PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 44
Totale: 44
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Limite email  (Letto 3391 volte)
tonnaer
Nuovo Utente
**
Posts: 11


Limite email
« il: 4 Settembre 2008, 13:28:45 »

Finora non avevo mai scritto un topic per lamentarmi, anche perché non c'era niente di cui lamentarsi. Tutti i problemi sono sempre stati risolti entro tempi brevi tramite il sistema dei ticket.

Ma adesso mi devo sfogare qua, anche perché il sistema dei ticket in questo caso assomiglia ad un muro di gomma: io faccio presente il mio problema, e per il supporto di primo livello il problema non c'è, perché è così, e basta.

Di cosa si tratta:
Nel lontano 2005 stavo decidendo se 'andare in affari' con Tophost, e quale prodotto prendere, Topweb o Topmail. Così ho chiesto delle informazioni:
Citazione
Spett.le Tophost,
 
Vorrei chiedere alcune informazioni riguardo il vostro prodotto Topmail. Mi servirebbe per la gestione della mail di un'associazione. Più che altro si tratta dell'invio di messaggi periodici ai soci, in questo momento intorno ai 500. Si prevede nell'immediato futuro una crescita fina a 1000 indirizzi email circa. E' possibile con Topmail mandare 500-1000 messaggi di circa 30-50Kb in un giorno? Ripeto che si tratta di indirizzi email dei soci e iscritti alla mailing list dell'associazione, non di spamming.
 
Nel caso di una risposta positiva, si potrebbe gestire anche con Topweb? Questo perché vorremmo sviluppare prossimamente anche un sito per l'associazione, con il prodotto Typo3 (content management system in PHP/MySQL).
 
Spero di ricevere presto vostre notizie.
La risposta era veloce e positiva, il carico di lavoro da me descritto era compatibile con il prodotto topweb.

Così ho preso un sito con Tophost, e non mi sono mai pentito. I messaggi inviati (tramite Outlook Express) non sono mai stati giornalieri, ma più mensili, o perfino trimestrali. E non sono mai arrivato a 1000 indirizzi, ma sempre sotto i 500.
L'ultimo messaggio inviato è del maggio o giugno di quest'anno.

Grande era la mia sorpresa quando ieri non sono riuscito a mandare il solito messaggio. Neanche diminuendo il numero di indirizzi, prima a 300, poi 200, poi 100.
Ho aperto un ticket:
Citazione
Vostra richiesta:
Volevo chiedere come mai non riesco più a mandare un messaggio a 300-400 indirizzi? Finora ha sempre funzionato. Si tratta di al massimo 1-2 messaggi al mese, e l'ultimo l'ho inviato a 500 indirizzi a giugno, senza problemi. Adesso mi da l'errore di troppi destinatari perfino con 100 indirizzi.
Mando i messaggi usando Outlook Express.

La risposta era che avevano messo una limitazione perché c'erano clienti che abusavano dagli invii multipli.
Ma io non ho mai abusato del sistema. Ho fatto perfino meno di ciò che avevo previsto, e che Tophost aveva accettato come "compatibile con il prodotto topweb".
E non mando spam. Gli indirizzi sono di persone che hanno dato il consenso, e poi ogni messaggio contiene l'indicazione di cosa fare se non si vuole più ricevere altri messaggi. L'indirizzo di chi non vuole più ricevere messaggi, viene subito tolto dalla lista.
Inoltre, tra tutti i messaggi che Tophost mi ha inviati in questi anni, nessuno ha mai menzionato l'introduzione di un limite sul numero di invii multipli.
Quindi apro un altro ticket:
Citazione
Vostra richiesta:
In seguito al ticket 0088009 di ieri, e la vostra risposta, faccio presente che nel 2005 (Richiesta di informazioni n. 0004153 effettuata in data 01/03/2005 15:42:06) chiesi informazioni sulle possibilità dei prodotti Topmail e Topweb, in particolare l'invio di 500-1000 messaggi mail. La risposta era che "il carico di lavoro da lei descritto è compatibile con il prodotto topweb."
 
