PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 47
Totale: 49
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1] 2 3
 
Autore Topic: Oscurantismo?  (Letto 4411 volte)
roncioso
Utente
***
Posts: 31


Oscurantismo?
« il: 1 Agosto 2006, 09:48:58 »

Mi chiedo se il fatto di chiudere thread di segnalazione su un forum come questo e il non far apparire commenti sulla pagina di supporto che confutino le vostre tesi sia una cosa onesta e leale.
Loggato
Volverine
Visitatore
Oscurantismo?
« Risposta #1 il: 1 Agosto 2006, 10:06:22 »

Salve,
quando i thread vengono chiusi, viene sempre data la motivazione. Generalmente vengono chiusi i thread duplicati e/o aperti in sezioni non corrette.

Per quanto riguarda i commenti, non vengono pubblicati in tempo reale perchè devono essere approvati manualmente. Chiaramente non vengono pubblicati commenti non riconducibili all'insersionista (mancanza del nome e/o del sito web) e che contengono termini "pesanti".

Buona giornata
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Oscurantismo?
« Risposta #2 il: 1 Agosto 2006, 10:33:15 »

Ci siamo accorti che alcuni scambiano il nostro "stato dei servizi" e la connessa "area di aiuto" per un sistema di ticket, per un ufficio lamentele, per un posto dove inveire gratuitamente o ancora per un posto dove farsi pubblicita' gratuita.

Il fatto che il nostro "stato dei servizi" e la connessa "area di aiuto" forniscano la possibilita' di inserire i propri commenti vuole essere una dimostrazione del fatto che vogliamo dare agli utenti la possibilita' di completare le notizie e la knowledge base aggiungendo tasselli e informazioni utili alle stesse. Tutti i commenti che esulano da quanto appena detto non possono essere pubblicati, altrimenti inficeremo l'utilita' degli stessi. Il nostro sistema di commenti e' stato pensato pensando ai commenti pubblicati agli articoli di http://www.php.net.

Ci piace costruire un dialogo con tutti gli utenti, ecco il perche' potete parlare tranquillamente e liberamente tra voi e con noi direttamente in questo forum, una zona neutra che vuole essere la garanzia del fatto che ci teniamo ad aprirci agli utenti in modo franco e tranquillo.

Ci sentivamo di dire quanto appena detto in quanto leggere dei thread dal titolo "oscurantismo" ci ha veramente sconfortato. Da che siamo partiti ci stiamo sforzando di essere chiari e trasparenti e comunque ci rendiamo conto da quanto leggiamo qui, da quanto leggiamo in altri commenti e da quanto leggiamo dai ticket che ci pervengono che molti hanno ben capito il nostro modo di fare e vogliamo ritenere questo thread come un caso isolato.

Buona giornata a tutti.
« Ultima modifica: 1 Agosto 2006, 10:33:29 da Tophost » Loggato
corsinews
Visitatore
Oscurantismo?
« Risposta #3 il: 1 Agosto 2006, 11:27:48 »

Citazione
Ci siamo accorti che alcuni scambiano il nostro "stato dei servizi" e la connessa "area di aiuto" per un sistema di ticket, per un ufficio lamentele, per un posto dove inveire gratuitamente o ancora per un posto dove farsi pubblicita' gratuita.

Il fatto che il nostro "stato dei servizi" e la connessa "area di aiuto" forniscano la possibilita' di inserire i propri commenti vuole essere una dimostrazione del fatto che vogliamo dare agli utenti la possibilita' di completare le notizie e la knowledge base aggiungendo tasselli e informazioni utili alle stesse. Tutti i commenti che esulano da quanto appena detto non possono essere pubblicati, altrimenti inficeremo l'utilita' degli stessi. Il nostro sistema di commenti e' stato pensato pensando ai commenti pubblicati agli articoli di http://www.php.net.

Ci piace costruire un dialogo con tutti gli utenti, ecco il perche' potete parlare tranquillamente e liberamente tra voi e con noi direttamente in questo forum, una zona neutra che vuole essere la garanzia del fatto che ci teniamo ad aprirci agli utenti in modo franco e tranquillo.

Ci sentivamo di dire quanto appena detto in quanto leggere dei thread dal titolo "oscurantismo" ci ha veramente sconfortato. Da che siamo partiti ci stiamo sforzando di essere chiari e trasparenti e comunque ci rendiamo conto da quanto leggiamo qui, da quanto leggiamo in altri commenti e da quanto leggiamo dai ticket che ci pervengono che molti hanno ben capito il nostro modo di fare e vogliamo ritenere questo thread come un caso isolato.

