PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 43
Totale: 45
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1] 2
 
Autore Topic: Servizio deludente  (Letto 1780 volte)
diablo666
Nuovo Utente
**
Posts: 23


Servizio deludente
« il: 8 Ottobre 2009, 08:11:45 »

Alcuni giorni fa ho deciso di registrare un nuovo nome a dominio. Leggendo in questo forum ho letto che tre anni fa TOPHOST stava lavorando per risolvere un problema riguardante l'utilizzo dei WILDCARD sui dns.

Siccome il progetto che sto iniziando necessità di tale tipo di configurazioni non mi sono posto il problema di chiedere se fosse disponibile tale tipo di configurazione, confidando del fatto che se tophost aveva un problema TRE anni fa, ora doveva essere risolto.... SBAGLIAVO!!

Aprendo un ticket all'assistenza,  mi hanno detto che non supportavano i wildcard, con mia immensa delusione.

Questo però fondamentalmente non sarebbe stato un problema, infatti possedendo alcuni server in giro per il mondo, non ho avuto problemi a configurarmi autonomamente dei dns per gesitrmi in autonomo il dominio, e qui vengono i problemi.

Dopo essermi configurato i dns con i wildcard prefettamente funzionanti, ho fatto richiesta a tophost per mettere i miei server come nameserver autoritativi al posto di quelli di seeweb, ma a tale richiesta mi hanno risposto che non è possibile impostare altri nameserver autoritativi oltre i loro...

Ora avendo lavorato presso un provider che registrava domini .it, sono benissimo che per cambiare i nameserver autoritativi non ci vuole assolutamente niente, basta compilare un form di 2 minuti presso la nic, senza inviare ne documenti ne altro.

Ora io capisco che se mi cambiano i dns e mettono i miei io dal loro portale non posso gestire + nulla riguardante il domino, ma è ESATTAMENTE quello che voglio.

Dopo la loro risposta gli ho scritto nuovamente facendo notare che se non mi cambiavano i nameserver per me i soldi del dominio e il dominio stesso erano BUTTATI e di tutta risposta mi hanno detto "beh trasferisca il dominio altrove" vi pare serietà questa? E' questo il modo di venire incontro alle esigenze del cliente?

Notare che se mi gestisco solo i dns, per loro non sono un costo, anzi non utilizzo le loro risorse e in più pago come le se usassi, ma su questo non ho mai discusso...

La poca serietà mi ha lasciato alquanto perplesso...
Loggato

Ia mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi
fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad yantahi.
Volverine
Visitatore
Re: Servizio deludente
« Risposta #1 il: 8 Ottobre 2009, 10:24:28 »

Il servizio è deludente perché non offre le caratteristiche da te richieste?
Loggato
diablo666
Nuovo Utente
**
Posts: 23


Re: Servizio deludente
« Risposta #2 il: 8 Ottobre 2009, 10:54:29 »

No io non mi sono lamentato del fatto che non offrano i wildcard da me richiesto, mi deluce il fatto che non possano impostarmi semplicemente i miei dns proprietari.

Ricordo infatti che il cambio di nameserver è un operazione banale e svolta solo a livello burocratico che non influenza minimamente i loro server e i loro servizi.

p.s.: mi hanno risposto poco fa che se non mi va bene posso mandare una raccomandata AR (che costa quanto il dominio e quindi alla fine fine non mi rimborsano proprio niente) per farmi fare il rimborso dei soldi
Loggato

Ia mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi
fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad yantahi.
Volverine
Visitatore
Re: Servizio deludente
« Risposta #3 il: 8 Ottobre 2009, 11:17:39 »

No io non mi sono lamentato del fatto che non offrano i wildcard da me richiesto, mi deluce il fatto che non possano impostarmi semplicemente i miei dns proprietari.

Ricordo infatti che il cambio di nameserver è un operazione banale e svolta solo a livello burocratico che non influenza minimamente i loro server e i loro servizi.

Le due cose che hai scritto sono contrastanti tra loro. Tophost non consente la modifica dei record NS, così come non gestisce i wildcard. Si tratta di servizi non offerti e quindi non è stato corretto impostare come titolo del 3d "servizio deludente".

p.s.: mi hanno risposto poco fa che se non mi va bene posso mandare una raccomandata AR
Se hai richiesto di recedere dal contratto per annullare l'ordine, è esattamente la procedura indicata nel contratto stesso che hai sottoscritto al momento dell'ordine.
Loggato
diablo666
Nuovo Utente
**
Posts: 23


Re: Servizio deludente
« Risposta #4 il: 8 Ottobre 2009, 11:22:12 »

Mah io penso che la modifica dei nameserver autoritativi sia una cosa insita nel fatto stesso di gestire la burocrazia di un dominio.
Loggato

Ia mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi
fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad yantahi.
Volverine
Visitatore
Re: Servizio deludente
« Risposta #5 il: 8 Ottobre 2009, 17:24:59 »

Mah io penso che la modifica dei nameserver autoritativi sia una cosa insita nel fatto stesso di gestire la burocrazia di un dominio.

ecco, sei arrivato al punto. Hai correttamente scritto "io penso", ovvero secondo te dovrebbe funzionare in un certo modo. Non puoi scrivere che il servizio è deludente se funziona in un modo differente da quello che tu pensi. Questo... "secondo me"  ^_^
Loggato
diablo666
Nuovo Utente
**
Posts: 23


Re: Servizio deludente
« Risposta #6 il: 8 Ottobre 2009, 19:44:35 »

Visto che fai quello che sa allora te la metto in un altro modo..

Ho lavorato in un provider, ho fatto queste modifiche per clienti, e ti assicuro che non è un problema farla anche per il più grande provider del mondo.