Adesso non è possibile, perché "il sistema di invio multiplo era abusato dai nostri clienti ed inoltre per evitare l'invio di spam con meccanismi a dizionario.". Visto che non ho mai abusato del sistema (vi ho fatto presente le mie esigenze, e voi avete dato l'OK) e non mando spam (tutti gli indirizzi hanno dato l'autorizzazione all'invio, e se non vogliono più ricevere i messaggi, vengono immediatamente tolti dalla lista), vi chiedo di togliermi questo limite, che è stato imposto senza communicarmelo, e che di fatto rende per una parte inutile il mio utilizzo del prodotto Topweb.
 
P.S. Ma quale è il limite imposto all'invio multiplo di messaggi email?
La risposta era più o meno come la precedente.
Ecco l'effetto "muro di gomma". Non importa quel che è stato promesso. Non importa che io non ho fatto niente di male. Non importa che all'improviso, senza nessuna comunicazione, io non posso più mandare messaggi agli indirizzi della mia maillist. E' così, quindi arrangiati.

Sono veramente deluso. Mi auguro che ci sia una soluzione. Forse qualcun'altro di Tophost legge i messaggi qua sul forum.
« Ultima modifica: 4 Settembre 2008, 20:26:32 da tonnaer » Loggato
Volverine
Visitatore
Re: Limite email
« Risposta #1 il: 4 Settembre 2008, 17:45:15 »

Caro tonnaer
hai avuto esplicita autorizzazione da parte di tophost per pubblicare lo scambio di messaggi  privati con gli operatori?
Se non è così mi aspetto che tu li rimuova quanto prima...

Per quanto riguarda l'invio, puoi organizzare (ci sono software che lo fanno, oppure puoi creare tu un apposito script) l'invio per gruppi, in modo da non fare un unico invio email a 400  destinatari, ma 40 invii a 10 destinatari per volta.

Il server mail sarà "felice" di questo, gli altri clienti anche, perché la posta non sarà monopolizzata da un utente che invia centinaia di email e tu potrai scrivere ai tuoi destinatari

Loggato
tonnaer
Nuovo Utente
**
Posts: 11


Re: Limite email
« Risposta #2 il: 4 Settembre 2008, 20:29:06 »

Ho tolto le risposte dell'helpdesk. Mi immagino che almeno con i messaggi miei posso fare ciò che mi pare?

Comunque, grazie per la risposta Volverine. Alla fine, ciò che mi interessa è risolvere in qualche modo il problema. Magari mi avessero fatto sapere in tempo di questo nuovo limite, così avrei avuto il modo di organizzarmi. Adesso mi ritrovo con un messaggio da inviare senza poterlo fare.
Se mi potresti dare il nome di qualche programma (per Windows) che fa questo lavoro, mi faresti molto felice.
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: Limite email
« Risposta #3 il: 5 Settembre 2008, 10:46:39 »

Ciao,
ho sentito parlare bene di www.sendblaster.it. Puoi usare addirittura un loro servizio SMTP (a pagamento) cono limiti molti ampi.
Prova magari la versione free e poi se vedi che va bene compri quella commerciale.

bye
Loggato
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Link Utili guardaqua 5 11848 Ultimo Post 25 Ottobre 2009, 17:27:51
da Sonia D
Prozone Defacciato « 1 2 » miki89 15 7288 Ultimo Post 13 Luglio 2006, 13:27:04
da Arkantos
Installazione di e107 su TopHost lacellula 0 45579 Ultimo Post 11 Giugno 2007, 12:03:52
da lacellula
Il modulo mi fa arrabbiare! puma512 2 2575 Ultimo Post 8 Febbraio 2009, 23:09:42
da puma512
Excom down da ore « 1 2 ... 129 130 » Ste_000 1940 177238 Ultimo Post 14 Marzo 2007, 18:19:22
da Gioxx
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 3 Agosto 2010, 20:48:13