Buona giornata a tutti.
Belle parole,veramente belle parole! Io personalmente, e credo molti altri utenti, non la penso come voi, perchè anche voi stessi sapete che in giro per forum e blog ci sono commenti negativi circa i vostri down e quindi annullare o meglio oscurare i commenti negativi, che poi al mio paese si chiamano critiche, dalla vostra area di supporto non ha senso. Basta una ricerca in internet o anche nello stesso forum di prozone per trovare delle critiche anche molto negative sui vostri continui down. Poi le critiche fanno crescere, non potete inserire nella vostra area di supporto sempre critiche positive di utenti che vi dicono sempre BRAVI,BRAVI quando i problemi sono diventati ormai come il pane quotidiano. E voi lo spaete benissimo. Beh se volete il mio pensiero, questa non al prendo come un atto di democrazia. Poi non lo so, se per voi quello che fate con i commenti degli utenti ha senso può essere che io sia in torto! Mah  :boh:  
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Oscurantismo?
« Risposta #4 il: 1 Agosto 2006, 11:48:54 »

Ognuno e' libero di avere il suo punto di vista, anzi in uno stato democratico deve essere garantita la personale liberta' di pensiero e di espressione.

Abbiamo precedentemente spiegato il perche' agiamo in un determinato modo nei confronti dei commenti e comunque siamo consapevoli di agire con le migliori intenzioni.

Pubblicare i commenti utili non vuol dire pubblicare solo i commenti che ci piacciono, significa far passare i commenti che sono utili per tutti in merito alla notizia principale pubblicata. Sappiate che ci e' anche capitato di non passare commenti positivi perche' di contenuto non utile.

Con questo speriamo che il nostro agire sia chiaro a tutti, infatti avrete notato che non ci esimiamo dal confronto in questo spazio, creato appositamente per un dialogo aperto.

Buona giornata.
Loggato
corsinews
Visitatore
Oscurantismo?
« Risposta #5 il: 1 Agosto 2006, 12:07:32 »

Citazione
Ognuno e' libero di avere il suo punto di vista, anzi in uno stato democratico deve essere garantita la personale liberta' di pensiero e di espressione.

Abbiamo precedentemente spiegato il perche' agiamo in un determinato modo nei confronti dei commenti e comunque siamo consapevoli di agire con le migliori intenzioni.

Pubblicare i commenti utili non vuol dire pubblicare solo i commenti che ci piacciono, significa far passare i commenti che sono utili per tutti in merito alla notizia principale pubblicata. Sappiate che ci e' anche capitato di non passare commenti positivi perche' di contenuto non utile.

Con questo speriamo che il nostro agire sia chiaro a tutti, infatti avrete notato che non ci esimiamo dal confronto in questo spazio, creato appositamente per un dialogo aperto.

Buona giornata.
Beh non mi sembra che passare un commento di un utente che vi dice sempre "bravi, un applauso a tutto il supporto tecnico di tophost o ancora Tophost, siamo tutti con voi (sono solo esempi)" non sia molto utile ai fini di aiutare alla risoluzione. E' vero che in questo guasto di oggi state accettando solo commenti di "aiuto" ma è anche vero che nelle precedenti problematiche vi siete anche glorificati e riempiti di commenti molto positivi circa il vostro operato e non mi sembra leale che commenti critici che includessero un linguaggio pulito e senza parolacce ai danni della vostra azienda ma che criticavano solo i down accorsi in questo mese, che diciamoci la verità sono stati tanti, non fossero stati inseriti  La chiudo qua perchè se per voi questo è un modo leale di accettare critiche o comemnti è inutile proseguire. Buona giornata
Loggato
gja
Utente Attivo
****
Posts: 264


Oscurantismo?
« Risposta #6 il: 1 Agosto 2006, 13:26:37 »

non mi sembra che quelli di Tophost vogliono "oscurare" i commenti negativi, perche' se ne trovano molti anche in questo forum.
anzi, secondo me, in questo forum c'e' fin troppo spazio alle aziende concorrenti di Tophost, perche' utenti consigliano e indirizzano altre persone verso altri hosting, per cui Tophost e' molto corretto in questo senso
Loggato
corsinews
Visitatore
Oscurantismo?
« Risposta #7 il: 1 Agosto 2006, 13:27:46 »

Citazione
non mi sembra che quelli di Tophost vogliono "oscurare" i commenti negativi, perche' se ne trovano molti anche in questo forum.
anzi, secondo me, in questo forum c'e' fin troppo spazio alle aziende concorrenti di Tophost, perche' utenti consigliano e indirizzano altre persone verso altri hosting, per cui Tophost e' molto corretto in questo senso
Si in questo forum, ma nell'area di suppoto ogni critica viene oscurata
Loggato
Volverine
Visitatore
Oscurantismo?
« Risposta #8 il: 1 Agosto 2006, 13:53:21 »

Citazione
Si in questo forum, ma nell'area di suppoto ogni critica viene oscurata


Innanzitutto non ci sembra che manchino critiche nell'area di supporto. Fino ad oggi sono stati oscurati ESCLUSIVAMENTE i commenti che non riportavano il sito e/o il nome del mittente e quelli che contenevano parole non civili.

