore è un AMD Turion, mentre la scheda di rete è una Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter quindi con la tua Intel credo c'entri poco, che faccio?

quasi mai i chipset delle schede di rete vengono costruiti dalle stesse case che costruiscono e distribuiscono la scheda stessa. Controlla nel manuale o su internet il modello di chipset che monta quella scheda.
Loggato

Giorgione
Nuovo Utente
**
Posts: 25


Re: Problema router wi-fi Michelangelo Wave
« Risposta #4 il: 2 Novembre 2007, 21:41:33 »

Guarda che il processore è un AMD Turion, mentre la scheda di rete è una Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter quindi con la tua Intel credo c'entri poco, che faccio?

quasi mai i chipset delle schede di rete vengono costruiti dalle stesse case che costruiscono e distribuiscono la scheda stessa. Controlla nel manuale o su internet il modello di chipset che monta quella scheda.

Il chipset è Atheros, ne sono quasi certo  Occhiolino
Loggato
Kaesar83
Utente Attivo
****
Posts: 228


Re: Problema router wi-fi Michelangelo Wave
« Risposta #5 il: 2 Novembre 2007, 22:02:17 »

Ma non trovo drivers aggiornati...consigli?
Loggato

Portale Web - Suada.it
IRC Resource - IRC-Zone.org
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Problema router wi-fi Michelangelo Wave
« Risposta #6 il: 2 Novembre 2007, 23:10:46 »

Ma tu usi lo zeroconf o qualche altro tool?
Loggato

Kaesar83
Utente Attivo
****
Posts: 228


Re: Problema router wi-fi Michelangelo Wave
« Risposta #7 il: 3 Novembre 2007, 10:16:34 »

Perdonami l'ignoranza ma che sarebbe lo zeroconf?
Loggato

Portale Web - Suada.it
IRC Resource - IRC-Zone.org
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Problema router wi-fi Michelangelo Wave
« Risposta #8 il: 3 Novembre 2007, 11:36:36 »

Volevo chiederti se tu usi (nel computer della tua fidanzata) il sistema di gestione del wireless di windows, oppure hai qualche altro tool, ad esempio l'acer eNET manager?

Altra cosa che mi sta venendo in mente ora, sebbene banale, hai provato a disabilitare il firewall? Inoltre sei sicuro che l'indirizzo MAC del computer della tua fidanzata sia nella lista autorizzata (ammesso che ce ne sia una) del router/wireless?
Loggato

Kaesar83
Utente Attivo
****
Posts: 228


Re: Problema router wi-fi Michelangelo Wave
« Risposta #9 il: 3 Novembre 2007, 12:06:07 »

Volevo chiederti se tu usi (nel computer della tua fidanzata) il sistema di gestione del wireless di windows, oppure hai qualche altro tool, ad esempio l'acer eNET manager?

Altra cosa che mi sta venendo in mente ora, sebbene banale, hai provato a disabilitare il firewall? Inoltre sei sicuro che l'indirizzo MAC del computer della tua fidanzata sia nella lista autorizzata (ammesso che ce ne sia una) del router/wireless?
Allora...ha l'acer eNet Manager esatto!
Per quanto riguarda liste autorizzate, tranquillo il router non è attivato a sta cosa e cmq da quel punto di vista non ci sarebbero problemi visto che con il mio portatile ci navigo bene senza restrizioni.
Io credo sia un problema del suo pc, cioè potrebbero essere i drivers ma non ne trovo di aggiornati!
Loggato

Portale Web - Suada.it
IRC Resource - IRC-Zone.org
sasasa
Utente
***
Posts: 31


Re: Problema router wi-fi Michelangelo Wave
« Risposta #10 il: 5 Febbraio 2008, 15:56:27 »

non so se Kaesar83 ha risolto il problema ma visto che è capitato anche a me e per fortuna ho trovato la soluzione provo a riquotarvi le istruzioni di configurazione che il supporto digicom mi ha gentilmente inviato.
fatto questo a me funzione benissimo.

"Lasci le impostazioni di fabbrica del router .

Non utilizzi il QUICK SETUP per la configurazione . Inserisca direttamente i parametri  per la connessione in INTERFACE SETUP -- INTERNET

In INTERFACE SETUP --- INTERNET ---  imposti username , password e come encapsulation    PPPoE LLC  oppure PPPoA VCMUX   .

Si assicuri che in fondo  pagina   nel menù  INTERFACE SETUP -- INTERNET   le voci siano così impostate :

Dynamic route:   RIP1

Direction :  NONE

Multicast : DISABLED

Nel menù INTERFACE SETUP --- LAN  imposti le seguenti voci in questo modo  :

Dynamic Route :  RIP2-B

Direction  : NONE

Multicast :  DISABLED

Nel menù ADVANCED SETUP --- ADSL ---  imposti   Adsl Mode   in GDMT .


Nel menù INTERFACE SETUP – WIRELESS   anziché  AUTO come canale wireless , selezioni il canale 10 oppure 06 .

Se possibile , e' consigliabile impostare una chiave di crittografia WPA-PSK . Provi a consultare l'immagine in allegato per l'impostazione di una chiave di crittografia WPA-PSK tkip .


Prima di collegare il PC wireless con Vista , effettui una rimozione delle precedenti reti wireless utilizzate .

Con Windows Vista è consigliato  disabilitare  il TCP/IP V. 6 sulle proprietà delle  schede di rete dei PC

Se necessario , Imposti manualmente nelle proprietà del Protocollo Internet  v4   , IP,SNM , GW  e DNS .


Con Windows Vista si consiglia di :

 
Accedere al pannello di controllo --- Centro Connessioni di rete e Condivisione--

 
selezionare GESTISCI RETI WIRELESS  e rimuovere tutte le reti wireless  presenti .

 
Ritornare al menù precedente e selezionare GESTISCI CONNESSIONI DI RETE ---

 
Posizionarsi con il mouse sull'icona relativa alla CONNESSIONE RETE WIRELESS --- tasto destro -- CONETTI/DISCONNETTI ---

 
Selezionare la rete wireless -- premere su CONNETTI --- inserire la chiave di crittografia --- CONNETTI -- attendere la connessione e SALVARE la RETE
"

spero che possa esservi di aiuto.
Loggato
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Excom - Semplice Curiosità « 1 2 3 » Ghost22 32 14037 Ultimo Post 17 Settembre 2006, 22:29:49
da marcodxn
Trojanlinkoptmizer amsterdamtour 13 5127 Ultimo Post 23 Ottobre 2006, 21:40:33
da zazza
PHP come modulo o come CGI? lacellula 2 4435 Ultimo Post 14 Giugno 2007, 18:30:19
da gja
phpBB3 su TopHost MaryLou 10 6492 Ultimo Post 4 Luglio 2008, 10:58:02
da loris1966
Un Piccolo Consiglio Su Windows Vista lacellula 13 6972 Ultimo Post 19 Maggio 2007, 13:13:06
da Rikkardone
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 3 Agosto 2010, 04:07:33