Quello che PENSA e non sa o parla senza sapere, non so io Occhiolino

Ad ogni modo pace e bene, è la seconda volta che prendo qualcosa la e per la seconda volta trasferirò il dominio altrove, nema problema.

Saluti
Loggato

Ia mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi
fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad yantahi.
Volverine
Visitatore
Re: Servizio deludente
« Risposta #7 il: 8 Ottobre 2009, 22:20:27 »

Visto che fai quello che sa allora te la metto in un altro modo..
mica te la sei presa?

Ho lavorato in un provider, ho fatto queste modifiche per clienti, e ti assicuro che non è un problema farla anche per il più grande provider del mondo.
non ho mica detto che sia un problema farlo, ho semplicemente detto che tophost non lo fa. E' una scelta aziendale.

Quello che PENSA e non sa o parla senza sapere, non so io Occhiolino
rileggiti quello che ho scritto, perché stai andando fuori strada.
Loggato
diablo666
Nuovo Utente
**
Posts: 23


Re: Servizio deludente
« Risposta #8 il: 9 Ottobre 2009, 11:44:03 »

Vabbè sei di parte.

8 euro persi e gg.

Fine della faccenda.
Loggato

Ia mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi
fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad yantahi.
Volverine
Visitatore
Re: Servizio deludente
« Risposta #9 il: 9 Ottobre 2009, 13:25:26 »

Vabbè sei di parte.

oggettivamente non puoi dire che quello che ho scritto non è vero
Loggato
diablo666
Nuovo Utente
**
Posts: 23


Re: Servizio deludente
« Risposta #10 il: 9 Ottobre 2009, 18:07:53 »

Si ma vedi io sono un cliente che PAGA e non che dice "cambiatemi i dns e tornatemi i soldi", io ho chiesto solo "cambiatemi i nameserver così risolvo il mio problema e pago volentieri" sapendo benissimo che questa è un operazione che qualunque provider è in grado di fare (qualunque provider con un minimo di decenza).

Il risultato di tutto questo è

1. sono un cliente che ha pagato
2. sono cliente che purtroppo non può usare il suo dominio (e qua la cosa che mi da fastidio, in quanto pago per gestire il DNS ma non posso come voglio io)
3. conseguenza sono un cliente insoddisfatto, il che si traduce in un futuro cliente perso

Se quando ho chiesto "mettetemi questi nameserver visto che purtroppo con i vostri non riesco a fare quello per cui ho speso i soldi" lo avessero fatto la situazione sarebbe stata

1. sono un cliene che ha pagato
2. sono un ciente che usa il suo dominio
3. sarei stato un cliente soddisfatto che sicuramente avrebbe rinnovato il suo dominio il prossimo anno (e sicuramente ne avrebbe comprati altri)

C'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento?
Loggato

Ia mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi
fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad yantahi.
Darknico
Utente
***
Posts: 186


Re: Servizio deludente
« Risposta #11 il: 9 Ottobre 2009, 19:30:06 »

se prima di registrare un dominio, avessi letto un po', avresti saputo fin dall'inizio che tophost non da questo servizio
solo perchè per te è una cosa fattibile, non vuol dire che tophost possa farlo per motivi di cui ignoro e neanche mi interessa alla fine..

mi spiace solo che hai dovuto scoprirlo cosi, ma non puoi parlare di servizio deludente, tutto qui
come ti hanno giustamente detto, se non te gusta ce altro
Loggato

Volverine
Visitatore
Re: Servizio deludente
« Risposta #12 il: 9 Ottobre 2009, 20:50:44 »

scusa, ma non avevi scritto "fine della faccenda"?

Si ma vedi io sono un cliente che PAGA e non che dice "cambiatemi i dns e tornatemi i soldi", io ho chiesto solo "cambiatemi i nameserver così risolvo il mio problema e pago volentieri" sapendo benissimo che questa è un operazione che qualunque provider è in grado di fare (qualunque provider con un minimo di decenza).

Tu hai acquistato un servizio di hosting che comprende registrazione del nome a dominio ed altre funzionalità. Tra queste funzionalità non è compreso il cambio dei record NS. A mio avviso continui ad usare termini a sproposito (deludente, decenza)

C'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento?
no, nulla, solo che no mi sembra corretto usare i termini che hai usato.
Loggato
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Servizio deludente
« Risposta #13 il: 10 Ottobre 2009, 23:01:47 »

nema problema

Cini mi se da nisi italijan, jel tako? Sorriso
Loggato

diablo666
Nuovo Utente
**
Posts: 23


Re: Servizio deludente
« Risposta #14 il: 11 Ottobre 2009, 09:29:46 »

nema problema

Cini mi se da nisi italijan, jel tako? Sorriso
[/quote]

Yes Mem, i'm italian Occhiolino
Loggato

Ia mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi
fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad yantahi.
Pagine: [1] 2
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Regolamento effe8 0 11639 Ultimo Post 28 Maggio 2007, 14:54:15
da effe8
Le cose da NON fare con AdSense. lacellula 0 3172 Ultimo Post 18 Settembre 2007, 10:32:19
da lacellula
Il Wi-max Come Strumento Anti Digital Divide luke 0 1844 Ultimo Post 11 Gennaio 2007, 15:57:40
da luke
Tophost: Controllo A Garanzia Delle Risorse « 1 2 » Tophost 17 10796 Ultimo Post 10 Gennaio 2007, 14:26:26
da Venticello
Un Piccolo Consiglio Su Windows Vista lacellula 13 6972 Ultimo Post 19 Maggio 2007, 13:13:06
da Rikkardone
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 20 Luglio 2010, 10:42:50