E' comunque vero che sono stati passati molti commenti non utili ad arricchire l'area di supporto. Per i futuro verranno approvati solo i commenti che serviranno ad incrementare l'utilità dell'area di supporto.

Qualcuno può pensare che si tratti di "oscurantismo", noi pensiamo che l'area di supporto sia nata con un altro scopo e cercheremo di usarla per questo.
Loggato
Arianna-Microchip
Utente
***
Posts: 70


Oscurantismo?
« Risposta #9 il: 2 Agosto 2006, 17:55:15 »

ci son rimasta male pure io.
il post sul defacement dei siti chiuso con un link dove dovrebbe continuare la dscussione INESISTENTE!

complimenti...
Loggato

tsinz
Utente
***
Posts: 37


Oscurantismo?
« Risposta #10 il: 2 Agosto 2006, 20:17:55 »

Infatti
ci sono stati problemi di down magari non causati da loro, ma che potevano essere certamente ridotti
Down per aggiornamenti che invece di durare 15 minuti come dicevano si prolungavano per ore magari prolungando problemi problemi (come l'ultimo)

Siti defacciati a causa di una non troppo scrupolosa sicurezza dei server (l'attacco sarebbe potuto essere limitato al sito contenente vulnerabilità)

Mezze verità dette, coprendo l'altra metà e vantando trasparenza

Io non ci sto e infatti me ne sto andando..

Ho pensato che se magari me ne vado su un altro con prezzo poco maggiore posso cadere nello stesso servizio o magari ancora peggio come excom.
E per questo che sto pensando di prendere un semidedicato o un hosting con possibilità di più domini.
Se qualcuno è interessato per dividerci le spese (non posso prendere un semidedicato completamente per il mio sito sarebbe troppo e anche troppo costoso) mi contatti in privato e sceglieremo insieme l'hosting e ci divideremo il prezzo ugualmente.

Ciao a tutti
Loggato
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Oscurantismo?
« Risposta #11 il: 2 Agosto 2006, 21:26:00 »

Citazione
I
Mezze verità dette, coprendo l'altra metà e vantando trasparenza

Io non ci sto e infatti me ne sto andando..

Certo che ci vuole proprio un bel coraggio (o una bella faccia) a dire che Tophost non è trasparente e non informa i clienti.
Coraggio veramente esemplare se ci si iscrive a questo forum solo per "sfogarlo".

Non ho proprio parole !  Queste uscite puerili e di dubbio gusto non fanno altro che rinsaldare la mia fiducia in Tophost, fin'ora ottimamente riposta a dispetto di tutti gli "avvoltoi di turno" che passano di qui ogni tanto.
Loggato
corsinews
Visitatore
Oscurantismo?
« Risposta #12 il: 2 Agosto 2006, 22:27:23 »

Citazione
Citazione
I
Mezze verità dette, coprendo l'altra metà e vantando trasparenza

Io non ci sto e infatti me ne sto andando..

Certo che ci vuole proprio un bel coraggio (o una bella faccia) a dire che Tophost non è trasparente e non informa i clienti.
Coraggio veramente esemplare se ci si iscrive a questo forum solo per "sfogarlo".

Non ho proprio parole !  Queste uscite puerili e di dubbio gusto non fanno altro che rinsaldare la mia fiducia in Tophost, fin'ora ottimamente riposta a dispetto di tutti gli "avvoltoi di turno" che passano di qui ogni tanto.
Beh tu puoi restare fedele quanto vuoi a Tophost però non puoi dire che negli ultimi due down e mi riferisco a quello dell'errore 403 e del defacciamento dei siti Tophost non abbia mostrato un pò di leggerezza nella trattazione delle problematiche che potevano essere benissimo evitate se Tophost pensava ad aggiornare e a riparare tutte le falle che hanno permesso l'intrusione dei crackers.
Quando si è verificato quel famoso errore 403 nel richiamo dei domini, alla risoluzione del problema il tecnico ha spiegato le cause e conseguenze del problema con molta leggerezza quasi si trattasse di uno scherzo ed intanto ha fatto perdere molti utenti a quei siti che sono online per lavoro. Nell'ultimo problema tophost si è espressa così:
Citazione
Sul nodo w-02, approfittando di un del solito bug di cross-site di uno script php, sono stati fatti dei defacement (ingressi non autorizzati con modifica della home page) verso un centinaio di siti.

Ma vedi "del solito bug"... Questo termine mi lascia molto pensare che Tophost sapeva da tempo che c'era questo problema e non ha mai pensato a risorverlo! Doveva proprio succedere qualche cosa di grave per prendere provvedimenti??!!!

Bah, io non so come mai i crackers ce l'abbiano così tanto con Tophost, però vedo molto chiaramente che quella trasparenza che un tempo distingueva questa valida azienda si sta lentamente spegnendo. Questo è  un mio parere però a quanto vedo è anche il parere di molti altri. Ognuno poi è libero di pensarla come vuole. Io personalmente ho deciso di andarmene da Tophost perchè questi down, alcuni grossi ed alcuni banali che potevano essere evitati, mi stanno un pò scocciando. Bye
Loggato
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Oscurantismo?
« Risposta #13 il: 2 Agosto 2006, 22:33:00 »

Citazione
Citazione
Sul nodo w-02, approfittando di un del solito bug di cross-site di uno script php, sono stati fatti dei defacement (ingressi non autorizzati con modifica della home page) verso un centinaio di siti.

Ma vedi "del solito bug"... Questo termine mi lascia molto pensare che Tophost sapeva da tempo che c'era questo problema e non ha mai pensato a risorverlo! Doveva proprio succedere qualche cosa di grave per prendere provvedimenti??!!!
Io non ho nessun interesse a difendere Tophost, mi danno solo fastidio le affermazioni non vere.

il "solito bug" è appunto il "cross-site scripting" cioè la possibilita' di "iniettare" codice php da un sito all'altro grazie alle centinaia di vulnerabilità che sono presenti nei vari cms e affini spesso mal programmati e poi abbandonati senza aggiornamenti da coloro che li hanno installati.

Dove ci vedi una responsabilità di tophost in questo ?

Quanto alla trasparenza della comunicazione, passiamo a qualche caso concreto: hai detto che ti sposti perchè sei "stufo", analizziamo la trasparenza dei provider presso i quali ti accongi a spostarti ? magari anche Tophost impara da chi è più "trasparente".
Loggato
corsinews
Visitatore
Oscurantismo?
« Risposta #14 il: 2 Agosto 2006, 22:40:46 »

Citazione
Citazione
Citazione
Sul nodo w-02, approfittando di un del solito bug di cross-site di uno script php, sono stati fatti dei defacement (ingressi non autorizzati con modifica della home page) verso un centinaio di siti.

Ma vedi "del solito bug"... Questo termine mi lascia molto pensare che Tophost sapeva da tempo che c'era questo problema e non ha mai pensato a risorverlo! Doveva proprio succedere qualche cosa di grave per prendere provvedimenti??!!!
Io non ho nessun interesse a difendere Tophost, mi danno solo fastidio le affermazioni non vere.

il "solito bug" è appunto il "cross-site scripting" cioè la possibilita' di "iniettare" codice php da un sito all'altro grazie alle centinaia di vulnerabilità che sono presenti nei vari cms e affini spesso mal programmati e poi abbandonati senza aggiornamenti da coloro che li hanno installati.

Dove ci vedi una responsabilità di tophost in questo ?

Quanto alla trasparenza della comunicazione, passiamo a qualche caso concreto: hai detto che ti sposti perchè sei "stufo", analizziamo la trasparenza dei provider presso i quali ti accongi a spostarti ? magari anche Tophost impara da chi è più "trasparente".
Beh da come ti esprimi mi sembra proprio che tu voglia difendere Tophost e non voglia ammettere che utlimamente Tophost sta spegnendo quella trasparenza che aveva col cliente. Dagli utlimi down si evince che tophost non dicesse tutto per come stava.... dicevano che era un solo nodo ad essere colpito dall'errore 403 al richiamo dei domini mentre invece, e grazie ad un utente che ha detto chiaramente che non era assolutamente vero che era solo un nodo ad essere colpito, si è dimostrato che erano tutti i nodi ad essere colpiti, e non penso che tophost non lo sapesse!! ma dico di nuovo che sono mie supposizioni! Poi scusa, perchè ti danno fastidio le persone che dicono che tophost ultimamente non è trasparente? Come tu sei del parere che tophost sia molto ma molto trasparente, altri pensano e credono il contrario, perchè te la prendi tanto? Ognuno può dire e può pensare quello che vuole.. o sbaglio?
Loggato
Pagine: [1] 2 3
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
E' bello sentirsi amati.... « 1 2 ... 11 12 » Tophost 172 54426 Ultimo Post 2 Febbraio 2008, 14:25:45
da Diavolo_Rosso
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 23 Luglio 2010, 03:38:39